Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-05-2011, 13:41   #7101
Roddy
Senior Member

L'Avatar di Roddy

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Bosatzu Guarda i messaggi
Salve ragazzi!
Ho un problema con la mia flash voyager da 2gb acquistata un paio di anni fa. La pendrive è sempre andata stupendamente, resistente e pratica: praticamente ottima. Ora da qualche tempo, su pc nei quali prima non mi dava alcun problema e su altri anche più recenti ogniqualvolta la inserisco mi dà diversi errori (una volta ho visto sparire tutto il suo contenuto per poi vederlo riapparire al reinserimento in un altro computer) oltre ad andare piuttosto lenta e farmi comparire nella barra delle applicazioni il messaggio "la periferica può funzionare più velocemente" (mai accaduto prima). Cosa pensate dovrei fare? Ho dato un'occhiata sul forum Corsair ma non trovo niente. La pendrive è garantita 10 anni, sarà il caso di fare l'rma (che se ho ben capito è la procedura di sostutuzione in garanzia giusto?)? Esistono programmi che potrebbero aiutarmi, magari si tratta di qualche errore facilmente risolvibile?
Spero questo sia il post corretto.
Grazie mille
Hai provato a fare una semplice formattazione?
Roddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2011, 14:23   #7102
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Roddy Guarda i messaggi
Hai provato a fare una semplice formattazione?
può anche provare a ripartizionarla... questo in genere funziona di più
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2011, 23:45   #7103
clasi8632
Member

L'Avatar di clasi8632

Iscritto dal: Feb 2009
Salve a tutti, gentilmente mi servirebbe un consiglio per una pen drive da 32 GB veloce sia in usb 2.0 che in usb 3.0, mi serve principalmente per file video tra i 3 e i 4 gb. Vedendo i bench mi sono soffermato su questi modelli:

Super Talent Express Ram cache 32GB
A-Data Nobility N005 32GB
Sharkoon Accelerate Duo 32GB
Mach Xtreme Technology FX 32GB

Sapete dirmi quale è migliore di queste, o se ce ne sono altre più adatte, fermo restando che non voglio spendere più di 70 euro.
clasi8632 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2011, 10:02   #7104
pupgna
Senior Member

L'Avatar di pupgna

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castrocaro Terme-FC-
che programmino si usa ultimamente per i test?
Old 31-05-2011, 10:35   #7105
Roddy
Senior Member

L'Avatar di Roddy

Quote:
Originariamente inviato da pupgna Guarda i messaggi
che programmino si usa ultimamente per i test?
ATTO Bench 2.46
Old 31-05-2011, 11:41   #7106
Bosatzu
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Ciao ragazzi!
Si ho formattato, usando la formattazione lenta, con un programma per pen drive della HP che su internet consigliavano, ma nulla, tutto è rimasto identico: stesso messaggio, stesse cose. Dite che partizionandola cambierebbe? Come devo fare? Faccio una sola partizione o due? Con quale programma? Ah mi ero dimenticato di dire che la lucina blu della penna non funziona più...ma non credo c'entri qualcosa, vero?
Grazie mille
Bosatzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2011, 11:48   #7107
Roddy
Senior Member

L'Avatar di Roddy

Quote:
Originariamente inviato da Bosatzu Guarda i messaggi
Ciao ragazzi!
Si ho formattato, usando la formattazione lenta, con un programma per pen drive della HP che su internet consigliavano, ma nulla, tutto è rimasto identico: stesso messaggio, stesse cose. Dite che partizionandola cambierebbe? Come devo fare? Faccio una sola partizione o due? Con quale programma? Ah mi ero dimenticato di dire che la lucina blu della penna non funziona più...ma non credo c'entri qualcosa, vero?
Grazie mille
Per partizionarla dovresti usare gparted, 1 sola partizione altrimenti windows non rileva le altre. Comunque, secondo me, è da rma.
Old 01-06-2011, 18:46   #7108
-michael-
Senior Member

Io non ho ancora capito quale devo acquistare.... mi serve una da 16GB e una da 32GB che sia veloce in scrittura (quella che ho adesso copia al massimo a 3,5mbs) perchè devo copiarci ogni giorno diversi giga di filmati e non voglio metterci mezzora ogni volta. Vorrei che la velocità di scrittura sia almeno di 20mbs, così ci mette molto molto meno.
-michael- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2011, 20:03   #7109
whabek
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da -michael- Guarda i messaggi
Io non ho ancora capito quale devo acquistare.... mi serve una da 16GB e una da 32GB che sia veloce in scrittura (quella che ho adesso copia al massimo a 3,5mbs) perchè devo copiarci ogni giorno diversi giga di filmati e non voglio metterci mezzora ogni volta. Vorrei che la velocità di scrittura sia almeno di 20mbs, così ci mette molto molto meno.
La Adata s102 credo faccia al caso tuo. Fino ad ora mi è sembrata la migliore come rapporto qualità prezzo. Scrive esattamente a 20 Mb/s.
Se guardi qualche pagina prima di questa se ne parla abbastanza di adata s102 con i test di chi l'ha acquistata. Volendo ci sono altre alternative ma mi pare sia la più conveniente.
whabek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2011, 22:20   #7110
-michael-
Senior Member

Qualcosa di più veloce?
Old 02-06-2011, 13:06   #7111
ATI-Radeon-89
Senior Member

L'Avatar di ATI-Radeon-89

Città: Arezzo - Firenze
Secondo voi la miglior penna in termini di scrittura/velocità nel range 20-30€ qual'è? Premetto che non mi interessa che sia USB 3.0, l'utilizzo sarà prettamente USB 2.0.

Grazie!
Old 02-06-2011, 13:32   #7112
Roddy
Senior Member

L'Avatar di Roddy

Quote:
Originariamente inviato da ATI-Radeon-89 Guarda i messaggi
Secondo voi la miglior penna in termini di scrittura/velocità nel range 20-30€ qual'è? Premetto che non mi interessa che sia USB 3.0, l'utilizzo sarà prettamente USB 2.0.

Grazie!
Non hai specificato la capacità ma con quella cifra non penso oltre gli 8 GB...
Old 02-06-2011, 15:31   #7113
ATI-Radeon-89
Senior Member

Quote:

Grazie!
16 Gb dimenticavo!
Old 02-06-2011, 20:48   #7114
-michael-
Senior Member

Alla fine ho comprato la ADATA Superior Series S102 grey USB3.0 retail 32 gb... speriamo sia veloce....
Old 03-06-2011, 10:37   #7115
edit_user_name_here

Forse la mia memorietta corsairs gt da 16gb sta per morire, succede come al tizio che ha scritto prima cioè che da errore quando trasferire ogni tanto, ma devo provarla a formattarla anche se l'avevo fatto da poco.

Tuttavia volevo informarmi sulle ultime chiavette quale consigliate di solito? io volevo la corsairs da 32 gb gtr quella gialla/arancione dite che sia buona?

Anche perchè è di gomma e atutisce gli urti.

Fatemi sapere

Saluti.

P.S.: Ormai la garanzia è scaduta al negozio per la corsairs ma dite che 10 anni di garanzia del produttore valgono anche per questi casi? oppure solo in alcuni casi?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2011, 11:15   #7116
ATI-Radeon-89
Senior Member

Alla mia domanda precedente ne aggiungo un altra scaturita dalla vista di un cavetto Y usb 2.0 per collegare una periferica 3.0 a due porte 2.0 contemporaneamente... alla vista del cavetto mi è iniziato a passare per la testa che ci siano delle porte usb 2.0 che non riescono a far funzionare correttamente periferiche 3.0, come esserne sicuri?? Non vorrei con la mia fortuna incappare in queste porte ed avere problemi con la periferica...
Old 03-06-2011, 12:07   #7117
Roddy
Senior Member

L'Avatar di Roddy

Quote:
Alla mia domanda precedente ne aggiungo un altra scaturita dalla vista di un cavetto Y usb 2.0 per collegare una periferica 3.0 a due porte 2.0 contemporaneamente... alla vista del cavetto mi è iniziato a passare per la testa che ci siano delle porte usb 2.0 che non riescono a far funzionare correttamente periferiche 3.0, come esserne sicuri?? Non vorrei con la mia fortuna incappare in queste porte ed avere problemi con la periferica...
Le porte usb 3.0 possono erogare fino a 0,9 A, cavi permettendo, mentre le usb 1.1 e 2.0 fino a 0,5 A. Se la pendrive usb 3.0 (o qualsiasi altra periferica) non assorbe più di 0,5A il cavetto sdoppiatore non servirà mai. Ad esempio, ho provato personalmente le kingston datatraveler ultimate 3.0 su decine e decine di pc con porte usb 2.0 senza lo sdoppiatore e non ho mai riscontrato malfunzionamenti dovuti a corrente insufficiente.
Old 03-06-2011, 12:32   #7118
ATI-Radeon-89
Senior Member

@Roddy
Ma non potrebbe esserci soltanto un decadimento delle prestazioni se pur continuando a funzionare completamente?
Old 03-06-2011, 13:07   #7119
Roddy
Senior Member

L'Avatar di Roddy

Quote:
@Roddy
Ma non potrebbe esserci soltanto un decadimento delle prestazioni se pur continuando a funzionare completamente?
Ho fatto anche questo test e non c'è nessuna differenza prestazionale.
Old 05-06-2011, 14:04   #7120
kenzo_pc
Senior Member

L'Avatar di kenzo_pc

Iscritto dal: Oct 2008
ragazzi mi consigliate una pendrive con dimensione tra i 32gb-128gb
mi interessa chi sia velocissima con file di grosse dimensioni
max.150-200 euro
grazie in anticipo
kenzo_pc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos’è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian