Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-02-2008, 00:14   #2861
KiKKo2K
Senior Member

L'Avatar di KiKKo2K

Iscritto dal: Oct 2001
Città: zona Roma
Quote:
Originariamente inviato da avvelenato Guarda i messaggi
Buonasera.
Dopo vari sospetti di inaffidabilità sulla mia attuale chiavetta (marca del cacchio) e cambiando anche tipologia di utilizzo, vorrei acquistarne un'altra evitando questa volta acquisti avventati e/o al ribasso. Ciò che mi interessa, principalmente, è l'affidabilità.

Avendo letto il primo post, si dice che l'affidabilità è difficilmente misurabile, ed è per questo che chiedo a voi quale sia il "sacro graal" delle chiavette. Un modello da 4 gb va benissimo, ma lo cerco rigorosamente SLC.
La velocità è benvenuta ma non prioritaria, la resistenza meccanica idem, l'ingombro o la presenza di tappini che si possono perdere invece preferirei evitare/contenere.
Ditemi voi... intanto spulcio il 3d.
Grazie a chiunque mi risponda, avve.
sandisk cruzer titanium o cruzer semplice se non vuoi spendere troppo, io almeno ho ordinato la prima
KiKKo2K è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 00:20   #2862
avvelenato
Senior Member

L'Avatar di avvelenato

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
stavo cercando info sull'affidabilità delle Corsair Padlock, poi ho visto che comunque non sono molto distribuite (forse sono dismesse...)... limiti di costi non ne ho molti, vorrei stare sotto i 50 euro che, oggettivamente, è un margine molto alto, con i costi attuali della flash.
Quindi gradisco anche features sul genere sicurezza, tipo le padlock sarebbero una figata e se ce ne fosse una da 4gb, affidabilità permettendo, l'acquisterei al volo.
avvelenato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 01:12   #2863
KiKKo2K
Senior Member

L'Avatar di KiKKo2K

Iscritto dal: Oct 2001
Città: zona Roma
Quote:
Originariamente inviato da avvelenato Guarda i messaggi
stavo cercando info sull'affidabilità delle Corsair Padlock, poi ho visto che comunque non sono molto distribuite (forse sono dismesse...)... limiti di costi non ne ho molti, vorrei stare sotto i 50 euro che, oggettivamente, è un margine molto alto, con i costi attuali della flash.
Quindi gradisco anche features sul genere sicurezza, tipo le padlock sarebbero una figata e se ce ne fosse una da 4gb, affidabilità permettendo, l'acquisterei al volo.
se sei un patito dell'affidabilità guarda questa titanium plus:
http://www.sandisk.com/Products/Cata...nium_Plus.aspx

backup online, restore ecc ecc per chi ama esagerare
KiKKo2K è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 09:35   #2864
avvelenato
Senior Member

L'Avatar di avvelenato

Quote:
Originariamente inviato da KiKKo2K Guarda i messaggi
se sei un patito dell'affidabilità guarda questa titanium plus:
http://www.sandisk.com/Products/Cata...nium_Plus.aspx

backup online, restore ecc ecc per chi ama esagerare
la prendo in considerazione, però del backup online me ne faccio poco, diversamente invece un sistema di autentificazione (biometrica o a password) sarebbe utile.
Vedremo, cmq grazie.
Old 07-02-2008, 09:46   #2865
avvelenato
Senior Member

L'Avatar di avvelenato

Di prodotti interessanti ho trovato la sandisk cruzer professional e la enterprise, entrambi con lettore biometrico, peccato che il costo sia un po' fuori budget, costando 90 euro!

zona legnano o milano un rivenditore della titanium 4gb in linea con i prezzi, me lo potete dire in pvt?

edit: lettore biometico un gazzo... c'è una partizione crittata che si sblocca con una password da tastiera... il tutto utilizzando un programma proprietario.
no, non me pias.

Ultima modifica di avvelenato : 07-02-2008 alle 09:59.
Old 08-02-2008, 09:41   #2866
AlexGatti
Senior Member

L'Avatar di AlexGatti

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pesaro
Velocità di scrittura di piccoli files

Ho una chiavetta "myflash" da 4gb (penso che sia della A-Data) e ho notato che, come scritto nel primo post, è molto, molto lenta quando si spostano tanti files di piccole dimensioni.

Ieri, per caso, usando un pc con Windows 2000 ho notato che la scrittura dei files di piccole dimensioni è velocissima, come se ci fosse una cache in scrittura che scrivesse i files non uno per uno, ma "a pacchetti".

Su altri due pc con Xp che uso di solito non sono riuscito a riprodurre questo comportamento, nemmeno settando "ottimizza per le prestazioni" nella tab delle proprietà dell'hardware.

Esiste un modo per rendere il comportamento di xp uguale a quello di windows 2000? Magari un settaggio nel registry, non so.

Non mi interessa se non posso staccare la chiavetta "al volo", passo sempre per la procedura "sicura" di rimozione dell'hardware.

P.s.: La chiavetta è formattata in ntfs, ma ho provato anche Fat32 e il problema con i files piccoli non cambia.
"Se coloro che vi guidano vi dicono: «Ecco! Il Regno è nel cielo», allora gli uccelli del cielo vi saranno prima di voi. Se essi vi dicono: «Il Regno è nel mare», allora i pesci vi saranno prima di voi. Ma il Regno è dentro di voi ed è fuori di voi"
AlexGatti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2008, 11:36   #2867
TROPPO_silviun
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
Quote:
Originariamente inviato da AlexGatti Guarda i messaggi
Ieri, per caso, usando un pc con Windows 2000 ho notato che la scrittura dei files di piccole dimensioni è velocissima, come se ci fosse una cache in scrittura che scrivesse i files non uno per uno, ma "a pacchetti".
Dubito che fra i 2 sistemi ci siano differenze, almeno io, con un pc w2k e uno xp non noto queste differenze, siccome questa caratteristica è propria delle pendrives .. Io per ovviare a questa cosa, se ho una serie elevati di files di piccole dimensioni, comprimo il tutto in un archivio zip o rar, almeno posso usufruire della piena velocità di trasferimento del pendrive.
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
TROPPO_silviun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2008, 13:13   #2868
AlexGatti
Senior Member

L'Avatar di AlexGatti

Quote:
Originariamente inviato da TROPPO_silviun Guarda i messaggi
Dubito che fra i 2 sistemi ci siano differenze, almeno io, con un pc w2k e uno xp non noto queste differenze, siccome questa caratteristica è propria delle pendrives .. Io per ovviare a questa cosa, se ho una serie elevati di files di piccole dimensioni, comprimo il tutto in un archivio zip o rar, almeno posso usufruire della piena velocità di trasferimento del pendrive.
Non dubitare invece, ho avuto nel frattempo altri riscontri. Win2k tratta le chiavette (in questo caso la stessa chiavetta) in modo differente da xp. L'ho letto anche facendo qualche ricerca. Sembra che la cosa sia dovuta alla cache in scrittura.
Io vorrei avere la stessa velocità anche su xp. Immagino che ci sia qualche trucco da infilare nel registry.

Purtroppo non posso zippare il contenuto, uso la pennetta come supporto principale per i miei dati e non per copiare i dati in giro.
"Se coloro che vi guidano vi dicono: «Ecco! Il Regno è nel cielo», allora gli uccelli del cielo vi saranno prima di voi. Se essi vi dicono: «Il Regno è nel mare», allora i pesci vi saranno prima di voi. Ma il Regno è dentro di voi ed è fuori di voi"
Old 08-02-2008, 13:50   #2869
TROPPO_silviun
Senior Member

Quote:
Non dubitare invece, ho avuto nel frattempo altri riscontri. Win2k tratta le chiavette (in questo caso la stessa chiavetta) in modo differente da xp. L'ho letto anche facendo qualche ricerca. Sembra che la cosa sia dovuta alla cache in scrittura.
Io vorrei avere la stessa velocità anche su xp. Immagino che ci sia qualche trucco da infilare nel registry.
Ma non è che il sistema ti da la scrittura finita, mentre la penna in verità lavora per ancora diversi secondi o più per terminare? Questo discorso lo puoi verificare dal led della pendrive (se ne ha uno .. ) Comunque se hai qualche link da postare per informarsi in merito a questo discorso, ben vengano.
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
Old 08-02-2008, 23:09   #2870
AlexGatti
Senior Member

L'Avatar di AlexGatti

Quote:
Ma non è che il sistema ti da la scrittura finita, mentre la penna in verità lavora per ancora diversi secondi o più per terminare? Questo discorso lo puoi verificare dal led della pendrive (se ne ha uno .. ) Comunque se hai qualche link da postare per informarsi in merito a questo discorso, ben vengano.
un articolo dove ho trovato alcune informazioni è questo:
http://www.uwe-sieber.de/usbstick_e.html#cache

solo che li dice che formattare in ntfs risolve la situazione ma non è quello che ho riscontrato io.

Nella chiavetta usb che porto sempre con me ci sono attualmente poco più di 2GB di roba, suddivisa in 15000 files circa.
Per motivi diversi ho fatto una copia su hd del contenuto della chiavetta, e fin qui tutto bene, ci ha messo circa mezz'ora.
Poi ho riformattato la chiavetta e ho ricopiato tutto sopra leggendo da hd e scrivendo sulla chiavetta.
Sai quanto c'è voluto? circa 8 ore. Questo su xp.
Ho notato che ogni singolo file richiedeva almeno 1 secondo per essere copiato, anche se era un file di pochi byte, quindi il tempo dipende più dal numero dei files che dallo spazio occupato.

Ho fatto una prova con una cartella (un'installazione di PortableFirefox) con circa 1000 files.
Tempo su xp 10minuti.
Tempo su 2000, 1 minuto.

E la lucetta si spegne comunque subito dopo (massimo qualche secondo) aver segnalato la fine della copia.

Ho fatto la prova con la cartella da 1000 files su 4 computer diversi: tutti e 4 con usb 2.0
2 con XP SP2 (tempi lunghissimi)
2 con windows 2000 (tempi ok)

c'è qualcosa di diverso nella gestione dei drive usb tra winxp e win2000
Old 08-02-2008, 23:51   #2871
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
un articolo dove ho trovato alcune informazioni è questo:
http://www.uwe-sieber.de/usbstick_e.html#cache

solo che li dice che formattare in ntfs risolve la situazione ma non è quello che ho riscontrato io.

Nella chiavetta usb che porto sempre con me ci sono attualmente poco più di 2GB di roba, suddivisa in 15000 files circa.
Per motivi diversi ho fatto una copia su hd del contenuto della chiavetta, e fin qui tutto bene, ci ha messo circa mezz'ora.
Poi ho riformattato la chiavetta e ho ricopiato tutto sopra leggendo da hd e scrivendo sulla chiavetta.
Sai quanto c'è voluto? circa 8 ore. Questo su xp.
Ho notato che ogni singolo file richiedeva almeno 1 secondo per essere copiato, anche se era un file di pochi byte, quindi il tempo dipende più dal numero dei files che dallo spazio occupato.

Ho fatto una prova con una cartella (un'installazione di PortableFirefox) con circa 1000 files.
Tempo su xp 10minuti.
Tempo su 2000, 1 minuto.

E la lucetta si spegne comunque subito dopo (massimo qualche secondo) aver segnalato la fine della copia.

Ho fatto la prova con la cartella da 1000 files su 4 computer diversi: tutti e 4 con usb 2.0

xp è un 2k con in più i temi
l'unica cosa che può esser diversa è questa:

fra l'altro questo complica i test che si sono fatti finora

p.s. ordinata la kingston mini migo 4gb a 23e...

ciauz
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2008, 01:23   #2872
l'arcangelo
Senior Member

L'Avatar di l'arcangelo

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Mineo (CT)
Nessuno può postare benchmark della SanDisk Cruzer Contour 8Gb?sono indeciso tra questa e la A-data Pd7...(ci sono problemi con questa?credo sia davvero buona)

Ultima modifica di l'arcangelo : 09-02-2008 alle 01:28.
l'arcangelo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2008, 07:35   #2873
TROPPO_silviun
Senior Member

Quote:

Veramente interessante come discorso, tienici aggiornati se scopri altro, io non l'avevo mai sentito questo fatto .. e per quanto io utilizzi la chiavetta per grossi files, le poche volte che ho provato a copiare piccoli files uno si rende conto del calo drastico delle prestazioni, tanto che ho sempre preferito compattare i files per poter sfruttare in pieno la mia chiavetta da oltre 20mb/s in scrittura .. byez
Old 09-02-2008, 07:37   #2874
TROPPO_silviun
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da l'arcangelo Guarda i messaggi
Nessuno può postare benchmark della SanDisk Cruzer Contour 8Gb?sono indeciso tra questa e la A-data Pd7...(ci sono problemi con questa?credo sia davvero buona)
Anche io ho notato la Sandisk contour per le più che buone prestazioni e per un prezzo anche decisamente buono. Certo che per prestazioni, almeno dai test che ho visto io, la a-data pd7 è ancora un gradino più in alto, ma anche il prezzo è più su .. Se decidi per qualcosa faccelo sapere, poi ci posti un bel test ..
Old 09-02-2008, 13:13   #2875
pava
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2005
salve, volevo sapere qual'e' in assoluto il modello più veloce di penna usb in lettura scrittura a prescindere dal prezzo di acquisto di altre caratteristiche. E poi invece il modello con ottime prestazioni sempre riguardo lettura/scrittura ma con rapporto qualità prezzo migliore.
pava è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2008, 14:37   #2876
l'arcangelo
Senior Member

L'Avatar di l'arcangelo

Quote:
Anche io ho notato la Sandisk contour per le più che buone prestazioni e per un prezzo anche decisamente buono. Certo che per prestazioni, almeno dai test che ho visto io, la a-data pd7 è ancora un gradino più in alto, ma anche il prezzo è più su .. Se decidi per qualcosa faccelo sapere, poi ci posti un bel test ..
ah credevo invece che la sandisk fosse un po meglio...sto seguendo troppi 3d!!
Old 10-02-2008, 08:02   #2877
TROPPO_silviun
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pava Guarda i messaggi
salve, volevo sapere qual'e' in assoluto il modello più veloce di penna usb in lettura scrittura a prescindere dal prezzo di acquisto di altre caratteristiche. E poi invece il modello con ottime prestazioni sempre riguardo lettura/scrittura ma con rapporto qualità prezzo migliore.
Il modello più prestante è la corsair gt .. Sempre con ottime prestazioni ma con prezzo più contenuto, c'è la a-data pd7 .. poi di penne con ottimo rapporto prestazioni/prezzo ce ne sono diverse .. puoi dare un'occhiata in prima pagina ai diversi test già postati in questa discussione e farti un'idea del modello a cui puntare ..
Old 10-02-2008, 08:04   #2878
TROPPO_silviun
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da l'arcangelo Guarda i messaggi
ah credevo invece che la sandisk fosse un po meglio...sto seguendo troppi 3d!!
la a-data pd7 se la gioca con la corsair gt, posizionandosi alla sommità delle prestazioni, almeno in base ai test che abbiamo in mano .. la sandisk contour è di 5-10 mb più lenta in scrittura ..
Old 10-02-2008, 10:32   #2879
l'arcangelo
Senior Member

L'Avatar di l'arcangelo

Quote:
la a-data pd7 se la gioca con la corsair gt, posizionandosi alla sommità delle prestazioni, almeno in base ai test che abbiamo in mano .. la sandisk contour è di 5-10 mb più lenta in scrittura ..
vada par la a-data anche se esteticamente non sarà così bella,vero?ma in fondo nella vita non si può avere tutto... vado a cercare in giro che prezzo ha
Old 10-02-2008, 11:00   #2880
carlogrezzo
Member

L'Avatar di carlogrezzo

Iscritto dal: Feb 2008
Ciao a TUTTI ragazzi!!!

TeneteVi forte...perchè sto per farVi un'interessante rivelazione!

Dopo essermi informato qui tramite le Vostre prove ed i Vostri consigli,ho acquistato un "tranquilla" Corsair Flash Voyager 4 Gb!

In seguito magari Vi posterò le prove eseguite con Atto,comunque per capirci copio sulla penna un file da 700 Mb in 2 minuti circa!!

Tutto bene fino a quando mi si è presentato un amico che aveva appena acquistato quasi per caso,una normalissima penna 4 Gb marchiata Samsung...

Ragazzi.....stessa prova:
un file da 700 Mb trasferito sulla chiavetta in........
45 secondi!!!!!!!

La cosa bella è che costa solo € 29,90(prezzo pieno,non è neanche in offerta!!)da Unieuri...

Mi sembra che sulla confezione ci sia anche il marchio Dane-Elec.

Altro che Corsair Gt...o A-Data Pd7...

Spero di essere stato utile a chi vuole "viaggiare" risparmiando...

Ultima modifica di carlogrezzo : 10-02-2008 alle 12:00.
carlogrezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos'è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian