|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5121 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
perché non ci sono taglie inferiori a 32GB. Ci sono alternative alla Sandisk Contour? C'è qualche altra marca / modello altrettanto affidabile evitando però prodotti che hanno un prezzo ancora più alto? E ci sono marche / modelli comunque affidabili a un prezzo invece (magari) inferiore anche se con prestazioni probab almeno un poco inferiori a Sandisk Contour? Cioè, c'è qualche marca / modello affidabile se voglio spendere meno? gRAZIE. Ultima modifica di enricobb : 28-02-2009 alle 13:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5122 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Non cercarmi. Ti troverò io...
|
Quote:
![]()
[Fractal Design Meshify S2] - [Corsair HX750] - [Asus ROG Strix X570-E Gaming] - [AMD Ryzen™ 7 3700X] - [Noctua NH-U12S chromax.Black] - [G.Skill Trident Z F4-3600C16D-16GTZNC] - [SAPPHIRE NITRO+ RX 5700 XT] - [Samsung MZ-V7S500] - [Samsung MZ-76E1T0B] - [SEAGATE BARRACUDA ST2000DM008] - [LG 27GL850] - [Corsair K70 Rapidfire / Asus Rog Falchion] - [Razer Deathadder Elite / Viper Ultimate] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5123 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
|
La Patriot potrebbe essere una buona scelta. Purtroppo dalle recensioni che sono state messe su questa discussione, si è notata un altalena di prestazioni; io ho comprato una 16Gb, che presenta prestazioni leggermente superiori alla metà della Contour. Per stare a ragionare sui 5€ di differenza che ci sono sul taglio da 16gb, sicuramente è un acquisto che non rifarei .. Poi ognuno guardi le proprie tasche e le proprie esigenze ..
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb |
![]() |
![]() |
![]() |
#5124 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
ma per un prezzo praticamente identico o quasi preferisco le altre che hanno prestazioni più stabili come dimostrano le vostre prove. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5125 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Un parere al volo tra....
OCZ Rally2 e Sandisk Contour entrambe nel taglio da 16Gb? e della OCZ Diesel 16 Gb cosa ne pensate? TANKS! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5126 | |
Senior Member
|
Quote:
Recensioni, almeno qua, non ne ho ancora viste, quindi non saprei .. Byez
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5127 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Ma le OCZ Rally non vengono vendute come "ad alte prestazioni"???
Perchè mi ero deciso di comrarne una da 8Gb proprio per le velocità più elevata della norma........ Voi tra : TRANSCEND JetFlash V30 8 GB USB 2.0 OCZ Rally Pen Drive 8 GB USB CORSAIR Flash Voyager 8 GB USB Quale prendereste tenendo conto della velocità di lettura/scrittura?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5128 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
|
Salve a tutti
Sto cercando la mia prima pendrive "di qualità" che garantisca ottime prestazioni ed affidabilità. La userei, più che per spostare dati, per backup (e-mail e altro). Come taglio, visto che capiterà comunque di usarla anche per passare film\telefilm ad amici e familiari, pensavo ad 8 GB. Ho visto che molti qui parlano bene della SanDisk Contour. Oltre a questa, che ne pensate delle Kingston DataTraveler HyperX e delle Patriot Xporter XT? A me personalmente piacciono molto anche quelle con design da indistruttibili, ma ho sentito pareri contrastanti sulla Corsair Mini Voyager, la mia preferita. Qualsiasi consiglio è ben accetto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5129 | |
Senior Member
|
Quote:
La HyperX nasce quale linea dalle alte performance, quindi è più che consigliata; in giro sicuramente potrai trovare diverse recensioni, qua sinceramente non ricordo d'averla vista. Per la Patriot invece, ne sono passate diverse di recensioni (inclusa la mia); una penna dalle buone performance, ma visto il contrapporsi di più che buone prestazioni a discrete prestazioni, se tu cerchi una penna per prestazioni, di preferirgli una dei modelli sopra .. Byez
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5130 |
Member
|
[quote=TROPPO_silviun;26547121]In base alle prestazioni, la Contour. A livello di estetica probabilmente la Rally ..
Sulla carta però dovrebbe essere molto più performante la Rally2.... che tra l'altro risulta anche più economica rispetto la Contour. Senti ma il tuo giudizio si basa su esperienza personale oppure esiste qualche recensione sulla OCZ che potrei guardare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5131 |
Senior Member
|
Sarei interessato pure io alle OCZ Rally, nessuno sà come vanno??
Tra i modelli elencati sopra quali prendereste?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5132 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Le prestazioni della ocz rally o rally 2 le avevo postate io tempo fa
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
![]() |
![]() |
![]() |
#5133 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
Le mie Patriot Xporter XT boost 180X da 8 GB comprate 4 mesi fa vanno come fulmini, e non solo le mie. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5134 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma mi sto convincendo che mi conviene ripiegare sulle Corsair Voyager, perchè per i tagli "grandi" le OCZ non rispettano molto le specifiche risultando più "lente". Avendo intenzioni di prenderne una da 8 GB mi sa che le Corsair sono una buona scelta............no?? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5135 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5136 |
Senior Member
|
Tu sei l'unico forumer che negli ultimi 5 mesi ho sentito lamentarsi di una Patriot Xporter in questa discussione. Ti sono stati dati dei suggerimenti, che puntualmente hai ignorato. Libero di fare come preferisci, ma fai la cortesia di dire le cose come stanno. Non sei rimasto soddisfatto delle performances della tua Patriot? Da quanto hai scritto negli ultimi 5 mesi circa, non mi risulta tu abbia mai fatto niente di serio per risolvere il tuo problema. Anche poco fa non hai risposto alla domanda che ti avevo fatto. Se le cose non stanno così, indicami i links ai tuoi vecchi post, così dopo potresti forse sentirti autorizzato a dirmi che soffro di alzheimer. Forse...
Tu mi ricordi tanto un certo forumer che più di 1 anno fa aveva aperto una discussione su un presunto problema di un noto Antivirus, scoperto da lui, e ha continuato a fare terrorismo informatico su qualcosa che non fu mai stata suffragata da prove certe, continuando a farlo a distanza di 1 anno dalla release del software "incriminato", ignorando volutamente che nel contempo erano uscite addirittura delle major release, e non solo numerosi update. Per fortuna sono riuscito a fargli chiudere la discussione da un Mod., perchè quello era esattamente il contrario di ciò che si chiama rendere un buon servizio ad una comunità di un forum. Non ti nascondo che, visto il disinteresse che hai dimostrato in passato nel tentare di risolvere quello che dici essere un problema di una tua Patriot, il fatto che continui ogni volta ad insinuare dubbi sulle pendrive di quell'ottimo marchio quando qualcuno lo menziona, mi lascia alquanto perplesso, e non vado oltre. La tua "piccola esperienza" ce l'hai già ricordata fin troppe volte. Quello che ti dimentichi di ricordare è il resto. A buon intenditor poche parole. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5137 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb Ultima modifica di TROPPO_silviun : 06-03-2009 alle 08:21. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#5138 | ||||||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Un produttore è libero di utilizzare i componenti che vuole, e ci mancherebbe pure visto che nel tempo, per esempio, gli stessi componenti elettronici subiscono evoluzioni, escono di produzione, vengono sostituiti da altri, ma questo avviene nel rispetto delle specifiche dichiarate dal produttore per lo specifico hardware. Come funziona poi il marketing di qualunque azienda lo sappiamo tutti, ma questo non rientra nel tuo "caso". Io non ho mai venduto certezze. Chi ha venduto certezze, parlando di Patriot, sei stato solo tu, e sono sempre state certezze "negative". Le tue certezze, basate sul comportamento "anomalo" della tua Patriot, si basano solo su una mera supposizione: che all'interno della tua pendrive ci siano chips di memoria con prestazioni inferiori alla norma. Quella è solo una delle varie possibilità. Per te, invece, è l'unica possibilità. Poi sono gli altri che "vendono certezze", vero? In ogni caso, non si capisce per quale motivo tu non abbia seguito il "metodo" standard di chiunque abbia acquistato un oggetto e non ne sia rimasto soddisfatto a causa di performances molto distanti da quanto dichiarato. Patriot offre un supporto tecnico molto buono, ha un forum libero, e sostituisce senza esitazioni qualunque prodotto risulti "anomalo". Basta leggere il loro forum ed i commenti degli utenti. Inoltre esiste una garanzia europea, nonchè una italiana, con norme ben chiare e tutelate dalle leggi vigenti. Tutte cose che a te non interessano.. a te interessa solo continuare, a distanza di parecchi mesi, ad insinuare dubbi sui prodotti di quel marchio. Ciò non va affatto bene. Quote:
Quote:
Riguardo al resto, che il funzionamento di una pendrive non possa essere influenzato dall'OS o altri software presenti sul Sistema lo sostieni tu. Sta di fatto, ripeto, che stranamente non ti sei mai preso la briga di fare quello che un qualunque altro utente, nella tua situazione, avrebbe fatto. Nè tantomeno di seguire i suggerimenti che ti erano stati dati. Poi sono gli altri che "vendono certezze", eh? Quote:
Quote:
Quote:
![]() Quote:
Seguire una discussione, anche se per qualche anno, è un conto; le esperienze dal vivo sul campo, sono un'altro. Per tua informazione, il sottoscritto ha 25 anni di esperienza nel settore informatico, sia hardware che software. E ti garantisco che in 25 di attività come tecnico informatico, ne ho viste di tutti i colori, oltre ad essere andato in giro per mezzo mondo (U.S. incluso). Non sono intervenuto per creare una polemica, e non è mio interesse continuare questo tipo di discorso. Ti invito a modificare il tuo atteggiamento quando, in questa discussione, si ritornerà a parlare di una qualunque pendrive Patriot. Bada a quello che scrivi perchè, ti ripeto, insinuare dubbi senza alcun fondamento concreto, non è corretto e non va bene. Saluti. |
||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#5139 |
Member
|
Ma che palleeeeee!!!!!
Ma finitela di usare questo spazio e scrivetevi in privato! Moderatore dove sei????? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5140 |
Senior Member
|
Per tua informazione, prima d'ora ho sempre usato "questo spazio" per fornire informazioni tecniche, cosa che potrebbe essere tornata utile anche a te. Se sono intervenuto è proprio perchè mi sono stufato di leggere commenti che di tecnico hanno ben poco, e mirano a screditare i prodotti di un brand... detta fra i denti, e senza usare mezzi termini.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:35.