Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-04-2006, 16:47   #241
Saiyan
Senior Member

L'Avatar di Saiyan

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Alpha Centauri
Beh... tempo fa lo era.... altrimenti non avrei espresso certi giudizi.
Ma riesci a capire se è dei vari modelli quello di punta o meno? Xchè sarebbe già un'indicazione.
Allora, la store 'n go pro ha questi valori:
Speed – 14MB/SEC Write, 23MB/SEC

La store 'n go normale dovrebbe essere + lenta, ma non riporto i valori. Un'altra ancor + lenta forse l'hanno tolta dal catalogo (sto sul sito verbatim.com, xciò USA o global). Poi forse i valori li riportai io tempo fa nei vecchi post x motivare la mia risposta....
Purtroppo quasi tutti i produttori hanno tolto questi valori dai loro siti: è un peccato.

Della U3 non dice nulla sulla velocità, ma potresti mandare una mail alla verbatim (in questi giorni io x la supertalent ho tempestato chiunque fra europa ed USA... e se non mi rispondono provo pure con l'Asia!! Con la Twinmos funzionò, anche se le risposte furono evasive ).

In compenso dell'U3 dice che ha un Antivirus integrato... e poi parla di client mail Thunderbird (che come ti dicevo puoi tranquillamente scaricarti altrove), gestito da un launcher.
Di + non ho approfondito, visto che cercavo solo le velocità.
Se ti dicono che l'U3 è veloce quanto la store 'n go pro è un buon acquisto.
Sono riuscito a sapere il transfer rate e le dimensioni direttamente da verbatim:

La velocità di transferimeno alla Store'n'Go U3 è da 4 a 5MB/sec. Le
dimensioni sono 7,5cm x 2cm x 1cm.

è lentina giusto?
meglio un altro prodotto?
Saiyan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2006, 18:39   #242
Saiyan
Senior Member

L'Avatar di Saiyan

Quote:
Originariamente inviato da Saiyan
Sono riuscito a sapere il transfer rate e le dimensioni direttamente da verbatim:

La velocità di transferimeno alla Store'n'Go U3 è da 4 a 5MB/sec. Le
dimensioni sono 7,5cm x 2cm x 1cm.

è lentina giusto?
meglio un altro prodotto?
altra rsposta da un altra mail di verbatim:

STORE'N'GO Smart Drive U3 1GB USB. 2.0 - Writing Speed 3MB/s

Dimensioni:
Lunghezza circa cm 7,00
Altezza circa cm 1,00
Larghezza circa cm 1,8
Peso circa kg. 0,122

non sanno nemmeno le caratteristiche dei propri prodotti....anche le dimensioni sono diverse....oltre al transfer rate
Saiyan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2006, 13:15   #243
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Ragazzi sapete come sono le A-Data PD2 ? Perche' ho trovato in offerta il modello a 2GB a circa 50 euro..

http://www.adata.com.tw/adata_en/pro...p?ProductNo=85
DvL^Nemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2006, 17:13   #244
Alpha Centauri
Senior Member

L'Avatar di Alpha Centauri

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
La risposta sulla velocità (la prima) è vaga: non si capisce se è in writing o reading.
Ad ogni modo è lenta, parecchio.
Mi sembra strano che l'U3 ci metta un minuto a partire.
L'unica soluzione è formattare la pen sperando che il software non sia stato messo in modo da non essere cancellato ad ogni format (ed alcuni lo fanno). Oppure deve editare l'autorun (sempre sia possibile farlo) in modo da non far partire l'U3 alla connessione della pen drive. Magari lo cancella e basta. Potrebbe essere un file nascosto (soprattutto in WinXP) da "scoprire" da risorse del computer/strumenti/opzioni cartella/etc....

Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere
Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2006, 17:15   #245
Alpha Centauri
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo
Ragazzi sapete come sono le A-Data PD2 ? Perche' ho trovato in offerta il modello a 2GB a circa 50 euro..

http://www.adata.com.tw/adata_en/pro...p?ProductNo=85

Se ne è parlato + volte nel 3d, ed ancora di + nelle ultime pagine. In teoria è + veloce della PD1, ma secondo un utente che l'ha presa, pare + lenta della mia (PD1).
X commenti + precisi rivedi il 3d. Ha un software di partizionamento e x renderla bootable migliore di quello della pd1. Forse tempo fa riportai anche i dati di transfer rate dichiarati dalla a data e che ora credo non siano più riportati sul loro sito.
E' sensibilmente + lunga della pd1.

Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!

Ultima modifica di Alpha Centauri : 12-04-2006 alle 17:21.
Old 13-04-2006, 10:17   #246
freddyb
Member

Città: Barcellona
Che ne pensate dei pennini card reader rispetto ai pennini usb? esistono modelli che non hanno la limitazione di leggere sd fino a 1Gb.
Ho visto un modello della san disk il mobile mate 5.1
http://www.sandisk.com/Products/Item...n1_Reader.aspx
in cui non viene specificato se è presente questa limitazione
Inoltre fanno da tappo alle prestazioni di lettura e scrittura delle schede?
Avete modelli da consigliare?
ciao grazie
freddyb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2006, 11:17   #247
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Quote:
Se ne è parlato + volte nel 3d, ed ancora di + nelle ultime pagine. In teoria è + veloce della PD1, ma secondo un utente che l'ha presa, pare + lenta della mia (PD1).
X commenti + precisi rivedi il 3d. Ha un software di partizionamento e x renderla bootable migliore di quello della pd1. Forse tempo fa riportai anche i dati di transfer rate dichiarati dalla a data e che ora credo non siano più riportati sul loro sito.
E' sensibilmente + lunga della pd1.
Ho letto i thread prima di postare, ma c'e' scritto poco o nulla, si fa riferimento alle PD9, non c'e' molto di utile.. O forse ho cercato io male.
Ciao !
Old 13-04-2006, 12:33   #248
Alpha Centauri
Senior Member

Quote:
Ho letto i thread prima di postare, ma c'e' scritto poco o nulla, si fa riferimento alle PD9, non c'e' molto di utile.. O forse ho cercato io male.
Ciao !

Allora, alcune settimane fa Ciottano chiedeva info sulla pd 9, e non sapevo che dirgli. Poi un utente si è comprato una pd 2, che però all'inizio aveva detto essere una pd 9. Quindi le info che ha dato valgono per la pd 2, non la 9.
Detto questo, nelle prime pag del 3d credo di aver raffrontato il software della pd 2 rispetto a quello della pd 1, e forse ho riportato anche il transfer, ma questo non me lo ricordo con sicurezza (come ho già detto). E dato che bene o male si iniziano a chiedere info sempre sulle stesse marche, ultimamente rispondo di rivedere i commenti che ho già postato: anche xchè nel tempo dai vari siti hanno tolto molte info, xciò paradossalemete i miei post vecchi di 1 anno sono + completi di quelli di adesso, e un anno fa mi guardai x bene determinate marche x scegliermi la mia pen drive, xciò lessi nel dettaglio pure della dotazione software, dimensioni e velocità. Oggi francamente non mi metto a ricercaqre sui siti (assai + latitanti di info) ogni volta che ad es mi chiedono di kingstone, A data e Verbatim: xchè a + riprese ho analizzato tutto quello che potevo trando info dai siti.
Detto questo x ulteriori dubbi cui non trovi risposta sul sito del produttore e neppure da miei vecchi interventi, ti consiglio di scrivere direttamente al produttore: rispondono abbastanza velocemente. Io ho scritto a suo tempo alla Twinmos x dei chiarimenti ed ultimamente alla Supertalent, e mi hanno risposto pure da Taiwan.
Poi magari fai come me: riporta la risposta sul 3d così sarà a beneficio di tutti per il futuro.

