Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-03-2008, 16:20   #3301
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Quote:
Originariamente inviato da K Reloaded Guarda i messaggi
CRUZER MICRO U3 4GB - 1
CRUZER MICRO U3 4GB - 2
E' lei? La SDCZ6-4096-A11?
Old 25-03-2008, 16:21   #3302
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
Quote:
Originariamente inviato da giannimesa Guarda i messaggi
ciao ragazzi.. ho letto un po' qua e la in internet e in questo thread ma non trovo materiale a riguardo della capacità di una penna USB.

Sappiamo ben tutti che la capacità dichiarata è maggiore a quella effettiva, tuttavia sono propenso a credere che esistano degli standard qualitativi, o comunque delle tolleranze massime fornite dai costruttori no??

Ad esempio la mia ReconData da 4GB si è rivelata essere da 3,5GB insomma -12,5% , mi sembra un po' tanto no?

Ho letto di gente che da 4GB si è ritrovata con soli 2,99GB e la pen drive è stata sostituita.

Chiedo a voi quindi per sapere se posso sostituire anche la mia, dato che l'ho presa per trasportare file >3 GB e <4GB.

grazieee!!
dipende quando la hai presa, hai un tot. di tempo x il recesso ... oltre a questo xchè nn dovrebbero sostituirtela? se argomenti bene nn credo ti facciano problemi ...
K Reloaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2008, 16:21   #3303
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Quote:
Originariamente inviato da pitx Guarda i messaggi
E' lei? La SDCZ6-4096-A11?
si caro
Old 25-03-2008, 16:39   #3304
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da K Reloaded Guarda i messaggi
si caro
E' uguale alla mia (seconda)... i test ti coincidono? Provato a copiare 700MB?
Old 25-03-2008, 17:50   #3305
-ReDavide-
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Cinisello Balsamo [MI]
Appena visto questo thread, vi posto le caratteristiche della mia (acquistata per 26€):
marca : TX
modello: O-key
capienza: 4GB (4.035.000.000 bytes ≈ 3.75GB formattati)

link
: http://www.txitalia.it/italia/prodotto.asp?id=56
immagine: http://www.txitalia.it/italia/HRimma/okey1248.jpg

(ho fatto i bench con circa 1GB occupato... nn so se può influire sui test, ho già provato a riempirla tutta)

ATTO benchmark:

HDTach:
MSI P35 Neo2-FIR||Intel Core2Duo E8400||Arctic Cooling Freezer 7 pro||GEIL Ultra DDR2800 2x1GB||Nvidia 8800GTS 512MB||2x SATA WD Caviar SE 160GB||SΛMSUNG Spinpoint 500GB in Vizo LUXON Adv.ed||Corsair HX520W||Enermax Chakra Mfan||2x Nanoxia fx12 1250||SΛMSUNG SyncMaster 2232bw
-ReDavide- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2008, 07:14   #3306
TROPPO_silviun
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
Quote:
Originariamente inviato da ThePunisher Guarda i messaggi
Sì, hai ragione... e come spieghi gli sbalzi nei test di lettura? (che immagino ci saranno anche in scrittura, in particolare quello verso la fine)
Per lo sbalzo in lettura visibile nei 2 test e verso la parte finale del pendrive, potrebbe essere spiegato con un chip di memoria inserito nella penna diverso dai precedenti e più performante .. questa è una mia interpretazione, non saprei con precisione da cosa dipende, ma comunque è un aumento di prestazioni, quindi ben venga ..

In merito invece al software con il quale non riesci a fare test in scrittura, non capisco se ti riferisci a HD Tune oppure a Flash Memory Toolkit; comunque con Atto puoi testare entrambi gli aspetti, poi come hai fatto un test empirico di trasferimento è più che sufficiente a comprendere il comportamento dell'unità ..
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb

Ultima modifica di TROPPO_silviun : 26-03-2008 alle 07:21.
TROPPO_silviun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2008, 07:23   #3307
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Quote:
Originariamente inviato da TROPPO_silviun Guarda i messaggi
Per lo sbalzo in lettura visibile nei 2 test e verso la parte finale del pendrive, potrebbe essere spiegato con un chip di memoria inserito nella penna diverso dai precedenti e più performante .. questa è una mia interpretazione, non saprei con precisione da cosa dipende, ma comunque è un aumento di prestazioni, quindi ben venga ..

In merito invece al software con il quale non riesci a fare test in scrittura, non capisco se ti riferisci a HD Tune oppure a Flash Memory Toolkit; comunque con Atto puoi testare entrambi gli aspetti, poi come hai fatto un test empirico di trasferimento è più che sufficiente a comprendere il comportamento dell'unità ..

Mi riferisco ad HD Tune. Oltre al bench read c'è anche il bench write. E anche se è abilitato nella versione a pagamento IN PROVA PER 15 GIORNI, mi dà una sorta di errore strano, tipo disabilitare le partizioni e non procede.
Old 26-03-2008, 07:54   #3308
TROPPO_silviun
Senior Member

Quote:
Mi riferisco ad HD Tune. Oltre al bench read c'è anche il bench write. E anche se è abilitato nella versione a pagamento IN PROVA PER 15 GIORNI, mi dà una sorta di errore strano, tipo disabilitare le partizioni e non procede.
Mi dispiace, non so proprio darti una mano, e sul sito ufficiale neppure ho trovato nulla in merito a quell'errore; io mi affido ad Atto che è totalmente free e senza limitazioni, da affiancare a un test empirico con files da 700 mega o più
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
Old 26-03-2008, 07:58   #3309
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Quote:
Mi dispiace, non so proprio darti una mano, e sul sito ufficiale neppure ho trovato nulla in merito a quell'errore; io mi affido ad Atto che è totalmente free e senza limitazioni, da affiancare a un test empirico con files da 700 mega o più
Il test di HD Tach RW mi funziona sia in read che in write. E tra quelli fatti finora il FULL TEST READ+WRITE di HD Tach RW mi sembra il migliore e più completo.

Eccolo (come vedi lo sbalzo c'è anche in Write). Ho scritto anche alla TeamGroup... vediamo se riescono a spiegarmelo.

Questa pennetta ha in ogni caso valori medi molto superiori a quelli dichiarati.

Ultima modifica di ThePunisher : 26-03-2008 alle 08:04.
ThePunisher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2008, 08:02   #3310
TROPPO_silviun
Senior Member

Quote:
Il test di HD Tach RW mi funziona sia in read che in Write.
Ma guardando meglio i tuoi test inseriti nella pagina precedente, di Hd Tune pro hai messo per ogni penna 2 diversi test; in quello fatto a colonne (istogramma) è indicato per ogni dimensione di block (asse x) 2 diversi valori, uno per lettura e uno per scrittura, come indicato in legenda; quindi i test te li ha fatti per entrambi gli aspetti .. per l'altra schermata sarà un problema del software, ma non farci caso .. ste penne le hai già ampliamente testate ..
Old 26-03-2008, 08:10   #3311
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Quote:
Ma guardando meglio i tuoi test inseriti nella pagina precedente, di Hd Tune pro hai messo per ogni penna 2 diversi test; in quello fatto a colonne (istogramma) è indicato per ogni dimensione di block (asse x) 2 diversi valori, uno per lettura e uno per scrittura, come indicato in legenda; quindi i test te li ha fatti per entrambi gli aspetti .. per l'altra schermata sarà un problema del software, ma non farci caso .. ste penne le hai già ampliamente testate ..
Sì, però quelli erano sempre FILE TEST, che si distinguono dai LOW LEVEL BENCHMARK (anche se non so in cosa). Ora ti ho postato un bench completo della mia. C'è sempre l'anomalia!
Old 26-03-2008, 08:39   #3312
TROPPO_silviun
Senior Member

Quote:
Sì, però quelli erano sempre FILE TEST, che si distinguono dai LOW LEVEL BENCHMARK (anche se non so in cosa). Ora ti ho postato un bench completo della mia. C'è sempre l'anomalia!
E come hai scritto al fondo del test, il valore in scrittura è ancora più alto (16.1 mb/s); comunque dai 2 test empirici inseriti nella pag. precedente, con 700 mb in copia che hai ottenuto 2 tempi diversi, con il minore di 53 secondi, oltrepassi di poco i 13 mb/s di trasferimento, che comunque è un buon trasferimento
Old 26-03-2008, 12:10   #3313
imayoda
Senior Member

L'Avatar di imayoda

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
Ho comprato una V10 Transcend da 16GB e a breve seguiterò a fare i soliti test... cmq che bel pezzo di pen drive
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR, firestorm90
imayoda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2008, 12:12   #3314
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Quote:
Originariamente inviato da imayoda Guarda i messaggi
Ho comprato una V10 Transcend da 16GB e a breve seguiterò a fare i soliti test... cmq che bel pezzo di pen drive
Ti consiglio il FULL TEST (o quello da 32MB) di HD TACH RW 3.0.1.0 che ha anche il bench write.
Old 26-03-2008, 21:25   #3315
xm
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da imayoda Guarda i messaggi
Anche a me interessa, dove l'hai presa e a quanto?
Io avevo trovato una recensione che non sembrava male:

Quote:
Originariamente inviato da xm Guarda i messaggi
Ho trovato una mini recensione su di un sito in una lingua slava (credo) della Trascend V10 da 16GB.

Velocità di lettura: 23.4 MB/s
Velocità di scrittura: 19.2 MB/s
Mi sembrano valori buoni, che dite?
L'ho vista su uno e-shop da cui mi rifornisco abitualmente a 66.82€.

Qui il link:
http://www.benchmark.co.yu/modules.p...icle&sid=14823
Qui il solo bench:
http://www.benchmark.co.yu/tests/mem...10-16GB/08.png

Le prestazioni dichiarate dalla Trascend per la serie V10 (senza distinzione tra i vari tagli) sono molto più basse, lettura 10MB/s - scrittura 3MB/s.
Ho trovato anche una recensione della JETFLASH V10 2GB che riporta un transfer rate di 24MB/s, confermerebbe prestazioni superiori a quelle dichiarate.
http://www.pctuner.net/articoli/serv...usb_key/6.html
Facci sapere.
xm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2008, 01:47   #3316
huangwei
Senior Member

L'Avatar di huangwei

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
salve, come vi sembra questa memoria sdhc da 4gb dentro un banale lettore di carte microsd tf ?

Old 27-03-2008, 03:10   #3317
huangwei
Senior Member

L'Avatar di huangwei

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
ho sbagliato sezione

Ultima modifica di huangwei : 27-03-2008 alle 17:33.
huangwei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2008, 14:58   #3318
pupgna
Senior Member

L'Avatar di pupgna

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castrocaro Terme-FC-
avevo necessità sia di un lettore di memorie Sd e SDHC usb che di una chiavetta usb

per il primo ho cercato su ebay....3-4 euro massimo il costo totale comprensivo di spese di spedizione (from HK o china)

già 1 anno fa ne comprai 1 e funziona ancora bene...e ora me ne serve un altro
Così son capitato nelle vendite di un tizio di HK (3100 feedback) che vendeva a nastro (3-4 ogni giorno tramite asta) questi lettorini usb comprensivi di una SDHC da 4 gb.
ho guardato i feedback e chi aveva acquistato questa memoria aveva lascaito feebadck positivo...così mi son detto...acquisto il lettorino, memoria sdhc che va bene pure sulla digitale nuova e all'occorrenza mi fa anche da memoria usb ....tutto in uno

così seguo qualche aste e lo acquisto...8.40 euro tutto compreso (sdhc + lettore + sped)

oggi è arrivato e la scheda non funziona
(bella scoperta eh?!non so perchè ma lo sospettavo)

praticamente viene rilevata, si formatta...trasferisce i file...atto fa i test...tutto apparentemente OK!
però in soldoni ogni file (mp3, mp4, foto, ec..) che viene messo lì dentro diventa poi corrotto.
Sia tentando di aprirlo dalla chiavetta, sia copiandolo sull'HD e poi tentando di aprirlo....
Old 27-03-2008, 15:03   #3319
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

guarda caso ... la Cina ... LOL! (i feeds i cinesi se li fabbricano in casa con i proxy)
Old 27-03-2008, 18:03   #3320
Kevin[clod]
Bannato

L'Avatar di Kevin[clod]

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da huangwei Guarda i messaggi
salve, come vi sembra questa memoria sdhc da 4gb dentro un banale lettore di carte microsd tf ?

scommetto che è una SD HC di classe 6...che marca???ne ho una da 4 giga presa ultimamente e i risultati sono molto simili.
Kevin[clod] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
GhostRedirector: nuova campagna di attac...
AirPods Pro 3, la nuova traduzione vocal...
Dead Island 3 potrebbe essere già...
Nuova Lancia Ypsilon Rally2 HF Integrale...
Meta e TikTok vincono la sfida legale co...
Silent Hill f: svelato il peso in GB e p...
iPhone 17, Air, 17 Pro e Pro Max: TUTTI ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian