Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-02-2008, 11:44   #2981
TROPPO_silviun
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
Quote:
Originariamente inviato da ValterManetta Guarda i messaggi
@TROPPO_SILVIUN, TETSUJIN, & TUTTI GLI UTENTI:
SE NON VADO ERRATO, KLIKANDO SUL TASTO MODIFICA, SI PUO' ANKE ELIMINARE IL PROPRIO POST!! Smentitemi se sbaglio!!
Ke dite di cancellare tutti i messaggi inutili ke non riguardano le pen drive?
Tipo "grazie, prego, quando ho tempo proverò, non mi sono accorto, ecc. ecc." ?? COSì SI POSSONO LEGGERE LE PAGINE ARRETRATE + AGEVOLMENTE!
QUESTO POST LO LASCIO FINO A QST SERA, POI TENTO DI ELIMINARLO!!
BYE
Scusami, ma ti riferisci a un post in mezzo a numerosi; non mi pare proprio questo il thread dove gli off topic sono più numerosi di quelli in tema (e da frequentatore di questo forum ne conosco diversi che lo sono) quindi almeno io ritengo insensata la tua proposta .. poi scusami se proprio mi devo sentir dire delle cose del genere, almeno che mi venga detta da un moderatore, che ha anche questo compito .. come quello di chiudere una discussione per 24 ore se ci sono cose che non vanno .. per me è chiusa qui questa discussione .. e puoi anche eliminare subito il tuo "ultato" e scusami almeno per me "insensato" post ..
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
TROPPO_silviun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2008, 12:14   #2982
IcEMaN666
Senior Member

L'Avatar di IcEMaN666

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
ma è incredibile oh non se ne trova una nemmeno di contour da 8gb
Old 21-02-2008, 12:28   #2983
TROPPO_silviun
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da IcEMaN666 Guarda i messaggi
ma è incredibile oh non se ne trova una nemmeno di contour da 8gb
In diversi store Italiani io la vedo disponibile come penna, appena ce l'hai mi raccomando una bella recensione, seguendo le indicazioni dell'alpha centauri, così si posta in prima pagina ..
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
Old 21-02-2008, 12:42   #2984
IcEMaN666
Senior Member

L'Avatar di IcEMaN666

Quote:
Originariamente inviato da TROPPO_silviun Guarda i messaggi
In diversi store Italiani io la vedo disponibile come penna, appena ce l'hai mi raccomando una bella recensione, seguendo le indicazioni dell'alpha centauri, così si posta in prima pagina ..
me ne segni qualcuno? su trovaprezzi ce l'hanno solo due store...
p.s.: secondo voi c'è qualcosa di meglio attualmente di questa penna, sempre nella stessa fascia di prezzo? le a-data pd7 non le trovo, le voyager normali fanno schifo, le gt costano un botto, le peak son diventate scarse...
Old 21-02-2008, 13:02   #2985
TROPPO_silviun
Senior Member

Quote:
me ne segni qualcuno? su trovaprezzi ce l'hanno solo due store...
p.s.: secondo voi c'è qualcosa di meglio attualmente di questa penna, sempre nella stessa fascia di prezzo? le a-data pd7 non le trovo, le voyager normali fanno schifo, le gt costano un botto, le peak son diventate scarse...
Segnartene qualcuno non posso, che poi come 48 ore fa si rischia la chiusura di nuovo per 24 ore , e preferirei evitare, comunque vedi anche nella baia, ce ne sono parecchie ..
Per me al momento, questa è la penna con miglior rapporto prezzo/prestazioni, la tua veloce analisi delle alternative è proprio corretta, quindi se opti per questa non sbagli ..
Old 21-02-2008, 13:16   #2986
IcEMaN666
Senior Member

L'Avatar di IcEMaN666

ho dato un occhiata bisogna rivolgersi all'estero..ho mandato qualche email sulla baia
ho chiamato a fotodigit, la 4gb ce l'hanno la 8 me l'hanno ordinata saranno almeno 6-7 giorni lavorativi..ma non ci credo tanto sperem
Old 23-02-2008, 00:09   #2987
l'arcangelo
Senior Member

L'Avatar di l'arcangelo

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Mineo (CT)
ragazzi nessuno può segnalarmi una buona minisd da 2 gb x il mio cellulare e una buona microsd da 8gb x il mio palmare?per favoreee
l'arcangelo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2008, 13:54   #2988
Fronk
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Pen-Drive DANE-ELEC lenta o veloce?Provo la formattazione o usufruisco della garanzia

Salve a tutti!
Da qualche giorno la mia USB Flash Drive 4 GB CUBE MEMORY della DANE-ELEC ha cominciato a fare i capricci.Ha cominciato a darmi problemi del tipo che non mi permetteva di accedere ai dati contenuti in essa oppure ci voleva molto tempo per vederne il contenuto.Poi la situazione è andata peggiorando nel senso che ha cominciato a darmi il messaggio:"inserire un disco nell'unità F".In un momento di grazia della penna ho avuto il buon senso di salvare sul disco rigido tutto il suo contenuto,a dir la verità non erano dati importanti,pensando che con una bella formattazione avrei risolto il problema.Ho provato a fare una formattazione sia quella "normale2 che quella "veloce" ma purtroppo alla fine del processo mi dice "impossibile completare la formattazione"!Ultimamente appena collego la penna al pc e clicco per accedere mi dice che l'unità non è formattata e bisogna procedere con la formattazione ma se do'il consenso alla fine mi dice sempre che è impossibile formattare.Ho provato anche a fare la procedura da "gestione disco" ma senza alcun risultato.
Purtroppo la penna non aveva alcun cd di installazione o di utility ed anche sul sito della Dane-Elec non ho trovato nulla tranne dei driver per il funzionamento con Windows 98.
Da premettere che sul pc è installato windows XP e appena collego la penna al computer subito mi viene rilevata e mi risulta fra le periferiche come "disco rimovibile F" anche in Risorse del computer.
Il punto è questo,visto che la penna l'ho acquistata circa 8 mesi fa ed ho qui conservato ancora lo scontrino e sul cartoncino della penna mi dice che è garantita 2 anni,cosa mi conviene fare?Ho letto in rete di altri utenti che hanno avuto di questi problemi ed hanno risolto con una formattazione a basso livello con appositi programmi per pen-drive.Il mio dubbio è questo:mi conviene provare questo tipo di formattazione o portarla indietro al negozio?Attualmente non ho ancora provato questo tipo di formattazione perchè mi son detto che se caso mai poi risolvessi in questo modo dopo non posso portarla al negozio in quanto se la provano non trovano alcun problema.Quindi mi chiedo,conviene formattarla o sostituirla?Cioè è un sintomo di qualche difetto della periferica e potrei incorrere in problemi maggiori nel tempo,caso mai mi si blocca il giorno dopo la scadenza della garanzia e sono fregato,o è una cosa casuale?
A dir la verità la cosa che più mi blocca nel riportarla indietro è che ho letto qui nel forum che esistono due diversi tipi di penna della Dane-Elec:una lenta ed una veloce!Visto che purtroppo non avevo ancora fatto il test con ATTO,a tal proposito vorrei segnalare che il link del download in prima pagina non funziona,non so'se solo a me o a tutti (potete verificare anche per gli altri utenti interessati),ed ora purtroppo non mi sembra che sia possibile eseguirlo,c'ho provato ma mi da un errore (caso mai in questi giorni riprovo confidando in un'altro momento di grazia della penna),non so'se quindi ho la versione lenta oppure quella veloce!Perchè se caso mai avessi la veloce e la riporto indietro non è che poi mi capita la lenta?La penna verrebbe sostituita con un modello uguale,riparata o sostituita con una simile disponibile?Posso chiedere al negoziante di scegliere io cosa fare,onestamente non so' come funziona il diritto di garanzia ne quali sono i miei diritti in merito.
In questi giorni posto una foto della penna in modo da rendervi conto di quale si tratta e se sapete a quale tipologia appartiene perchè io ho un modello diverso da quelli della Dane-Elec che ho visto postati in questa discussione.
Nel frattempo aspetto pareri su come dovrei comportarmi.
Grazie
Fronk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2008, 19:01   #2989
tonziefed
Senior Member

L'Avatar di tonziefed

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Genova--->Milano
Dalle prove al volo che ho fatto sulla OCZ ATV Turbo 4Gb sul mio fisso (poco deframmentato e di sicuro molto incasinato) i valori restano allineati ai precedenti anzi in scrittura si attestano sui 13MB a questo punto la prassi quale dovrebbe essere? Nel senso è chiaro che mi rivolgo dove l'ho comprati, ma il negozio è tenuto:

a) verificata la discrepanza tra le velocità a sostituirmela con un'altra pendrive
b) verificata la discrepanza tra le velocità a restituirmi i soldi
c) la penna funziona, quindi non è tenuto a fare un tubo...
tonziefed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2008, 20:22   #2990
TROPPO_silviun
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fronk Guarda i messaggi
Salve a tutti!
Da qualche giorno la mia USB Flash Drive 4 GB CUBE MEMORY della DANE-ELEC ha cominciato a fare i capricci....
Fossi in te proverei tutti i mezzi per vedere se puoi fare qualcosa per risuscitarla e poi di fronte a un insuccesso mi affiderei all'assistenza. Comunque quando iniziato a far girare le scatole come a te .. penso che ci sia poco da fare ..
Old 24-02-2008, 20:25   #2991
TROPPO_silviun
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tonziefed Guarda i messaggi
Dalle prove al volo che ho fatto sulla OCZ ATV Turbo 4Gb sul mio fisso (poco deframmentato e di sicuro molto incasinato) i valori restano allineati ai precedenti anzi in scrittura si attestano sui 13MB a questo punto la prassi quale dovrebbe essere? Nel senso è chiaro che mi rivolgo dove l'ho comprati, ma il negozio è tenuto:

a) verificata la discrepanza tra le velocità a sostituirmela con un'altra pendrive
b) verificata la discrepanza tra le velocità a restituirmi i soldi
c) la penna funziona, quindi non è tenuto a fare un tubo...
Ma il valore di mb/s che dovrebbe scrivere, sono indicati anche nella confezione oppure solo nelle specifiche sul sito della ocz? Su cosa sia tenuto il negozio non lo so, ma tu fallo presente, poi si vede cosa dicono ..
Old 24-02-2008, 20:52   #2992
riveccia
Senior Member

L'Avatar di riveccia

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Rosate (MI)
Stando sugli 8GB di capacità, secondo voi è meglio una Sandisk Contour o una OCZ ATV, considerando che le trovo entrambe sui 50€?

Grazie mille...
Old 24-02-2008, 21:28   #2993
l'arcangelo
Senior Member

L'Avatar di l'arcangelo

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Mineo (CT)
ma nessuno si intende di mini e micro-sd?
l'arcangelo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2008, 08:49   #2994
TROPPO_silviun
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da riveccia Guarda i messaggi
Stando sugli 8GB di capacità, secondo voi è meglio una Sandisk Contour o una OCZ ATV, considerando che le trovo entrambe sui 50€?

Grazie mille...
La OCZ ATV (versione standard non Turbo) ha prestazioni decisamente inferiori rispetto alla contour, per questo ti consiglierei il modello sandisk ... Se optassi per la contour se potessi poi farci una bella recensione completa te ne saremmo grati, visto che al momento nessuno l'ha mai inserita ..
Old 25-02-2008, 08:50   #2995
TROPPO_silviun
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da l'arcangelo Guarda i messaggi
ma nessuno si intende di mini e micro-sd?
Questo nasce come thread delle pendrive con rarissime uscite sulle memorie per dispositivi portatili; mi sa che fai meglio a chiedere in altre sezioni, sinceramente non saprei neppure in quale ..
Old 25-02-2008, 08:58   #2996
riveccia
Senior Member

L'Avatar di riveccia

Quote:
La OCZ ATV (versione standard non Turbo) ha prestazioni decisamente inferiori rispetto alla contour, per questo ti consiglierei il modello sandisk ... Se optassi per la contour se potessi poi farci una bella recensione completa te ne saremmo grati, visto che al momento nessuno l'ha mai inserita ..
Grazie mille...penso che opterò per quella allora.

Vi faccio sapere appena faccio l'ordine...
Old 25-02-2008, 09:13   #2997
IcEMaN666
Senior Member

L'Avatar di IcEMaN666

Quote:
Originariamente inviato da riveccia Guarda i messaggi
Grazie mille...penso che opterò per quella allora.

Vi faccio sapere appena faccio l'ordine...
ciao,
mi dici in pvt dove la prendi? perchè a me continuano a rimandare l'ordine
Old 25-02-2008, 09:17   #2998
riveccia
Senior Member

L'Avatar di riveccia

Quote:
ciao,
mi dici in pvt dove la prendi? perchè a me continuano a rimandare l'ordine
Sinceramente per il momento ho dato solo un'occhiata. Se riesco ad ordinarla ti faccio sapere...
Old 25-02-2008, 10:25   #2999
tonziefed
Senior Member

L'Avatar di tonziefed

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Genova--->Milano
Quote:
Ma il valore di mb/s che dovrebbe scrivere, sono indicati anche nella confezione oppure solo nelle specifiche sul sito della ocz? Su cosa sia tenuto il negozio non lo so, ma tu fallo presente, poi si vede cosa dicono ..
Sulla confezione è chiaramente indicato un range per la lettura ed un range per la scrittura, mentre sul sito non è indicato nulla come valore di riferimento, però ci sono le review di riviste che indicano chiaramente velocità di quel livello, per cui penso proprio sia difettosa!

Anzi ora che ho lanciato l'utility per formattarla (che in realtà la de-formatta e se voglio la cripta - io non l'ho criptata - e poi l'ho riformattata in Fat32) è persino più lenta sotto Atto: non raggiunge 12 in scrittura e arriva a 26 in lettura

Edit: messo topic sul forum di supporto della OCZ, sembra che per altri casi simili provvedano all'RMA senza problemi, provo a sentire prima dove l'ho comprato altrimenti spedisco (spero a loro spese) in Olanda e attendo!!!

Ultima modifica di tonziefed : 25-02-2008 alle 15:20.
tonziefed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2008, 10:56   #3000
Beren-jrr
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
PNY Attaché Capless Concept 8 GB

Presa per 29.90 €

La confezione include solo il pen drive, niente cavetti, cd, laccetti.

nel cestone c'era anche con la scritta "Attachè" sul corpo della penna, ma ho preferito questa...tanto è solo uno sticker la penna è identica.

Il materiale è di plastica leggermente flessibile per quanto riguarda la parte esterna, mentre quella che ruota è più rigida. E' presente una fessura per inserire un laccetto (sulla parte nera). C'è un Led di attività ma è pressoché invisibile (tanto che stavo scrivendo che non è presente) lo si vede lampeggiare dall'interno del corpo semitrasparente ma essendo al centro della penna rimane sotto la copertura esterna, quindi lo si vede solo guardando la penna lateralmente.
Nel complesso si presenta bene, il meccanismo di "scorrimento e inserimento" garantisce protezione al connettore e compattezza al drive:

Lunghezza: 69 mm
Larghezza: 19 mm
Spessore: 10 mm
Peso: 14 grammi

veniamo ai test:

ATTO 4 MB

ATTO 32 MB

Test empirico:

scrittura file 700 MB in 1'33'' ~ 7,8 MB/Sec
lettura file 700 MB in 28'' ~ 25 MB/Sec

La capacità del drive formattato è di 7.68 GB

byezz
Beren-jrr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos'è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian