Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-02-2009, 12:00   #5121
enricobb
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da TROPPO_silviun Guarda i messaggi
Sicuramente se la tua disponibilità economica è tale da poterti comprare la Sandisk Contour, non starci a pensare un attimo e prendi quella. L'unica certezza è che nessuna delle penne elencate da te possano offrirti prestazioni pari alla Sandisk. Gli svantaggi della Contour, sicuramente le dimensioni, non proprio minute e l'attacco usb scorrevole che a molti non piace .. Byez
Le Kingston Data Traveler 150 costano troppo
perché non ci sono taglie inferiori a 32GB.

Ci sono alternative alla Sandisk Contour?
C'è qualche altra marca / modello altrettanto affidabile
evitando però prodotti che hanno un prezzo ancora più alto?

E ci sono marche / modelli comunque affidabili a un prezzo invece (magari) inferiore
anche se con prestazioni probab almeno un poco inferiori a Sandisk Contour?
Cioè, c'è qualche marca / modello affidabile se voglio spendere meno?

gRAZIE.

Ultima modifica di enricobb : 28-02-2009 alle 13:00.
enricobb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2009, 22:26   #5122
Mr. T
Senior Member

L'Avatar di Mr. T

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Non cercarmi. Ti troverò io...
Quote:
Originariamente inviato da enricobb Guarda i messaggi
Le Kingston Data Traveler 150 costano troppo
perché non ci sono taglie inferiori a 32GB.

Ci sono alternative alla Sandisk Contour?
C'è qualche altra marca / modello altrettanto affidabile
evitando però prodotti che hanno un prezzo ancora più alto?

E ci sono marche / modelli comunque affidabili a un prezzo invece (magari) inferiore

gRAZIE.
Penso che le Patriot facciano al caso tuo. In questa discussione alcuni utenti hanno postato dei test. Fai una ricerca.
[Fractal Design Meshify S2] - [Corsair HX750] - [Asus ROG Strix X570-E Gaming] - [AMD Ryzen™ 7 3700X] - [Noctua NH-U12S chromax.Black] - [G.Skill Trident Z F4-3600C16D-16GTZNC] - [SAPPHIRE NITRO+ RX 5700 XT] - [Samsung MZ-V7S500] - [Samsung MZ-76E1T0B] - [SEAGATE BARRACUDA ST2000DM008] - [LG 27GL850] - [Corsair K70 Rapidfire / Asus Rog Falchion] - [Razer Deathadder Elite / Viper Ultimate]
Mr. T è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2009, 22:54   #5123
TROPPO_silviun
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
Quote:
Originariamente inviato da enricobb Guarda i messaggi
gRAZIE.
La Patriot potrebbe essere una buona scelta. Purtroppo dalle recensioni che sono state messe su questa discussione, si è notata un altalena di prestazioni; io ho comprato una 16Gb, che presenta prestazioni leggermente superiori alla metà della Contour. Per stare a ragionare sui 5€ di differenza che ci sono sul taglio da 16gb, sicuramente è un acquisto che non rifarei .. Poi ognuno guardi le proprie tasche e le proprie esigenze ..
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
TROPPO_silviun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2009, 23:45   #5124
enricobb
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
La Patriot potrebbe essere una buona scelta. Purtroppo dalle recensioni che sono state messe su questa discussione, si è notata un altalena di prestazioni; io ho comprato una 16Gb, che presenta prestazioni leggermente superiori alla metà della Contour. Per stare a ragionare sui 5€ di differenza che ci sono sul taglio da 16gb, sicuramente è un acquisto che non rifarei .. Poi ognuno guardi le proprie tasche e le proprie esigenze ..
In effetti queste Patriot potrebbero essere un'alternativa alle Contour
ma per un prezzo praticamente identico o quasi preferisco le altre
che hanno prestazioni più stabili come dimostrano le vostre prove.
enricobb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2009, 11:08   #5125
jackas143
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Un parere al volo tra....

OCZ Rally2 e Sandisk Contour entrambe nel taglio da 16Gb?

e della OCZ Diesel 16 Gb cosa ne pensate?

TANKS!
jackas143 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2009, 12:33   #5126
TROPPO_silviun
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jackas143 Guarda i messaggi
Un parere al volo tra....
OCZ Rally2 e Sandisk Contour entrambe nel taglio da 16Gb?
In base alle prestazioni, la Contour. A livello di estetica probabilmente la Rally ..

Quote:
e della OCZ Diesel 16 Gb cosa ne pensate?
Recensioni, almeno qua, non ne ho ancora viste, quindi non saprei .. Byez
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
Old 04-03-2009, 14:10   #5127
Speed-Thx
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Ma le OCZ Rally non vengono vendute come "ad alte prestazioni"???

Perchè mi ero deciso di comrarne una da 8Gb proprio per le velocità più elevata della norma........
Voi tra :

TRANSCEND JetFlash V30 8 GB USB 2.0
OCZ Rally Pen Drive 8 GB USB
CORSAIR Flash Voyager 8 GB USB

Quale prendereste tenendo conto della velocità di lettura/scrittura??
Speed-Thx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2009, 15:02   #5128
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
Salve a tutti

Sto cercando la mia prima pendrive "di qualità" che garantisca ottime prestazioni ed affidabilità.
La userei, più che per spostare dati, per backup (e-mail e altro).

Come taglio, visto che capiterà comunque di usarla anche per passare film\telefilm ad amici e familiari, pensavo ad 8 GB.

Ho visto che molti qui parlano bene della SanDisk Contour.
Oltre a questa, che ne pensate delle Kingston DataTraveler HyperX e delle Patriot Xporter XT?

A me personalmente piacciono molto anche quelle con design da indistruttibili, ma ho sentito pareri contrastanti sulla Corsair Mini Voyager, la mia preferita.

Qualsiasi consiglio è ben accetto.
Old 04-03-2009, 21:57   #5129
TROPPO_silviun
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pugaciov Guarda i messaggi
Ho visto che molti qui parlano bene della SanDisk Contour.
La Contour la consigliamo quale prodotto a buon mercato che garantisce prestazioni di un mefio/alto livello ...

Quote:
Originariamente inviato da Pugaciov Guarda i messaggi
Oltre a questa, che ne pensate delle Kingston DataTraveler HyperX e delle Patriot Xporter XT?
La HyperX nasce quale linea dalle alte performance, quindi è più che consigliata; in giro sicuramente potrai trovare diverse recensioni, qua sinceramente non ricordo d'averla vista. Per la Patriot invece, ne sono passate diverse di recensioni (inclusa la mia); una penna dalle buone performance, ma visto il contrapporsi di più che buone prestazioni a discrete prestazioni, se tu cerchi una penna per prestazioni, di preferirgli una dei modelli sopra .. Byez
Old 05-03-2009, 07:44   #5130
jackas143
Member

[quote=TROPPO_silviun;26547121]In base alle prestazioni, la Contour. A livello di estetica probabilmente la Rally ..

Sulla carta però dovrebbe essere molto più performante la Rally2.... che tra l'altro risulta anche più economica rispetto la Contour. Senti ma il tuo giudizio si basa su esperienza personale oppure esiste qualche recensione sulla OCZ che potrei guardare?
Old 05-03-2009, 08:51   #5131
Speed-Thx
Senior Member

Sarei interessato pure io alle OCZ Rally, nessuno sà come vanno??
Tra i modelli elencati sopra quali prendereste??
Old 05-03-2009, 08:58   #5132
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da Speed-Thx Guarda i messaggi
Sarei interessato pure io alle OCZ Rally, nessuno sà come vanno??
Tra i modelli elencati sopra quali prendereste??
Le prestazioni della ocz rally o rally 2 le avevo postate io tempo fa
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2009, 13:54   #5133
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
La Patriot potrebbe essere una buona scelta. Purtroppo dalle recensioni che sono state messe su questa discussione, si è notata un altalena di prestazioni; io ho comprato una 16Gb, che presenta prestazioni leggermente superiori alla metà della Contour.
Senti TROPPO, fai la cortesia di dire le cose come stanno. Mi sono stufato di 'sta storia che, siccome la tua patriot (sulla quale non hai mai fatto sapere quali ulteriori test hai fatto, e se l'hai riformattata con l'utility della Patriot) da 16 GB va' come va', anche tutte le altre potrebbero comportarsi come la tua. non so se te ne sei accorto, ma consciamente o inconsciamente, quello si chiama fare FUD.

Le mie Patriot Xporter XT boost 180X da 8 GB comprate 4 mesi fa vanno come fulmini, e non solo le mie.
Old 05-03-2009, 15:54   #5134
Speed-Thx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Le prestazioni della ocz rally o rally 2 le avevo postate io tempo fa
Si ho visto in prima pagina alcune info, e letto in giro alcune recensioni......
Ma mi sto convincendo che mi conviene ripiegare sulle Corsair Voyager, perchè per i tagli "grandi" le OCZ non rispettano molto le specifiche risultando più "lente". Avendo intenzioni di prenderne una da 8 GB mi sa che le Corsair sono una buona scelta............no??
Old 05-03-2009, 16:01   #5135
TROPPO_silviun
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Senti TROPPO, fai la cortesia di dire le cose come stanno. Mi sono stufato di 'sta storia che, siccome la tua patriot (sulla quale non hai mai fatto sapere quali ulteriori test hai fatto, e se l'hai riformattata con l'utility della Patriot) da 16 GB va' come va', anche tutte le altre potrebbero comportarsi come la tua. non so se te ne sei accorto, ma consciamente o inconsciamente, quello si chiama fare FUD. Le mie Patriot Xporter XT boost 180X da 8 GB comprate 4 mesi fa vanno come fulmini, e non solo le mie.
Se soffri di alzheimer e non ti ricordi delle cose di cui a lungo abbiamo discusso e solo qualche mese or sono, mi dispiace per te e ti inviterei a cambiare i tuoi toni; io su quell'argomento non voglio ritornarci, chi vuole ritornare su quell'argomento ha solo da sfogliare la discussione e ritorna alle cose già dette. Ammesso che di penne ne ho acquistate e testate 2 e su più macchine, non so cosa dirti d'altro. Io so solo che su quell'acquisto mi sono un po' pentito, dovessi rifarlo ora non lo rifarei e di conseguenza non sto a consigliarlo ad altri. Poi ognuno con i propri soldi è libero di comprare ciò che vuole, io do solo la mia piccola esperienza ..
Old 05-03-2009, 18:43   #5136
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Tu sei l'unico forumer che negli ultimi 5 mesi ho sentito lamentarsi di una Patriot Xporter in questa discussione. Ti sono stati dati dei suggerimenti, che puntualmente hai ignorato. Libero di fare come preferisci, ma fai la cortesia di dire le cose come stanno. Non sei rimasto soddisfatto delle performances della tua Patriot? Da quanto hai scritto negli ultimi 5 mesi circa, non mi risulta tu abbia mai fatto niente di serio per risolvere il tuo problema. Anche poco fa non hai risposto alla domanda che ti avevo fatto. Se le cose non stanno così, indicami i links ai tuoi vecchi post, così dopo potresti forse sentirti autorizzato a dirmi che soffro di alzheimer. Forse...

Tu mi ricordi tanto un certo forumer che più di 1 anno fa aveva aperto una discussione su un presunto problema di un noto Antivirus, scoperto da lui, e ha continuato a fare terrorismo informatico su qualcosa che non fu mai stata suffragata da prove certe, continuando a farlo a distanza di 1 anno dalla release del software "incriminato", ignorando volutamente che nel contempo erano uscite addirittura delle major release, e non solo numerosi update. Per fortuna sono riuscito a fargli chiudere la discussione da un Mod., perchè quello era esattamente il contrario di ciò che si chiama rendere un buon servizio ad una comunità di un forum.

Non ti nascondo che, visto il disinteresse che hai dimostrato in passato nel tentare di risolvere quello che dici essere un problema di una tua Patriot, il fatto che continui ogni volta ad insinuare dubbi sulle pendrive di quell'ottimo marchio quando qualcuno lo menziona, mi lascia alquanto perplesso, e non vado oltre. La tua "piccola esperienza" ce l'hai già ricordata fin troppe volte. Quello che ti dimentichi di ricordare è il resto. A buon intenditor poche parole.
Old 06-03-2009, 08:16   #5137
TROPPO_silviun
Senior Member

Quote:
Tu sei l'unico forumer che negli ultimi 5 mesi ho sentito lamentarsi di una Patriot Xporter in questa discussione.
Parliamo di una penna che 4 utenti che frequentano questo forum, hanno acquistato, di cui io uno dei 4 che ne ha prese 2; fossimo in cento, comunque non mi permetterei di affermare le cose con così tanta certezza come le intendi tu ..

Quote:
Ti sono stati dati dei suggerimenti, che puntualmente hai ignorato. Libero di fare come preferisci, ma fai la cortesia di dire le cose come stanno. Non sei rimasto soddisfatto delle performances della tua Patriot? Da quanto hai scritto negli ultimi 5 mesi circa, non mi risulta tu abbia mai fatto niente di serio per risolvere il tuo problema. Anche poco fa non hai risposto alla domanda che ti avevo fatto. Se le cose non stanno così, indicami i links ai tuoi vecchi post, così dopo potresti forse sentirti autorizzato a dirmi che soffro di alzheimer. Forse...
Ammesso che sei l'unico che in questo forum, considera il mio come un problema. Di certezze, come tu continui a venderle, nel mondo tecnologico non ce ne sono. In diversi ti abbiamo già detto che ogni casa produttrice è libera di produrre con che componenti vuole, senza dover dare spiegazione agli utenti finali. Semplicemente tu hai comprato una Patriot fortunata, con chip di maggiore qualità dei miei, io con chip più lenti. Questo elemento comunque mi porta a dire che se la Patriot si comporta così con questo prodotto, non è propriamente un "ottimo marchio" come tu scrivi. Di Buffalo potremmo dire altrettanto, ma per una 16Gb di Buffalo di qualità ci vogliono 200€; che ognuno faccia la miglior scelta che vuole, in base ai proprio utilizzi e in base al proprio portafoglio.

Quote:
Tu mi ricordi tanto un certo forumer che più di 1 anno fa aveva aperto una discussione su un presunto problema di un noto Antivirus, scoperto da lui, e ha continuato a fare terrorismo informatico su qualcosa che non fu mai stata suffragata da prove certe, continuando a farlo a distanza di 1 anno dalla release del software "incriminato", ignorando volutamente che nel contempo erano uscite addirittura delle major release, e non solo numerosi update. Per fortuna sono riuscito a fargli chiudere la discussione da un Mod., perchè quello era esattamente il contrario di ciò che si chiama rendere un buon servizio ad una comunità di un forum.
Come puoi pretendere di confrontare un software a una pendrive; un software qualsiasi, in qualsiasi sistema è influenzato da variabili quali il sistema operativo, periferiche e altri software; tutto questo può portare a instabilità o problematiche che solo in certe macchine si manifestano. Una pendrive è una periferica, neppure con un driver, visto che il driver usb è incluso nel sistema operativo .. altre variabili che possono penalizzare la mia pendrive non ce ne sono. Senza considerare che alla stessa porta a cui collego la Patriot, ci collego penne da 30Mb/s in lettura e 20 in scrittura. Mentre la Patriot scrive ad 8. Il perchè e come risolverlo lo sai solo tu. Senza considerare che la stessa penna la ho testata su altre 3 macchina, e i risultati sono sempre i medesimi. Su questa base, ad oggi, rimane dunque una penna non da consigliare senza dubbi; la stessa Contour non ha mai manifestato questi problemi, senza considerare che su questo stesso forum sono passati molti più test di questa che della tua adorata Patriot Xporter ... La serietà della Sandisk con il prodotto Contour si manifesta con quei 25Mb/s in lettura e 18 Mb/s in scrittura, stampati a caratteri cubitali sulla confezione ..

Quote:
Non ti nascondo che, visto il disinteresse che hai dimostrato in passato nel tentare di risolvere quello che dici essere un problema di una tua Patriot, il fatto che continui ogni volta ad insinuare dubbi sulle pendrive di quell'ottimo marchio quando qualcuno lo menziona, mi lascia alquanto perplesso, e non vado oltre. La tua "piccola esperienza" ce l'hai già ricordata fin troppe volte. Quello che ti dimentichi di ricordare è il resto. A buon intenditor poche parole.
Sulla base di tutto quello che ho già scritto sopra, questo paragrafo merita proprio poca attenzione. Tutte le certezze che esprimi, sono probabilmente di un fan boy della Patriot, altra giustificazione non trovo. Seguo questa discussione da quando è nata, diciamo che lo stesso Alpha Centauri me l'ha quasi lasciata in eredità, non avendo più tempo lui per seguirla come nel passato. Mi posso permettere dunque, sulla base della piccola esperienza maturata in questi anni, di ammettere che queste tue certezza facciano più male che bene a chi, solitamente sprovveduto, viene qui a chiedere consigli. Saluti

Ultima modifica di TROPPO_silviun : 06-03-2009 alle 08:21.
Old 06-03-2009, 15:41   #5138
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Parliamo di una penna che 4 utenti che frequentano questo forum, hanno acquistato, di cui io uno dei 4 che ne ha prese 2 (cut)
Ti avevo chiesto di indicare i links a quei post, lo hai fatto? NO. Come non hai fatto altre cose che ti erano state suggerite in passato. In compenso, ti senti autorizzato a continuare a parlare male di un brand.

Quote:
Ammesso che sei l'unico che in questo forum, considera il mio come un problema. Di certezze, come tu continui a venderle, nel mondo tecnologico non ce ne sono. In diversi ti abbiamo già detto che ogni casa produttrice è libera di produrre con che componenti vuole, senza dover dare spiegazione agli utenti finali.
Quando un pendrive (o qualunque altro hardware) ha prestazioni dimezzate o peggio ancora, rispetto a quanto dichiarato dal produttore in quelle specifiche condizioni di utilizzo, quello a casa mia è da considerarsi un problema. Se per te è da considerarsi normale, allora io e te viviamo in due pianeti diversi.

Un produttore è libero di utilizzare i componenti che vuole, e ci mancherebbe pure visto che nel tempo, per esempio, gli stessi componenti elettronici subiscono evoluzioni, escono di produzione, vengono sostituiti da altri, ma questo avviene nel rispetto delle specifiche dichiarate dal produttore per lo specifico hardware. Come funziona poi il marketing di qualunque azienda lo sappiamo tutti, ma questo non rientra nel tuo "caso".

Io non ho mai venduto certezze. Chi ha venduto certezze, parlando di Patriot, sei stato solo tu, e sono sempre state certezze "negative". Le tue certezze, basate sul comportamento "anomalo" della tua Patriot, si basano solo su una mera supposizione: che all'interno della tua pendrive ci siano chips di memoria con prestazioni inferiori alla norma. Quella è solo una delle varie possibilità. Per te, invece, è l'unica possibilità. Poi sono gli altri che "vendono certezze", vero?

In ogni caso, non si capisce per quale motivo tu non abbia seguito il "metodo" standard di chiunque abbia acquistato un oggetto e non ne sia rimasto soddisfatto a causa di performances molto distanti da quanto dichiarato. Patriot offre un supporto tecnico molto buono, ha un forum libero, e sostituisce senza esitazioni qualunque prodotto risulti "anomalo". Basta leggere il loro forum ed i commenti degli utenti. Inoltre esiste una garanzia europea, nonchè una italiana, con norme ben chiare e tutelate dalle leggi vigenti. Tutte cose che a te non interessano.. a te interessa solo continuare, a distanza di parecchi mesi, ad insinuare dubbi sui prodotti di quel marchio. Ciò non va affatto bene.

Quote:
Semplicemente tu hai comprato una Patriot fortunata, con chip di maggiore qualità dei miei, io con chip più lenti. Questo elemento comunque mi porta a dire che se la Patriot si comporta così con questo prodotto, non è propriamente un "ottimo marchio" come tu scrivi.
Caso mai sarà il contrario: la tua Patriot (forse) sarà stata "sfortunata", non le mie, nè quelle dei miei amici che non scrivono sui forums, e nè tutte quelle degli altri forumers che in seguito hanno postato i risultati dei loro test. Patriot non è un brand che produce e vende solo qualche migliaio di pendrive all'anno. Se le cose stessero come ipotizzi tu, a quest'ora sarebbe già sparita dal mercato. Il fatto che anche stavolta tu sia partito dal presupposto che la mia sia una pendrive "fortunata", mentre la tua monti chips più lenti, la dice lunga.

Quote:
Come puoi pretendere di confrontare un software a una pendrive; un software qualsiasi, in qualsiasi sistema è influenzato da variabili quali il sistema operativo, periferiche e altri software; tutto questo può portare a instabilità o problematiche che solo in certe macchine si manifestano. Una pendrive è una periferica, neppure con un driver, visto che il driver usb è incluso nel sistema operativo .. altre variabili che possono penalizzare la mia pendrive non ce ne sono. Senza considerare che alla stessa porta a cui collego la Patriot, ci collego penne da 30Mb/s in lettura e 20 in scrittura. Mentre la Patriot scrive ad 8.
A parte il fatto che l'esempio che avevo riportato stava ad indicare una analogia sul comportamento di due persone all'interno di un forum, nel caso specifico il paragone tra un software ed un hardware regge tranquillamente. Il rilascio di una major release di un software può essere paragonato, tranquillamente, al rilascio di una linea rinnovata di uno stesso prodotto hardware, con specifiche migliorate. Nel nostro caso, Patriot, diversi mesi fa, ha cominciato la commercializzazione delle Xporter XT boost 180X, al posto delle precedenti 150X. Questo solo per farti un esempio.

Riguardo al resto, che il funzionamento di una pendrive non possa essere influenzato dall'OS o altri software presenti sul Sistema lo sostieni tu. Sta di fatto, ripeto, che stranamente non ti sei mai preso la briga di fare quello che un qualunque altro utente, nella tua situazione, avrebbe fatto. Nè tantomeno di seguire i suggerimenti che ti erano stati dati. Poi sono gli altri che "vendono certezze", eh?

Quote:
Su questa base, ad oggi, rimane dunque una penna non da consigliare senza dubbi
Io non ho la minima riserva nel consigliare una Patriot. IDEM, presumibilmente, gli altri forumers che ne hanno acquistata una e hanno postato qua i loro test, visti i risultati. Chi non si è adoperato per cercare di risolvere un problema che ha riscontrato sul proprio hardware, dovrebbe come minimo avere il buon gusto di tacere, anzichè continuare a parlare male di un brand (tra l'altro facendo di un'erba un fascio) ogni qualvolta venga menzionato.

Quote:
.. senza considerare che su questo stesso forum sono passati molti più test di questa che della tua adorata Patriot Xporter ...
Possiedo svariate altre pendrive e di marchi diversi. La prima la comprai un secolo fa, ed era una 64 Kb! La Patriot è solamente l'ultima che ho acquistato, e l'ho presa perchè, nel range delle pendrive da 8 GB, dopo aver letto anche qualche recensione su modelli serie Xporter XT, mi era sembrata quella con il miglior rapporto qualità/prezzo tra quelle con prestazioni TOP. Guarda caso sono rimasto molto soddisfatto. Se si fosse rivelata una fregatura lo avrei detto. I test che ho pubblicato, e sono stati documentati nel modo più professionale possibile, parlano chiaro. Io non adoro alcunchè. Tu, piuttosto, da quando leggo i tuoi post, hai sempre dimostrato il contrario.

Quote:
Sulla base di tutto quello che ho già scritto sopra, questo paragrafo merita proprio poca attenzione. Tutte le certezze che esprimi, sono probabilmente di un fan boy della Patriot, altra giustificazione non trovo.
Io un fanboy della Patriot? Quando mancano le argomentazioni, si comincia a . Soffro di alzheimer, sono un fanboy, la prossima cosa sarà? La gente non è così stupida quanto tu credi, caro TROPPO.

Quote:
Seguo questa discussione da quando è nata, diciamo che lo stesso Alpha Centauri me l'ha quasi lasciata in eredità, non avendo più tempo lui per seguirla come nel passato. Mi posso permettere dunque, sulla base della piccola esperienza maturata in questi anni, di ammettere che queste tue certezza facciano più male che bene a chi, solitamente sprovveduto, viene qui a chiedere consigli. Saluti
Tu non puoi permetterti di criticare un brand sulle basi di quanto hai asserito fino ad ora, e soprattutto visto l'atteggiamento che hai sempre mantenuto nei confronti di quello che io definisco un "problema" (e non credo di essere l'unico a vederla in quel modo). Il fatto che tu segua questa discussione da quando è nata, non ti autorizza sicuramente a parlare male di un brand per tutta la vita, sulle basi di una tua esperienza individuale, gestita, secondo me, in modo alquanto dubbio. Nè tantomeno ti autorizza a dare del malato di alzheimer o del fanboy a chi, in passato, si è messo a disposizione di questa comunità facendo una serie di test in modo professionale, seguendo le indicazioni che aveva ricevuto, e documentando il tutto nel modo più esaustivo. E tutto questo solo perchè il pendrive in questione, trattandosi di un Patriot, si è dimostrato estremamente performante. Dopo di me ci sono stati altri forumers che hanno postato i loro risultati sulle loro Patriot Xporter, e non ricordo di nessuno che ne sia rimasto insoddisfatto, o che abbia riscontrato le prestazioni di quella tua pendrive "incriminata".

Seguire una discussione, anche se per qualche anno, è un conto; le esperienze dal vivo sul campo, sono un'altro. Per tua informazione, il sottoscritto ha 25 anni di esperienza nel settore informatico, sia hardware che software. E ti garantisco che in 25 di attività come tecnico informatico, ne ho viste di tutti i colori, oltre ad essere andato in giro per mezzo mondo (U.S. incluso).

Non sono intervenuto per creare una polemica, e non è mio interesse continuare questo tipo di discorso. Ti invito a modificare il tuo atteggiamento quando, in questa discussione, si ritornerà a parlare di una qualunque pendrive Patriot. Bada a quello che scrivi perchè, ti ripeto, insinuare dubbi senza alcun fondamento concreto, non è corretto e non va bene.

Saluti.
Old 06-03-2009, 15:48   #5139
jackas143
Member

Ma che palleeeeee!!!!!
Ma finitela di usare questo spazio e scrivetevi in privato!
Moderatore dove sei?????
Old 06-03-2009, 15:59   #5140
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Ma che palleeeeee!!!!!
Ma finitela di usare questo spazio e scrivetevi in privato!
Moderatore dove sei?????
Per tua informazione, prima d'ora ho sempre usato "questo spazio" per fornire informazioni tecniche, cosa che potrebbe essere tornata utile anche a te. Se sono intervenuto è proprio perchè mi sono stufato di leggere commenti che di tecnico hanno ben poco, e mirano a screditare i prodotti di un brand... detta fra i denti, e senza usare mezzi termini.

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos'è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian