Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-02-2012, 13:31   #7861
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
ciao ho un dubbio sulle Corsair Voyager 8/16 GB (quelle blu per intenderci). Navigando qua e là mi è capitato di leggere che le versioni che vendono ora hanno un chip diverso più lento di quello presente nelle stesse Voyager, ma prodotte prima. Qualcuno che ne ha comprata una recentemente può confermare questo fatto? Non vorrei confondermi con un'altra marca, però credo che in quelle vecchie e più performanti ci sia qualcosa di diverso sul led, o il colore oppure c'è qualcosa scritto sopra.

codice: CMFUSB2.0-8GB / CMFUSB2.0-16GB

-come chiavetta senza pretese, come sono le kingston datatraveler DT108/8GB ? in questa fascia bassa meglio kingston o sandisk?

thx

p.s. ma esistono delle chiavette con affidabilità sicura dei dati anche se non velocissime oppure è un'utopia?
ryan78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2012, 13:36   #7862
cabernet
Bannato

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Paraguay
che pendrive 2.0 consigliate da 16gb o 32gb con buone prestazioni?
Uso programmi di architettura (file dwg autocad, e file anche di 100mb)e spesso i file stanno nella chiavetta e lavoro dalla chiavetta quindi vorrei una cosa abb performante.
Cerco una cosa anche affidabile.
pensavo:
Corsair - Corsair Flash Voyager 32GB USB 2.0
Kingston - Penna Usb 2.0 32GB Data Traveler G3 pen drive
SANDISK - Penna Usb 32GB Cruzer Blade
cabernet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2012, 16:10   #7863
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
Originariamente inviato da cabernet Guarda i messaggi
che pendrive 2.0 consigliate da 16gb o 32gb con buone prestazioni?
Uso programmi di architettura (file dwg autocad, e file anche di 100mb)e spesso i file stanno nella chiavetta e lavoro dalla chiavetta quindi vorrei una cosa abb performante.
Cerco una cosa anche affidabile.
pensavo:
Corsair - Corsair Flash Voyager 32GB USB 2.0
Kingston - Penna Usb 2.0 32GB Data Traveler G3 pen drive
SANDISK - Penna Usb 32GB Cruzer Blade
togli Kingston le altre sono ok
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2012, 22:53   #7864
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

secondo voi comprando una seconda copia di KF complete (per ottenere alcuni dlc che tanto costerebbero uguale) mi regalano una copia di KF semplice?
Old 15-02-2012, 09:48   #7865
ClosingTime
Senior Member

L'Avatar di ClosingTime

Iscritto dal: Feb 2007
Domanda veloce:
vorrei comprare una chiavetta usb da usare su un lettore mkv da tavolo. Le caratteristiche dichiarate sono queste:

Velocità di lettura minima: 10Mb/sec
Velocità di scrittura minima: 4Mb/sec

La velocità di lettura è sufficiente per la riproduzione di mkv fullhd (1080p) o potrei avere dei rallentamenti?
La chiavetta è una Verbatim 49064
Old 15-02-2012, 11:43   #7866
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Originariamente inviato da ClosingTime Guarda i messaggi
Domanda veloce:
vorrei comprare una chiavetta usb da usare su un lettore mkv da tavolo. Le caratteristiche dichiarate sono queste:

Velocità di lettura minima: 10Mb/sec
Velocità di scrittura minima: 4Mb/sec

La velocità di lettura è sufficiente per la riproduzione di mkv fullhd (1080p) o potrei avere dei rallentamenti?
La chiavetta è una Verbatim 49064
presumo siano valori in MB/s (megabyte) non Mb/s (megabit)

dipende dal bitrate dei tuoi flussi video. Uno standard 1080p/30 ha un bitrate di 20Mbit/s mentre un L4 1080p/60 (caso limite) arriva fino a 135 Mbit/s. Nel primo caso ci stai dentro alla grande, nel secondo no. Io fossi in te valuterei una penna con almeno 20 MB di lettura e almeno 15/20MB in scrittura altrimenti non ti passa più quando trasferisci i file di grandi dimensioni. Con 4 MB in scrittura prova a pensare di trasferire un file da 8GB, a te il calcolo
Old 15-02-2012, 12:10   #7867
nickdc
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
Io fossi in te valuterei una penna con almeno 20 MB di lettura e almeno 15/20MB in scrittura altrimenti non ti passa più quando trasferisci i file di grandi dimensioni. Con 4 MB in scrittura prova a pensare di trasferire un file da 8GB, a te il calcolo
Hai qualche suggerimento?
Old 15-02-2012, 12:39   #7868
man
Senior Member

L'Avatar di man

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna ma sò fiorentino Docg
Quote:
Originariamente inviato da Cecc@_87 Guarda i messaggi
ovvio la kingston è + veloce della s102 ma a sto punto prendi la adata n005 pro 32gb che è molto piu veloce fa 180mb/s in read e costa 55€ contro i 70€ della G2 32gb
Quote:
Originariamente inviato da Roddy Guarda i messaggi
E' più veloce solo in lettura. Comunque, a quel prezzo, l'adata è ottima.
per una differenza di 15,00 sarei + propenso per la Kingstone, sulla carta quale è + perfomante? entrambe anche il gancetto per il portachiavi ed il cappuccio di protezione?

Ciao e grazie dell'aiuto
man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2012, 13:11   #7869
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Originariamente inviato da nickdc Guarda i messaggi
Hai qualche suggerimento?
premesso che personalmente sono contrario alle pendrive ad uso homevideo per due semplici motivi:

- velocità inferiori ad un hdd
- rapporto giga/euro poco conveniente

purtroppo ora che i dischi sono aumentati del doppio, le chiavette tornano ad essere competitive anche se rimango dell'idea che un hdd usb 1TB usb 3.0 sia la miglior scelta possibile. Non ho ancora visti i test, ma lo STOR.E Edition 2.5’’ della Toshiba che si può prendere con i punti non è affatto male sulla carta.

Comunque per rispondere alla tua domanda, le Corsair Voyager GT Usb 3.0 hanno una buona velocità che nella realtà, leggendo un test pratico, sembrano essere più che sufficienti per un utilizzo Homevideo:

The video test took a 1080p video (2.43GB) and first copied it to the flash drive, getting the write time of 63.5 seconds to the device, yielding a speed of 39.1MB/s. We then copied the file to the desktop, getting a write time of 18.1 seconds from the device, yielding a speed of 13.8MB/s.

The audio test took a folder of 328 songs (2.81GB in total) and first copied it to the flash drive, getting the write time of 118 seconds to the device, yielding a speed of 24.4MB/s. We then copied the file to the desktop, getting a write time of 24.9 seconds from the device, yielding a speed of 11.5MB/s.

altrimenti anche le A-Data s102 già discusse nel forum sembrano interessanti. Però il taglio da 32GB costa intorno ai 40 Euro spedito, per me troppo considerando che al doppio ti prendi un hdd bello piccolo e veloce con 31 volte lo spazio della penna.
Old 15-02-2012, 13:20   #7870
ClosingTime
Senior Member

L'Avatar di ClosingTime

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
presumo siano valori in MB/s (megabyte) non Mb/s (megabit)

dipende dal bitrate dei tuoi flussi video. Uno standard 1080p/30 ha un bitrate di 20Mbit/s mentre un L4 1080p/60 (caso limite) arriva fino a 135 Mbit/s. Nel primo caso ci stai dentro alla grande, nel secondo no. Io fossi in te valuterei una penna con almeno 20 MB di lettura e almeno 15/20MB in scrittura altrimenti non ti passa più quando trasferisci i file di grandi dimensioni. Con 4 MB in scrittura prova a pensare di trasferire un file da 8GB, a te il calcolo
Ci vuole più di mezz'ora E due ore per riempirla tutta...
Attualmente mi servirebbe per riprodurre dei video a 720p, quindi la velocità in lettura adesso è più che sufficiente, però volevo tenermi largo per il futuro se ne avrò bisogno per dei 1080p (non casi limite come quello del tuo esempio, sicuramente).
La velocità in scrittura in effetti è abbastanza scandalosa. Ero allettato dal prezzo, 23€ per 32GB... ci penso su.
Grazie per l' aiuto!
Old 15-02-2012, 20:37   #7871
cabernet
Bannato

ho preso una corsair flash voyagerGT usb 3.0 32gb a 39 euro..
ho fatto bene?
Old 15-02-2012, 20:43   #7872
Cecc@_87
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da cabernet Guarda i messaggi
ho preso una corsair flash voyagerGT usb 3.0 32gb a 39 euro..
ho fatto bene?
solo 39€,mi diresti in pvt dove l'hai presa?
Cecc@_87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2012, 23:41   #7873
Roddy
Senior Member

L'Avatar di Roddy

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da man Guarda i messaggi
per una differenza di 15,00 sarei + propenso per la Kingstone, sulla carta quale è + perfomante? entrambe anche il gancetto per il portachiavi ed il cappuccio di protezione?

Ciao e grazie dell'aiuto
L'adata è più veloce in lettura, mentre la kingston è più veloce in scrittura. Si, entrambe hanno il cappuccio di protezione. La kingston ha un gancio generoso, l'adata uno più piccolo...per un laccetto forse.
Roddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2012, 15:54   #7874
connex
Senior Member

L'Avatar di connex

Iscritto dal: Jan 2003
Città: (TO)
Pen Drive 32 GB: cosa conviene oggi?

Ciao a tutti,
dovrei comprare un pen drive da 32 GB da usare come supporto per registrazioni da decoder DVB-T (USB 2.0). Mi interesserebbe con queste caratteristiche: veloce, affidabile (visto l'uso) e che non costi un'esagerazione.
Ho addocchiato una Transcend Jetflash 600 ad un prezzo interessante, però ho letto pareri discordi sulla effettiva velocità. Con qualche euro in più c'è la Jetflash 700 USB 3.0, ma con il decoder non credo si abbiano vantaggi notevoli ma potrebbe sempre far comodo per altri usi con il PC.
Per concludere il mio budget è max 40 eu, cosa mi consigliate? (qualsiasi marca)

Grazie, ciao
connex
connex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2012, 16:19   #7875
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
Ho trovato una sandisk cruzer 32gb usb 2.0 a 22€, ce li vale oppure sono soldi spesi male.
La userei per metterci files di tutti generi, dagli mkv alle foto... per ora non ho la necessita dell'usb 3.0 visto che ancora non ho nessun dispositivo che supporti tale connessione.
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2012, 18:36   #7876
cabernet
Bannato

edit

Ultima modifica di cabernet : 17-02-2012 alle 19:04.
Old 17-02-2012, 19:36   #7877
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
Ho trovato una sandisk cruzer 32gb usb 2.0 a 22€, ce li vale oppure sono soldi spesi male.
La userei per metterci files di tutti generi, dagli mkv alle foto... per ora non ho la necessita dell'usb 3.0 visto che ancora non ho nessun dispositivo che supporti tale connessione.
cruzer blade o edge? in ogni caso le velocità di scrittura sembrano abbastanza ridicole e vale il discorso fatto per i video mkv da parecchi giga. Il prezzo è buono per 32 GB, ma non aspettarti prestazioni eccelse. Imho va bene per lo storage occasionale, riempi un po' alla volta e conservi.
Old 17-02-2012, 19:57   #7878
Cecc@_87
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
io mi son preso una corsair 32gb usb 3.0 a 24,50€ fa tu
Cecc@_87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2012, 20:02   #7879
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
cruzer blade o edge? in ogni caso le velocità di scrittura sembrano abbastanza ridicole e vale il discorso fatto per i video mkv da parecchi giga. Il prezzo è buono per 32 GB, ma non aspettarti prestazioni eccelse. Imho va bene per lo storage occasionale, riempi un po' alla volta e conservi.
Grazie per la risposta, la cruzer è questa http://www.sandisk.it/products/usb-f...sb-flash-drive quindi il modello "base" come già detto la userei per storahe occasionale, il grosso daranno documenti e files di piccole dimensioni, può vapitare l'mkv da 10 gb ma molto di rado.
Qundi per 22€ dici che si può fare?
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2012, 22:03   #7880
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Grazie per la risposta, la cruzer è questa http://www.sandisk.it/products/usb-f...sb-flash-drive quindi il modello "base" come già detto la userei per storahe occasionale, il grosso daranno documenti e files di piccole dimensioni, può vapitare l'mkv da 10 gb ma molto di rado.
Qundi per 22€ dici che si può fare?
se non trovi di meglio e la usi come storage occasionale direi che può andare a quel prezzo, però spedita . Più che altro le velocità basse di scrittura si fanno sentire se trasferisci tanta roba, ma se la usi come backup incrementale è inutile porsi il problema.
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos'è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian