Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-09-2006, 19:51   #441
_MC5_
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da f250gto
Qualcuno sa come si configura Jetico per Thunderbird...
Ho preparato una regola apposita lasciando aperte le porte 80 110 25 ma non va...Se chiudo Jetico Thunderbird scarica regolarmente la posta.
Per favore rispondetemi
In Jetico vi sono delle tables con all'interno regole già preconfigurate. Innanzitutto cancella le regole che hai fatto tu, lancia thunderbird e alla prima finestra di Jetico che appare scegli Handle as Mail Client
_MC5_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2006, 23:24   #442
f250gto
Senior Member

L'Avatar di f250gto

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da _MC5_
In Jetico vi sono delle tables con all'interno regole già preconfigurate. Innanzitutto cancella le regole che hai fatto tu, lancia thunderbird e alla prima finestra di Jetico che appare scegli Handle as Mail Client
Provato ma niente...
Thunderbird mi dice "Connesso a popmail.libero.it" ma non mi appare la scheda per inserire la password! Se in Jetico metto "Allow all" allora funziona perfettamente!
Non riesco a capire davvero cosa può essere perché funziona tutto e soltanto Thunderbird mi da problemi.
f250gto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2006, 01:06   #443
dadogamma1
Registered User

Allora raga, mi aiutate o no?
Come lo configuro jetico per messenger?
Aspetto vostre notizie!
dadogamma1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2006, 22:19   #444
f250gto
Senior Member

L'Avatar di f250gto

Quote:
Provato ma niente...
Thunderbird mi dice "Connesso a popmail.libero.it" ma non mi appare la scheda per inserire la password! Se in Jetico metto "Allow all" allora funziona perfettamente!
Non riesco a capire davvero cosa può essere perché funziona tutto e soltanto Thunderbird mi da problemi.
Mi rispondo da solo...
La soluzione sta nel fatto che quando ho assegnato al mio antivirus (AVS) le regole di Jetico non avevo abilitato la protezione email. Quindi ho cancellato la regola assegnata a AVS ho attivato la protezione email ed ho rilanciato AVS e mi sono accorto che l'Hash file era cambiato...Quindi ho riassegnato le regole sia a thunderbird che a AVS ed adesso funziona tutto correttamente.
Old 26-09-2006, 22:39   #445
_MC5_
Junior Member

Quote:
Mi rispondo da solo...
La soluzione sta nel fatto che quando ho assegnato al mio antivirus (AVS) le regole di Jetico non avevo abilitato la protezione email. Quindi ho cancellato la regola assegnata a AVS ho attivato la protezione email ed ho rilanciato AVS e mi sono accorto che l'Hash file era cambiato...Quindi ho riassegnato le regole sia a thunderbird che a AVS ed adesso funziona tutto correttamente.
Se hai AVS controlla se nel Traffic monitor di Jetico, la parte inferiore (outgoing) funziona correttamente. In genere vi è un conflitto e occorre inserire PatchOB nel registro
Old 27-09-2006, 19:48   #446
f250gto
Senior Member

L'Avatar di f250gto

Quote:
Se hai AVS controlla se nel Traffic monitor di Jetico, la parte inferiore (outgoing) funziona correttamente. In genere vi è un conflitto e occorre inserire PatchOB nel registro
Cosa intendi per funziona correttamente? Vuoi dire se si vedono bande verdi? Se intendire ciò allora bande verdi non se ne vedono. Comunque funziona tutto correttamente.
Old 27-09-2006, 22:32   #447
_MC5_
Junior Member

Quote:
Cosa intendi per funziona correttamente? Vuoi dire se si vedono bande verdi? Se intendire ciò allora bande verdi non se ne vedono. Comunque funziona tutto correttamente.
Esatto, intendevo proprio il traffico in uscita. Per il resto funziona correttamente (Jetico non è bypassato) ma si perde l' outbound logging e quindi non vengono loggati tutti i pacchetti in uscita bloccati e consentiti.
La soluzione sta direttamente sul forum di Kaspersky: link

In order to avoid different problems with Internet access blocking you can try the following steps:

1. Temporary disable Kaspesky Antivirus 6.0 Self-Defence under Settings - Service - Protection.
2. Please run Registry editor. Click Start - Run. In the Run field type regedit and click OK.
3. Find the key HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\KL1
4. Add DWORD value "PatchOB" the key. Right-click KL1 and select New - DWORD Value. In the Value name field type PatchOB.
5. Make sure that the value data is equal to 0.
6. Reboot your PC and enable Kaspesky Antivirus 6.0 Self-Defence again under Settings - Service - Protection.

Ovviamente, poichè con AVS non è possibile disabilitare Self-Defence, la modifica del registro deve essere fatta in modalità provvisoria.
Old 28-09-2006, 19:32   #448
f250gto
Senior Member

L'Avatar di f250gto

Quote:
Esatto, intendevo proprio il traffico in uscita. Per il resto funziona correttamente (Jetico non è bypassato) ma si perde l' outbound logging e quindi non vengono loggati tutti i pacchetti in uscita bloccati e consentiti.
La soluzione sta direttamente sul forum di Kaspersky: link

In order to avoid different problems with Internet access blocking you can try the following steps:

1. Temporary disable Kaspesky Antivirus 6.0 Self-Defence under Settings - Service - Protection.
2. Please run Registry editor. Click Start - Run. In the Run field type regedit and click OK.
3. Find the key HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\KL1
4. Add DWORD value "PatchOB" the key. Right-click KL1 and select New - DWORD Value. In the Value name field type PatchOB.
5. Make sure that the value data is equal to 0.
6. Reboot your PC and enable Kaspesky Antivirus 6.0 Self-Defence again under Settings - Service - Protection.

Ovviamente, poichè con AVS non è possibile disabilitare Self-Defence, la modifica del registro deve essere fatta in modalità provvisoria.
Procedura eseguita ed adesso le freccine sono tutte e due verdi e nel traffic monitor compaiono le barre verdi anche in outgoing.
Però ancora non ho capito effettivamente cosa vuoi dire con "non vengono loggati tutti i pacchetti in uscita bloccati e consentiti"
Grazie per l'aiuto
Old 28-09-2006, 22:21   #449
_MC5_
Junior Member

Quote:
Procedura eseguita ed adesso le freccine sono tutte e due verdi e nel traffic monitor compaiono le barre verdi anche in outgoing.
Però ancora non ho capito effettivamente cosa vuoi dire con "non vengono loggati tutti i pacchetti in uscita bloccati e consentiti"
Grazie per l'aiuto
Prego .
Ti faccio un esempio: se vai in System IP Table / System Internet Zone e cambi il log level di Stateful TCP Inspection da disabled a info, quando vai nel Log noterai che tutti i pacchetti sia in incoming che in outgoing sono stati registrati. Prima della modifica del registro, invece, venivano mostrati solo i pacchetti in entrata e non si veniva informati del traffico in uscita permesso (dalle tue rules) e bloccato (sempre dalle tue rules, ad es. il blocco alla fine della Table Web Browser). Questo non influiva in senso stretto sulla sicurezza, ma avresti perso, se le avessi volute, utili informazioni.
Imho, è sempre meglio risolvere conflitti software, se c'è la soluzione .
Old 28-09-2006, 22:35   #450
f250gto
Senior Member

L'Avatar di f250gto

Quote:
Prego .
Ti faccio un esempio: se vai in System IP Table / System Internet Zone e cambi il log level di Stateful TCP Inspection da disabled a info, quando vai nel Log noterai che tutti i pacchetti sia in incoming che in outgoing sono stati registrati. Prima della modifica del registro, invece, venivano mostrati solo i pacchetti in entrata e non si veniva informati del traffico in uscita permesso (dalle tue rules) e bloccato (sempre dalle tue rules, ad es. il blocco alla fine della Table Web Browser). Questo non influiva in senso stretto sulla sicurezza, ma avresti perso, se le avessi volute, utili informazioni.
Imho, è sempre meglio risolvere conflitti software, se c'è la soluzione .
bella imbeccata! Grazie! adesso so cosa da dove entrano ed escono i dati tcp!
Sto Jetico continua sempre di più a soddisfarmi!
Old 07-10-2006, 00:31   #451
f250gto
Senior Member

L'Avatar di f250gto

Ho un nuovo quesito da porvi:
devo condividere una connessione remota adsl con modem installato su un pc con windows 2000 sp4.
Ovviamente ho installato Jetico su questo portatile ed l'ho configurato secondo la guida di Ciaba, ma non riesco a collegarmi ad internet con l'altro pc collegato in rete mediante cavo incrociato.
Dopo varie prove, sono riuscito a scoprire che per condividere la connessione occorre togliere la spunta ad "Stateful inspection" nelle regole "Stateful UDP/TCP inspection".
Oppure si deve dare il consenso ad accettare pacchetti TCP/UDP non processati.
In entrambe i casi, i risultati dei test non sono ottimali come quelli ottenuti mantenendo una delle due opzioni precedentemente esposte.
Vi chiedo se esiste una soluzione a questo problema, altrimenti quale delle due soluzioni mostrate vi sembra la più sicura.
Grazie
Old 21-10-2006, 15:24   #452
Sharketor
Member

L'Avatar di Sharketor

Chi mi passa le regole per emule e utorrent? Con le regole di ciaba, emule si connette ai server e kad ma non scarica. Gli altri invece scaricano tranquillamente da me.....
Sharketor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2006, 22:12   #453
gavel
Registered User

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Look at the sky !
inbound port sono default, fa come te pare.
o vai:
http://www.emule-project.net/home/pe...c&topic_id=122
Allegati
File Type: zip ruleset.zip (1.9 KB, 41 visite)

Ultima modifica di gavel : 21-10-2006 alle 23:55.
gavel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2006, 11:57   #454
nefy
Senior Member

L'Avatar di nefy

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bari
con le regole di ciaba a me emule va alla grande...
Old 22-10-2006, 12:31   #455
f250gto
Senior Member

L'Avatar di f250gto

Quote:
Originariamente inviato da nefy
con le regole di ciaba a me emule va alla grande...
anche a me! non vedo il motivo di cambiare regole!
Old 22-10-2006, 13:18   #456
gavel
Registered User

Quote:
anche a me! non vedo il motivo di cambiare regole!
Anche vecchio gallo é capace di farlo, sai perché, puo scegliere é cambia !
Old 24-10-2006, 17:23   #457
f250gto
Senior Member

L'Avatar di f250gto

Quote:
Originariamente inviato da gavel
Anche vecchio gallo é capace di farlo, sai perché, puo scegliere é cambia !
Non capisco il senso della tua affermazione!
Comunque ho provato le tue regole che funzionano correttamente, ma mi sembra che facciano passare troppe cose, ad esempio perché concedi il listening port e l'accesso al web?
Old 24-10-2006, 18:31   #458
gavel
Registered User

io le ho messe tutte, regole che non te occorrono togli spunto.
certe volte occorre accesso al http port per emule.
Old 29-10-2006, 16:43   #459
f250gto
Senior Member

L'Avatar di f250gto

Sono stato costretto a disattivare lo Stateful inspection poiché condivido una connessione internet tra due pc. Ho provato a fare i test di pcflank e shield up ed ovviamente mi danno porte chiuse ma non stealthed!
Ho cercato sul web ma non sono riuscito a trovare una soluzione!
Chiedo a nv25 e ciaba se esiste una soluzione per questo problema e contestualmente li ringrazio perché con i loro topic ho capito il vero funzionamento di un firewall ottimo che non voglio assolutamente abbandonare.
Old 06-11-2006, 10:33   #460
akasa
Senior Member

L'Avatar di akasa

Iscritto dal: Jul 2001
mi sa che ogni tanto faccio la stessa domanda, ma come configurare al meglio Jetico per il mulo?
grazie
akasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
SpaceX redarguisce la Cina per un rischi...
Il 2026 sarà l'anno degli smartph...
Ayaneo svela Pocket Play: è uno s...
Apple sotto indagine in Svizzera: &egrav...
Anthropic, Kaplan avverte: entro il 2030...
La versione Global dello Xiaomi Pad 8 Pr...
Aumento di prezzo in arrivo per la Ninte...
Samsung Galaxy S26 Ultra, nuove conferme...
Robot aspirapolvere ancora ai prezzi del...
Un sacco di dispositivi Ring scontati su...
Hisense HS3100 a meno di 100€ su Amazon:...
Tomb Raider Catalyst è il sequel ...
Logitech G Yeti GX in offerta su Amazon:...
Le Sony INZONE H5 scendono a 99€ su Amaz...
Macbook Air M4 a 899€, Macbook Pro M5 -1...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian