Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-02-2005, 19:17   #201
michi82
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Catania
si ma aspettare marzo significa minimo un altro mese di attesa, quanti di voi sono disposti ad aspettare così tanto???
michi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2005, 19:24   #202
michi82
Member

Ho visto la foto, onestamente è più bello il modello di ora con quelle rifiniture alluminizzate.
Old 13-02-2005, 19:39   #203
rave
Member

L'Avatar di rave

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da michi82
si ma aspettare marzo significa minimo un altro mese di attesa, quanti di voi sono disposti ad aspettare così tanto???
io aspetterei anche molto di più..
rave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2005, 19:44   #204
michi82
Member

Quote:
Originariamente inviato da rave
io aspetterei anche molto di più..
E per quale motivo?

Illuminami con le tue argomentazioni
Old 13-02-2005, 21:58   #205
fedo
Senior Member

L'Avatar di fedo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Roma
Oh! Dipende che ci dovete fare col notebook....
Io ci devo lavorare e mi è servito subito..

me lo sbatto il Sonoma fra 1-2-3-4 mesi.. non si sa neppure quali vantaggi porterà (si vocifera che i consumi di batteria saranno pure superiori!)

Ciao
fedo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2005, 22:58   #206
michi82
Member

Fedo... hai perfettamente ragione sono fermamente convinto che tutto dipende da quello che ci devi fare.

Alla fine come dici tu la piattaforma sonoma è al 90% commerciale e solo al 10% tecnologica.

Seguite il raggionamento...

FSB da 400 a 533 utilissimo ma solo in caso di esecuzione di un pesante ambiente multi-tasking dove i fault alla memoria cache sono frequenti e sempre i 2 mb di cache L2 ci mette una bella pezza.

SATA 150 mettetevi il cuore in pace, ancora hd sata non ce ne sono ed il joybook sonoma di marzo non ne avrà, ed in ogni caso per saturare una larghezza di banda ata100 non ci basta neppure un 7200 rpm

Wifi in standard abg siamo onesti ma quando mai utilizzeremo lo standard a???

Supporto wep 2 si questo è utilissimo ma chi ci dice che non uscirà un aggiornamento del firmware per i chip attuali

Audio 6 canali anche questa è una cosa carina ma a patto che non montino particolari casse bose o harman-kardon non vi sarà miglioramento ne beneficio e poi chi compra il joybook non lo compra come desktop replacement.

x600 al 90% uguale alla 9700

ddr2 hanno addirittura un tempo di latenza superiore alle normali ddr ma dicano che consumi di meno ma vi sono molti dubbi sull'entità di questo risparmio

In ogni caso almeno io sto cercando di crescere siamo utilizzatori avanzati e non possiamo ancora farci colpire da questi specchietti per le allodole o dal fanatismo per il pezzo più nuovo ma da bravi addetti ai lavori fare una buona analisi costi benefici.

Quindi fate voi... se ci riesco lo prendo subito!!!

fedo tu che ne pensi?

p.s. qualcuno di voi ha installato debian sig sul benq? riscontrato problemi???
Old 13-02-2005, 23:14   #207
fedo
Senior Member

L'Avatar di fedo

Penso che mandare avanti la tecnologia sia d' obbligo e il Sonoma sarà ben accetto..
Le migliorie sono per lo più "specchietti" come dici tu e sono proprio curioso di vedere dei bench..

Io penso che se uno sta cercando ORA il notebook, non si deve far abbagliare dalle future tecnologie , a meno che non abbia nessuna fretta..

Quando invece uscirà il Sonoma, allora penso che sarà una valida piattaforma ed aumenterà il valore di ciò che si sta comprando..

Ciao
Old 14-02-2005, 10:08   #208
tenonino
Member

L'Avatar di tenonino

Iscritto dal: Apr 2004
Non trovo la foto dei nuovi benq!! link please
tenonino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2005, 14:36   #209
UnReaLity
Junior Member

L'Avatar di UnReaLity

Iscritto dal: Feb 2005

Ciao Michi82,
sono pienamente d'accordo con il tuo ultimo post !
E poi non ha senso "aspettare" le ultime novità tecnologiche sperando che diventino uno standard definitivo...se il portatile serve sul serio bisogna confrontare e scegliere tra i modelli attualmente in commercio...se poi prendi direttamente il J7000 risparmi tempo e vai sul sicuro !!
A parte gli scherzi, l'unica cosa che avrei preteso su questa macchina sarebbe un centrino più potente, anche se ora con 1GB di Ram lavoro benissimo...ma come si dice: "nessuno è perfetto" ! PS: ma si possono fare gli upgrade di cpu nei portatili ???

Per quanto riguarda Linux, sto testando il J7000 prima con varie distro Live-cd.(Knoppix, QIlinux interamente in italiano)
Se posso dare un consiglio, provate TOPOLOGILINUX (ultima versione completa 5.1.0 2cd) http://www.topologilinux.com/
La particolarità di questa distro molto fornita di pacchetti software è che si può usare sia in ambiente Windows che in "real-mode" cioè scegliendo all'avvio quale S.O avviare...e tutto questo senza partizionare e mettere a rischio il file system del PC.
Infine si disinstalla in un clic senza lasciare traccie !
A me servirebbe usare la connessione wireless con Linux, se c'è qualcuno di pratico che vuole aiutarmi...

A proposito di wireless...ho aggiornato i driver della scheda wireless direttamente dal sito Intel visto che la Benq propone ancora driver vecchi...

Ciao a tutti !
UnReaLity è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2005, 15:12   #210
rave
Member

L'Avatar di rave

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Milano
Quote:
E per quale motivo?

Illuminami con le tue argomentazioni
Addirittura ti devo illuminare... non è che ci voglia tanto a capirlo.

Se tra un mese un portatile con una nuova tecnologia non vedo perchè non debba aspettare... mica ho fretta.
rave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2005, 16:43   #211
fedo
Senior Member

L'Avatar di fedo

infatti..."se non ha fretta" ...

Unreal, la CPU si può cambiare, ma non è per nulla semplice..tra l'altro invalidi la garanzia e quindi prima dei 2 anni non conviene proprio!

Ciao
Old 14-02-2005, 17:05   #212
sgviti
Member

L'Avatar di sgviti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ercolano (NA)
Quote:
Originariamente inviato da fedo
infatti..."se non ha fretta" ...

Unreal, la CPU si può cambiare, ma non è per nulla semplice..tra l'altro invalidi la garanzia e quindi prima dei 2 anni non conviene proprio!

Ciao
.... invece dopo i 2 anni neanche! nel frattempo il notebook sarà considerato tanto vecchio che converrà cambiarlo
sgviti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2005, 18:20   #213
fedo
Senior Member

L'Avatar di fedo

infatti

Ognuno ha bisogno di una certa potenza di calcolo a seconda del lavoro, però il Dothan 1.6 mi sembra ottimo per moltissime applicazioni!

Ciao
Old 14-02-2005, 20:10   #214
alessandrobraione
Senior Member

L'Avatar di alessandrobraione

Iscritto dal: Dec 2004
Io aspetto un pochino e con meno di 80 euro in più probabilmente prenderò un nuovissimo Acer serie 8100!

[prezzo per Docenti per studenti non so. W ACER che è l'unica che fa uno sconto del 16% sul prezzo di listino di TUTTI I MODELLI o 18 rate INTERESSI ZEROOOOOO, lo voglio urlare a tutto il mondo, finalmente qulacuno che non pensa solo a quei x<>*^ dei professionisti e affini che possono scaricare IVA, CARLA ecc. ecc., come se tutti gli altri li rubassero i soldi. Io ho speso almeno 10 milioni negli ultimi anni fra poratile, desktop. palmare, aggiornamenti ecc. perchè ormai non lavoriamo più senza computer
W ACER, W ACER, W ACER, W ACER ]

(CPU 1.6,
FSB a 533,
DDR II a 533,
HDD 60gb,
ATI X700/128MB,
DVD Double Layer 8x,
schermo super definito 1680x1050,
1 Dock connector,
4 USB,
1 VGA,
1 DVI-D,
1 SVideo,
1 FIR (infrarossi)
5 in 1 card reader,
1 modem,
1 oprta 1394,
1 Pc card,
mic- line-in
mine-out
kg 2,86

P.S. date un'occhiata ai 4600 (max 1349 Euro di listino!)
oppure ai 1690 (max 1.700 con schermo glare)
Old 14-02-2005, 20:12   #215
giorget1
Senior Member

L'Avatar di giorget1

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da UnReaLity

Ciao Michi82,
sono pienamente d'accordo con il tuo ultimo post !
E poi non ha senso "aspettare" le ultime novità tecnologiche sperando che diventino uno standard definitivo...se il portatile serve sul serio bisogna confrontare e scegliere tra i modelli attualmente in commercio...se poi prendi direttamente il J7000 risparmi tempo e vai sul sicuro !!
A parte gli scherzi, l'unica cosa che avrei preteso su questa macchina sarebbe un centrino più potente, anche se ora con 1GB di Ram lavoro benissimo...ma come si dice: "nessuno è perfetto" ! PS: ma si possono fare gli upgrade di cpu nei portatili ???

Per quanto riguarda Linux, sto testando il J7000 prima con varie distro Live-cd.(Knoppix, QIlinux interamente in italiano)
Se posso dare un consiglio, provate TOPOLOGILINUX (ultima versione completa 5.1.0 2cd) http://www.topologilinux.com/
La particolarità di questa distro molto fornita di pacchetti software è che si può usare sia in ambiente Windows che in "real-mode" cioè scegliendo all'avvio quale S.O avviare...e tutto questo senza partizionare e mettere a rischio il file system del PC.
Infine si disinstalla in un clic senza lasciare traccie !
A me servirebbe usare la connessione wireless con Linux, se c'è qualcuno di pratico che vuole aiutarmi...

A proposito di wireless...ho aggiornato i driver della scheda wireless direttamente dal sito Intel visto che la Benq propone ancora driver vecchi...

Ciao a tutti !
x la wireless, visto che non c'e' il supporto nativo di intel, l'unica soluzione e' utilizzare i wrapper sui driver win, cerca ipw2200. a me funzionava senza problemi
Old 14-02-2005, 20:13   #216
alessandrobraione
Senior Member

L'Avatar di alessandrobraione

Iscritto dal: Dec 2004
BenQ 7000

Cmq da Auchan c'è il 7000 a 1390 Euro con disco da 5400 rpm (fatto controllare dal venditore)
Old 14-02-2005, 21:33   #217
UnReaLity
Junior Member

L'Avatar di UnReaLity

AZZ !!! Non pensavo che il J7000 sarebbe mai arrivato all'Auchan !!...e poi a quel prezzo !
Sono queste le cose che mi fanno rosicare...altro che Sonoma...
UnReaLity è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2005, 09:25   #218
enry05
Member

L'Avatar di enry05

Città: veneto
Quote:
Ho visto la foto, onestamente è più bello il modello di ora con quelle rifiniture alluminizzate.
guarda che quello è l'S52 non S72. non è il sostituto del joybook 7000.
il suo sostituto è l'S72, ma non riesco a trovare foto.
Se voi ne trovate fatemi sapre...grazie
enry05 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2005, 19:45   #219
Hurricane Polymar
Senior Member

L'Avatar di Hurricane Polymar

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Magenta
Re: BenQ 7000

Quote:
Originariamente inviato da alessandrobraione
Cmq da Auchan c'è il 7000 a 1390 Euro con disco da 5400 rpm (fatto controllare dal venditore)
Confermo in pieno...l'ho visto anche io da Auchan a quel prezzo! JoyBook 7000 Y11
E' veramente un bellissimo notebook, di una compattezza impressionate! Purtroppo non l'ho potuto vedere acceso poichè era in una vetrina...avevo appena guardato un sony FS e questo non sfigura in alcun modo, sia dal lato estetico e maggiormente dalla configurazione hardware! ciao
Old 17-02-2005, 00:12   #220
fedo
Senior Member

L'Avatar di fedo

hai dimenticato soprattutto il PREZZO!!

Il Sony costa moooooolto di più! E ti assicuro che molti di quegli euro sono di brand! Come dotazione e qualità il BenQ non è da meno, ma non paghi il brand..

Ciao
 Rispondi

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Tesla cambia idea: è in arrivo l'...
Anche Firefox punta sull'intelligenza ar...
Stop alle super-accelerazioni delle auto...
Osservatorio AGCOM: sempre più ac...
Sempre più IA su Spotify: arrivan...
iMac M4 crolla a 1.199€ con risparmio di...
Nintendo Switch 2: in rilascio un nuovo ...
Core Ultra 9 290K Plus, Core Ultra 7 270...
Prezzo Black Friday per le super cuffie ...
Crollano i prezzi della cuffie Beats col...
ASUS ROG Matrix RTX 5090 costa 4000 doll...
Grazie ai dati di ESA il calcolo della t...
Rilasciati nuovi video e immagini della ...
Gli astronauti cinesi di Shenzhou-20 son...
Mai così tanti gas serra: il 2025...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP