|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#441 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#442 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Thunderbird mi dice "Connesso a popmail.libero.it" ma non mi appare la scheda per inserire la password! Se in Jetico metto "Allow all" allora funziona perfettamente! Non riesco a capire davvero cosa può essere perché funziona tutto e soltanto Thunderbird mi da problemi. |
|
|
|
|
|
|
#443 |
|
Registered User
|
Allora raga, mi aiutate o no?
Come lo configuro jetico per messenger? Aspetto vostre notizie! |
|
|
|
|
|
#444 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La soluzione sta nel fatto che quando ho assegnato al mio antivirus (AVS) le regole di Jetico non avevo abilitato la protezione email. Quindi ho cancellato la regola assegnata a AVS ho attivato la protezione email ed ho rilanciato AVS e mi sono accorto che l'Hash file era cambiato...Quindi ho riassegnato le regole sia a thunderbird che a AVS ed adesso funziona tutto correttamente. |
|
|
|
|
|
|
#445 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#446 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#447 | |
|
Junior Member
|
Quote:
La soluzione sta direttamente sul forum di Kaspersky: link In order to avoid different problems with Internet access blocking you can try the following steps: 1. Temporary disable Kaspesky Antivirus 6.0 Self-Defence under Settings - Service - Protection. 2. Please run Registry editor. Click Start - Run. In the Run field type regedit and click OK. 3. Find the key HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\KL1 4. Add DWORD value "PatchOB" the key. Right-click KL1 and select New - DWORD Value. In the Value name field type PatchOB. 5. Make sure that the value data is equal to 0. 6. Reboot your PC and enable Kaspesky Antivirus 6.0 Self-Defence again under Settings - Service - Protection. Ovviamente, poichè con AVS non è possibile disabilitare Self-Defence, la modifica del registro deve essere fatta in modalità provvisoria. |
|
|
|
|
|
|
#448 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Però ancora non ho capito effettivamente cosa vuoi dire con "non vengono loggati tutti i pacchetti in uscita bloccati e consentiti" Grazie per l'aiuto |
|
|
|
|
|
|
#449 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Ti faccio un esempio: se vai in System IP Table / System Internet Zone e cambi il log level di Stateful TCP Inspection da disabled a info, quando vai nel Log noterai che tutti i pacchetti sia in incoming che in outgoing sono stati registrati. Prima della modifica del registro, invece, venivano mostrati solo i pacchetti in entrata e non si veniva informati del traffico in uscita permesso (dalle tue rules) e bloccato (sempre dalle tue rules, ad es. il blocco alla fine della Table Web Browser). Questo non influiva in senso stretto sulla sicurezza, ma avresti perso, se le avessi volute, utili informazioni. Imho, è sempre meglio risolvere conflitti software, se c'è la soluzione |
|
|
|
|
|
|
#450 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sto Jetico continua sempre di più a soddisfarmi! |
|
|
|
|
|
|
#451 |
|
Senior Member
|
Ho un nuovo quesito da porvi:
devo condividere una connessione remota adsl con modem installato su un pc con windows 2000 sp4. Ovviamente ho installato Jetico su questo portatile ed l'ho configurato secondo la guida di Ciaba, ma non riesco a collegarmi ad internet con l'altro pc collegato in rete mediante cavo incrociato. Dopo varie prove, sono riuscito a scoprire che per condividere la connessione occorre togliere la spunta ad "Stateful inspection" nelle regole "Stateful UDP/TCP inspection". Oppure si deve dare il consenso ad accettare pacchetti TCP/UDP non processati. In entrambe i casi, i risultati dei test non sono ottimali come quelli ottenuti mantenendo una delle due opzioni precedentemente esposte. Vi chiedo se esiste una soluzione a questo problema, altrimenti quale delle due soluzioni mostrate vi sembra la più sicura. Grazie |
|
|
|
|
|
#452 |
|
Member
|
Chi mi passa le regole per emule e utorrent? Con le regole di ciaba, emule si connette ai server e kad ma non scarica. Gli altri invece scaricano tranquillamente da me.....
|
|
|
|
|
|
#453 |
|
Registered User
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Look at the sky !
|
inbound port sono default, fa come te pare.
o vai: http://www.emule-project.net/home/pe...c&topic_id=122 Ultima modifica di gavel : 21-10-2006 alle 23:55. |
|
|
|
|
|
#454 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bari
|
con le regole di ciaba a me emule va alla grande...
|
|
|
#455 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#456 | |
|
Registered User
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#457 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque ho provato le tue regole che funzionano correttamente, ma mi sembra che facciano passare troppe cose, ad esempio perché concedi il listening port e l'accesso al web? |
|
|
|
|
|
|
#458 |
|
Registered User
|
io le ho messe tutte, regole che non te occorrono togli spunto.
certe volte occorre accesso al http port per emule. |
|
|
|
|
|
#459 |
|
Senior Member
|
Sono stato costretto a disattivare lo Stateful inspection poiché condivido una connessione internet tra due pc. Ho provato a fare i test di pcflank e shield up ed ovviamente mi danno porte chiuse ma non stealthed!
Ho cercato sul web ma non sono riuscito a trovare una soluzione! Chiedo a nv25 e ciaba se esiste una soluzione per questo problema e contestualmente li ringrazio perché con i loro topic ho capito il vero funzionamento di un firewall ottimo che non voglio assolutamente abbandonare. |
|
|
|
|
|
#460 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
mi sa che ogni tanto faccio la stessa domanda, ma come configurare al meglio Jetico per il mulo?
grazie |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:14.