|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#461 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
|
Su cdc (lo ricordo...rivenditore autorizzato benq, ma non voglio fare pubblicità gratuita anche eprchè eviterei volentieri di acquistare da loro per svariati motivi....
) hanno aggiunto la foto finalmente a modello in listino...segno positivo direi, e sabato ho potuto ammirarne uno acceso...il magnesio si sente eccome...note leggerissimo e compatto, ma soprattutto ottima rigidità torsionale (avete presente gli acer? ecco l'opposto...), lo schermo è molto nitido (e luminoso), l'unica cosa che mi ha lasciato un po' perplesso son le cerniere, che un po' di delicatezza me al ispirano (ma magari è solo una prima imrpessione) e poi il metodo di chiusura (si sente un bel CLACK) ma non c'è nessun meccanismo...un sistema a calamite curioso...durerà nel tempo???Per il resto veramente bello (anche il colore)...sulla componentistica non mi dilungo anche perchè stando alla scheda tecnica (e al gestione risorse visionato in cdc) è molto buona. P.S. qualcuno epr caso ha notizie su chi produce le loro schede madri??...la benq stessa?? cmq ecco l'url di cdc http://www.computerdiscount.it/commo....asp?cod=BQ.14
|
|
|
#462 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
questo note mi alletta parecchio, ( e non solo lui); tra le altre cose c'era un dell D610...pensi che lo chassis sia lo stesso del tuo D600? Nella serie D610 è in Tri-metal ( alluminio, magnesio)..e il tuo dell D600? IL benQ è in magnesio? Un'ultima cosa potresti darmi la risoluzione del video e dirmi se ti sembra tanto più piccolo rispetto al tradizionale 14" del Dell? Grazie ciao. |
|
|
|
|
|
|
#463 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montreal (Canada)
|
Anche il D610 ha la stessa scocca del D600 (http://www.laptopsandpcs.co.uk/produ...Q9JnBzY19pZD0=) e personalmente non sono stato tanto contento... mi sembra molto più robusta quella del joybook che è in lega di magnesio, ma in questo caso credo che non sia tanto questione di materiali...
Il mio D600 ha risoluzione 1400x1050 infatti dovrò prendere un po' la mano con il j7000 che ha 1280x768... Ricorda comunque che il D610 è sonoma (che è sia un pro che un contro) pesa circa 200gr in più (non si sentono tantissimo) ha una x300 (che è peggio di una 9700) ma soprattutto ha uno schermo 4:3 al posto che 16:9...
|
|
|
#464 |
|
Member
|
Ti chiedo ancora una cosa sull'lcd: il 14 wide quanto ha in meno, come cm di altezza rispetto un 15" ed un 14" formato 4:3?
Secondo te come schermo da usare sempre, visto che il mio desktop a casa è un vero dinosauro, potrebbe risultare troppo piccolo? Ho letto sul 3d che qualcuno si lamentava della poca robustezza delle cerniere dello schermo; come ti sembrano? ciao e grazie |
|
|
|
|
|
#465 |
|
Senior Member
|
puoi dare un'occhiata qua: http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?t=903802
per quanto riguarda le cerniere a me sono sembrate buone anche se come ho già detto ho avuto poco tempo il portatile per poter dare un giudizio definitivo su queste cose...
|
|
|
#466 |
|
Member
|
OK magnifico, grazie soalle!
|
|
|
|
|
|
#467 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Chiedo scusa. Ma questo Benq Jpybook 7000CD che vende CDC:
http://www.computerdiscount.it/commo....asp?cod=BQ.14 ha l'HDD a 4200 o 5400 rpm? Grazie |
|
|
|
|
|
#468 |
|
Senior Member
|
Sinceramente non saprei in teoria dovrebbe essere 5400 (4200 erano solo i primissimi j7000...)... ti conviene chiamare direttamente benq o computer discount...
Ottime notizie invece per il mio portatile in sostituzione... domani o tra 2 giorni dovrebbe arrivare!!!
|
|
|
#469 | |
|
Senior Member
|
Quote:
5400...gooooooooooooooooo
|
|
|
|
#470 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ercolano (NA)
|
Ho contattato i negozi computerdiscount della mia zona ed hanno il Joybook 7000CD disponibile. Però alla mia domanda mi hanno risposto che l'hd è di 4200rpm e la ram su 2 banchi da 256mb. Siccome ci credo poco vorrei sapere da voi cosa devo controllare per verificare la velocità dell'hd e la presenza di 1 o 2 banchi di memoria ram. Qual'è la sigla degli hd da 5400rpm montati normalmente sui j7000? Dal bios posso sapere se i moduli di memoria sono 2 o 1?
grazie. |
|
|
|
|
|
#471 | |
|
Senior Member
|
Quote:
era un hitachi e in mezzo alla sigla mi ricordo che sta la sigla "**54**"...credo sia la classe hts...cmq lo verifichi vedendo il gestione risorse (come ho potuto constatare sabato scorso dal cdc in cadorna a milano)...circ ala ram credo sia un unico banco ma non lo sanno nemmeno loro (per la serie "...marioooo leggi un po' sulla scatola ceh ce sta scritto...??)...Consiglio spassionato? nona scoltare i commessi...mettiti a smanacciare con gentilezza sulla amcchina esposta e avrai risolto tutti i tuoi dubbi...è veramente un bel mezzo... (ah soldi arrivateeeeeeeee...)
|
|
|
|
#472 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
da fat32 a NTFS
Salve a tutti...
è probabile che questa questione si già stata discussa, ma volevo sapere se anche i vostri Joybook sono hanno il file System FAT32? E' possibile convertire il file system da FAT32 a NTFS nelle sole due partizioni lasciando intatta quella di recovery...o meglio ancora convertire tutto in NTFS senza dover riformattare tutto? Grazie per le eventuali risposte. |
|
|
|
|
|
#473 | |
|
Senior Member
|
Quote:
convert [volume] /fs:ntfs dove il volume consiste nell;unita; logica. Fai un back up...spesso c'e' rischio durante l'operazione...
|
|
|
|
#474 |
|
Senior Member
|
buone notizie!!!
Buone notizie... ma andiamo con ordine... la prima può interessare a tutti:
- è stato rilasciato un nuovo BIOS 2.02 il 4 maggio... - è finita l'epopea della sostituzione... qui il sunto della situazione: - lunedì 18 Aprile comprai un j7000.y37, il 18 stesso mi accorsi di un pixel rotto (che non comporta la sostituzione) più la ventola del processore rumorosa. - martedì 19 Aprile ho telefonato al centro assistenza (_molto_ disponibili) che hanno avviato la pratica di sostituzione senza batter ciglio. Il call center credo sia situato in Olanda mentre il centro assistenza al quale si appoggia BenQ è a MI. Il call center mi ha detto che secondo le "nuove" procedure mi avrebbe dovuto telefonare il centro assistenza per il ritiro del portatile. - venerdì 22 Aprile non avendo ancora ricevuto telefonata ho ritelefonatoal centro assistenza. loro mi hanno detto che a causa di un disguido le "nuove" procedure non erano ancora state attivate dal centro italiano per cui dovevo telefonare io a TNT Traco per organizzare il ritiro portatile. Lo stesso giorno ho telefonato al centro di Milano per chiedere i tempi di sostituzione: non avendo loro un portatile _nuovo_ dentro il centro mi hanno detto che avrei dovuto aspettare 15 giorni per l'arrivo del portatile nuovo (circa intorno il 8-10 maggio). - il 26 Aprile è arrivato il portatile a loro - con cadenza settimanale ho chiamato per sapere notizie (sapendo già che se loro avevano detto 8 maggio circa a me sarebbe arrivato sicuramente un paio di giorni dopo+ sfiga di ritardi mi aspettavo il portatile per il 15) - ieri ho telefonato e mi hanno detto che l'avevano spedito in giornata - oggi è arrivato Direi servizio assistenza buono... tempi discreti: per una sostituzione avrebbero potuto fare meglio ma tutto sommato non mi posso lamentare... Ultima cosa: mi sono raccomandato sin da subito che mi spedissero un _nuovo_ portatile (non un portatile mandato dentro in assistenza, riparato e rigirato a me), ma sin da subito (addirittura il call center) mi disse che era probabile che i sigilli del nuovo portatile fossero rotti per ispezione della macchina... Il portatile che mi è arrivato non è proprio come uno nuovo appena acquistato (tutto bello sigillato) ma mi _sembra_ un portatile nuovo come più e più volte mi hanno assicurato loro...
|
|
|
#475 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
X soalle ..finalmente è tornato!!
Senti...ho visto la descrizione del nuovo bios, ma non riesco a capire il significato..."Fixed noise issue when CPU is under power saving status" o meglio capisco la frase, ma non quello che vuole dire...a quale rumore si riferisce? Appena scopri qualcosa facci sapere!!! Grazie e buona serata! |
|
|
|
|
|
#476 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e ora farei un bel raffronto con l'assistenza asus
|
|
|
|
#477 |
|
Senior Member
|
Beh l'assistenza asus non l'ho mai provata
comunque per quanto riguarda il rumore in power saving non mi preoccuperei molto... come il problema della pcmcia era un qualcosa di cui non tutti soffrivano anche quello della cpu che frigge può non interessare a tutti... io comunque per stare dalla parte dei bottoni ho flashato... intanto posso notare che: - la ventola non fa più rumore... quando il note non è sottosforzo non si sente!!!! - la ram della scheda video va su di frequenza più facilmente del modello precedente.... una domanda per voi... quando siete moooooolto sottosforzo sia con la cpu che con la grafica che temp raggiungete? [con speedfan]
|
|
|
#478 |
|
Senior Member
|
Ragazzi, mi serve il vostro aiuto...
Ho appena formattato il pupetto... e ho installato tutto nuovamente... compreso l'hotkeymanager che è l'applicazione che visualizza a schermo tutte le operazioni come aumento/diminuzione audio, controller on/off, insomma tutte quelle Fn+F*. Prima di formattare avevo tutte le mie belle immagini in azzurrino adesso sono diventate tutte diverse... potreste spedirmi quelle originali? dovrebbero trovarsi dentro la dir BenQ\HotKeyManager\Immagini o qualcosa del genere... grazie!!!
|
|
|
#479 |
|
Senior Member
|
Evviva...è ritornato in listino (e presso i negozi cdiscount in mostra, almeno a milano) il pupillo 7000...il case è fenomenale...magnesio solido e leggero...
Oggi sono andato a rimaneggiarlo al cdc di loreto...vabbè insomma chi fosse interessato lo trova a quel prezzo di listino...110 euri meno dle concorrente diretto, il w34** di asus, e con in più un hd da 5400 rpm...bene direi!
|
|
|
#480 |
|
Senior Member
|
Ah una curiosità....su e-price c'è in vendita sia il modello y30 che y37...che differenza intercorre tra i due?...credo che quello di cdc sia l'y37...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:02.