Old 13-04-2006, 12:39   #249
Alpha Centauri
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da freddyb
Che ne pensate dei pennini card reader rispetto ai pennini usb? esistono modelli che non hanno la limitazione di leggere sd fino a 1Gb.
Ho visto un modello della san disk il mobile mate 5.1
http://www.sandisk.com/Products/Item...n1_Reader.aspx
in cui non viene specificato se è presente questa limitazione
Inoltre fanno da tappo alle prestazioni di lettura e scrittura delle schede?
Avete modelli da consigliare?
ciao grazie

Francamente non me ne sono mai occupato. non so se le CF possano essere + veloci di una pen drive, ma credo siano solo un passaggio inutile. Ovvio che se hai qualche buona CF x la fotocamera e lo vuoi riutilizzare, tale prodotto può anche avere un appeal, ma secondo me rischi un doppio collo di bottiglia: ctroller usb mobo, controller/adattatore pen drive, e velocità CF.
Io ho una Ridata Pro 2 da 1gb 80x, dovrebbe essere molto veloce, ed invece va lentissima se la metto in un semplice card reader, e pure nella fotocamera non è un fulmine. E doveva essere un'ottima CF.

Ultima modifica di Alpha Centauri : 13-04-2006 alle 12:44.
Old 14-04-2006, 09:20   #250
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Ragazzi allora ieri ho comprato la A-DATA da 2GB..
Il modello e' il PD1, davvero piccolissimo...
Ho fatto un po' di test ieri sul portatile, sui 3 Mbytes/s il transfer rate..
Visto il costo ( 50 euro iva inclusa ) mi e' sembrata una ottima offerta
Ciao !
Old 14-04-2006, 09:24   #251
Alpha Centauri
Senior Member

Quote:
Ragazzi allora ieri ho comprato la A-DATA da 2GB..
Il modello e' il PD1, davvero piccolissimo...
Ho fatto un po' di test ieri sul portatile, sui 3 Mbytes/s il transfer rate..
Visto il costo ( 50 euro iva inclusa ) mi e' sembrata una ottima offerta
Ciao !

Perchè non la provi su un fisso con un file unico da 1 gb?? così si può fare un raffronto con la mia pd1 e vedere se vanno uguale: dovresti stare sui 9 mb/s in scrittura.
3 mb/s è poco: soprattutto per una 2 gb.
La mia se non erro (trovi tutti i test e le considerazioni in prima pagina) per trasferire un file unico da 1 gb ci mette 1' 50". La tua ci dovrebbe mettere + o meno lo stesso della mia (che è da 1gb), e quindi stare anch'essa sui 9 mb/s.
Faqmmi sapere.

Old 14-04-2006, 09:28   #252
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Stasera a casa provo, adesso sono sul pc al lavoro e ho l'USB 1.0
Piu' che altro l'ho presa per scambiare dati da casa a lavoro e viceversa..
Ciao !
Old 14-04-2006, 09:33   #253
Framol
Senior Member

L'Avatar di Framol

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Molinella(Bo-Fe?!)
E della Kingston Data Traveler 1GB che mi dite??
Framol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2006, 09:37   #254
Alpha Centauri
Senior Member

Comunque è una buona pen drive! Io h quella da un gb da un anno e ci faccio di tutto.
Come scritto in primja pag l'unico punto debole è se trasferisci moltissimi file piccoli (es io ho trasferito 1 gb di file minuscoli, 10000 file). Ma credo che pure le pen veloci paghino dazio rispeto ad un hd in tale situazione: xchè non dovrebbe essere una questione di transfer rate, ma di accesso alla TOC. Ad ogni modo nessuno ha ancopra fatto quaesto test con una pen veloce con architettura in dual channel, xciò non c'è riscontro per ora.
peraltro la tua l'hai pagata 17€ in meno della mia da 1 gb comprata esattamente un anno fa, quindi...

Peccato che al lavoro tu la debba usare in 1.1, che è un po' un pianto.... E' l'altro limite cui oggi son soggette le pen drive (anche se ormai è sempre + raro, almeno sui pc fissi, anche in ufficio).

Old 14-04-2006, 09:44   #255
Alpha Centauri
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Framol
E della Kingston Data Traveler 1GB che mi dite??

Ho scritto un bel po' di volte a proposito delle kingston, sia dei vari modelli sia dei software che della qualità.... con tanto di link. Dai uno sguardo nel 3d, che troverai anche un po' di link ai prodoti.
Hanno modelli lentissimi e velocissimi. Occhio a quello che scegli.

Old 14-04-2006, 09:46   #256
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Quote:
Comunque è una buona pen drive! Io h quella da un gb
Peccato che al lavoro tu la debba usare in 1.1, che è un po' un pianto.... E' l'altro limite cui oggi son soggette le pen drive (anche se ormai è sempre + raro, almeno sui pc fissi, anche in ufficio).
CMQ per verificare il transfer rate non ho utilizzato Esplora risorse, ma "total commander" che fa verifiche in piu' quando trasferisce i file..
Ah a casa ho il PC in dual channel, ma cosa dovrebbe cambiare rispetto ad un pc non dual channel ?
Ciao
Old 14-04-2006, 09:57   #257
Alpha Centauri
Senior Member

Allora, come scritto nella prima pag, io ho fatto un test empirico (cioè grossolano, manuale e funzionale): ho semplicemente copiato dall'hd del mio pc desktop un video da 970 mb ed ho cronometrato quanto ci metteva, poi ho ricavato il transfer in scrittura della pen in mb/s. Quindi se vogliamo mantenere un minimo di comparabilità sarebbe bene fare tutti così.
Il dual channel: nei pc sono le ram ad essere in dual channel (e la mobo in grado di abilitare tale feature), e non è che cambi molto in termini di prestazioni. In teoria ha una banda passante x i dati doppia.... ma in pratica cambia poco o nulla.
Sulle pen drive invece: tutte le pen che superano un certo valore di transfer rate (tipo 15/20 mb/s in scrittura) di solito c'è scritto che hanno architettura di tipo dual channel. Fino all'anno scorso non sapevo che tale tecnologia fosse usata pure sulle memorie flash, e pare, se i dati son veritieri, che davvero aiuti nel transfer rate, nelle pen drive. Ma ripeto x la milionesima volta: ancora attendo qualche anima pia che avendo una pen drive di quelle veloci mi di8ca se davvero c'è riscontro pratico a queste millantate super velocità (la mia ad es è molto + lenta: 9 mb/s in scrittura).
Comuqnue da quanto detto, capisci che parlare di pc in dual channel è improprio, e nel caso della pen drive, è pure ininfluente. Quello che serve x testarla è un usb 2.0 con buon controller che non facia da collo di bottiglia, hard disk da 7200 rpm (magari non vecchissimo ma non è essenziale), buona deframmentazione, ed un file da 1gb singolo....
Certo un portatile con disco da 4200 rpm e magari usb 1.1 e hd frammentato, non è un ambiente ideale x il test empirico di cui dicevo.

Ultima modifica di Alpha Centauri : 14-04-2006 alle 10:04.
Old 14-04-2006, 10:16   #258
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Bene, a casa ho un bel disco appena comprato SATA2 da 200GB ( quindi anche poco deframmentato ), e anche la mainboard socket 939, con un Athlon 64 3,2GHZ..
Non dovrebbero esserci colli di bottiglia, stasera ti/vi sapro' dire
Ciao !
Old 14-04-2006, 10:18   #259
Alpha Centauri
Senior Member

Quote:
Bene, a casa ho un bel disco appena comprato SATA2 da 200GB ( quindi anche poco deframmentato ), e anche la mainboard socket 939, con un Athlon 64 3,2GHZ..
Non dovrebbero esserci colli di bottiglia, stasera ti/vi sapro' dire
Ciao !
Ottimo...
poi nel caso farò un test anch'io con total commander.... l'0anno scorso non trovai nessun bench x le pen drive che fosse attendibile. Solo che adeso ho il pc con disco ipersaturo!

Old 15-04-2006, 08:18   #260
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Città: Sorrento (NA)
Quote:
Originariamente inviato da Saiyan
azzarola 1 minuto?
pensare che stavo per prendere una u3.....
Ma ora non più tenendo premuto il tasto "shift" e inserendo la penna il software U3 non sarà caricato all'avvio, riconoscendo istantaneamente la penna, con cmq le 2 icone del disco e della U3 in risorse.
Per disattivarla basta fare la normale procedura di disattivamento periferica USB e il gioco è fatto!
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300)
Sinclair63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos'è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian