|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2321 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Rimini
|
Io ragazzi ho un s72 cercando di thread specifici non è ho trovati e quindi provo a scrivere qui. Problemi:
1. Quello della batteria che si scarica a pc spento succede anche a me. Ho fatto fare due interventi in garanzia senza risultato. Nel primo mi è stata cambiata la mb nel secondo la batteria. Che sia l'alimentatore? Il mio bolle che non ci si tengo quasi le mani su. Inoltre convengo che la durata è calata drasticamente anche con la batteria nuova. 2. Ho comprato un nuovo hd da 120 Gb. Quando lo installo, nel bios viene visto come hd da 120 Gb ma sparisce il DVD ed al suo posto c'è una sconsolante scritta : none. Appena rimetto su il suo hd da 60 Gb tutto torna a posto. Ho tel. in assistenza e mi è stato risposto che il notebook supporta solo hd di capacità fino a 100 Gb. Voi credete che sia così? Ho già fatto diversi tentativi ma non riesco a giungere ad una soluzione. Nessun'altro ha upgradato il joybook con un hd di capacità maggiore? |
|
|
|
|
|
#2322 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pesaro
|
Quote:
http://www.akkushop-online.de/produc...oducts_id=1818
"Vedi, molte delle verità che affermiamo, dipendono dal nostro punto di vista" "Se coloro che vi guidano vi dicono: «Ecco! Il Regno è nel cielo», allora gli uccelli del cielo vi saranno prima di voi. Se essi vi dicono: «Il Regno è nel mare», allora i pesci vi saranno prima di voi. Ma il Regno è dentro di voi ed è fuori di voi" |
|
|
|
|
|
|
#2323 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Milano
|
Quote:
A me dopo 2 anni ChC mi segna un Wear-Level della batteria del 37%!
|
|
|
|
#2324 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Altrimenti tutte le altre batterie che ho trovato costano almeno il doppio.
"Vedi, molte delle verità che affermiamo, dipendono dal nostro punto di vista" "Se coloro che vi guidano vi dicono: «Ecco! Il Regno è nel cielo», allora gli uccelli del cielo vi saranno prima di voi. Se essi vi dicono: «Il Regno è nel mare», allora i pesci vi saranno prima di voi. Ma il Regno è dentro di voi ed è fuori di voi" |
|
|
|
|
|
|
#2325 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
cmq ho capito che sto portatile, tanto piccolo tanto leggero, ma la batteria costa 200 euro un po' come l'ericsson t28 quando uscì, bel telefono, leggerissimo, ma per ricomprarti la batteria dovevi accendere un mutuo |
|
|
|
|
|
|
#2326 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Trattasi di un NB che offriva a un prezzo decisamente basso (1299€ la mia versione CDC) una dotazione di prim'ordine! Insomma....io non mi lamento ^^
|
|
|
|
#2327 | |
|
Senior Member
|
Quote:
dicevo solo che sto portatile è tanto carino, ma se per caso devi prendere un pezzo di ricambio... 200 euro di batteria al prezzo a cui l'ho preso (1190 euro) se tornassi indietro lo riprenderei sicuramente, è un'ottimo computer e non mi ha mai dato problemi però dopo oltre un anno che il valore commerciale di questo giocattolino sta sui 500 euro mi rode un po' spenderne 200 solo per ricomprare la batteria
|
|
|
|
|
|
|
#2328 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: parma
|
come usavi la batteria?
la batteria la usavi?
o usavi la rete elettrica con la batteria inserita?
|
|
|
#2329 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#2330 |
|
Senior Member
|
meglio toglierla
meglio toglierla
e lasciare la batteria al 70% di carica c'e' questo sita che ti potra' dare qualche suggerimento http://www.batteryuniversity.com/
|
|
|
#2331 | |
|
Senior Member
|
Quote:
poi ho iniziato a toglierla quando lo usavo a casa e a ricaricarla solo quando dovevo andare fuori... però a quel punto era già alto ed è via via peggiorato... comunque non è che critico la durata della batteria, alla fine se è ridotta così è anche colpa mia... quello che mi rode è che sta benedetta batteria nuova costa 200 euro |
|
|
|
|
|
|
#2332 |
|
Senior Member
|
con la prossima sara' diverso
prova caricare la batteria al 100% portala al 70% mettila via e poi tra un po' riprova la batteria io la batteria la stacco altrimenti si scarica deve esserci qualche difetto nella circuiteria e qualche capacita' parassita me la scarica
|
|
|
#2333 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Detto questo mi piacerebbe avere una seconda batteria per quelle situazioni in cui serve effettivamente una lunga durata e usare quella vecchia e malconcia per le operazioni di tutti i giorni.
|
|
|
|
|
|
#2334 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Rimini
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2335 |
|
Senior Member
|
Lo stato di salute di una batteria può essere monitorato tramite lettura del "wear level", o, per dirla con idioma italico, "livello di usura". Il livello di usura da un'indicazione della percentuale di capacità massima teorica che la batteria, per sopraggiunta usura, non riesce più a sfruttare: ad esempio se la batteria da nuova ha una capacità di 100 mWh, ed il wera level è pari al 5%, questo significa che la capacità effettiva della batteria allo stato attuale è pari a 95 mWh. Un uso corretto (e non intensivo) della batteria dovrebbe consentirvi un livello di usura non superiore al 10% a distanza di 1 anno dall'acquisto.
Tale valore è monitorabile tramite appositi software: uno di questi, gratuito, è Mobile Meter (anche nhc) che potete trovare on-line: tale software fornisce le indicazoni suddette nelle opzioni del programma, nel tag "battery information", ed è un'indicazione che vi consiglio di valutare come indicatore dello stato di usura generale, oltre che della batteria in sè, quando vi accingete ad esempio ad acquistare un notebook usato. fonte http://www.notebookreview.it/modules...php?storyid=22
|
|
|
#2336 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: catania
|
Sostituzione periferica ottica
ragazzi per chiunque avesse problemi con la sostituzione dell'unità ottica io ho preso un LG HL-DT-ST GSA-T10N per 89 euri ed è perfettamente compatibile anche come frontalino ed attacco con la vitina...quindi sapete cosa prendere al posto del Matshita UJ-840D..ciau
CM Stacker Intel Pentium 4 1.5 GHz socket 478, dissy Cooler Master Hyper48 ASUS P4P800S-X Windows XP Professional, ATI Radeon 9250, Masterizzatore LG Dual Layer 16X, Samsung CD-R/RW 52X24X52, Samsung 80 GB 7200 rpm Ultra-ATA/100, Maxtor 80 GB 7200 rpm Ultra-ATA/133,Maxtor 300 GB Serial-Ata, 512 MB DDR Ali Enermax CoolerGiant 600 W Router Wifi Netgear DG834GT 108 Mbps E poi il mio piccino...Joybook 7000 Y37 |
|
|
|
|
|
#2337 | ||
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#2338 |
|
Senior Member
|
si ho usato quelli di windows xp...
l'hotkey manager ha dei problemi nel visualizzare le indicazioni a video (incompatibilità con l'interfaccia di vista?) comunque alla fine funziona unico inconveniente che ho notato finora su vista è che non funziona l'uscita delle cuffie installando i driver per xp dal sito benq l'uscita funziona ma all'avvio di vista compare un msg di errore "no adi codec is installed" a me i driver catalyst scaricati dal sito ati funzionano
|
|
|
|
|
|
#2339 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Cmq ho provato qualche giorno fa a scrivere alla benq per sapere se hanno intenzione di sviluppare dei driver per il nostro portatile. Per la cronaco non mi hanno risposto. |
|
|
|
|
|
|
#2340 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ho provato anche a scaricare i driver Vista dell'S73 pensando che avessero lo stesso chipset per l'audio, invece quelli sono per scheda audio Realtek |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:02.