|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4141 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4142 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
|
Perchè come vedi le prestazioni in atto non cambiano di molto e soprattutto risulta compatibile con altri sistemi operativi, autoradio, etc...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4143 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4144 |
Senior Member
|
In questo caso puoi anche lasciarla in NTFS.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4145 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
|
Un po' di tempo fa si era discusso del fatto che siccome l'NTFS è un tipo di scrittura che sembra impiegare maggior cicli di scrittura, e siccome queste penne hanno un determinato numero di cicli di scrittura dopo di che la penna diventa inutilizzabile, si sconsigliava questo file system. Non ho approfondito di più, visto che l'unico limite del fat32 è il 4Gb al file, ma l'ho sempre aggirato con utility che spaccano in più parti i file .. e di conseguenza almeno io non sono mai passato al NTFS
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb |
![]() |
![]() |
![]() |
#4146 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Arezzo
|
help PQI 810 con Vista
Ho una pennina PQI 810 2Gb che funziona benissimo su XP e Windows 2000, e linux, però mi da problemi su Vista. In pratica quando apro la cartella delle penna, il cerchio azzurro del puntatore comincia a girare all'infinito, e nella finestra in alto, sull'indicatore del percorso delle cartelle, appare una barra verde che aumenta lentamente all'infinito. Non capisco da cosa possa dipendere, solo una volta mi ha fatto accedere seppure dopo averla disconessa varie volte.
Nel sito del produttore c'è scritto che è compatibile con Vista, sarà un problema di formattazione, di driver, cosa ne pensate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4147 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
arrivata la corsair flash voyager GT da 16gb.. faccio qualche prova e poi posto i benchmark!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4148 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bologna
|
Posto, se può interessare, il test di Atto fatto sulla Sandisk Cruzer Contour da 8GB che ho comprato da poco; l'ho trovata a 34.90€ in negozio appartenente ad una nota catena di megastore dell'elettronica e affini.
![]() Sulla scatola sono dichiarati 25 in lettura e 18 in scrittura, il test è stato fatto sulla penna appena formattata.
![]() |
#4149 |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4150 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4151 | |
Member
|
Quote:
![]() Confermo quanto detto qualche pagina fa, la chiavetta viene fornita con una partizione in cui è installato il programma U3 che serve a far partire una serie di programmi in versione portable (ad esempio Firefox, VLC...)...Personalmente l'ho rimossa (fa tutto automaticamente un tool scaricabile dal loro sito) perchè userò la mia vecchia pen drive per quello scopo, inoltre il numero di programmi avviabili con U3 mi è parso un po' inferiore rispetto a WinPenPack o PortableApps.
![]() |
![]() |
#4152 |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
Grazie mille!
![]() |
#4153 |
Member
|
Ti ho risposto via MP.
![]() |
#4154 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Salerno
|
raga con budget sui 20-25 € che penna mi consigliate con media velocità???in quella fascia quale sono quelle con il miglior rapporto qualità prezzo??
Ultima modifica di Kevin[clod] : 15-09-2008 alle 17:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4155 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Pen Drive DANE-ELEC CUBE MEMORY 4GB inutilizzabile,tentativi di recuperarla
Salve a tutti!
Un annetto fa'ho acquistato una DANE-ELEC Cube Memory da 4GB. Per i primi mesi tutto tranquillo,poi man mano son cominciati i problemi. Inizialmente i tempi di accesso alla penna cominciavano a divenire sempre più lunghi,poi capitava che mentre copiavo o incollavo file dalla penna mi si bloccava l'operazione o cose simili,negli ultimi tempi addirittura quando la utilizzavo o non mi permetteva di accedere all'unità o accedeva ma non compariva alcun file. Fortunatamente vedendo che le cose peggioravano,in un momento di grazia della penna,ho salvato tutti i file all'interno della penna con l'illusione che con una semplice formattazione si fosse risolto il problema. Purtroppo mi sbagliavo perchè nei giorni seguenti quando tentavo di accedervi mi dava un messaggio di disco non formattato,ma se davo l'ok per la formattazione arrivato alla fine del processo mi compariva un messaggio d'errore"impossibile completare la formattazione".Fino ad ora questa è rimasta la situazione. Onestamente non so'da cosa sia dipeso questo problema e se ci sia un qualcosa da fare per recuperare la funzionalità della penna. Aspetto vostri consigli. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4156 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Chiavetta USB Patriot
avete qualche informazione o consiglio su questa chiavetta:
"Patriot Xporter XT Boost High speed USB Flash Drives 16GB: PEF16GUSB Patriot Xporter XT Boost High speed USB Flash Drives è considerato tra i più veloci USB Flash Drives nel mercato. Può arrivare infatti fino ad una velocità di trasferimento di 150x. E’ stato progettato per essere resistente all’acqua e agli urti è quindi la perfetta combinazione tra velocità ed affidabilità. Disponibile nelle capacità da 2GB, 4GB, 8GB, 16GB e 32GB ; la confezione include USB drive, cavo USB 2.0 , laccetto e garanzia a vita. " dalla descrizione sembrano buone caratteristiche, in linea con una Corsair Voyager(ma credo che la resistenza agli urti sia molto minore), ma trovo poco o nulla su internet o su questo forum: è per caso un modello nuovo nuovo? qualcuno ha esperienze dirette o link di recensioni? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4157 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4158 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
allora vada per la Corsair Voyager 16GB
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4159 |
Senior Member
|
Almeno punta sul modello Gt, visto che il modello Blu non è che abbia tutte ste prestazioni, per quanto sul forum ufficiale corsair ho comunque visto che diversi si lamentano delle prestazioni deludenti delle Gt. Sono stato tentato anche io, vedendo a 45 euro la blu da 16gb e a 50 euro la Gt. Per quanto sono più attratto dalla Contour, che comunque al momento costa di più ..
![]() |
![]() |
![]() |
#4160 |
|
A meno di acccontentarsi di un taglio minore si trovano anche ai supermercati le pennette contour solo che costano un po di più di quel prezzo di quell'ultimo utente ma ci sono di tagli minori anche da 4-8-16(e forse anche superiori o minori).
Ma in quest'ultimo caso le puoi prendere a mano! Saluti |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:48.