Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-09-2008, 12:23   #4141
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da Roddy Guarda i messaggi
Lasciala in fat32...
E perchè?
Ricky78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2008, 14:37   #4142
Roddy
Senior Member

L'Avatar di Roddy

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Ricky78 Guarda i messaggi
E perchè?
Perchè come vedi le prestazioni in atto non cambiano di molto e soprattutto risulta compatibile con altri sistemi operativi, autoradio, etc...
Roddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2008, 17:57   #4143
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Perchè come vedi le prestazioni in atto non cambiano di molto e soprattutto risulta compatibile con altri sistemi operativi, autoradio, etc...
Ma se a uno non interessa la compatibilità in quanto usa o Vista o XP?
Ricky78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2008, 18:00   #4144
Roddy
Senior Member

L'Avatar di Roddy

Quote:
In questo caso puoi anche lasciarla in NTFS.
Old 10-09-2008, 18:39   #4145
TROPPO_silviun
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
Quote:
Un po' di tempo fa si era discusso del fatto che siccome l'NTFS è un tipo di scrittura che sembra impiegare maggior cicli di scrittura, e siccome queste penne hanno un determinato numero di cicli di scrittura dopo di che la penna diventa inutilizzabile, si sconsigliava questo file system. Non ho approfondito di più, visto che l'unico limite del fat32 è il 4Gb al file, ma l'ho sempre aggirato con utility che spaccano in più parti i file .. e di conseguenza almeno io non sono mai passato al NTFS
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
TROPPO_silviun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2008, 09:55   #4146
ET70
Member

L'Avatar di ET70

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Arezzo
help PQI 810 con Vista

Ho una pennina PQI 810 2Gb che funziona benissimo su XP e Windows 2000, e linux, però mi da problemi su Vista. In pratica quando apro la cartella delle penna, il cerchio azzurro del puntatore comincia a girare all'infinito, e nella finestra in alto, sull'indicatore del percorso delle cartelle, appare una barra verde che aumenta lentamente all'infinito. Non capisco da cosa possa dipendere, solo una volta mi ha fatto accedere seppure dopo averla disconessa varie volte.
Nel sito del produttore c'è scritto che è compatibile con Vista, sarà un problema di formattazione, di driver, cosa ne pensate?
ET70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2008, 14:42   #4147
Arkantolo
Member

Iscritto dal: Jul 2006
arrivata la corsair flash voyager GT da 16gb.. faccio qualche prova e poi posto i benchmark!
Arkantolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2008, 15:44   #4148
jobe
Member

L'Avatar di jobe

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bologna
Posto, se può interessare, il test di Atto fatto sulla Sandisk Cruzer Contour da 8GB che ho comprato da poco; l'ho trovata a 34.90€ in negozio appartenente ad una nota catena di megastore dell'elettronica e affini.

Sulla scatola sono dichiarati 25 in lettura e 18 in scrittura, il test è stato fatto sulla penna appena formattata.
jobe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2008, 18:50   #4149
Roddy
Senior Member

L'Avatar di Roddy

Quote:
Originariamente inviato da jobe Guarda i messaggi
Posto, se può interessare, il test di Atto fatto sulla Sandisk Cruzer Contour da 8GB che ho comprato da poco; l'ho trovata a 34.90€ in negozio appartenente ad una nota catena di megastore dell'elettronica e affini.

Sulla scatola sono dichiarati 25 in lettura e 18 in scrittura, il test è stato fatto sulla penna appena formattata.
E' una delle poche pendrive che si salvano ultimamente! Buon acquisto!
Old 13-09-2008, 00:58   #4150
Arkantolo
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Deludente invece il benchmark della Corsair flash Voyager GT 16GB
il test è stato effettuato su Vista con la pendrive appena acquistata e quindi avente file system FAT32.

Arkantolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2008, 16:15   #4151
jobe
Member

L'Avatar di jobe

Quote:
E' una delle poche pendrive che si salvano ultimamente! Buon acquisto!
Grazie a questo topic, che mi ha dato una grande mano nello scegliere

Confermo quanto detto qualche pagina fa, la chiavetta viene fornita con una partizione in cui è installato il programma U3 che serve a far partire una serie di programmi in versione portable (ad esempio Firefox, VLC...)...Personalmente l'ho rimossa (fa tutto automaticamente un tool scaricabile dal loro sito) perchè userò la mia vecchia pen drive per quello scopo, inoltre il numero di programmi avviabili con U3 mi è parso un po' inferiore rispetto a WinPenPack o PortableApps.
Old 14-09-2008, 05:37   #4152
Consolemaniac
Member

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da jobe Guarda i messaggi

Il test mi pare davvero buono, e soprattutto il prodotto costa meno di Corsair etc. Dato che vorrei andare a prenderla oggi... potresti dare qualche "suggerimento" sulla catena dove l'hai trovata? Euro**** o M****World o altro?

Grazie mille!
Consolemaniac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2008, 09:21   #4153
jobe
Member

L'Avatar di jobe

Ti ho risposto via MP.
Old 14-09-2008, 18:10   #4154
Kevin[clod]
Bannato

L'Avatar di Kevin[clod]

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Salerno
raga con budget sui 20-25 € che penna mi consigliate con media velocità???in quella fascia quale sono quelle con il miglior rapporto qualità prezzo??

Ultima modifica di Kevin[clod] : 15-09-2008 alle 17:22.
Kevin[clod] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2008, 16:52   #4155
Fronk
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Pen Drive DANE-ELEC CUBE MEMORY 4GB inutilizzabile,tentativi di recuperarla

Salve a tutti!
Un annetto fa'ho acquistato una DANE-ELEC Cube Memory da 4GB.
Per i primi mesi tutto tranquillo,poi man mano son cominciati i problemi.
Inizialmente i tempi di accesso alla penna cominciavano a divenire sempre più lunghi,poi capitava che mentre copiavo o incollavo file dalla penna mi si bloccava l'operazione o cose simili,negli ultimi tempi addirittura quando la utilizzavo o non mi permetteva di accedere all'unità o accedeva ma non compariva alcun file.
Fortunatamente vedendo che le cose peggioravano,in un momento di grazia della penna,ho salvato tutti i file all'interno della penna con l'illusione che con una semplice formattazione si fosse risolto il problema.
Purtroppo mi sbagliavo perchè nei giorni seguenti quando tentavo di accedervi mi dava un messaggio di disco non formattato,ma se davo l'ok per la formattazione arrivato alla fine del processo mi compariva un messaggio d'errore"impossibile completare la formattazione".Fino ad ora questa è rimasta la situazione.
Onestamente non so'da cosa sia dipeso questo problema e se ci sia un qualcosa da fare per recuperare la funzionalità della penna.
Aspetto vostri consigli.
Grazie
Immagini allegate
File Type: jpg dane elec 4gb.jpg (15.1 KB, 18 visite)
Fronk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2008, 23:45   #4156
spartacus85
Member

Iscritto dal: Jan 2003
Chiavetta USB Patriot

avete qualche informazione o consiglio su questa chiavetta:

"Patriot Xporter XT Boost High speed USB Flash Drives 16GB:

PEF16GUSB
Patriot Xporter XT Boost High speed USB Flash Drives è considerato tra i più veloci USB Flash Drives nel mercato.
Può arrivare infatti fino ad una velocità di trasferimento di 150x.

E’ stato progettato per essere resistente all’acqua e agli urti è quindi la perfetta combinazione tra velocità ed affidabilità.

Disponibile nelle capacità da 2GB, 4GB, 8GB, 16GB e 32GB ; la confezione include USB drive, cavo USB 2.0 , laccetto e garanzia a vita. "

dalla descrizione sembrano buone caratteristiche, in linea con una Corsair Voyager(ma credo che la resistenza agli urti sia molto minore), ma trovo poco o nulla su internet o su questo forum:
è per caso un modello nuovo nuovo?
qualcuno ha esperienze dirette o link di recensioni?
spartacus85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2008, 08:46   #4157
TROPPO_silviun
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da spartacus85 Guarda i messaggi
avete qualche informazione o consiglio su questa chiavetta:"Patriot Xporter XT Boost High speed USB Flash Drives 16GB:
Avevo cercato info su questa pen in primavera, visto che avevo visto ottimi prezzi. Se non ricordo male, il trasferimento di 150x lo mantiene solo in lettura, e ribassandosi notevolmente in scrittura, quindi l'avevo scartata, tenendo come possibile scelta di penna la sandisk contour che invece ha un più che buon trasferimento sia in lettura sia in scrittura. Se non ricordo male, le uniche info le avevo trovate su un sito di recensioni polacche (quindi avevo solo compreso le immagini, )
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
Old 25-09-2008, 13:25   #4158
spartacus85
Member

Iscritto dal: Jan 2003
allora vada per la Corsair Voyager 16GB
spartacus85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2008, 13:59   #4159
TROPPO_silviun
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da spartacus85 Guarda i messaggi
allora vada per la Corsair Voyager 16GB
Almeno punta sul modello Gt, visto che il modello Blu non è che abbia tutte ste prestazioni, per quanto sul forum ufficiale corsair ho comunque visto che diversi si lamentano delle prestazioni deludenti delle Gt. Sono stato tentato anche io, vedendo a 45 euro la blu da 16gb e a 50 euro la Gt. Per quanto sono più attratto dalla Contour, che comunque al momento costa di più ..
Old 25-09-2008, 15:26   #4160
edit_user_name_here

A meno di acccontentarsi di un taglio minore si trovano anche ai supermercati le pennette contour solo che costano un po di più di quel prezzo di quell'ultimo utente ma ci sono di tagli minori anche da 4-8-16(e forse anche superiori o minori).
Ma in quest'ultimo caso le puoi prendere a mano!

Saluti
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
GhostRedirector: nuova campagna di attac...
AirPods Pro 3, la nuova traduzione vocal...
Dead Island 3 potrebbe essere già...
Nuova Lancia Ypsilon Rally2 HF Integrale...
Meta e TikTok vincono la sfida legale co...
Silent Hill f: svelato il peso in GB e p...
iPhone 17, Air, 17 Pro e Pro Max: TUTTI ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian