|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#201 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Catania
|
si ma aspettare marzo significa minimo un altro mese di attesa, quanti di voi sono disposti ad aspettare così tanto???
|
|
|
|
|
|
#202 |
|
Member
|
Ho visto la foto, onestamente è più bello il modello di ora con quelle rifiniture alluminizzate.
|
|
|
|
|
|
#203 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#204 | |
|
Member
|
Quote:
Illuminami con le tue argomentazioni |
|
|
|
|
|
|
#205 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Roma
|
Oh! Dipende che ci dovete fare col notebook....
Io ci devo lavorare e mi è servito subito.. me lo sbatto il Sonoma fra 1-2-3-4 mesi.. non si sa neppure quali vantaggi porterà (si vocifera che i consumi di batteria saranno pure superiori!) Ciao |
|
|
|
|
|
#206 |
|
Member
|
Fedo... hai perfettamente ragione sono fermamente convinto che tutto dipende da quello che ci devi fare.
Alla fine come dici tu la piattaforma sonoma è al 90% commerciale e solo al 10% tecnologica. Seguite il raggionamento... FSB da 400 a 533 utilissimo ma solo in caso di esecuzione di un pesante ambiente multi-tasking dove i fault alla memoria cache sono frequenti e sempre i 2 mb di cache L2 ci mette una bella pezza. SATA 150 mettetevi il cuore in pace, ancora hd sata non ce ne sono ed il joybook sonoma di marzo non ne avrà, ed in ogni caso per saturare una larghezza di banda ata100 non ci basta neppure un 7200 rpm Wifi in standard abg siamo onesti ma quando mai utilizzeremo lo standard a??? Supporto wep 2 si questo è utilissimo ma chi ci dice che non uscirà un aggiornamento del firmware per i chip attuali Audio 6 canali anche questa è una cosa carina ma a patto che non montino particolari casse bose o harman-kardon non vi sarà miglioramento ne beneficio e poi chi compra il joybook non lo compra come desktop replacement. x600 al 90% uguale alla 9700 ddr2 hanno addirittura un tempo di latenza superiore alle normali ddr ma dicano che consumi di meno ma vi sono molti dubbi sull'entità di questo risparmio In ogni caso almeno io sto cercando di crescere siamo utilizzatori avanzati e non possiamo ancora farci colpire da questi specchietti per le allodole o dal fanatismo per il pezzo più nuovo ma da bravi addetti ai lavori fare una buona analisi costi benefici. Quindi fate voi... se ci riesco lo prendo subito!!! fedo tu che ne pensi? p.s. qualcuno di voi ha installato debian sig sul benq? riscontrato problemi??? |
|
|
|
|
|
#207 |
|
Senior Member
|
Penso che mandare avanti la tecnologia sia d' obbligo e il Sonoma sarà ben accetto..
Le migliorie sono per lo più "specchietti" come dici tu e sono proprio curioso di vedere dei bench.. Io penso che se uno sta cercando ORA il notebook, non si deve far abbagliare dalle future tecnologie , a meno che non abbia nessuna fretta.. Quando invece uscirà il Sonoma, allora penso che sarà una valida piattaforma ed aumenterà il valore di ciò che si sta comprando.. Ciao |
|
|
|
|
|
#208 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Non trovo la foto dei nuovi benq!! link please
|
|
|
|
|
|
#209 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Ciao Michi82, sono pienamente d'accordo con il tuo ultimo post ! E poi non ha senso "aspettare" le ultime novità tecnologiche sperando che diventino uno standard definitivo...se il portatile serve sul serio bisogna confrontare e scegliere tra i modelli attualmente in commercio...se poi prendi direttamente il J7000 risparmi tempo e vai sul sicuro !! A parte gli scherzi, l'unica cosa che avrei preteso su questa macchina sarebbe un centrino più potente, anche se ora con 1GB di Ram lavoro benissimo...ma come si dice: "nessuno è perfetto" ! PS: ma si possono fare gli upgrade di cpu nei portatili ??? Per quanto riguarda Linux, sto testando il J7000 prima con varie distro Live-cd.(Knoppix, QIlinux interamente in italiano) Se posso dare un consiglio, provate TOPOLOGILINUX (ultima versione completa 5.1.0 2cd) http://www.topologilinux.com/ La particolarità di questa distro molto fornita di pacchetti software è che si può usare sia in ambiente Windows che in "real-mode" cioè scegliendo all'avvio quale S.O avviare...e tutto questo senza partizionare e mettere a rischio il file system del PC. Infine si disinstalla in un clic senza lasciare traccie ! A me servirebbe usare la connessione wireless con Linux, se c'è qualcuno di pratico che vuole aiutarmi... A proposito di wireless...ho aggiornato i driver della scheda wireless direttamente dal sito Intel visto che la Benq propone ancora driver vecchi... Ciao a tutti ! |
|
|
|
|
|
#210 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Milano
|
Quote:
Se tra un mese un portatile con una nuova tecnologia non vedo perchè non debba aspettare... mica ho fretta. |
|
|
|
|
|
|
#211 |
|
Senior Member
|
infatti..."se non ha fretta" ...
Unreal, la CPU si può cambiare, ma non è per nulla semplice..tra l'altro invalidi la garanzia e quindi prima dei 2 anni non conviene proprio! Ciao |
|
|
|
|
|
#212 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ercolano (NA)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#213 |
|
Senior Member
|
infatti
Ognuno ha bisogno di una certa potenza di calcolo a seconda del lavoro, però il Dothan 1.6 mi sembra ottimo per moltissime applicazioni! Ciao |
|
|
|
|
|
#214 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Io aspetto un pochino e con meno di 80 euro in più probabilmente prenderò un nuovissimo Acer serie 8100!
[prezzo per Docenti per studenti non so. W ACER che è l'unica che fa uno sconto del 16% sul prezzo di listino di TUTTI I MODELLI o 18 rate INTERESSI ZEROOOOOO, lo voglio urlare a tutto il mondo, finalmente qulacuno che non pensa solo a quei x<>*^ dei professionisti e affini che possono scaricare IVA, CARLA ecc. ecc., come se tutti gli altri li rubassero i soldi. Io ho speso almeno 10 milioni negli ultimi anni fra poratile, desktop. palmare, aggiornamenti ecc. perchè ormai non lavoriamo più senza computer W ACER, W ACER, W ACER, W ACER ] (CPU 1.6, FSB a 533, DDR II a 533, HDD 60gb, ATI X700/128MB, DVD Double Layer 8x, schermo super definito 1680x1050, 1 Dock connector, 4 USB, 1 VGA, 1 DVI-D, 1 SVideo, 1 FIR (infrarossi) 5 in 1 card reader, 1 modem, 1 oprta 1394, 1 Pc card, mic- line-in mine-out kg 2,86 P.S. date un'occhiata ai 4600 (max 1349 Euro di listino!) oppure ai 1690 (max 1.700 con schermo glare)
|
|
|
#215 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
|
|
|
|
#216 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
BenQ 7000
Cmq da Auchan c'è il 7000 a 1390 Euro con disco da 5400 rpm (fatto controllare dal venditore)
|
|
|
#217 |
|
Junior Member
|
AZZ !!! Non pensavo che il J7000 sarebbe mai arrivato all'Auchan !!...e poi a quel prezzo !
Sono queste le cose che mi fanno rosicare...altro che Sonoma... |
|
|
|
|
|
#218 | |
|
Member
Città: veneto
|
Quote:
il suo sostituto è l'S72, ma non riesco a trovare foto. Se voi ne trovate fatemi sapre...grazie |
|
|
|
|
|
|
#219 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Magenta
|
Re: BenQ 7000
Quote:
E' veramente un bellissimo notebook, di una compattezza impressionate! Purtroppo non l'ho potuto vedere acceso poichè era in una vetrina...avevo appena guardato un sony FS e questo non sfigura in alcun modo, sia dal lato estetico e maggiormente dalla configurazione hardware! ciao
|
|
|
|
#220 |
|
Senior Member
|
hai dimenticato soprattutto il PREZZO!!
Il Sony costa moooooolto di più! E ti assicuro che molti di quegli euro sono di brand! Come dotazione e qualità il BenQ non è da meno, ma non paghi il brand.. Ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:38.