Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-10-2009, 20:02   #5881
GeneraleMarkus
Senior Member

L'Avatar di GeneraleMarkus

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da Phantom II Guarda i messaggi
In questi giorni mi sono posto il quesito di quale sia il file system più adatto con cui formattare una pen drive.
Le indicazioni presenti nel messaggio d'apertura della discussione non sono molto risolutive, per questo vorrei leggere qualche esperienza diretta.
Dal canto mio, ho verificato che la Corsair Voyager da 8GB è sensibilmente più lenta nello spostamento/accesso ai dati se formattata in NTFS (con dimensione unità di allocazione predefinita).
io mi trovo molto bene con il fs ExFAT, pienamente supportato da vista, w7 e anche xp dopo l'applicazione di una patch ufficiale. Supera i limiti di fat16 e 32 conservandone la leggerezza
GeneraleMarkus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2009, 21:04   #5882
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da GeneraleMarkus Guarda i messaggi
io mi trovo molto bene con il fs ExFAT, pienamente supportato da vista, w7 e anche xp dopo l'applicazione di una patch ufficiale. Supera i limiti di fat16 e 32 conservandone la leggerezza
Non l'ho mai sentito nominare questo file system, che roba è?
Phantom II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2009, 02:29   #5883
imayoda
Senior Member

L'Avatar di imayoda

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da Phantom II Guarda i messaggi
Non l'ho mai sentito nominare questo file system, che roba è?
fat senza limiti di dimensione file 4GB
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR, firestorm90
imayoda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2009, 11:10   #5884
Mike73
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: Samsung S24ultra **** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Apple Macbook Pro PC: vedi sign
Quote:
E come si fa a formattare una pendrive con questo metodo?
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s
Mike73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2009, 12:18   #5885
GeneraleMarkus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mike73 Guarda i messaggi
E come si fa a formattare una pendrive con questo metodo?
In w7 e vista è semplicissimo, in risorse del computer si seleziona cliccando col destro sulla chiavetta la voce format e poi da menù a tendina si sceglie exFAT...
Old 17-10-2009, 20:12   #5886
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
In w7 e vista è semplicissimo, in risorse del computer si seleziona cliccando col destro sulla chiavetta la voce format e poi da menù a tendina si sceglie exFAT...
si può fare anche con windows xp, installando un aggiornamento, credo tra i facoltativi, ma comunque è pericoloso utilizzarlo, perchè è davvero poco sicuro per i dati, fa più schifo di qualsiasi fat, anche fat16 è meglio....
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2009, 22:08   #5887
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
si può fare anche con windows xp, installando un aggiornamento, credo tra i facoltativi, ma comunque è pericoloso utilizzarlo, perchè è davvero poco sicuro per i dati, fa più schifo di qualsiasi fat, anche fat16 è meglio....
In sostanza, il meno peggio rimane FAT32?
Phantom II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2009, 09:18   #5888
GeneraleMarkus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
fonte?
Old 18-10-2009, 09:27   #5889
Kevin[clod]
Bannato

L'Avatar di Kevin[clod]

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Salerno
raga ma quanto fa in scrittura la Verbatim Store 'n' Go USB Executive 8GB ??
a confronto con la SanDisk Extreme Cruzer Contour 8gb ???ho visto che le attuali contour non sembrano rispettare i 18 mb dichiarati in scrittura è vero???chi ha preso ultimamente la 8Gb quanto gli fa in scrittura???

c'è qualche alternativa migliore in quella fascia di prezzo??

Ultima modifica di Kevin[clod] : 18-10-2009 alle 10:00.
Kevin[clod] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2009, 20:35   #5890
tytoalba
Junior Member

L'Avatar di tytoalba

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da Kevin[clod] Guarda i messaggi
raga ma quanto fa in scrittura la Verbatim Store 'n' Go USB Executive 8GB ??
a confronto con la SanDisk Extreme Cruzer Contour 8gb ???ho visto che le attuali contour non sembrano rispettare i 18 mb dichiarati in scrittura è vero???chi ha preso ultimamente la 8Gb quanto gli fa in scrittura???

c'è qualche alternativa migliore in quella fascia di prezzo??
Prova a ripassarti le pagine 289-post n. 5762 e 290-post n. 5785.
La Sandisk Contour non l'ho mai avuta.

Ciao
Old 19-10-2009, 00:37   #5891
Obagol12
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Che ne pensate del cruzer micro 16 gb?
Obagol12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2009, 00:02   #5892
Sandmartin
Member

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Ferrara
Qual'è la migliore chiavetta secondo voi?
Sandmartin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2009, 12:19   #5893
stgww
Senior Member

L'Avatar di stgww

Iscritto dal: May 2006
Città: Monza
Problemacon USB -Dannazione!!

Ciao, ho una SanDisk Cruzer Micro 4GB, ieri mio fratello l'ha scollegata dal PC (WinXP) senza prima rimuoverla e ora il PC non me la legge più.
Ho provato con il computer nuovo con installato Win7 e la riconosce normalmente, ho provato formattarla, disintallarla da XP, ma niente il PC mi vede solo un unità disco rimovibile vuota senza possibilità di leggere o aggiungere files.

Qualcuno sa come fare per cortesia?

Grazie
" Disprezzato e reietto dagli uomini, uomo dei dolori che ben conosce il patire, come uno davanti al quale ci si copre la faccia, era disprezzato e non ne avevamo alcuna stima." ... "Maltrattato, si lasciò umiliare e non aprì la sua bocca; era come agnello condotto al macello, come pecora muta di fronte ai suoi tosatori, e non aprì la sua bocca"
stgww è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2009, 15:38   #5894
TROPPO_silviun
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
Quote:
Originariamente inviato da Sandmartin Guarda i messaggi
Domanda un po' generica. In assoluto direi la Buffalo Serie R, a livello di performance .. Byez
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
TROPPO_silviun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2009, 09:06   #5895
Matteo[V]
Member

L'Avatar di Matteo[V]

Iscritto dal: Sep 2005
Ecco qui il bench di una chiavetta usb da 2gb che ho trovato dentro il gioco Forza Motorsport 3, è una sandisk... molto piccola e carina con il led arancione

Ecco qui il test ATTO

Matteo[V] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2009, 10:42   #5896
dariox am2
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: TorIno
Quote:
Originariamente inviato da Sandmartin Guarda i messaggi
Lo dico a tutti quelli che vorrebbero un consiglio...

Tempo fa prima dell acquisto della mia ho girato 3 settimane per il web compreso hw, per valutare le migliori alternative in fatto di chiavette usb..

Ho girato tutti gli shop e molte discussioni....analizzato test di chiavette, recensioni ecc..
Ocz, ocz turbo, corsair voyager, cruzer, buffalo, verbatim, kingston ecc...

Ebbene giunsi ad una conclusione: CRUZER CONTOUR

Non lasciatevi ingannare dal look, facendo stupidi pensieri quali "l'han solo fatta figa per compensare che non vada molto.."..

Subito ero orientato su corsair o ocz (buffalo non si trovano e costano un occhio della testa anche se hanno ottime performance), poi ho letto di alcune recensioni, dove per esempio si diceva che la nuova serie corsair voyager andava meno della precedente, le prestazioni erano molto piu scarse del dichiarato ( questo per utilizzo di nuovi chip di scarsa qualita per risparmiare) ecc ecc....

Sara almeno 1 o 2 anni che ho la contour...e una penna eccellente, design stupendo (a slide), molto appariscente ma al contempo elegante, COSTO basso (non e assolutamente cara) ed inoltre le prestazioni sono eccellenti in rapporto a tutto...avevo fatto dei test e rispecchiavano il dichiarato, ovvero se non ricordo male sui 30 inlettura (anche piu) e su 25 circa in scrittura...

Questo e il mio consiglio
dariox am2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2009, 11:03   #5897
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
be fidati nn è sempre cosi...anche le contour nn sono sempre uguali, varia molto la qualita del chip...
a me è andata a 25 in scrittura una settimana....poi ho attivato l'u3...(nn ho formattato eh) 14 -.-'
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2009, 14:31   #5898
Roddy
Senior Member

L'Avatar di Roddy

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da icoborg Guarda i messaggi
be fidati nn è sempre cosi...anche le contour nn sono sempre uguali, varia molto la qualita del chip...
a me è andata a 25 in scrittura una settimana....poi ho attivato l'u3...(nn ho formattato eh) 14 -.-'
Io ho formattato la mia contour diverse volte e non ha perso prestazioni come la kingston precedente.
Comunque la velocità dipende anche dalla capacità della pendrive.
Roddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2009, 17:02   #5899
stgww
Senior Member

L'Avatar di stgww

Iscritto dal: May 2006
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da stgww Guarda i messaggi
Ciao, ho una SanDisk Cruzer Micro 4GB, ieri mio fratello l'ha scollegata dal PC (WinXP) senza prima rimuoverla e ora il PC non me la legge più.
Ho provato con il computer nuovo con installato Win7 e la riconosce normalmente, ho provato formattarla, disintallarla da XP, ma niente il PC mi vede solo un unità disco rimovibile vuota senza possibilità di leggere o aggiungere files.

Qualcuno sa come fare per cortesia?

Grazie
Up per me! Devo trasferire dei file importanti, proprio nessuno sa cosa fare?
" Disprezzato e reietto dagli uomini, uomo dei dolori che ben conosce il patire, come uno davanti al quale ci si copre la faccia, era disprezzato e non ne avevamo alcuna stima." ... "Maltrattato, si lasciò umiliare e non aprì la sua bocca; era come agnello condotto al macello, come pecora muta di fronte ai suoi tosatori, e non aprì la sua bocca"
stgww è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2009, 19:41   #5900
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quale è la migliore chiavetta fra quelle piccole?
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos'è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian