Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-02-2007, 10:34   #2321
biagio62
Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Rimini
Io ragazzi ho un s72 cercando di thread specifici non è ho trovati e quindi provo a scrivere qui. Problemi:

1. Quello della batteria che si scarica a pc spento succede anche a me. Ho fatto fare due interventi in garanzia senza risultato. Nel primo mi è stata cambiata la mb nel secondo la batteria. Che sia l'alimentatore? Il mio bolle che non ci si tengo quasi le mani su. Inoltre convengo che la durata è calata drasticamente anche con la batteria nuova.

2. Ho comprato un nuovo hd da 120 Gb. Quando lo installo, nel bios viene visto come hd da 120 Gb ma sparisce il DVD ed al suo posto c'è una sconsolante scritta : none. Appena rimetto su il suo hd da 60 Gb tutto torna a posto. Ho tel. in assistenza e mi è stato risposto che il notebook supporta solo hd di capacità fino a 100 Gb. Voi credete che sia così? Ho già fatto diversi tentativi ma non riesco a giungere ad una soluzione. Nessun'altro ha upgradato il joybook con un hd di capacità maggiore?
biagio62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2007, 00:59   #2322
AlexGatti
Senior Member

L'Avatar di AlexGatti

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da AlexGatti
mi associo alla domanda. Ormai i minuti che segna windows sono fittizi. Segna 4 ore di durata ma dura un'ora e mezza.
Non è possibile comprare una batteria "compatibile" a prezzi umani?
In germania ho trovato questa batteria a un centinaio di euro che ne dite? può essere interessante?

http://www.akkushop-online.de/produc...oducts_id=1818
"Se coloro che vi guidano vi dicono: «Ecco! Il Regno è nel cielo», allora gli uccelli del cielo vi saranno prima di voi. Se essi vi dicono: «Il Regno è nel mare», allora i pesci vi saranno prima di voi. Ma il Regno è dentro di voi ed è fuori di voi"
AlexGatti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2007, 09:50   #2323
fgpx78
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Milano
Quote:
In germania ho trovato questa batteria a un centinaio di euro che ne dite? può essere interessante?

http://www.akkushop-online.de/produc...oducts_id=1818
Hum, non male! Attenzione però perchè mi pare la batteria originale del Joybook abbia una capacità maggiore.

A me dopo 2 anni ChC mi segna un Wear-Level della batteria del 37%!
Old 12-02-2007, 09:59   #2324
AlexGatti
Senior Member

L'Avatar di AlexGatti

Quote:
Originariamente inviato da fgpx78
Hum, non male! Attenzione però perchè mi pare la batteria originale del Joybook abbia una capacità maggiore.

Ma veramente a me sembra che sia proprio uguale a quella originale, anche come capacità. Purtroppo non ho qui il joybook ora e non posso controllare.
Altrimenti tutte le altre batterie che ho trovato costano almeno il doppio.
"Se coloro che vi guidano vi dicono: «Ecco! Il Regno è nel cielo», allora gli uccelli del cielo vi saranno prima di voi. Se essi vi dicono: «Il Regno è nel mare», allora i pesci vi saranno prima di voi. Ma il Regno è dentro di voi ed è fuori di voi"
Old 12-02-2007, 14:51   #2325
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:

l'ultima volta che l'ho controllata la mia aveva un wear level del 75%
cmq ho capito che sto portatile, tanto piccolo tanto leggero, ma la batteria costa 200 euro

un po' come l'ericsson t28 quando uscì, bel telefono, leggerissimo, ma per ricomprarti la batteria dovevi accendere un mutuo
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2007, 14:58   #2326
fgpx78
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pierodj
l'ultima volta che l'ho controllata la mia aveva un wear level del 75%
cmq ho capito che sto portatile, tanto piccolo tanto leggero, ma la batteria costa 200 euro

un po' come l'ericsson t28 quando uscì, bel telefono, leggerissimo, ma per ricomprarti la batteria dovevi accendere un mutuo
Avere un Wear Levl del 37% (il mio) dopo due anni mi pare un grande successo invece! Che le batterie costino tanto....beh...è normale, ma io dopo due anni di onorato servizio spendo volentieri 200€ se proprio mi serve una batteria nuova...

Trattasi di un NB che offriva a un prezzo decisamente basso (1299€ la mia versione CDC) una dotazione di prim'ordine! Insomma....io non mi lamento ^^
Old 12-02-2007, 15:44   #2327
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Quote:
Avere un Wear Levl del 37% (il mio) dopo due anni mi pare un grande successo invece! Che le batterie costino tanto....beh...è normale, ma io dopo due anni di onorato servizio spendo volentieri 200€ se proprio mi serve una batteria nuova...

Trattasi di un NB che offriva a un prezzo decisamente basso (1299€ la mia versione CDC) una dotazione di prim'ordine! Insomma....io non mi lamento ^^
ma infatti io mica criticavo la durata della tua batteria...
dicevo solo che sto portatile è tanto carino, ma se per caso devi prendere un pezzo di ricambio... 200 euro di batteria

al prezzo a cui l'ho preso (1190 euro) se tornassi indietro lo riprenderei sicuramente, è un'ottimo computer e non mi ha mai dato problemi

però dopo oltre un anno che il valore commerciale di questo giocattolino sta sui 500 euro mi rode un po' spenderne 200 solo per ricomprare la batteria
Old 12-02-2007, 17:44   #2328
mbenecchi
Senior Member

L'Avatar di mbenecchi

Iscritto dal: Jan 2001
Città: parma
come usavi la batteria?

la batteria la usavi?
o usavi la rete elettrica con la batteria inserita?
Old 12-02-2007, 17:50   #2329
fgpx78
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mbenecchi
la batteria la usavi?
Guarda, IO la batteria la lascio sempre attaccata e il portatile è il 99% attaccato pure alla corrente. E cmq in 2 anni ha perso solo il 37%. Sarà un miracolo?
Old 12-02-2007, 17:59   #2330
mbenecchi
Senior Member

L'Avatar di mbenecchi

meglio toglierla

meglio toglierla
e lasciare la batteria al 70% di carica
c'e' questo sita che ti potra' dare qualche suggerimento
http://www.batteryuniversity.com/
Old 12-02-2007, 19:40   #2331
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Quote:
la batteria la usavi?
nei primi mesi purtroppo l'ho usato con la batteria inserita, anche a rete elettrica (è stato praticamente il mio primo portatile, niubbo totale )

poi ho iniziato a toglierla quando lo usavo a casa e a ricaricarla solo quando dovevo andare fuori... però a quel punto era già alto ed è via via peggiorato...

comunque non è che critico la durata della batteria, alla fine se è ridotta così è anche colpa mia...

quello che mi rode è che sta benedetta batteria nuova costa 200 euro
Old 12-02-2007, 21:20   #2332
mbenecchi
Senior Member

L'Avatar di mbenecchi

con la prossima sara' diverso

prova caricare la batteria al 100% portala al 70% mettila via e poi tra un po' riprova la batteria io la batteria la stacco altrimenti si scarica deve esserci qualche difetto nella circuiteria e qualche capacita' parassita me la scarica
Old 13-02-2007, 00:13   #2333
AlexGatti
Senior Member

L'Avatar di AlexGatti

Quote:
la batteria la usavi?
La tengo sempre attaccata, la mia ha un anno e 4 mesi, wear level 14% ma la durata è calata tantissimo. Comunque ho fatto questa scelta all'inizio, preferisco fottermi la batteria ma poterlo staccare/attaccare quando mi pare che non farmi le pare per dover togliere/rimettere le batterie a seconda se lo voglio usare a corrente o a batteria.

Detto questo mi piacerebbe avere una seconda batteria per quelle situazioni in cui serve effettivamente una lunga durata e usare quella vecchia e malconcia per le operazioni di tutti i giorni.
Old 13-02-2007, 09:21   #2334
biagio62
Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Rimini
Quote:
La tengo sempre attaccata, la mia ha un anno e 4 mesi, wear level 14% ma la durata è calata tantissimo. Comunque ho fatto questa scelta all'inizio, preferisco fottermi la batteria ma poterlo staccare/attaccare quando mi pare che non farmi le pare per dover togliere/rimettere le batterie a seconda se lo voglio usare a corrente o a batteria.
Cos'è il wear level e come si misura? Ehm, nessuno risponde al mio post sopra?
biagio62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2007, 10:55   #2335
mbenecchi
Senior Member

L'Avatar di mbenecchi

Lo stato di salute di una batteria può essere monitorato tramite lettura del "wear level", o, per dirla con idioma italico, "livello di usura". Il livello di usura da un'indicazione della percentuale di capacità massima teorica che la batteria, per sopraggiunta usura, non riesce più a sfruttare: ad esempio se la batteria da nuova ha una capacità di 100 mWh, ed il wera level è pari al 5%, questo significa che la capacità effettiva della batteria allo stato attuale è pari a 95 mWh. Un uso corretto (e non intensivo) della batteria dovrebbe consentirvi un livello di usura non superiore al 10% a distanza di 1 anno dall'acquisto.
Tale valore è monitorabile tramite appositi software: uno di questi, gratuito, è Mobile Meter (anche nhc) che potete trovare on-line: tale software fornisce le indicazoni suddette nelle opzioni del programma, nel tag "battery information", ed è un'indicazione che vi consiglio di valutare come indicatore dello stato di usura generale, oltre che della batteria in sè, quando vi accingete ad esempio ad acquistare un notebook usato.

fonte http://www.notebookreview.it/modules...php?storyid=22
Old 13-02-2007, 16:35   #2336
antnasca
Member

L'Avatar di antnasca

Iscritto dal: Apr 2004
Città: catania
Sostituzione periferica ottica

ragazzi per chiunque avesse problemi con la sostituzione dell'unità ottica io ho preso un LG HL-DT-ST GSA-T10N per 89 euri ed è perfettamente compatibile anche come frontalino ed attacco con la vitina...quindi sapete cosa prendere al posto del Matshita UJ-840D..ciau
CM Stacker Intel Pentium 4 1.5 GHz socket 478, dissy Cooler Master Hyper48 ASUS P4P800S-X Windows XP Professional, ATI Radeon 9250, Masterizzatore LG Dual Layer 16X, Samsung CD-R/RW 52X24X52, Samsung 80 GB 7200 rpm Ultra-ATA/100, Maxtor 80 GB 7200 rpm Ultra-ATA/133,Maxtor 300 GB Serial-Ata, 512 MB DDR Ali Enermax CoolerGiant 600 W Router Wifi Netgear DG834GT 108 Mbps

E poi il mio piccino...Joybook 7000 Y37
antnasca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2007, 17:51   #2337
mutendb
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
io io io
ho installato vista l'altroieri...
per il momento mi pare funzioni tutto, unica cosa avendo fatto l'installazione pulita ho dovuto poi reinstallare a mano i driver per il lettore smartcard e l'hotkey manager (entrambi scaricabili dal sito benq).
Ma driver hai caricato quelli di XP??

Quote:
come velocità va abbastanza bene, è un po' più pesante di xp ma gira comunque fluidissimo (nonostante la scheda video registri un punteggio 2 nel test prestazionale, forse installando i driver ufficiali ATI la cosa migliora
QUalcuno ha provato a installare i driver originali ATI (anche su XP), a me non lo consente dicendomi che non sono i driver corretti (scaricando quelli per mobile 9700).
mutendb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2007, 18:13   #2338
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

si ho usato quelli di windows xp...

l'hotkey manager ha dei problemi nel visualizzare le indicazioni a video (incompatibilità con l'interfaccia di vista?) comunque alla fine funziona

unico inconveniente che ho notato finora su vista è che non funziona l'uscita delle cuffie
installando i driver per xp dal sito benq l'uscita funziona ma all'avvio di vista compare un msg di errore "no adi codec is installed"

a me i driver catalyst scaricati dal sito ati funzionano
Old 13-02-2007, 20:32   #2339
mutendb
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
si ho usato quelli di windows xp...

l'hotkey manager ha dei problemi nel visualizzare le indicazioni a video (incompatibilità con l'interfaccia di vista?) comunque alla fine funziona

unico inconveniente che ho notato finora su vista è che non funziona l'uscita delle cuffie
installando i driver per xp dal sito benq l'uscita funziona ma all'avvio di vista compare un msg di errore "no adi codec is installed"

a me i driver catalyst scaricati dal sito ati funzionano
Ti ringrazio per le info...
Cmq ho provato qualche giorno fa a scrivere alla benq per sapere se hanno intenzione di sviluppare dei driver per il nostro portatile. Per la cronaco non mi hanno risposto.
mutendb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2007, 22:13   #2340
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Quote:
Originariamente inviato da mutendb
Ti ringrazio per le info...
Cmq ho provato qualche giorno fa a scrivere alla benq per sapere se hanno intenzione di sviluppare dei driver per il nostro portatile. Per la cronaco non mi hanno risposto.
mah più che altro sarebbero urgenti i driver audio, sto fatto dell'uscita cuffie che non funziona è alquanto scomodo

ho provato anche a scaricare i driver Vista dell'S73 pensando che avessero lo stesso chipset per l'audio, invece quelli sono per scheda audio Realtek
 Rispondi

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
Anthesi sceglie OVHcloud per digitalizza...
Cube presenta Trike Flatbed Hybrid 750, ...
Call of Duty Black Ops 7 peggio di Infin...
L'Italia è il secondo mercato per...
Wi-Fi superveloce anche in giardino? FRI...
La Ford Focus va ufficialmente in pensio...
Booking.com integra Revolut Pay: nasce i...
DGX Spark a 175 fps con ray tracing su C...
Red Dead Redemption 2 Enhanced è ...
3Dfx Voodoo 2, una GPU nata con la scade...
Apple Watch: la Mela dovrà versar...
TIM e Nokia insieme per potenziare il 5G...
Musk lancia la nuova era dei DM su X con...
A Dallas Fort Worth entrano in azione se...
Black Friday HONOR: le promozioni su sma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian