Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-06-2008, 21:46   #3961
TROPPO_silviun
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
Quote:
Originariamente inviato da redihokuto Guarda i messaggi
non ho ancora postato nulla ;la contour mi e' arrivata ieri e cmq quando ho provato a allegare il file immagine(uno screen fatto con flash memory toolkit) mi dice che eccede le dimensioni massime ;come posso fare a mostrarvi i (penosi) risultati?
scusate ma non sono molto pratico http://www.megaupload.com/?d=ED7E5Y6M
http://www.megaupload.com/?d=ED7E5Y6M
ditemi se cosi' riuscite a visualizzare i risultati
I tuoi link non portano a degli screen delle pendrive ma solo a delle pubblicità di ragazze, almeno a me con Firefox 3.0. Ti consiglio di provare ad usare il servizio http://allyoucanupload.webshots.com, prova a sperimentare, ce la feci pure io tempo fa quando postai i risultati, ora come ora se dovessi rifarlo mi troverei di nuovo a dover sperimentare .. byez
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
TROPPO_silviun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2008, 00:30   #3962
redihokuto
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da TROPPO_silviun Guarda i messaggi
I tuoi link non portano a degli screen delle pendrive ma solo a delle pubblicità di ragazze, almeno a me con Firefox 3.0. Ti consiglio di provare ad usare il servizio http://allyoucanupload.webshots.com, prova a sperimentare, ce la feci pure io tempo fa quando postai i risultati, ora come ora se dovessi rifarlo mi troverei di nuovo a dover sperimentare .. byez
il link che ho messo consente il semplice download del file immagine (solo 50k quindi un attimo); basta che inserisci le tre lettere di sicurezza e poi clicci su scarica dopo aver atteso 40 secondi circa
Il link che mi hai dato non funziona purtroppo
redihokuto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2008, 15:59   #3963
redihokuto
Senior Member

questo e' il massimo che sono riusito a fare:cmq i risultati nel caso non si leggessero sono 18 ;11,8
Immagini allegate
File Type: jpg FlashToolkit_SanDisk Cruzer Contour prova 2.jpg (18.3 KB, 30 visite)
Old 25-06-2008, 20:27   #3964
Yabuki
Member

L'Avatar di Yabuki

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Per quanto sicuramente avresti prestazioni migliori rispetto alla v30 con uno dei 2 modelli da te indicari, per un taglio da 8gb ti consiglio di cercare la Sandisk Contour che ha specifiche di trasferimento di 18 MB/s in scrittura e di 25 MB/s in lettura, decisamente superiori quindi ai tuoi 2 modelli in richiesta e pure i prezzi sono decisamente concorrenziali .. byez
E se dovessi rimanere fra queste
OCZ Rally Pen Drive 8 GB USB
CORSAIR Flash Voyager 8 GB USB

visto che li prenderei a buon prezzo in un negozio di un amico, qual'è migliore??
Darò un occhio anche alla sandisk ma come affidabilità non ne ho sentito parlare benissimo, sbaglio?
Yabuki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2008, 21:45   #3965
supermazzinga
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
alcuni defrag non mi vedevano unità removibile e stessa cosa programmi di partizione.

ho trovato un programma che elimina il bit di disco removibile e trasforma la penna in un disco normale senza mettere driver strani ecc...

ora me la vede come disco e quindi gestione totale anche delle partizioni

se può interessare?
supermazzinga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2008, 08:29   #3966
TROPPO_silviun
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Yabuki Guarda i messaggi
E se dovessi rimanere fra queste
OCZ Rally Pen Drive 8 GB USB
CORSAIR Flash Voyager 8 GB USB

visto che li prenderei a buon prezzo in un negozio di un amico, qual'è migliore??
Darò un occhio anche alla sandisk ma come affidabilità non ne ho sentito parlare benissimo, sbaglio?
Se dovessi rimanere sui 2 modelli che mi hai indicato io starei su Ocz, più piccola, meno gommosa e forse ho letto meno cose negative, per quanto sicuramente è più venduta e distribuita la Corsair che non la Ocz
Per quanto riguarda Sandisk, è il primo produttore mondiale di memorie flash e pendrive usb, fa linee di prodotti dalle economiche a quelle più professionali;almeno io non ho mai sentito di stare alla larga dai prodotti sandisk, alla fine si tratta di prodotti elettronici, a volte lo stesso modello di pendrive a qualcuno dura una settimana a qualcuno 10 anni, si tratta solo di fortuna .. e per quanto riguarda quella che ti ho consigliato io, la sandisk contour è uno dei prodotti di più alto livello della sandisk .. certo che se la metti sul discorso di facile reperibilità, allora ti do perfettamente ragione ..
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
Old 26-06-2008, 08:33   #3967
TROPPO_silviun
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da supermazzinga Guarda i messaggi
ora me la vede come disco e quindi gestione totale anche delle partizioni
se può interessare?
Per quanto non è un'esigenza comune partizionare e deframmentare le pendrives, cita comunque l'utility che hai trovato, mi potrebbe venire utile soprattutto in situazioni dove venendo a mancare i diritti di amministratore su un pc e di conseguenza essendo necessario installare la pendrive per farla vedere al sistema, una via per non chiedere l'intervento dell'amministratore, ammesso che si possa fare ..
Old 26-06-2008, 08:56   #3968
supermazzinga
Senior Member

http://www.pendriveapps.com/2008/05/...edia-bit-tool/
Old 27-06-2008, 07:44   #3969
Skullcrusher
Senior Member

L'Avatar di Skullcrusher

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
Premetto che sono ignorante in materia Pen Drive, ho dato un'occhiata alla guida in prima pagina, ma mi restano ancora un dubbio: vorrei acquistare una pen drive da 8Gb o più, ma me ne serve una veloce e affidabile. Tra le più comuni da trovare, quale consigliereste ad occhi chiusi? Grazie.
CPU Core i7 12700K, Dissi Noctua NH-D15, S.Video Msi GTX 1080 8GB Gaming X, Ram 32GB G.Skill 6000MHz, Mobo Asus Prime Z690-A, S.Audio Sound Blaster Z + Yamaha 2910, HDD1 SSD Samsung 980 Pro 1TB, Ali Corsair AX760, Case Cooler Master Silencio 652S, Monitor Dell U2713HM
Skullcrusher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2008, 09:11   #3970
IcEMaN666
Senior Member

L'Avatar di IcEMaN666

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
Quote:
Originariamente inviato da Skullcrusher Guarda i messaggi
Premetto che sono ignorante in materia Pen Drive, ho dato un'occhiata alla guida in prima pagina, ma mi restano ancora un dubbio: vorrei acquistare una pen drive da 8Gb o più, ma me ne serve una veloce e affidabile. Tra le più comuni da trovare, quale consigliereste ad occhi chiusi? Grazie.
sandisk contour
Old 27-06-2008, 09:31   #3971
TROPPO_silviun
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da IcEMaN666 Guarda i messaggi
sandisk contour
Quoto in pieno, miglior rapporto qualità/prezzo del momento. Per l'affidabilità è sempre un terno al lotto, come per tutti i componenti elettronici ..
Old 27-06-2008, 18:35   #3972
Skullcrusher
Senior Member

L'Avatar di Skullcrusher

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da IcEMaN666 Guarda i messaggi
sandisk contour
Quote:
Quoto in pieno, miglior rapporto qualità/prezzo del momento. Per l'affidabilità è sempre un terno al lotto, come per tutti i componenti elettronici ..
Perfetto, grazie
CPU Core i7 12700K, Dissi Noctua NH-D15, S.Video Msi GTX 1080 8GB Gaming X, Ram 32GB G.Skill 6000MHz, Mobo Asus Prime Z690-A, S.Audio Sound Blaster Z + Yamaha 2910, HDD1 SSD Samsung 980 Pro 1TB, Ali Corsair AX760, Case Cooler Master Silencio 652S, Monitor Dell U2713HM
Skullcrusher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2008, 20:12   #3973
redihokuto
Senior Member

a rigor di cronaca ritiro tutto quello che avevo ingiustamente detto sul Sandisk contour 16 Gb da me comperata.
Ho fatto il test sul desktop di mia proprieta'( i primi test li avevo fatti su un portatile di 6 anni fa):non pensavo i risultati cambiassero cosi' radicalmente.
Dai precedenti 18 read , 11 write siamo passati ai seguenti risultati

Test empirico:-716 MB trasferiti sulla penna in 46 secondi (write 15,56)

-716 MB da penna a disco fisso in 25 secondi(read 28,64)

http://img410.imageshack.us/img410/4...iskcruzfy1.png

Mi scuso se ho insinuato il dubbio circa la qualita' di questo prodotto:nella realta' si comporta in modo aderente alle specifiche dichiarate.

P.S. E' normale che dopo il test Low Level Benchmark per utilizzare di nuovo il pen drive ti chieda di formattare?

EDIT: Dopo il format le prestazione sono peggiorate ...... 26 read;14,5 write .perche'?
C'e' un tipo di formattazione particolare da fare sul pen drive?

Ultima modifica di redihokuto : 27-06-2008 alle 20:51.
Old 28-06-2008, 07:25   #3974
TROPPO_silviun
Senior Member

Quote:
Mi scuso se ho insinuato il dubbio circa la qualita' di questo prodotto:nella realta' si comporta in modo aderente alle specifiche dichiarate.
Sempre meglio testare la penna su 2 diverse macchine ... soprattutto se una è già molto datata ..

Quote:
P.S. E' normale che dopo il test Low Level Benchmark per utilizzare di nuovo il pen drive ti chieda di formattare?
EDIT: Dopo il format le prestazione sono peggiorate ...... 26 read;14,5 write .perche'?
Sinceramente l'ho usato poco il software Flash Memory Toolkit ma non ricordo di quell'esigenza di formattare dopo il test. Da Aprile 2007 che ho preso la mia pendrive, non penso di non averla mai formattata, meno si formatta e meglio è, visto la delicatezza che hanno i chip dentro queste penne ..
Old 28-06-2008, 09:14   #3975
supermazzinga
Senior Member

Quote:
a rigor di cronaca ritiro tutto quello che avevo ingiustamente detto sul Sandisk contour 16 Gb da me comperata.
Ho fatto il test sul desktop di mia proprieta'( i primi test li avevo fatti su un portatile di 6 anni fa):non pensavo i risultati cambiassero cosi' radicalmente.
Dai precedenti 18 read , 11 write siamo passati ai seguenti risultati

Test empirico:-716 MB trasferiti sulla penna in 46 secondi (write 15,56)

-716 MB da penna a disco fisso in 25 secondi(read 28,64)

http://img410.imageshack.us/img410/4...iskcruzfy1.png

certo ce differenza quando formatti specialmente se cambi i parametri:
se formatti solamente prendi gli stessi parametri di prima ma se cambi le impostazioni rischi che va più lenta o veloce.
Ce da fat passi a ntfs stai sicuro che vai più lento almeno con il 90% delle penne. Poi puoi cambiare la dimensione dei cluster. Da quello che ho visto per una da 16gb la dimensione che da più velocità è 4096...ma poi tutto è relativo alla penna.
Old 28-06-2008, 12:20   #3976
redihokuto
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da supermazzinga Guarda i messaggi
certo ce differenza quando formatti specialmente se cambi i parametri:
se formatti solamente prendi gli stessi parametri di prima ma se cambi le impostazioni rischi che va più lenta o veloce.
Ce da fat passi a ntfs stai sicuro che vai più lento almeno con il 90% delle penne. Poi puoi cambiare la dimensione dei cluster. Da quello che ho visto per una da 16gb la dimensione che da più velocità è 4096...ma poi tutto è relativo alla penna.
Cosa comporta cambiare la dimensione del cluster?^^ e come si fa?

P.S. qualcuno possiede una peak 200 Extreme II? che prestazioni fa?
A quanto pare il modello da 32 Gb dovrebbe andare 31-12 (read -write) ;non male
: un amico vuole vendermi la sua 32 GB comperata poco tempo fa a meno di 60 euro;quasi quasi

Ultima modifica di redihokuto : 28-06-2008 alle 12:36.
Old 28-06-2008, 12:52   #3977
Roddy
Senior Member

L'Avatar di Roddy

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
Quote:
Cosa comporta cambiare la dimensione del cluster?^^ e come si fa?

P.S. qualcuno possiede una peak 200 Extreme II? che prestazioni fa?
A quanto pare il modello da 32 Gb dovrebbe andare 31-12 (read -write) ;non male
: un amico vuole vendermi la sua 32 GB comperata poco tempo fa a meno di 60 euro;quasi quasi
Sono con chip MLC quindi le prestazioni in scrittura sono penose.
Roddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2008, 17:41   #3978
redihokuto
Senior Member

Presa Peak extreme II 32 GB(60 euro da un amico )

Valori con Atto : 32,9 read; 12,3 Write; direi non male per un pen drive di queste dimensioni.

Test empirico: 716MB trasferiti su pen Drive in 63 secondi(11,3 Mb sec)
da Pen drive a Hd 25 secondi(28.64)
Old 28-06-2008, 18:07   #3979
Roddy
Senior Member

L'Avatar di Roddy

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
Quote:
Presa Peak extreme II 32 GB(60 euro da un amico )

Valori con Atto : 32,9 read; 12,3 Write; direi non male per un pen drive di queste dimensioni.

Test empirico: 716MB trasferiti su pen Drive in 63 secondi(11,3 Mb sec)
da Pen drive a Hd 25 secondi(28.64)
Meglio per te!
Non fa così schifo la scrittura, pensavo peggio.
Roddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2008, 09:34   #3980
supermazzinga
Senior Member

Be dovresti provarla in ntfs

quando la provai io in ntfs più di 2mb/s non riuscivo a trasferire i file.
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos'è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian