Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-02-2009, 12:23   #4921
TROPPO_silviun
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
Quote:
Originariamente inviato da piru1071 Guarda i messaggi
Scusatemi se per pigrizia non mi leggo tutte le pagine dall'inizio, ma avrei bisogno di un consiglio da qualcuno che se ne intende.
Devo scegliere una penna da usare come HD di boot per windows XP, Office e gli altri software. Quindi mi servirebbe una penna da 16 Gb (8 forse è strettina) e possibilmente molto veloce sia in lettura che in scrittura (credo che se ci metto sopra il sistema operativo avrà accessi in continuazione).Cosa mi suggerite? Quale è il modello che fa più al caso mio?
Grazie
Dalle poche prove che feci un due anni fa per una soluzione del genere, la abbandonai perchè una pendrive connessa via usb ha tempi di accesso ai file piccoli veramente lunghi e l'utilizzo del sistema diventa molto molto difficile e lungo; diversamente esistono sistemi portatili nati per pendrive basati su Linux che hanno dalla loro parte l'estrema leggerezza, nulla a che vedere con i software che vuoi mettere tu... Le prove le feci con la mia Dane-elec da 4gb che è una signora penna che scrive a 20Mb/s. Senza considerare il discorso che leggevo, che essendo una pendrive una periferica che presenta cicli di scrittura/riscrittura limitati, con l'uso intensivo per questi utilizzi, non sarebbe durata a lungo. Lo stesso discorso di per sè, dovrebbe anche valere per gli attuali SSD, ma vedremo ..
Se comunque vuoi una penna da 16Gb che ti permetta prestazioni di buon livello, puoi valutare la Sandisk Contour presente sia in taglio da 8gb sia 16Gb .. Byez
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
TROPPO_silviun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2009, 13:39   #4922
Mike73
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: Samsung S24ultra **** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Apple Macbook Pro PC: vedi sign
Quote:
Originariamente inviato da TROPPO_silviun Guarda i messaggi
Sicuramente ognuno di noi ha le proprie esigenze e se arrivano a fare le penne da 64Gb un motivo c'è; perchè sono sicuri di venderle. Non sono d'accordo sul fatto di arrivare a confrontare come tipo di utilizzo e sostituibili un hdd da 2.5' con una pendrive. A livello di portatilità la differenza è netta e a livello di resistenza alle sollecitazioni anche la differenza è notevole; un hdd che ti scivola di mano, era un hdd , una pendrive sicuramente ammette tale sollecitazione ..
Da possessore di una pendrive magnum da 64 gb non posso fare altro che quotare alla grande il tuto discorso...
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s
Mike73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2009, 13:47   #4923
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
Quote:
Sicuramente ognuno di noi ha le proprie esigenze e se arrivano a fare le penne da 64Gb un motivo c'è; perchè sono sicuri di venderle. Non sono d'accordo sul fatto di arrivare a confrontare come tipo di utilizzo e sostituibili un hdd da 2.5' con una pendrive. A livello di portatilità la differenza è netta e a livello di resistenza alle sollecitazioni anche la differenza è notevole; un hdd che ti scivola di mano, era un hdd , una pendrive sicuramente ammette tale sollecitazione ..
Quote:
Originariamente inviato da Mike73 Guarda i messaggi
Da possessore di una pendrive magnum da 64 gb non posso fare altro che quotare alla grande il tuto discorso...
Quoto concordo perfettamente anch'io.
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
gigi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2009, 14:28   #4924
8black
Senior Member

L'Avatar di 8black

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Francamente, e lo ripeto da tempo immemore, non vedo la minima utilità nel sborsare decine o centinaia di euro su penne con tali capacità quando con cifre ben inferiori ci si compra un HD da 2,5", che è ugualmente portatile, che ha capacità doppia, e dalle prestazioni che sicuramente vanno a saturare la banda USB (senza necessità di esaltarsi per 1MB/s in più o in meno).
Poi, cosa si avrà mai per saturare una pendrive da 64GB? Le attuali da 16GB e 32GB soddisfano già fin troppo bene qualsiasi esigenza.
Eventualmente ci sarà anche la loro necessità (così come una volta 256MB sembravano mostruose), ma non ora, e non certamente a quei prezzi.
Io la penso esattamente come te.

...senza contare che sui tagli maggiori (che vengono continuamente sostituiti) la velocità con cui calano i prezzi è spaventosamente alta (un pò come avviene per il processore più veloce confrontato con quelli solo pochi gradini sotto) e, sinceramente, vedere dimezzato in pochi mesi il valore di un oggetto che ho pagato fior di quattrini è una cosa che me le fa girare alquanto...
Old 04-02-2009, 14:57   #4925
TROPPO_silviun
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da 8black Guarda i messaggi
...senza contare che sui tagli maggiori (che vengono continuamente sostituiti) la velocità con cui calano i prezzi è spaventosamente alta (un pò come avviene per il processore più veloce confrontato con quelli solo pochi gradini sotto) e, sinceramente, vedere dimezzato in pochi mesi il valore di un oggetto che ho pagato fior di quattrini è una cosa che me le fa girare alquanto...
Se fosse come dici te, la magnum 64Gb comprata da Mike73 dovrebbe costare 10 volte una penna da 16gb, così come avviene con i processori, dove i7 965 costa 5 volte i7 920, avendo prestazioni superiori del 10%. Oggi per comprare una pendrive da 16Gb di qualità ci vogliono 40€, la 64Gb Patriot Magnum l'ha pagata qualche euro in più di 100€, quindi il rapporto costo/Gb è favorevole alla 64Gb. Alla base di tutto c'è l'esigenza di volere una 64Gb, non ritenendo sufficiente un modello di taglio inferiore, non solamente il prezzo, che non è così elevato considerando la dotazione di memoria che ti dà un taglio simile ..
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
Old 04-02-2009, 16:44   #4926
tulifaiv
Senior Member

L'Avatar di tulifaiv

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Quote:
Totalmente d'accordo, e` molto difficile paragonare un HD meccanico ad una memoria flash elettrica.
tulifaiv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2009, 18:25   #4927
negato
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Io intendo dire che "muso giallo" è un appellativo che non dovrebbe essere consentito sul forum.

...ma visto che sono l'unico a pensarla così allora immagino che qui si possa anche definire "negro" un marocchino che ci ha venduto una "sola" al mercato o "culattone" un omosessuale che ci ha in qualche modo truffato, vero? ...questa è la logica del tuo discorso...
Premettendo che "musi gialli" non è una bella frase (anche se a dire il vero a me sembrava detta in tono scherzoso), non è stato TROPPO a pronunciare l'epiteto di cui ti duoli.

E non mi pare neppure sia "questa" la logica del suo discorso, ma semplicemente quella di constatare che spesso gli acquisti di pendrive effettuati dall'oriente su ebay si risolvono in vendite non propriamente soddisfacenti per l'acquirente.

Il sig. TROPPO è sempre stato cortesissimo e corretto, per quanto posso testimoniare.
negato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2009, 22:53   #4928
CronoX
Senior Member

L'Avatar di CronoX

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
NEWS!

http://www.gadgetblog.it/post/7213/p...slc-da-buffalo
CronoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2009, 23:14   #4929
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Io la penso esattamente come te.
Non solo: a differenza di quello che taluni affermano, non è che queste pen drive siano poi così affidabili. In questo stesso thread ci sono decine di macabre storie.... un conto è perdere una chiavettina da 16GB pagata 20 euro, un'altro 150 euro.
Identicamente, al contrario, gli HD esterni non sono così poco resistenti come si crede, il mio lo butto qua e là, l'ho pure premuto e sentito i dischi grattare contro lo chassis, e funziona ancora perfettamente (credo :P )...
Quote:
Originariamente inviato da tulifaiv Guarda i messaggi
Totalmente d'accordo, e` molto difficile paragonare un HD meccanico ad una memoria flash elettrica.
E' vero, è difficile. Così come lo è paragonare una moto a una macchina. Una ha 2 ruote, l'altra 4, con una ci parcheggi in centro, con l'altra ci fai salire la nonna cicciona.
Però entrambe assolvono la loro funzione di mezzi per spostarsi... In mio parere il meglio sarebbe averle entrambi.
Una piccola moto per il centro e un bel SUV per quando si deve viaggiare, se cogliete l'analogia.
Quote:
Se fosse come dici te, la magnum 64Gb comprata da Mike73 dovrebbe costare 10 volte una penna da 16gb, così come avviene con i processori, dove i7 965 costa 5 volte i7 920, avendo prestazioni superiori del 10%. Oggi per comprare una pendrive da 16Gb di qualità ci vogliono 40€, la 64Gb Patriot Magnum l'ha pagata qualche euro in più di 100€, quindi il rapporto costo/Gb è favorevole alla 64Gb. Alla base di tutto c'è l'esigenza di volere una 64Gb, non ritenendo sufficiente un modello di taglio inferiore, non solamente il prezzo, che non è così elevato considerando la dotazione di memoria che ti dà un taglio simile ..
Su Trovaprezzi la Patriot Magnun 64GB non costa meno di 152 euro.
Una 8GB generica costa 13 euro, quindi si pagano 50 euro in più solamente per il pregio di avere tale pezzatura di GB in una sola chiavetta.
A titolo di confronto, è facile trovare alla metà del prezzo (75 euro) HD elettromeccanici, già inseriti nel cassettino USB, da 320GB (5 volte la capacità).
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2009, 23:31   #4930
8black
Senior Member

L'Avatar di 8black

Quote:
Ma è come dico io, solo che tu hai volutamente travisato il senso del mio discorso: io ho detto che i prezzi sui tagli più grandi scendono più drasticamente, e questo è sotto gli occhi di tutti.
Meno di un anno fa ho comprato un hd usb da 750GB pagandolo 190€... e non l'ho mai riempito per più di 200GB! Ora lo stesso hd da 750 costa la metà, quindi è come se avessi perso un centinaio di euro (in pochi mesi). Se mi fossi accontentato di un 250GB che costava già intorno ai 70€ non avrei perso quasi nulla, visto che ancora costano tra i 50 e i 70€!

Le pendrive da 64GB che ora costano 150€, tra un anno costeranno 60-70€ in meno, mentre le penne da 8GB che ora ne costano 20, potranno scendere tutt'al più di 4-5€!
Old 04-02-2009, 23:42   #4931
8black
Senior Member

L'Avatar di 8black

Quote:
Originariamente inviato da negato Guarda i messaggi
Premettendo che "musi gialli" non è una bella frase (anche se a dire il vero a me sembrava detta in tono scherzoso), non è stato TROPPO a pronunciare l'epiteto di cui ti duoli.

E non mi pare neppure sia "questa" la logica del suo discorso, ma semplicemente quella di constatare che spesso gli acquisti di pendrive effettuati dall'oriente su ebay si risolvono in vendite non propriamente soddisfacenti per l'acquirente.

Il sig. TROPPO è sempre stato cortesissimo e corretto, per quanto posso testimoniare.
So benissimo che l'appellativo era stato scritto da un altro utente, ma la logica di cui parlavo è proprio quella del sig. TROPPO che, alla mia obiezione, ha giustificato l'uso di tale epiteto con il seguente motivo:

Quote:
Si parlava, se non l'avessi capito, di una truffa praticata sulla baia da un utente cinese che vende penne contraffate ... Tu intendi che noi dobbiamo lodare tale tecnologia e tali affari che si possono fare online??
Quindi, dal momento che c'è in ballo un raggiro (di pochi euro) ben vengano le offese razziali... così passa la logica che quell'utente della baia non è truffatore perchè è disonesto, ma è truffatore perchè è cinese...
Old 05-02-2009, 07:01   #4932
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da CronoX Guarda i messaggi
Il prezzo rimane un mistero
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2009, 08:54   #4933
TROPPO_silviun
Senior Member

Quote:
Su Trovaprezzi la Patriot Magnun 64GB non costa meno di 152 euro.
Questo purtroppo è il mercato italiano; sulla baia, incluse spese di spedizione, si compra tranquillamente a meno di 120€, e visto le oscillazioni che ha il dollaro, è arrivata anche a qualche euro sopra i 100€

Quote:
Una 8GB generica costa 13 euro, quindi si pagano 50 euro in più solamente per il pregio di avere tale pezzatura di GB in una sola chiavetta.
Se hai avuto modo di vedere i test della magnum, paragonarla a una penna generica - stile cestone al carrefour con sandisk da 3Mb/s in scrittura - vedo il tuo discorso un po' fuori luogo. Stiamo parlando di prestazioni da vertici, vicine in scrittura ai 30Mb/s. Viste le prestazioni, ammesso che ad una persona interessi tale dimensione, non vedo assolutamente esagerato il prezzo .. Per darti un'idea del possibile confronto, una penna di prestazioni decenti ma comunque inferiori, la Sandisk Contour da 16Gb si acquista per 40-45€. Moltiplicando per 4, vedi che il prezzo della Magnum non è che sia così fuori mercato, anzi direi conveniente (miglior rapporto!!) ..

Quote:
A titolo di confronto, è facile trovare alla metà del prezzo (75 euro) HD elettromeccanici, già inseriti nel cassettino USB, da 320GB (5 volte la capacità).
Con rispetto, mi pare dai post sopra, di non essere l'unico che trova questo confronto fuori luogo. Se fosse come dici tu, non esisterebbero 2 mercati separati. Concordo con te, che sono due prodotti da affiancare, ma non che uno sostituisce l'altro ..

Ultima modifica di TROPPO_silviun : 05-02-2009 alle 08:57.
Old 05-02-2009, 09:02   #4934
TROPPO_silviun
Senior Member

Quote:
So benissimo che l'appellativo era stato scritto da un altro utente, ma la logica di cui parlavo è proprio quella del sig. TROPPO che, alla mia obiezione, ha giustificato l'uso di tale epiteto con il seguente motivo:

Quindi, dal momento che c'è in ballo un raggiro (di pochi euro) ben vengano le offese razziali... così passa la logica che quell'utente della baia non è truffatore perchè è disonesto, ma è truffatore perchè è cinese...
Sei da una decina di post che tratti la difesa delle discriminazioni razziali (e le hai viste solo te dalle poche parole che si sono dette!). Se non te ne fossi accorto il titolo recita "Pendrive - Discussione generale". Visto il tuo perenne OT, ameremmo continuare a trattare l'argomento descritto nel titolo ..
Old 05-02-2009, 09:13   #4935
TROPPO_silviun
Senior Member

Quote:
Ma è come dico io, solo che tu hai volutamente travisato il senso del mio discorso: io ho detto che i prezzi sui tagli più grandi scendono più drasticamente, e questo è sotto gli occhi di tutti.
La tecnologia è normale che scenda di prezzo, se no come farebbero i produttori a immettere gli articolo più recenti sul mercato. Se si guardassero queste cose, meglio dimenticare la tecnologia e rimanere ai block notes e matita Hb ..

Quote:
Meno di un anno fa ho comprato un hd usb da 750GB pagandolo 190€... e non l'ho mai riempito per più di 200GB! Ora lo stesso hd da 750 costa la metà, quindi è come se avessi perso un centinaio di euro (in pochi mesi). Se mi fossi accontentato di un 250GB che costava già intorno ai 70€ non avrei perso quasi nulla, visto che ancora costano tra i 50 e i 70€!
Permettimi, ma se avessi, al momento dell'acquisto, valutato meglio quali fossero state le tue reali esigenze, non avresti fatto un acquisto così esagerato e sovradimensionato anche in costo. Comunque, non so cosa tu abbia acquistato, ma ad inizio 2008 (un anno fa) ho acquistato un hard disk da 1tb usb, pagandolo 129€. Ora siamo già sui 89€ per quel prodotto .. Questo discorso comunque avviene per ogni componente del pc ..
Old 05-02-2009, 10:37   #4936
Mike73
Senior Member

Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: Samsung S24ultra **** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Apple Macbook Pro PC: vedi sign
Quote:
Questo purtroppo è il mercato italiano; sulla baia, incluse spese di spedizione, si compra tranquillamente a meno di 120€, e visto le oscillazioni che ha il dollaro, è arrivata anche a qualche euro sopra i 100€

Se hai avuto modo di vedere i test della magnum, paragonarla a una penna generica - stile cestone al carrefour con sandisk da 3Mb/s in scrittura - vedo il tuo discorso un po' fuori luogo. Stiamo parlando di prestazioni da vertici, vicine in scrittura ai 30Mb/s. Viste le prestazioni, ammesso che ad una persona interessi tale dimensione, non vedo assolutamente esagerato il prezzo .. Per darti un'idea del possibile confronto, una penna di prestazioni decenti ma comunque inferiori, la Sandisk Contour da 16Gb si acquista per 40-45€. Moltiplicando per 4, vedi che il prezzo della Magnum non è che sia così fuori mercato, anzi direi conveniente (miglior rapporto!!) ..

Con rispetto, mi pare dai post sopra, di non essere l'unico che trova questo confronto fuori luogo. Se fosse come dici tu, non esisterebbero 2 mercati separati. Concordo con te, che sono due prodotti da affiancare, ma non che uno sostituisce l'altro ..

Bhè, sempre da possessore della magnum 64gb, non posso fare altro che quotare e sottoscrivere i tuoi discorsi, sono perfettamente daccordo con te!
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s
Old 05-02-2009, 11:11   #4937
8black
Senior Member

L'Avatar di 8black

Quote:
Sei da una decina di post che tratti la difesa delle discriminazioni razziali (e le hai viste solo te dalle poche parole che si sono dette!). Se non te ne fossi accorto il titolo recita "Pendrive - Discussione generale". Visto il tuo perenne OT, ameremmo continuare a trattare l'argomento descritto nel titolo ..
Non sono stato io a ritirare fuori il discorso, quindi il tuo rimprovero è davvero fuori luogo... potrei dire a te allo stesso modo che stai continuando ad alimentare l'off-topic!

Non so cosa tu abbia contro di me perchè non ricordo di averti incrociato prima su hwupgrade, ma il tuo accanimento nei miei confronti sta diventando fastidioso... avresti potuto rivolgerti a negato che ha ritirato fuori il discorso e invece continui a prendertela con me... beh, sai che ti dico? Se vuoi continuare a giocare, gioca da solo, perchè questi bisticci da scuola media, alla mia età, non mi interessano proprio.

Chiedo scusa a tutti gli altri per il protrarsi dell'OT, torniamo a parlare di pendrive, che è meglio...
Old 05-02-2009, 12:14   #4938
TROPPO_silviun
Senior Member

Quote:
Non sono stato io a ritirare fuori il discorso, quindi il tuo rimprovero è davvero fuori luogo... potrei dire a te allo stesso modo che stai continuando ad alimentare l'off-topic!

Non so cosa tu abbia contro di me perchè non ricordo di averti incrociato prima su hwupgrade, ma il tuo accanimento nei miei confronti sta diventando fastidioso... avresti potuto rivolgerti a negato che ha ritirato fuori il discorso e invece continui a prendertela con me... beh, sai che ti dico? Se vuoi continuare a giocare, gioca da solo, perchè questi bisticci da scuola media, alla mia età, non mi interessano proprio.

Chiedo scusa a tutti gli altri per il protrarsi dell'OT, torniamo a parlare di pendrive, che è meglio...
Veramente ridicolo, la miglior rigirata di frittata che abbia mai visto in vita mia; sei addirittura arrivato a mandare il post del muso giallo al moderatore, vista la gravità della situazione (che solo tu hai avvertito). Hai ragione, su una cosa, finiamola qua; l'intera storia l'hai iniziata tu e nel peggiore dei modi l'hai chiusa; un po' di coerenza con le parole che si usano, a volte, e soprattutto alla tua età, non sarebbe male, visto che comunque qua rimane traccia di tutto ...

Ultima modifica di TROPPO_silviun : 05-02-2009 alle 12:20.
Old 05-02-2009, 13:55   #4939
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Sbagli di nuovo. L'utente l'ha comprata a 128 euro, grazie al cambio favorevole euro-dollaro, e ha avuto culo di non aver pagato la dogana, altrimenti avrebbe avuto dovuto aggiungerci un 25 euro; ovvero siamo sempre nell'intorno dei 150 euro.
D'altronde il costo delle memorie è un valore più o meno fisso.
Più GB. Più spendi.

Quote:
Se hai avuto modo di vedere i test della magnum, paragonarla a una penna generica - stile cestone al carrefour con sandisk da 3Mb/s in scrittura - vedo il tuo discorso un po' fuori luogo.
E' fuori luogo questo tuo esempio.
La penna da 64GB che è grossa quanto due, fra l'altro, di quelle fra le più grosse, tanto che esce dalla confezione con una prolunga USB (e non a caso: nella maggior parte dei casi non entrerebbe nella porta USB), si comparerà con un HD da 2,5" o comunque con un tutt'altro segmento, visto che il punto forte delle penne USB è proprio il fatto siano piccole, leggere, infilabili dappertutto: la Magnum non lo è.

Quote:
Stiamo parlando di prestazioni da vertici, vicine in scrittura ai 30Mb/s.
Veramente stiamo parlando di prestazioni da tipiche pennette MLC del Carrefour con solo un paio di MB/s in più in lettura/scrittura.
Soliti handicap quando si tratta di spostare piccoli file, e parliamo di valori in scrittura non certo esaltanti: 25MB/s (non i tuoi 30MB/s).
Sarebbe più interessante comprare uno dei recenti SSD, che hanno la possibilità nativa di essere usati anche come HDD rimovibile USB.

Quote:
Viste le prestazioni, ammesso che ad una persona interessi tale dimensione, non vedo assolutamente esagerato il prezzo .. Per darti un'idea del possibile confronto, una penna di prestazioni decenti ma comunque inferiori, la Sandisk Contour da 16Gb si acquista per 40-45€. Moltiplicando per 4, vedi che il prezzo della Magnum non è che sia così fuori mercato, anzi direi conveniente (miglior rapporto!!) ..
Per darti l'idea,

(SOPRA) Penna Gigante con prolunga USB (la Magnum), COSTO 150 euro
---- VS ----
(SOTTO) HDD PATA da 4200 giri di parecchi anni fa, preso AGGRATIS da un portatile rotto ed inserito in un cassetto USB da 6 euro

Notare i valori da 0,5 a 32, superiori in velocità fino a 25 volte.

(notare anche lo schifo di Aero quanti pixel si succhia dalla cornice :P )

Pur sembrando entrambe "cappate" a un massimo di 25MB/s, nella stessa prova pratica che si è effettuata qua (click), la copia di un file unico da 700MB (che, ricordo, esser condizione favorevole verso le penne USB) ha richiesto al HD solo 36 secondi, risultanto in una velocità media di 19,5MB/s, al contrario dei rispettivamente 47 secondi e 15MB/s della Magnum.

Quote:
Io penso semplicemente che molta gente non sia conscia del mercato e delle soluzioni, e quindi è giusto fare un poco di chiarezza, altrimenti ci si esalta per delle (passatemi il termine) m........

Ultima modifica di MiKeLezZ : 06-02-2009 alle 17:20.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2009, 14:07   #4940
Mike73
Senior Member

Quote:

Per darti l'idea,

(SINISTRA) Penna Gigante con prolunga USB (la Magnum), COSTO 150 euro
---- VS ----
(DESTRA) HDD PATA da 4200 giri di parecchi anni fa, preso AGGRATIS da un portatile rotto ed inserito in un cassetto USB da 6 euro
Voglio dirti solo una cosa e poi la finisco qui: La magnum, anche se grande rispetto alla norma, io la metto nella tasca dei jeans e la porto sempre al seguito.....
Di tutti gli hdd che ho sulla scrivania (1 da 2.5" - 20gb in un cassetto da 6 euro + 1 da 2.5" - 160gb in un cassettomultimediale + 1 da 1.8" da 40gb in un cassetto da 1.8" + 1 da 3.5" da 200gb in un cassetto da 3.5" ecc.) non ne posso portare nemmeno una così comodamente nella tasca dei jeans...

Personalmente, anche se la magnum mi sarebbe costata 200 euro ed avesse avuto le prestazioni di una lumaca l'avrei presa e preferita ad un hdd..... e poi bastaaaaaaa questo thread è quelle delle pen-drive, se vuoi parlare di hdd spostati nell'altra sezione...

Perchè vuoi per forza paragonare una pendrive ad un hdd ?
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
iPhone 17: su Amazon partono i preordini...
WhatsApp Android Beta: in arrivo i threa...
Intergalactic: The Heretic Prophet sar&a...
Gmail introduce la sezione Acquisti per ...
Con Data Transfer Essentials Google Clou...
Per i computer quantistici piovono milia...
SEGA si sbarazza di decine di prototipi ...
Borderlands 4 su Steam è un caso:...
Windows 10 si aggiorna ancora in antepri...
Samsung Galaxy S25 FE già in offerta su ...
Cyber Tyre: la tecnologia Pirelli che tr...
DeepMind vuole rivoluzionare Big Pharma ...
YouTuber 'taglia' la sua Switch 2 per in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian