Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-10-2007, 18:04   #2361
Alpha Centauri
Senior Member

L'Avatar di Alpha Centauri

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Quote:
Originariamente inviato da DreamLand Guarda i messaggi
E le Geil? Non sono molto performanti? Naturalmente le 198x dichiarate 30Mb/sec. Read 20Mb/sec. Write
Se vedi in prima pagina ho messo 2 dati, ma nessuno le ha mai testate. La cosa interessante è che questo modello sembra essere in giro da anni (le inserii nel database quasi subito, all'apertura di questo thread), quando le altre marche facevano pen drive assai meno performanti. Però non sono mai state particolarmente diffuse in Italia.

Quote:
Originariamente inviato da DreamLand Guarda i messaggi
Devono arrivarmene 3 in settimana, poi le testo.
Mi farebbe piacere avere qualche test accurato su questi modelli, anche se ormai, ad anni di distanza, dei modelli 200x molto performanti sono usciti.

Quote:
Originariamente inviato da maldepanza Guarda i messaggi
A-Data PD7 2GB (Xtreme2 - 200x)
Maldepa, ma dove hai letto che il modello dell'A data si chiama Xtreme? Sicuro che non stai facendo confusione con le Peak?
Se così fosse per favore correggi il post, che l'ho linkato in prima pagina .

Grazie per la collaborazione.

Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere
Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2007, 22:39   #2362
maldepanza
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Alpha Centauri Guarda i messaggi
Maldepa, ma dove hai letto che il modello dell'A data si chiama Xtreme?
Bwuahahahahahah, "maldepa'"

Ho messo anche "Xtreme2" perché così ho letto nel listino del venditore, in effetti controllando sul sito ufficiale a-data non c'è niente di simile, quindi ho corretto il post.

ciao
maldepanza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2007, 22:54   #2363
Alpha Centauri
Senior Member

L'Avatar di Alpha Centauri

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Quote:
Originariamente inviato da maldepanza Guarda i messaggi
Bwuahahahahahah, "maldepa'"

Ho messo anche "Xtreme2" perché così ho letto nel listino del venditore, in effetti controllando sul sito ufficiale a-data non c'è niente di simile, quindi ho corretto il post.

ciao
Abbravo!

Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere
Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 19:42   #2364
fla88
Member

L'Avatar di fla88

Iscritto dal: Oct 2004
Città: torino
ciao a tutti...qualcuno di voi ha provato la "PNY Attache Capless 2GB" in offerta da mediaworld? sapete dirmi come si comporta questo drive? grazie
fla88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2007, 11:25   #2365
fla88
Member

L'Avatar di fla88

Iscritto dal: Oct 2004
Città: torino
Quote:
Originariamente inviato da fla88 Guarda i messaggi
ciao a tutti...qualcuno di voi ha provato la "PNY Attache Capless 2GB" in offerta da mediaworld? sapete dirmi come si comporta questo drive? grazie
nessuno sa dirmi nulla?
fla88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2007, 11:41   #2366
deframat
Senior Member

L'Avatar di deframat

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Thiene
Avete visto i nuovi modelli in gomma della OCZ?? C'è il modello ATV turbo che lo fanno solo da 4 giga che ha delle velocità dichiarate impressionanti!!
Guardate qui: http://www.ocztechnology.com/product..._0_flash_drive

Peccato solo che costi tipo 90 euro!!

La mia OCZ Rally 2 si è spezzata dentro la porta usb! Ci ho preso dentro alla grande e mi è restata in mano Ora ho ri-saldato il connettore e inglobato l'intero pcb della chiavetta in resina epossidica. Ne è uscito un blocchetto pieno e altamente solido, qui si spacca la porta usb più che la chiave!
La pen funziona ancora egregiamente, ho un po' di dubbi sull'affidabilità anche se finora sta andando alla perfezione
Old 13-10-2007, 11:55   #2367
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da fla88 Guarda i messaggi
nessuno sa dirmi nulla?
Nella media senza infamia e lode, ma nn è di quelle "veloci"
Dovresti comprarti la versione pro per essere veloce
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2007, 11:56   #2368
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
Originariamente inviato da deframat Guarda i messaggi
Avete visto i nuovi modelli in gomma della OCZ?? C'è il modello ATV turbo che lo fanno solo da 4 giga che ha delle velocità dichiarate impressionanti!!

La mia OCZ Rally 2 si è spezzata dentro la porta usb! Ci ho preso dentro alla grande e mi è restata in mano Ora ho ri-saldato il connettore e inglobato l'intero pcb della chiavetta in resina epossidica. Ne è uscito un blocchetto pieno e altamente solido, qui si spacca la porta usb più che la chiave!
La pen funziona ancora egregiamente, ho un po' di dubbi sull'affidabilità anche se finora sta andando alla perfezione

Le prestazioni solo dichiarate lì, le fa sul serio la Pd7 che ho... e costa la metà....
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
Old 13-10-2007, 11:57   #2369
TROPPO_silviun
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
Quote:
Originariamente inviato da deframat Guarda i messaggi

Le prestazioni sono veramente da top della classifica, in scrittura penso che batta di qualche mega le più veloci attualmente sul mercato (che si attestano sui 25-26). Fermo restando che queste rimangono sempre prestazioni dichiarate dalla casa, meglio parlare se mai un giorno qualcuno di noi ne verrà in possesso .. byez
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
TROPPO_silviun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2007, 16:44   #2370
tonziefed
Senior Member

L'Avatar di tonziefed

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Genova--->Milano
Ciao a tutti, io volevo acquistare le blasonatissime Peak II Extreme 200x da 8Gb

Però mentre fino a qualche mese fa si trovavano su una nota casa d'aste a 76€ + spese di spedizione adesso lo stesso negozio le vende a 109€ + spese!
Poi le ho trovate in un famoso negozio on-line a 99€ + spese, però non mi pare giusto pagare più di 20€ di più un oggetto che fino a poco tempo fa costava di meno, che è successo? E' diventato un prodotto d'elite?

Qualcuno conosce per caso altri posti dove acquistarla a cifre ragionevoli?
Mandatemi pure messaggi privati
tonziefed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2007, 08:58   #2371
TROPPO_silviun
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tonziefed Guarda i messaggi
Ciao a tutti, io volevo acquistare le blasonatissime Peak II Extreme 200x da 8Gb

Però mentre fino a qualche mese fa si trovavano su una nota casa d'aste a 76€ + spese di spedizione adesso lo stesso negozio le vende a 109€ + spese!
Poi le ho trovate in un famoso negozio on-line a 99€ + spese, però non mi pare giusto pagare più di 20€ di più un oggetto che fino a poco tempo fa costava di meno, che è successo? E' diventato un prodotto d'elite?

Qualcuno conosce per caso altri posti dove acquistarla a cifre ragionevoli?
Mandatemi pure messaggi privati
Purtroppo negli ultimi mesi si è proprio visto un aumento di prezzo dei prodotti più di elite (corsair per primo, ma anche peak); se vuoi spendere di meno e avere un prodotto ugualmente di qualità e veloce, mi pare di aver visto sulla baia che l'unica pendrive che si trova ancora a prezzi ragionevoli è la a-data pd7, comprandola negli States. In Italia in generale i prezzi sono più cari. Byez
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
Old 16-10-2007, 16:51   #2372
Prezioso
Senior Member

L'Avatar di Prezioso

Iscritto dal: Jul 2002
anche io volevo la peak....e non l'ho comprata quando costava 80€ perchè ancora non avevo venduto la mia a-data....poi anche io ho notato l'aumento considerevole!!...contattato i venditori e hanno detto che c'è stato un aumento proprio in generale delle memorie usb

per fortuna con trovaprezzi ho trovato un negozio online che le dava via a 95€ con spedizione, non erano disponibili, bisognava solo prenotarle, appena arrivata mi hanno cntattato fatto il bonifico ed è arrivata, ora che sono disponibili però già costa 99€+ sped! infatti c'era scritto prezzo speciale solo per PREordinazioni
Desktop: CPU: Ryzen 9 9950X3D | AIO: NZXT Kraken Elite 360 v2 | MB: ASUS ProArt X870E | RAM: Corsair 64GB DDR5 6000 CL30 | SSD: Samsung 9100 PRO 4TB | GPU: PNY RTX 5080 OC | PSU: NZXT C1000W ATX 3.1 | Audio: Creative AE-9 & Edifier S550 Encore | Case: NZXT H6 Flow | Monitor: LG 34GN850P Notebook: MacBook Pro 14 M4 24GB 1TB
Prezioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2007, 18:45   #2373
Il dottore
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: provincia di Mantova
Mi scuso in anticipo se è già stato detto, ma non ho proprio tempo di leggere + di 100 pagine, comunque mi è stato detto che tenere la pendrive attaccata alle chiavi dell'auto che ha il telecomando per l'apertura e chiusura delle porta potrebbe danneggiarsi per la radiofrequenza del telecomando e siccome che ho appena preso una corsair gt 4 gb mi dispiacerebbe un po'. Che dite? E' una leggenda metropolitana o è vero? Grazie in anticipo.
Old 17-10-2007, 20:01   #2374
Roddy
Senior Member

L'Avatar di Roddy

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Il dottore Guarda i messaggi
Mi scuso in anticipo se è già stato detto, ma non ho proprio tempo di leggere + di 100 pagine, comunque mi è stato detto che tenere la pendrive attaccata alle chiavi dell'auto che ha il telecomando per l'apertura e chiusura delle porta potrebbe danneggiarsi per la radiofrequenza del telecomando e siccome che ho appena preso una corsair gt 4 gb mi dispiacerebbe un po'. Che dite? E' una leggenda metropolitana o è vero? Grazie in anticipo.
Per me è falso...
Roddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2007, 21:43   #2375
Luca T
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Ragazzi (avevo aperto un Tread a riguardo), ho comprato una Pen da 16 Gb
e non mi fa copiare file più grandi di 4Gb,
mi è stato detto che è dovuto alla formattazione a Fat32!
Ho provato a formattarla NTFS ma mi dice che non può completare la formattazione e non me la fa formattare NTFS!

HELP!
Luca T è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2007, 22:04   #2376
TROPPO_silviun
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Luca T Guarda i messaggi
Ragazzi (avevo aperto un Tread a riguardo), ho comprato una Pen da 16 Gb
e non mi fa copiare file più grandi di 4Gb,
mi è stato detto che è dovuto alla formattazione a Fat32!
Ho provato a formattarla NTFS ma mi dice che non può completare la formattazione e non me la fa formattare NTFS!

HELP!
Prova a guardare in prima pagina .. nella sezione 2 del primo post viene indicato come formattare la pendrive in NTFS con 2 diversi modi .. vedi un po se così la risolvi ..
Old 18-10-2007, 16:53   #2377
Dr_Harrison
Member

L'Avatar di Dr_Harrison

Iscritto dal: Oct 2007
Salve a tutti, mi sono iscritto da poco a questo forum e vista la competenza di quelli ke vi scrivono sento il bisogno di sottoporvi un problema. Circa 1 mese fa ho acquistato una pendrive kingston datatraveler reader da 1gb l'ho provata con windows xp e funzionava alla grande, tuttavia alcuni giorni fa ho installato sul mio pc windows vista e ho notato ke la penna pur essendo perfettamente riconosciuta, come del resto su xp, mi corrompe i file ke vi scrivo con vista....la cosa mi ha stranizzato allora sono andato in "gestione" di windows e ho notato ke nella penna era stata fatta una partizione da 1gb e in più vi è una parte da 3gb nn allocata....secondo voi, non so se magari qualcuno ke legge ha il mio stesso problema, il fatto ke sotto vista corrompa i file ke vi copio mentre sotto xp no è un problema relativo alla pendrive o al sistema operativo? Inoltre come mai se la penna è da 1gb c'è questo spazio non allocato? Vi ringrazio anticipatamente, spero riusciate a togliermi questo dubbio
Dr_Harrison è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2007, 19:06   #2378
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
Originariamente inviato da Dr_Harrison Guarda i messaggi
Salve a tutti, mi sono iscritto da poco a questo forum e vista la competenza di quelli ke vi scrivono sento il bisogno di sottoporvi un problema. Circa 1 mese fa ho acquistato una pendrive kingston datatraveler reader da 1gb l'ho provata con windows xp e funzionava alla grande, tuttavia alcuni giorni fa ho installato sul mio pc windows vista e ho notato ke la penna pur essendo perfettamente riconosciuta, come del resto su xp, mi corrompe i file ke vi scrivo con vista....la cosa mi ha stranizzato allora sono andato in "gestione" di windows e ho notato ke nella penna era stata fatta una partizione da 1gb e in più vi è una parte da 3gb nn allocata....secondo voi, non so se magari qualcuno ke legge ha il mio stesso problema, il fatto ke sotto vista corrompa i file ke vi copio mentre sotto xp no è un problema relativo alla pendrive o al sistema operativo? Inoltre come mai se la penna è da 1gb c'è questo spazio non allocato? Vi ringrazio anticipatamente, spero riusciate a togliermi questo dubbio
Ma nn è che hai attivato la funzione ready boost?
Old 19-10-2007, 09:46   #2379
Dr_Harrison
Member

L'Avatar di Dr_Harrison

Iscritto dal: Oct 2007
No nn l'ho attivata, anke perkè la pendrive nn lo supporta e lo stesso windows me lo dice, ci avevo pensato anke perkè ho trovato un articolo del supporto microsoft in cui si diceva ke vista nn fa comparire in rimozione sicura i dispositivi ke sono in uso e quindi ho pensato al ready boost (l'ho anke staccato come servizio ma niente), in risorse del computer la pendrive compare insieme al relativo lettore di skede, ma se ci copio un file lo corrompe e di questo me ne accorgo immediatamente nel momento in cui clicco sul file appena copiate (anke senza staccare la penna), inoltre nel momento in cui la scollego e la ricollego mi compare il messaggio ke dice ke la penna potrebbe presentare qualke problema, clicco per correggere il problema ma mi dice ke è tutto apposto.......
Dr_Harrison è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2007, 12:32   #2380
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
Originariamente inviato da Dr_Harrison Guarda i messaggi
No nn l'ho attivata, anke perkè la pendrive nn lo supporta e lo stesso windows me lo dice, ci avevo pensato anke perkè ho trovato un articolo del supporto microsoft in cui si diceva ke vista nn fa comparire in rimozione sicura i dispositivi ke sono in uso e quindi ho pensato al ready boost (l'ho anke staccato come servizio ma niente), in risorse del computer la pendrive compare insieme al relativo lettore di skede, ma se ci copio un file lo corrompe e di questo me ne accorgo immediatamente nel momento in cui clicco sul file appena copiate (anke senza staccare la penna), inoltre nel momento in cui la scollego e la ricollego mi compare il messaggio ke dice ke la penna potrebbe presentare qualke problema, clicco per correggere il problema ma mi dice ke è tutto apposto.......
Provata su altri ingressi?

Vista è aggiornato?
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Le azioni Gemini balzano oltre il 30% al...
TSMC diventa produttore di... miele! Dal...
Windows 11 24H2, rimosso un vecchio bloc...
Autunno su AliExpress: sconti folli fino...
È ancora dominio Apple: iPhone 16...
Dogecoin diventa azionista di maggioranz...
xAI, la startup di Elon Musk, si ridimen...
NVIDIA nei guai in Cina: accusata di vio...
Ducati presenta la moto elettrica con ba...
Pikachu Illustrator, la carta Poké...
Mini PC da urlo: prestazioni da desktop ...
Windows 10, scatta il conto alla rovesci...
Errore 1603: AMD spiega come risolvere i...
Semiconduttori, tensioni in aumento: la ...
vivo X200 FE: la potenza di un flagship ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian