Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-06-2007, 17:54   #1981
renard
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Alpha Centauri Guarda i messaggi
Hai controllato che il tuo modello non abbia una garanzia del produtore (kingston) più ampia? Tipo 3 - 5 anni, o addirittura a vita??
ho guardato sul sito kingmax. Per le chiavette usb da quanto ho letto la garanzia è di 2 anni.
Per le memorie tipo le memory card, ecc è 5 anni.
La garanzia a vita è sulle ram
Comunque ho mandato già una mail al mio shop per vedere se per loro la garanzia è diversa

Quote:
Originariamente inviato da Mike73 Guarda i messaggi
Ho preso questa:

http://www.kingmaxdigi.com/product/superstick.htm

solo perchè è la pen-drive più piccola al mondo ed effettivamente lo è....

Se però cerchi la velocità, escludila, è molto molto lenta..
Ho visto quella che hai te, molto piccola
io più che la velocità punto sulla affidabilità
Con la kingmax che mi lasciato mi sono sempre trovato bene, anche se in velocità non era il massimo (ma come ho detto la velocità per è secondario)

Nel mio shop ho visto che hanno anche questa:
OCZ Flash Memory Drive Rally2 2GB Dual Channel Usb2.0

costa come la kingmax da 2gb solo che è garantita a vita
renard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2007, 18:01   #1982
Alpha Centauri
Senior Member

L'Avatar di Alpha Centauri

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Quote:
Originariamente inviato da renard Guarda i messaggi
ho guardato sul sito kingmax. Per le chiavette usb da quanto ho letto la garanzia è di 2 anni.
Per le memorie tipo le memory card, ecc è 5 anni.
La garanzia a vita è sulle ram
Comunque ho mandato già una mail al mio shop per vedere se per loro la garanzia è diversa
Scusami, avevo letto Kingston.
Dubito che il negoziante dia più della garanzia che è tenuto a dare per legge.

Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere
Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2007, 19:06   #1983
BackToTheFuture
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Non so se può esservi utile, ma per quanto ne so io la penna più veloce attualmente in commercio è questa:

http://de.buffalotech.com/products/p...&categoryid=25

Ce l'ho avuta per un mesetto circa, semplicemente impressionante. Poi l'ho venduta per la flash-voyager da 16GB di corsair, decisamente più lenta soprattutto in scrittura, ma con capienza doppia e pure più robusta.

Se avete domande da fare per quel che posso vi rispondo.
BackToTheFuture è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2007, 19:09   #1984
Alpha Centauri
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da BackToTheFuture Guarda i messaggi
Non so se può esservi utile, ma per quanto ne so io la penna più veloce attualmente in commercio è questa:

http://de.buffalotech.com/products/p...&categoryid=25

Ce l'ho avuta per un mesetto circa, semplicemente impressionante. Poi l'ho venduta per la flash-voyager da 16GB di corsair, decisamente più lenta soprattutto in scrittura, ma con capienza doppia e pure più robusta.

Se avete domande da fare per quel che posso vi rispondo.
Si, qualcuno l'ha testata (vedi primo post). E' nel lotto delle più veloci.

Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!
Old 11-06-2007, 19:16   #1985
BackToTheFuture
Bannato

Quote:
Si, qualcuno l'ha testata (vedi primo post). E' nel lotto delle più veloci.
xbitlabs l'ha decretata come la più veloce in una recensione di qualche mese fa, io onestamente non ho mai avuto una penna così performante, quello che posso dire è che è piuttosto delicata al tatto. Nella tasca dei jeans avevo paura a tenerla... con questa corsair invece anche se cade per terra chissene
Old 11-06-2007, 19:23   #1986
Alpha Centauri
Senior Member

Nei nostri test invece pare che la Peak sia la più veloce attualmente. Poi dipende magari anche dai tagli, ma la peak pare esser la più veloce al momento. Di brutto la Buffalo ha che è lunghissima se ben ricordo (tipo 9 cm ).

I bench sono tutti in prima pagina se vuoi vederli.

Old 11-06-2007, 19:45   #1987
BackToTheFuture
Bannato

Quote:
Nei nostri test invece pare che la Peak sia la più veloce attualmente. Poi dipende magari anche dai tagli, ma la peak pare esser la più veloce al momento. Di brutto la Buffalo ha che è lunghissima se ben ricordo (tipo 9 cm ).

I bench sono tutti in prima pagina se vuoi vederli.
Ho dato un occhio, però vedo che non usate IOmeter per testarle, ora non so se avete un programma similare, ma è molto importante come test al di là di velocità max teoriche inutili (vedi HDTach) che non rappresenta la reale velocità di trasmissione dati.

Un es. è la Corsair che ho in possesso ora. HDTach la dà a 31MB/s, nella realtà riesce a trasferire un massimale di 28MB/s in condizioni di file di grandi dimensioni. Purtroppo cala vistosamente con file di piccole dimensioni, di fatto è una ciofeca come prestazioni , in scrittura si attesta sui 7.5MB/s sempre al top delle condizioni. Con la buffalo si arrivava quasi al quadruplo. La peak credo sia pure elevata, ma in condizioni di files molto piccoli come si comporta? Quando avrò tempo leggerò un po' di rece, mi dispiace non avere fatto dei bench con i vostri programmi quando ancora la possedevo.

P.S: confermo, la buffalo era ingiustificatamente lunga, nei jeans infatti dava fastidio oltre ad avere delle plastiche un po' delicatine.

EDIT: ho visto che ATTO fa su per giù le stesse cose di IOmeter, io però mi fido ancora di quel programma

Ultima modifica di BackToTheFuture : 11-06-2007 alle 19:55.
Old 11-06-2007, 20:00   #1988
BackToTheFuture
Bannato

Si sa niente invece di penne da 32GB ? Già le 16GB sono scarsissime (ho contato 4 marche) e oltretutto l'unica con un prezzo decente mi sembra la corsair anche se è lenta come il peccato
Old 11-06-2007, 20:21   #1989
Hwupgr
Senior Member

L'Avatar di Hwupgr

Iscritto dal: Jun 2005
[quote=BackToTheFuture;17489878]P.S: confermo, la buffalo era ingiustificatamente lunga, nei jeans infatti dava fastidio oltre ad avere delle plastiche un po' delicatine.
/QUOTE]

Per caso con la Buffalo nella tasca anteriore dei pantaloni hai notato un interessamento maggiore delle dolci donzelle?
Magari pensavano ad un emulo di Rocco.
Hwupgr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2007, 20:34   #1990
BackToTheFuture
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Hwupgr Guarda i messaggi
Per caso con la Buffalo nella tasca anteriore dei pantaloni hai notato un interessamento maggiore delle dolci donzelle?
Magari pensavano ad un emulo di Rocco.
Ecco sì, magari se fosse stata un pelo più lunga ancora però
Old 12-06-2007, 11:19   #1991
Alpha Centauri
Senior Member

Quote:
Ho dato un occhio, però vedo che non usate IOmeter per testarle, ora non so se avete un programma similare, ma è molto importante come test al di là di velocità max teoriche inutili (vedi HDTach) che non rappresenta la reale velocità di trasmissione dati.

Un es. è la Corsair che ho in possesso ora. HDTach la dà a 31MB/s, nella realtà riesce a trasferire un massimale di 28MB/s in condizioni di file di grandi dimensioni. Purtroppo cala vistosamente con file di piccole dimensioni, di fatto è una ciofeca come prestazioni , in scrittura si attesta sui 7.5MB/s sempre al top delle condizioni. Con la buffalo si arrivava quasi al quadruplo. La peak credo sia pure elevata, ma in condizioni di files molto piccoli come si comporta? Quando avrò tempo leggerò un po' di rece, mi dispiace non avere fatto dei bench con i vostri programmi quando ancora la possedevo.

P.S: confermo, la buffalo era ingiustificatamente lunga, nei jeans infatti dava fastidio oltre ad avere delle plastiche un po' delicatine.

EDIT: ho visto che ATTO fa su per giù le stesse cose di IOmeter, io però mi fido ancora di quel programma

Veramente per fare bench più realistici ho proposto di fare anche test di trasferimento reali. E la differenza col bench non è mai stata enorme. Quindi sono piuttosto affidabili. Peraltro il random access sulle pen drive è meno influente sulle performance, visto che la frammentazione dei file è di norma inferiore a quella che si rileva su hard disk. e lo iometer serve proprio a simulare condizioni reali d'utilizzo (lo usano nei test di hw upg). Ma inizialmente lo scopo del 3d era solo avere il valore di transfer reale delle pen drive visto che sui siti dei produttori o non era dichiarato od era palesemente fasullo.
Ad ogni modo tutte le pen drive rallentano, e di moltissimo con i file piccoli. I test empirici lo hanno sempre confermato.
Se qualcuno con la Buffalo vuol fare qualche test.... Ma anche con atto si vede chiaramente.
IOmeter peraltro non so se va con le pen drive e non credo sia gratuito. ATTO fu a suo tempo una scelta di compromesso.

Old 12-06-2007, 11:39   #1992
provolinoo
Senior Member

L'Avatar di provolinoo

Città: Milano
Quote:
Si sa niente invece di penne da 32GB ? Già le 16GB sono scarsissime (ho contato 4 marche) e oltretutto l'unica con un prezzo decente mi sembra la corsair anche se è lenta come il peccato
Quella che ho trovato da 16gb più economica è la a-data pd2 a 125 euro
provolinoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2007, 18:13   #1993
BackToTheFuture
Bannato

Quote:
IOmeter peraltro non so se va con le pen drive e non credo sia gratuito. ATTO fu a suo tempo una scelta di compromesso.
IOmeter è gratuito e funziona perfettamente con le pendrive, su questo ti posso garantire io, l'unica cosa è che bisogna saperlo usare perchè va configurato

http://www.iometer.org/doc/downloads.html
Old 12-06-2007, 18:14   #1994
BackToTheFuture
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da provolinoo Guarda i messaggi
Quella che ho trovato da 16gb più economica è la a-data pd2 a 125 euro
Ottimo prezzo, io pagai la mia corsair da 16GB 128€ in austria qualche mese fa, ma ho notato che i prezzi sono stazionari, anzi per la verità un pelo alzati da allora anche se di pochissimi euro.

interessante il prezzo di quell'adata, come prestazioni cosa sai dirmi?
Old 13-06-2007, 14:35   #1995
provolinoo
Senior Member

L'Avatar di provolinoo

Città: Milano
Quote:
Ottimo prezzo, io pagai la mia corsair da 16GB 128€ in austria qualche mese fa, ma ho notato che i prezzi sono stazionari, anzi per la verità un pelo alzati da allora anche se di pochissimi euro.

interessante il prezzo di quell'adata, come prestazioni cosa sai dirmi?

Niente di eccezionale, stesse prestazioni della versione da 8/4/2 della stessa serie... ora come ora preferisco una 8gb da 200x.... se proprio mi serve tanto spazio ne prendo 2 da 8 oppure un hdd portatile

Ho preso un Archos ArcDisk da 40gb piccolissimo ed anche veloce

Ultima modifica di provolinoo : 13-06-2007 alle 15:14.
provolinoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2007, 14:14   #1996
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Iscritto dal: Sep 2004
Ragazzi sono indeciso se prendere una CORSAIR Flash Voyager GT 8GB USB
oppure una CORSAIR Flash Survivor GT 8GB USB.
Qual'è meglio secondo voi ?!?

Inoltre volevo chiedervi... tra una Corsair Voyager GT 4GB ed una Corsair Voyager GT 8GB ci sono differenze prestazionali ?!?
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
overjet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2007, 18:00   #1997
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da overjet Guarda i messaggi
Ragazzi sono indeciso se prendere una CORSAIR Flash Voyager GT 8GB USB
oppure una CORSAIR Flash Survivor GT 8GB USB.
Qual'è meglio secondo voi ?!?

Inoltre volevo chiedervi... tra una Corsair Voyager GT 4GB ed una Corsair Voyager GT 8GB ci sono differenze prestazionali ?!?
La prima
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2007, 18:04   #1998
(¯`·._)Shadow(¯`·._)

Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
La prima
QUOTO
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2007, 21:09   #1999
Kuja
Senior Member

L'Avatar di Kuja

Iscritto dal: Jan 2002
salve ragazzi
ho provato a leggere alcune fra le tante pagine di questo topic
ho letto tutto il materiale che c'è in prima pagina ma
onestamente di pendrive non ci capisco una fava

ho esigenza di comprarne una (2 o 4 gb)
vorrei che fosse piu piccola possibile, AFFIDABILE e senza cappuccio
mi son state consigliate le kingston, voi cosa mi consigliate?
un mio amico mi ha detto di prendere una Pollicina, che roba è? O_o

ciao e grazie
Old 20-06-2007, 09:10   #2000
Alpha Centauri
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Kuja Guarda i messaggi
salve ragazzi
ho provato a leggere alcune fra le tante pagine di questo topic
ho letto tutto il materiale che c'è in prima pagina ma
onestamente di pendrive non ci capisco una fava

ho esigenza di comprarne una (2 o 4 gb)
vorrei che fosse piu piccola possibile, AFFIDABILE e senza cappuccio
mi son state consigliate le kingston, voi cosa mi consigliate?
un mio amico mi ha detto di prendere una Pollicina, che roba è? O_o

ciao e grazie
Se non ti interessano troppo le prestazioni prova le Sandisk: la Cruzer Titanium ha la presa usb a scomparsa senza cappuccio ed è in metallo, quindi molto resistente. Però le misure non sono eccessivamente ridotte. I modelli più piccoli non ricordo se hanno il cappuccio o meno.
Le kingston pure si dice siano resistenti.
Oppure in gomma (ma non piccole ed hanno il cappuccio) ci sono le Corsair Voyager, descritte come praticamente indistruttibili: leggiti il link aggiunto in proposito in prima pagina, alla voce Corsair (sezione 3).
Altrimenti cerca i vari modelli in alluminio prodotti da differenti marche, tipo quelli della Supertalent, che peraltro credo abbia anche altri modelli senza cappuccio e di ridotte dimensioni, ma non si trovano tutti facilmente in Italia.

Ps se per affidabile parli di chip che non si rompe, allora è difficile dare indicazioni precise: tutte si possono rompere, e la regola generale con le pen drive è di metterci solo dati in copia, mai in originale.

Ultima modifica di Alpha Centauri : 20-06-2007 alle 09:13.
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
GhostRedirector: nuova campagna di attac...
AirPods Pro 3, la nuova traduzione vocal...
Dead Island 3 potrebbe essere già...
Nuova Lancia Ypsilon Rally2 HF Integrale...
Meta e TikTok vincono la sfida legale co...
Silent Hill f: svelato il peso in GB e p...
iPhone 17, Air, 17 Pro e Pro Max: TUTTI ...
YouTube Music mette i testi delle canzon...
Dreame Aqua10 Ultra Roller scende di pre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian