|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#641 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
|
|
|
|
|
|
#642 |
|
Registered User
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Look at the sky !
|
La "più completa" se usi LAN o Router.
Si, file di sistema, (tipo quelli della cartella system e system32 oppure quelli dei driver), vanno impostati nella "Acces to Network" tabela. E non solo quelli, indirizza anche i programmi che chiedono access to network, ma possono anche di nascosto connettersi ad internet (phone home). Cioè tutti gli programmi che chiedono access to network, bloccato permesso ad internet, o qualsiasi altra attività. |
|
|
|
|
|
#643 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#644 | ||
|
Registered User
|
Hi, ares2481
Quote:
Quote:
io non la ho, quando vado ad win update imposto ad tabela "Network Activity". Grazie per complimenti, non e mica tutto in quella. |
||
|
|
|
|
|
#645 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
ciao a tutti qualcuno saprebbe aiutarmi con skype?
|
|
|
|
|
|
#646 |
|
Registered User
|
ecco fatto!
non so che versione di Skype stai usando, questa e per versione 2.0. se ti manca qualche regola, per la tua versione di Skype fatti vivo. |
|
|
|
|
|
#647 |
|
Member
|
Perfetto! Gavel scusa se approfitto della tua generosità in materia, ma per windows media player e gli altri player multimediali che hanno necessità di collegarsi per il broadcast se li imposto come "netwok activity" va bene? comunque non riesco a far funzionare windows update...ho creato delle regole aggiuntive nel "access to network" che aprono la porta 53,443 e 80 (come da ruleset di ciaba) ma niente...in effetti mi chiede anche cosa fare con wupdmgr.exe, lo imposto come access to network e niente, nemmeno impostandolo come network activity...che faccio?
Ultima modifica di ares2481 : 20-03-2007 alle 11:54. |
|
|
|
|
|
#648 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Ciao,
sono nuovo di questo forum e ho letto con interesse e passione i vostri contributi. Io ho da poco acquistato un PC nuovo su cui è presente WIN Vista ULTIMATE ed. Ho istallato JPF 2.0 (beta) xkè, da quanto letto, è compatibile con questo OS!!! Il Ruleset messo a disposizione da gavel a pag 29 della discussione può andar bene sulla versione 2.0? Nel caso non sia così c'è qualcuno ke possa aiutarmi ad avere una ruleset template per il mio firewall? P.S. Leggerò intanto con attenzione le guide di Ciaba sulla configurazione di JPF Ciao e grazie per l'attenzione che vorrete dare alla mia richiesta
|
|
|
|
|
|
#649 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#650 |
|
Registered User
|
Hi, ares2481
WMP e gli altri player vanno bene in "Netwok Activity" tabela. Cancella regole aggiuntive nel "Access to Network" tabela che aprono la porta 53,443 e 80 che hai creato e non creare li nuove regole! perché perdi ruolo principale di quella tabela! Per winupdate crea due nuove regole per svchost.exe in "DNS Client" tabela: ![]() wuauclt.exe e wupdmgr.exe e tutt altro da "ask" imposta ad "Netwok Activity" tabela. Hi, Jumpy73 Ruleset di v1 non vanno bene con v2, per una ruleset template aspetta che la v2-beta sia piu stabile. Ultima modifica di gavel : 20-03-2007 alle 15:56. |
|
|
|
|
|
#651 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#652 |
|
Member
|
[quote=gavel;16424190]Hi, ares2481
WMP e gli altri player vanno bene in "Netwok Activity" tabela. Cancella regole aggiuntive nel "Access to Network" tabela che aprono la porta 53,443 e 80 che hai creato e non creare li nuove regole! perché perdi ruolo principale di quella tabela! Per winupdate crea due nuove regole per svchost.exe in "DNS Client" tabela: ![]() wuauclt.exe e wupdmgr.exe e tutt altro da "ask" imposta ad "Netwok Activity" tabela. Grazie dei preziosi consigli! ora funziona tutto a meraviglia! ho provato diversi firewall e a parte il kis nessuno mi ha dato tanta sicurezza e flessibilità come jetico! grazie mille! |
|
|
|
|
|
#653 | |
|
Registered User
|
Hi, Jumpy73
Ti vedo deluso, se vuoi ti posso aiutare in questo modo. Posta il tuo jpfconfig.xml file con tutte le applicazioni che stai usando, io lo corego. O fa un PM dove lo puoi mandare. Hi, ares2481 Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#654 |
|
Junior Member
|
[quote=gavel;16430868]Hi, Jumpy73
Ti vedo deluso, se vuoi ti posso aiutare in questo modo. Posta il tuo jpfconfig.xml file con tutte le applicazioni che stai usando, io lo corego. O fa un PM dove lo puoi mandare. Grazie gavel... farò come dici e ringrazio te e ki vorrà aiutarmi anticipatamente!!! Leggendo la guida di Ciaba, peraltro anke scritta in maniera chiara, vedo ke io ho un sacco di processi di WIN che richiedono di fare traffico in rete ke Ciaba non ha mensionato. Quindi colgo l'occasione di postare il jpfconfig.xml per capirne di + anke su questo Cmq ho notato una cosa... diversamente dalla versione 1.x, la 2.0 (beta) ke ho istallato sul mio PC è in versione DEMO e non FREE!!! Avevo sentito dire molto bene di Jetico come un FW freeware ke non aveva nulla a ke invidiare ai + blasonati FW a pagamento. Invece... amara sorpresa la verisone 2.0 è distribuita con licenza evidentemente shareware. ![]() Ma uno che si ritrova un PC nuovo con istallato WIN Vista e vuole abbracciare una soluzione basata su FW gratuito ke deve fare???
|
|
|
|
|
|
#655 | |
|
Registered User
|
Hi, Jumpy73
Quote:
http://www.pctools.com/it/firewall/ |
|
|
|
|
|
|
#656 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Sul sito ke mi hai consigliato vedo ke il FW è per VISTA 32-bit... va bene lo stesso x il mio? (secondo me non dovrebbe!!!) Forse con questa domanda vado un pò OT ma è cmq necessaria... Qualora questo FW andasse bene lo stesso x il mio VISTA 64-bit ti senti di consigliarlo? Grazie ancora e buona serata |
|
|
|
|
|
|
#657 |
|
Registered User
|
Hi, Jumpy73
L'unico firewall per VISTA 64-bit che io lo sappia, e JPF-v2-Beta. PC Tools Firewall e un clone di "LooK'n'Stop" (io preferisco LooK'n'Stop, per-fa la domanda a mio amico nV 25). |
|
|
|
|
|
#658 |
|
Member
|
Gavel allora approfitto della tua bontà!regole per dc++???
|
|
|
|
|
|
#659 |
|
Junior Member
|
Qualcuno oltre ad Emule usa LimeWire 4.4.1 come programma P2P? se si come avete impostato jetico? lo tratto come eMule o in giro c'è qualcosa di specifico?........
Grazie |
|
|
|
|
|
#660 | |
|
Registered User
|
Hi, ares2481
Quote:
gli port (32000) cambia, dipende da la tua config. di dc++ |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:31.