|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2361 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Milano
|
Controlla solo che sia da 5400rpm...gli 80 mi pare fossero da 420...sarebbe una batosta prestazionale! ????
|
|
|
#2362 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Carignano (TO) Lodz ( Poland)
|
Quote:
Ho controllato ed è da 5400 rpm. Raga, una domanda, non trovo più il cd 1 e 2. In uno era presente win xp home,sapete se la benq fornisce i cd o è meglio comperare windows vista ?
|
|
|
|
#2363 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Gorizia/Trieste/Slovenia
|
mitico.
ieri ho deciso di scaricare completamente la batteria da win: il NB è restato accceso per quasi 40 minuti segnando 0% di carica residua (o 0:00 disponibili, o 0mWh in nhc).
|
|
|
#2364 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pesaro
|
Quote:
C'è modo di fare un "reset" di questo "contatore" della batteria?
"Vedi, molte delle verità che affermiamo, dipendono dal nostro punto di vista" "Se coloro che vi guidano vi dicono: «Ecco! Il Regno è nel cielo», allora gli uccelli del cielo vi saranno prima di voi. Se essi vi dicono: «Il Regno è nel mare», allora i pesci vi saranno prima di voi. Ma il Regno è dentro di voi ed è fuori di voi" |
|
|
|
|
|
|
#2365 |
|
Senior Member
|
non me lo saprei spiegare.
Il punto è che la batteria al litio non andrebbe scaricata fino in fondo. Per evitare ciò in genere nelle batterie c'è qualche circuito apposito (tipo quello di fine carica) o bisogna affidarsi alle "presunte rilevazioni" del sensori/software?
|
|
|
#2366 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dunque non ci dovrebbero essere problemi a far scaricare del tutto la batteria a patto che uno la ricarichi e non la lasci li a marcire completamente scarica (altrimenti potrebbe scaricarsi ancora sotto il livello critico se non ricaricata). Ma dopo che tu hai scaricato e ricaricato tutto, il "contatore" di windows s'è resettato? ovvero l'autonomia stimata è aumentata di quei 40 minuti? Oppure tutto è rimasto come prima solo che tu sai che puoi lavorare ancora per mezz'ora quando windows ti dice "'0% di carica rimasta"?
"Vedi, molte delle verità che affermiamo, dipendono dal nostro punto di vista" "Se coloro che vi guidano vi dicono: «Ecco! Il Regno è nel cielo», allora gli uccelli del cielo vi saranno prima di voi. Se essi vi dicono: «Il Regno è nel mare», allora i pesci vi saranno prima di voi. Ma il Regno è dentro di voi ed è fuori di voi" |
|
|
|
|
|
|
#2367 |
|
Senior Member
|
il wear level è rimasto al 35%, con tutto ciò che ne consegue.
Più tardi rifaccio la prova. Una cosa che cmq ho notato, è che quando la batteria tende alla scarica i minuti segnati da nhc "durano di più". Invece a batteria carica se ne vanno come fossero noccioline....
|
|
|
#2368 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io fin'ora ho tenuto i settaggi in modo che una volta che la batteria è arrivata al 3% di carica il computer va automaticamente in sospensione (hibernate) ma mi viene il dubbio che con questo settaggio io mi stia giocando una mezz'ora di autonomia. Che tu sappia, il bios del Benq ha delle utility per la ricalibrazione della batteria?
|
|
|
|
|
|
#2369 |
|
Senior Member
|
non credo proprio.
Perchè, qualche portatile ha qualcosa del genere?
|
|
|
#2370 |
|
Senior Member
|
si, cercando su internet ho visto che alcuni portatili hanno una sezione del bios per effettuare la ricalibrazione della batteria, oppure un programma fornito dal produttore (e quindi diverso da portatile a portatile o almeno da marca a marca) che fa la stessa funzione.
|
|
|
|
|
#2371 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Ciao,
ho l'opportunità di acquistare questo portatile, ovviamente usato. Vorrei sapere alcune cosette che pur avendo letto quasi tutte le discussioni non mi sono ancora chiare: - il masterizzatore legge e masterizza anche i dvd-rw o solo i dvd+rw? (ho letto sia questo sia quello) - secondo voi quanto vale oggi tale portatile (tenuto bene)? - c'è qualcosa in particolare che dovrei guardare/controllare prima di fare l'acquisto? (in generale su un portatile, non solo su questo) Grazie mille a chi vorrà rispondermi! Ciao! |
|
|
|
|
|
#2372 | |
|
Senior Member
|
Quote:
- boh - direi fra i 350 e i 500€ a seconda dello stato generale e della dotazione (HD 4200rpm o 5400 rpm? 512mb o 1gb di memoria? le porte usb etc.. funzionano tutte? - su cui incide sopratutto la batteria. Controlla la sua usura utilizzando un software come Notebook Hardware Control, di quelli che indicano il Wear Level. SE la batteria è da cambiare...sono 190€....quindi il notebook si svaluta molto. Controlla che non abbia pixel bruciati, e sempre con NhC controlla i dati S.M.A.R.T. dell' Hard Disk. Controlla quanta ram monta (puoi usare CPU-z per farlo) e in quanti banchi...
|
|
|
|
#2373 | ||
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
qualcun altro?
Quote:
Quote:
per l'hd chiederò anche se i dati S.M.A.R.T. contano fin là! (vedi recente studio fatto da google sui propri hdd e linkato anche da hwup) grazie mille per la risposta! ciao! ps: se hai altro da dirmi sei il benvenuto! |
||
|
|
|
|
|
#2374 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Qualcuno mi sa dire la sigla di qualche banco di RAM testato e funzionante da 1Gb?
|
|
|
|
|
|
#2375 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
|
|
|
|
|
|
#2376 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
|
|
|
|
|
|
#2377 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Allora, dopo un anno e mezzo di utilizzo del mio S72 Y49 (1.8 Ghz) devo dire che non sono proprio soddisfattissimo, tra poco lo manderò in assistenza.
Partiamo dall'estetica: La parte superiore dello chassis si graffia molto facilmente Il touchpad non è il massimo e nei bordi si annida sempre un pò di polvere, ha solo due tasti e non ha un barra di scorrimento. La tastiera diventa lucida (solo tasti più utilizzati) e non premette una digitazione molto rapida. I punti dove si appoggiano i polsi si macchiano e stanno veramente malissimo (pensavo fosse metallo e invece è plastica bianca, sugli spigoli inizia ad affiorare il colore bianco) I simboli sopra le lucine (appoggio polso sinistro) sono ormai scoparsi da tempo. E ora le cose importanti: La batteria dura max circa 2,5h con luminosità al minimo e cpu a 0.8 Ghz (0.716 Volt). Non posso usare il pc a più di 1,3Ghz (1.036 Volt) altrimenti dopo circa 30 minuti si surriscalda e si spegne. (Con CPU al 100% e la cpu a 1.8Ghz dopo 20 minuti si spegne). Altoparlanti migliorabili. Ci deve essere qualche resistenza parassita, infatti se si lascia la batteria inserita in 24h perde circa il 20% della carica Alcuni pregi: schermo ottimo (alta luminosità, ottimo angolo visuale, zero riflessi) microfono integrato comodissimo, buona qualità scheda video niente male (gioco a Age of Empiures 3 con cpu a 0.8 e non scatta per niente, per i giochi sparatutto 3d devo portare la cpu a 1.3) tante prese usb e ben distribuite hd soddisfacente spessore ridotto (entra in ogni borsa, anche se il peso non è proprio piuma) Ultima modifica di SkaZZaTo : 03-04-2007 alle 14:17. |
|
|
|
|
|
#2378 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Nella tastiera è vero, anche a me i tasti delle lettere più usate sono lucide ora...ma almeno non sono venute via le lettere come ai miei vecchi Toshiba ed HP! C'è solo il tasto lucido! Per scriverci, io ci scrivo molto velocemente...credo dipenda anche dalla conformazione delle mani. In ogni caso è sempre pià comoda una bella tastiera esterna...sopratutto la mia IBM 142 di fine anni '80 °__° ![]() I simboli sopra le lucine iniziano ad andare via ora. Questa è una cose che mi da molto fastidio... anche xè non saprei come rimediare! dovrò disegnarli con un indelebile (e verrà uno schifo)!! Il touchpad hai ragione, non è granchè. Avevo un programma una volta che permetteva di usare la parte destra come scroller, ma del tasto centrale (che io uso un sacco sopratutto in FireFox) nemmeno l'ombra. Sigh. Per la sporcizia, ho risolto pulendolo spesso. Per togliere i brutti residui a lato del touchpad usa uno spillo...ma non premere troppo ^^ Quote:
Il resto dei problemi, avendo il 7000 che ha il Centrino Dothan (mentre il tuo ha Centrino Sonoma), non li ho riscontrati ^^ Strano cmq, visto che un mio collega lo usa (l's72) da un anno senza problemi. Sicuramente dipende dal carico che si sottopone alla cpu cmq
MacBookPro 15" 2012 i7-QM 2.2Ghz - Wii - Galaxy S4 - Iphone 4S Trattative concluse con: titowsky, alex999, PSManiaco, Liquidcooled75, Trizio, Daryo, randose!,wlamamma e altri ancora... Ultima modifica di fgpx78 : 03-04-2007 alle 14:45. |
||
|
|
|
|
|
#2379 |
|
Senior Member
|
second skin
ri-ciao a tutti
ho dato a mio fratello la second skin by tucano da 14/15". Guardando nel sito della tucano ho notato che come dimensioni il benq è MOLTO simile ai macbook pro da 15,4". Qualcuno ha mai provato a mettere il benq in una second skin per macbookpro? Ditemi di si perchè sono mooolto più fighe
|
|
|
#2380 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Carignano (TO) Lodz ( Poland)
|
Qualcuno sa come ccio ad attaccare le casse Creative su questo portatile?
Ho inserito il jack sia nell'entrata cuffia che nel microfono ma non si sente nulla
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:38.