|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1981 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
Per le memorie tipo le memory card, ecc è 5 anni. La garanzia a vita è sulle ram Comunque ho mandato già una mail al mio shop per vedere se per loro la garanzia è diversa Quote:
![]() io più che la velocità punto sulla affidabilità Con la kingmax che mi lasciato mi sono sempre trovato bene, anche se in velocità non era il massimo (ma come ho detto la velocità per è secondario) Nel mio shop ho visto che hanno anche questa: OCZ Flash Memory Drive Rally2 2GB Dual Channel Usb2.0 costa come la kingmax da 2gb solo che è garantita a vita |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#1982 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
|
Quote:
Dubito che il negoziante dia più della garanzia che è tenuto a dare per legge.
![]() |
![]() |
#1983 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
|
Non so se può esservi utile, ma per quanto ne so io la penna più veloce attualmente in commercio è questa:
http://de.buffalotech.com/products/p...&categoryid=25 Ce l'ho avuta per un mesetto circa, semplicemente impressionante. Poi l'ho venduta per la flash-voyager da 16GB di corsair, decisamente più lenta soprattutto in scrittura, ma con capienza doppia e pure più robusta. Se avete domande da fare per quel che posso vi rispondo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1984 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1985 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1986 |
Senior Member
|
Nei nostri test invece pare che la Peak sia la più veloce attualmente. Poi dipende magari anche dai tagli, ma la peak pare esser la più veloce al momento. Di brutto la Buffalo ha che è lunghissima se ben ricordo (tipo 9 cm
![]() I bench sono tutti in prima pagina se vuoi vederli.
![]() |
#1987 | |
Bannato
|
Quote:
Un es. è la Corsair che ho in possesso ora. HDTach la dà a 31MB/s, nella realtà riesce a trasferire un massimale di 28MB/s in condizioni di file di grandi dimensioni. Purtroppo cala vistosamente con file di piccole dimensioni, di fatto è una ciofeca come prestazioni ![]() P.S: confermo, la buffalo era ingiustificatamente lunga, nei jeans infatti dava fastidio oltre ad avere delle plastiche un po' delicatine. EDIT: ho visto che ATTO fa su per giù le stesse cose di IOmeter, io però mi fido ancora di quel programma ![]() Ultima modifica di BackToTheFuture : 11-06-2007 alle 19:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1988 |
Bannato
|
Si sa niente invece di penne da 32GB ? Già le 16GB sono scarsissime (ho contato 4 marche) e oltretutto l'unica con un prezzo decente mi sembra la corsair anche se è lenta come il peccato
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1989 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
[quote=BackToTheFuture;17489878]P.S: confermo, la buffalo era ingiustificatamente lunga, nei jeans infatti dava fastidio oltre ad avere delle plastiche un po' delicatine.
/QUOTE] Per caso con la Buffalo nella tasca anteriore dei pantaloni hai notato un interessamento maggiore delle dolci donzelle? Magari pensavano ad un emulo di Rocco. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1990 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1991 | |
Senior Member
|
Quote:
Veramente per fare bench più realistici ho proposto di fare anche test di trasferimento reali. E la differenza col bench non è mai stata enorme. Quindi sono piuttosto affidabili. Peraltro il random access sulle pen drive è meno influente sulle performance, visto che la frammentazione dei file è di norma inferiore a quella che si rileva su hard disk. e lo iometer serve proprio a simulare condizioni reali d'utilizzo (lo usano nei test di hw upg). Ma inizialmente lo scopo del 3d era solo avere il valore di transfer reale delle pen drive visto che sui siti dei produttori o non era dichiarato od era palesemente fasullo. Ad ogni modo tutte le pen drive rallentano, e di moltissimo con i file piccoli. I test empirici lo hanno sempre confermato. Se qualcuno con la Buffalo vuol fare qualche test.... Ma anche con atto si vede chiaramente. IOmeter peraltro non so se va con le pen drive e non credo sia gratuito. ATTO fu a suo tempo una scelta di compromesso.
![]() |
![]() |
#1992 |
Senior Member
Città: Milano
|
Quella che ho trovato da 16gb più economica è la a-data pd2 a 125 euro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1993 | |
Bannato
|
Quote:
![]() http://www.iometer.org/doc/downloads.html |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1994 | |
Bannato
|
Quote:
interessante il prezzo di quell'adata, come prestazioni cosa sai dirmi? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1995 | |
Senior Member
Città: Milano
|
Quote:
Niente di eccezionale, stesse prestazioni della versione da 8/4/2 della stessa serie... ora come ora preferisco una 8gb da 200x.... se proprio mi serve tanto spazio ne prendo 2 da 8 oppure un hdd portatile ![]() Ho preso un Archos ArcDisk da 40gb piccolissimo ed anche veloce ![]() Ultima modifica di provolinoo : 13-06-2007 alle 15:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1996 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Ragazzi sono indeciso se prendere una CORSAIR Flash Voyager GT 8GB USB
oppure una CORSAIR Flash Survivor GT 8GB USB. Qual'è meglio secondo voi ?!? Inoltre volevo chiedervi... tra una Corsair Voyager GT 4GB ed una Corsair Voyager GT 8GB ci sono differenze prestazionali ?!?
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW |
![]() |
![]() |
![]() |
#1997 | |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Quote:
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1998 |
|
|
![]() |
![]() |
#1999 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
salve ragazzi
ho provato a leggere alcune fra le tante pagine di questo topic ho letto tutto il materiale che c'è in prima pagina ma onestamente di pendrive non ci capisco una fava ho esigenza di comprarne una (2 o 4 gb) vorrei che fosse piu piccola possibile, AFFIDABILE e senza cappuccio mi son state consigliate le kingston, voi cosa mi consigliate? un mio amico mi ha detto di prendere una Pollicina, che roba è? O_o ciao e grazie ![]()
![]() |
#2000 | |
Senior Member
|
Quote:
Le kingston pure si dice siano resistenti. Oppure in gomma (ma non piccole ed hanno il cappuccio) ci sono le Corsair Voyager, descritte come praticamente indistruttibili: leggiti il link aggiunto in proposito in prima pagina, alla voce Corsair (sezione 3). Altrimenti cerca i vari modelli in alluminio prodotti da differenti marche, tipo quelli della Supertalent, che peraltro credo abbia anche altri modelli senza cappuccio e di ridotte dimensioni, ma non si trovano tutti facilmente in Italia. Ps se per affidabile parli di chip che non si rompe, allora è difficile dare indicazioni precise: tutte si possono rompere, e la regola generale con le pen drive è di metterci solo dati in copia, mai in originale.
Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni! ![]() Ultima modifica di Alpha Centauri : 20-06-2007 alle 09:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:43.