Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-06-2011, 13:55   #7281
lucio-magno
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Provincia Treviso
Quote:
Originariamente inviato da serpone Guarda i messaggi
Buongiorno, mi inserisco nella discussione perchè avrei intenzione di cambiare il parco penne e prendere una 16 gb (la 8 mi sta un po stretta ultimamente)

Sono stato sempre fedele alle sandisk e vorrei rimanere su tale marca.
Proprio ieri ho provato con dei programmi specifici di lettura/scrittura le mie 5 penne sandisk cruzer micro ottenendo vari risultati.....
Ora dovrei prendere una nuova sandisk ma essendo stato lontano 2 anni dal mondo penne usb non so quale modello prendere.

Ho visto una recensione su youtube della sandisk blade (quella piccola rossa) ma ha risultati di lettura/scrittura veramente pietosi.

Mi consigliate una sandisk veloce? credo che un ottimo comparatore sia anche il prezzo tra sanisk e sandisk
La blade si trova a 16-20 euro (quella da 16 gb)
Spendendo di +6 credo che si trovi una con chip + veloce.
In genere io rimango fedele ad una marca se mi da risultati o garanzie.
Un tempo di sandisk veloci c'erano le cruzer contour ma ultimamente non ne ho piu viste, ne sentito parlare. Altre purtroppo non saprei dirti.
Aspetta magari qualcuno che l'ha presa e ha fatto qualche test.

[Buoni affari nel forum con : Desmodue, AdriannoX,matboscolo,regshout,keroro.90, m4x!,massimou88,Gruul,Mimmo17,Tecia,mattiagonzo,uba68,Tullist,.p4nzer,TecnologY]
lucio-magno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2011, 13:58   #7282
lucio-magno
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da rafpro Guarda i messaggi
beh se ce ne e' il bisogno allora ....
Beh in realtà ogni volta che ho bisogno di una pennetta dico, beh 8gb mi bastano, poi magari faccio uno sforzo e prendo 16gb, dopo un paio di mesi tra in e out la 16gb è piena e mi va stretta, ma son sicuro che se anche prendessi la 128gb ora, tra un anno avrei voglia di una 256gb !

:-p quindi alla fine il discorso di cecc@, non è perfetto come quello di roddy, ma nel mio caso si adatta meglio. Prendo la penna con le caratteristiche migliori con il budjet al momento migliore per me.

[Buoni affari nel forum con : Desmodue, AdriannoX,matboscolo,regshout,keroro.90, m4x!,massimou88,Gruul,Mimmo17,Tecia,mattiagonzo,uba68,Tullist,.p4nzer,TecnologY]

Ultima modifica di lucio-magno : 25-06-2011 alle 14:07.
Old 25-06-2011, 14:05   #7283
Cecc@_87
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
qualcuno sa come va in read/write la sandisk cruzer slice 32gb?
Cecc@_87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2011, 15:29   #7284
rafpro
Senior Member

L'Avatar di rafpro

Iscritto dal: Jun 2001
Città: napoli
Quote:
Originariamente inviato da lucio-magno Guarda i messaggi
Beh in realtà ogni volta che ho bisogno di una pennetta dico, beh 8gb mi bastano, poi magari faccio uno sforzo e prendo 16gb, dopo un paio di mesi tra in e out la 16gb è piena e mi va stretta, ma son sicuro che se anche prendessi la 128gb ora, tra un anno avrei voglia di una 256gb !

:-p quindi alla fine il discorso di cecc@, non è perfetto come quello di roddy, ma nel mio caso si adatta meglio. Prendo la penna con le caratteristiche migliori con il budjet al momento migliore per me.
io onestamente mi trovo bene con le corsair Voyager sono molto resistenti se trovo la 32GB di quel modello la prendo
rafpro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2011, 15:46   #7285
lucio-magno
Senior Member

Quote:
io onestamente mi trovo bene con le corsair Voyager sono molto resistenti se trovo la 32GB di quel modello la prendo
Beh resistenti . . . intendi all'usura o agli urti ?

In ogni io l'ho presa, un po' deluso dalle prestazioni sono, ma 32gb a quel prezzo non è male.

Old 25-06-2011, 15:49   #7286
Cecc@_87
Senior Member

Quote:

In ogni io l'ho presa, un po' deluso dalle prestazioni sono
parli come Willi dei simpson

cmq la sandisk cruzer slice 32gb li fa i 20-25mb/s in write?
Old 25-06-2011, 19:24   #7287
edit_user_name_here

Quote:
In genere io rimango fedele ad una marca se mi da risultati o garanzie.
Un tempo di sandisk veloci c'erano le cruzer contour ma ultimamente non ne ho piu viste, ne sentito parlare. Altre purtroppo non saprei dirti.
Aspetta magari qualcuno che l'ha presa e ha fatto qualche test.
Già e c'erano anche le buffalo che andavano molto veloci ma costavano tantissimo e non erano molto famose sopratutto all'epoca.

Ora non sono informato se ci sono ancora cmq bei tempi.

Mi sa che bisogna aspettare che siano più distribuite le usb 3.0 per prendere una chiavetta corsairs e magari ne faranno una nuova e veloce per usb 3.0 probabilmente(prima o poi).

Quote:
Originariamente inviato da Cecc@_87 Guarda i messaggi

CUT
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2011, 00:05   #7288
rafpro
Senior Member

L'Avatar di rafpro

Quote:
Beh resistenti . . . intendi all'usura o agli urti ?

In ogni io l'ho presa, un po' deluso dalle prestazioni sono, ma 32gb a quel prezzo non è male.
guarda che la corsair flash voyager non e' poi cosi lenta
Old 26-06-2011, 17:05   #7289
leonedilernia
Junior Member

L'Avatar di leonedilernia

Iscritto dal: Oct 2008
Ciao,

vorrei prendere un pendrive usb 2.0 molto veloce... La mia scelta è
caduta sul Flash Voyager GTR di Corsair... L'unica cosa che mi lascia
perplesso è la dimensione. A quanto pare misura 10cm di lunghezza...
Esistono altre pendrive così performanti ma di dimensioni minori?

Ciao!
leonedilernia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2011, 20:29   #7290
rafpro
Senior Member

L'Avatar di rafpro

Quote:
Originariamente inviato da leonedilernia Guarda i messaggi
Ciao,

Ciao!
corsair ne produce una molto piu piccola ma ora mi sfugge la sigla
Old 26-06-2011, 23:54   #7291
lucio-magno
Senior Member

Quote:

cmq la sandisk cruzer slice 32gb li fa i 20-25mb/s in write?

ah ah ah, anche se ogni tanto qualche giro trattore mi tocca farlo non parlo come willy, anzi si parlo come Willy, ma gli accenti sono piu simili a quelli di Carl

In ogni caso, non so come vada questa slice, se ha sostituito la contour anche nelle prestazioni dovrebbe fare sui 18mb/s, però non sono io quello che sa tutto, ma è roddy ah ah ah.

Old 27-06-2011, 00:00   #7292
lucio-magno
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Annihilator_86 Guarda i messaggi
Già e c'erano anche le buffalo che andavano molto veloci ma costavano tantissimo e non erano molto famose sopratutto all'epoca.

Ora non sono informato se ci sono ancora cmq bei tempi.

Mi sa che bisogna aspettare che siano più distribuite le usb 3.0 per prendere una chiavetta corsairs e magari ne faranno una nuova e veloce per usb 3.0 probabilmente(prima o poi).

Ah le buffalo, erano costose(ho preso la mia corsair 4gb a 18euro allora, mentre la buffalo nello stesso negozio fisico per altro veniva 27euro, me lo ricordo ancora). Era un progetto diverso, ogni tanto provare una strada nuova può dare i suoi frutti. Ricordo che c'avevano un software che se attivato unito alla bontà delle memorie faceva segnare picchi di 40mb/s in lettura in usb2.0 e alcuni di noi si chiedevano se si poteva usare in altre penne :-)

per l'altro discorso, in tecnologie di questo tipo di solito è beato chi sa aspettare

Old 27-06-2011, 00:03   #7293
lucio-magno
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da leonedilernia Guarda i messaggi
Ciao,

Ciao!
Cavolo è vero ! è lunghissima molto piu della normale flash voyager !
forse forse non riesco neppure a farla entrare nelle usb del mio pc, che sono in alto beh vabbe, ho preso quella blu ormai, ma non avevo neanche badato alle dimensioni !

Per rispondere alla tua domanda, le usb3.0 funzionano benone anche in usb2.0 quindi una adata s102 potrebbe fare al tuo caso. Anche se non ho mai guardato le misure di codesta.

Ultima modifica di lucio-magno : 27-06-2011 alle 00:08.
Old 27-06-2011, 08:49   #7294
serpone
Senior Member

L'Avatar di serpone

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bisceglie (vicino Bari)
Quote:
Originariamente inviato da serpone Guarda i messaggi
Buongiorno, mi inserisco nella discussione perchè avrei intenzione di cambiare il parco penne e prendere una 16 gb (la 8 mi sta un po stretta ultimamente)

Sono stato sempre fedele alle sandisk e vorrei rimanere su tale marca.
Proprio ieri ho provato con dei programmi specifici di lettura/scrittura le mie 5 penne sandisk cruzer micro ottenendo vari risultati.....
Ora dovrei prendere una nuova sandisk ma essendo stato lontano 2 anni dal mondo penne usb non so quale modello prendere.

Ho visto una recensione su youtube della sandisk blade (quella piccola rossa) ma ha risultati di lettura/scrittura veramente pietosi.

Mi consigliate una sandisk veloce? credo che un ottimo comparatore sia anche il prezzo tra sanisk e sandisk
La blade si trova a 16-20 euro (quella da 16 gb)
Spendendo di +6 credo che si trovi una con chip + veloce.
UP please
|Case CM 690 II Advanced|Ali Corsair CMPSU-520HX 520W|Mobo ASRock Z68 Extreme4|Procio Intel Core i7 2600K R.S. 3.40ghz@ ...ghz 1,28v|Dissi T.R. Ultra 120 Extreme|Ram 4*4gb G.Skill Ripjaws-X F3 1600mhz@ ...mhz CL8 2,08v|Vga Sapphire HD6850 1gb gddr5 cooled by Accelero Twin Turbo Pro|Audio SB Audigy 2|Hdd SSD Crucial M4 128gb + WD Green 1tb|Dvd-Rw Nec 7260s|Monitor Led LG IPS235V| Samsung ML-3051ND - Netgear Dgn2200 v3 - iPhone 5 & Galaxy S3 mini - iPod Shuffle - Acer, Eeepc & iPad 4 |
serpone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2011, 09:46   #7295
Roddy
Senior Member

L'Avatar di Roddy

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
Quote:
In ogni caso, non so come vada questa slice, se ha sostituito la contour anche nelle prestazioni dovrebbe fare sui 18mb/s, però non sono io quello che sa tutto, ma è roddy ah ah ah.
Nella pagina ufficiale sandisk non ci sono velocità dichiarate quindi penso che non sia a livello della contour. Potrei anche sbagliarmi...ma ne dubito.
Roddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2011, 13:23   #7296
lucio-magno
Senior Member

Quote:
guarda che la corsair flash voyager non e' poi cosi lenta
Per rispondere alla tua affermazione, metto i test che ho fatto :

Corsari flash voyager del mio amico (presa insieme alla mia) in usb2.0:

Uploaded with ImageShack.us

Questa è la mia, sempre in usb2.0 :

Questa è la mia in usb 3.0 :

Questa è la mia dopo la formattazione da windows a exfat (a dir la verità ho formattato diverse volte, cambiando i valori ma senza risultati migliori :-( ma mi serve in exfat o ntfs) in usb3.0:

questa è sempre la mia, dopo averla formattata 4ore con il tool hp in fat e poi in formattazione veloce in exfat da window, testata in usb2.0 ma in il 3 cambia solo qualcosa in lettura :

Old 27-06-2011, 13:25   #7297
Cecc@_87
Senior Member

non la formattare troppo spesso che senno cala in performance infatti in write e piu lenta!!
Old 27-06-2011, 13:28   #7298
lucio-magno
Senior Member

Quote:
non la formattare troppo spesso che senno cala in performance infatti in write e piu lenta!!
io l'ho formattata una sola volta ! ed era calata subito a 9mb/s poi ho provato a riformattare cambiando cluster size, ma non è cambiato nulla.
col tool hp qualcosa ha migliorato.
Credo che queste pennette non vadano formattate pesanti, ma solo con "formattazione veloce". O è un'idea sbagliata ?

Old 27-06-2011, 13:36   #7299
Cecc@_87
Senior Member

formattazione veloce=cancelli l'indice ma i dati si possono recuperare
formattazione completa=cancelli tutto file non recuperabili

quindi e sempre meglio fare la lenta,ma di rado tipo 1 volta ogni 2 mesi ma solo se ce ne il bisogno
Old 27-06-2011, 13:52   #7300
lucio-magno
Senior Member

Quote:
formattazione veloce=cancelli l'indice ma i dati si possono recuperare
formattazione completa=cancelli tutto file non recuperabili

quindi e sempre meglio fare la lenta,ma di rado tipo 1 volta ogni 2 mesi ma solo se ce ne il bisogno
Si si, sapevo questo, ma intendevo dire per le prestazioni, cioè meglio tenerle come casa le ha fatte, o al massimo formattarle "veloci". E' solo una mia teoria, ma magari sbaglio di grosso.

Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos'è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian