Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale
Gigabyte ha portato sul mercato la GeForce RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE con 16 GB di memoria, scheda video polivalente per il gaming e anche per altri tipi di carichi, dalla produttività all'intelligenza artificiale. Punto di forza di questa proposta sono le dimensioni compatte, che la rendono ideale anche per configurazioni mini-ITX o simili.
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI
La nuova generazione di processori AMD Ryzen Threadripper 9000 espande la presenza dell'azienda americana nel settore delle workstation, con un focus particolare agli ambiti compute e dell'intelligenza artificiale. A integrare le novità troviamo le schede Radeon AI PRO R9700, con le quali sviluppare sistemi per l'IA che non siano in cloud ma direttamente in azienda
Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in viaggio, in città e in autostrada
Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in viaggio, in città e in autostrada
Dopo diverse prove, da poche ore al volante, fino a un'intera settimana come prima auto, possiamo riportarvi tutti i dettagli e le impressioni sulla Ford Capri elettrica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-06-2011, 10:11   #11481
Dragon 36
Senior Member

L'Avatar di Dragon 36

Iscritto dal: May 2008
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da agentx Guarda i messaggi
Ok,non è ingame....però....wooow
cazzarola, ridimensiona l'immagine o sputtani il forum! XD...
Old 17-06-2011, 10:22   #11482
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
Buongiorno a tutti!

Quote:
Originariamente inviato da demonangel Guarda i messaggi

E' il mio stesso problemone....giro e rigiro ....penso e ripenso...Voglio un ROG...ma quella 560m non riesco a digerirla mannaggia troppo importante la scheda video su un notebook...almeno almeno una 6970m !!!! e così sto ancor qui senza acquistare............. Gli assemblati non si guardano, sembran dei clementoni. resta solo l'alieno.
Tienici aggiornati sul modello che scegli e se passi dal dollaro U.S. con qual migliore procedura!!! Che di sicuro sto ordine lo farò sfruttando il cambio favorevole.

Qui intanto una verifica sulla possibile scelta aliena con 6970m e siamo a 1870$ per il pannello FullHD si aggiunge 150$. Ma su un 17" mi sembra troppo, meglio collegarlo al mio 26".

HD ...ci piazzo su il mio Vertex 3
Ciao,
FullHD sul 17.3" è perfetto, è un piacere ineguagliabile lavorare a questa risoluzione sul display del G73, figuriamoci con un pannello di qualità superiore! Su Gentech permettono di selezionare varie tipologie di display anche se siamo ben distanti dall'rgbLED dei Dell (a proposito gli Alienware mi sembra che non li montino...).
Nella fascia di prezzo fra 1800 e 2500 si condensano le migliori offerte possibili, resta solo da definire se continuare con ASUS (e quindi con un comparto grafico sotto la concorrenza) o iniziare un discorso nuovo con un prodotto come MSI, Alienware o Santech.
Inoltre, non me ne vogliano i possessori di altri sistemi, trovo adorabile il design del G7x

Quote:
Eheh ora ti bannano a vita La grafica è sublime sarà anche non in-game ma è per certo un cutscene quindi renderizzata usando l'engine del gioco (un pò alla stregua dei replay "fotorealistici" di GranTurismo).

P.s: vi state preparando al prossimo autunno con Windows 8? Per una volta che MS sforna un sistema degno successore di XP lo pensiona cosi' anticipatamente, senza integrare quelle funzionalità, ora manifeste in 8, che con i vari SP avrebbero potuto garantirgli un luogo periodo di vita.

BIOS: A05 Modded || OS: Windows 7 Ultimate SP1 and Linux Mint 12
sev7en è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2011, 10:32   #11483
Juken
Senior Member

L'Avatar di Juken

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Piacenza
Quote:
non vedo 'ora di giocarci
dite che parte sul commodore64? XD
Old 17-06-2011, 10:45   #11484
rexjanuarius
Senior Member

L'Avatar di rexjanuarius

Iscritto dal: Apr 2009
ragazzi...rifatevi gli occhi:

Uploaded with ImageShack.us
il tutto per "soli" 2315 dollari....
ok, mi avete ufficialmente rovinato l'acquisto del g73sw.....

però in compenso sto prendendo in considerazione l'acquisto dall'america dell'alienware m17x....che ne pensate????come faccio con la dogana???qualche consiglio???
MONITOR: C32HG70 - PC : AMD 1700x - Noctua NH-D15 - Asus Crosshair VI Hero - G.Skill 32 GB DDR4 @3200mhz - Msi Nvidia GTX 1080 - Phanteks Enthoo Luxe Tempered Glass - Samsung 970 Evo Plus 500GB - WD 3-2-1 TB -Soundblaster Z - Asus PCE-AC68
rexjanuarius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2011, 10:48   #11485
ale_c1@hotmail.it
Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da rexjanuarius Guarda i messaggi

Uploaded with ImageShack.us

però in compenso sto prendendo in considerazione l'acquisto dall'america dell'alienware m17x....che ne pensate????come faccio con la dogana???qualche consiglio???

Cerca su google consegnato.com

Non paghi dogana. Devi ordinare il notebook da dell usa e farlo arrivare all'indirizzo che ti danno loro. Dopo di che parte per l'italia. Lo hanno usato in molti e funziona. Per un notebook andrai a pagare sui 70 euro di spedizione per L'italia, compresa dogana e tasse varie
ale_c1@hotmail.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2011, 10:53   #11486
rexjanuarius
Senior Member

L'Avatar di rexjanuarius

Quote:
Originariamente inviato da ale_c1@hotmail.it Guarda i messaggi
Cerca su google consegnato.com

Non paghi dogana. Devi ordinare il notebook da dell usa e farlo arrivare all'indirizzo che ti danno loro. Dopo di che parte per l'italia. Lo hanno usato in molti e funziona. Per un notebook andrai a pagare sui 70 euro di spedizione per L'italia, compresa dogana e tasse varie
quindi...aspetta...mi sono perso qualche step....io ordino l'alieno dall'america con destinazione i magazini di consegnato.com.....però poi devo dire a loro che quel pacco me lo devono spedire a casa mia......scusami, ma non ho capito l'ultimo pezzo....
MONITOR: C32HG70 - PC : AMD 1700x - Noctua NH-D15 - Asus Crosshair VI Hero - G.Skill 32 GB DDR4 @3200mhz - Msi Nvidia GTX 1080 - Phanteks Enthoo Luxe Tempered Glass - Samsung 970 Evo Plus 500GB - WD 3-2-1 TB -Soundblaster Z - Asus PCE-AC68
Old 17-06-2011, 11:25   #11487
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da alewillywonka Guarda i messaggi
a me sembrerebbe rallentare di più rispetto a prima con questa configuarzione soprattutto mentre mi trovo vicino in ambienti con fiamme accese. Ma sei in fullHD o a risoluzione ridotta? ciao e graziee
P.S.: forse è perchè mi trovo nel capitolo 2 ed è ancora più pesante da gestire per la ATI..mah!
ciao nè! sì quelle impostazioni, in realtà, sono un compromesso che permetta di non perdere troppo in qualità grafica a dispetto di un buon framerate... però per il capitolo 2 (che sì, è più pesante) probabilmente non vanno bene... io devo ancora uscire dalla tenda perchè stò giocando a duke nukem forever e perchè vorrei aspettare ancora un'altra patch per il gioco o dei driver hotfix più efficaci... e nel frattempo giocherò anche a fear 3 quando uscirà... siamo a i limiti insomma... tra gente che parla di pc potenti e witcher 2 che ancora arranca mi viene il magone, maremma informatica

ps. ah sì, sono in fullhd
Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T

Ultima modifica di Karillo : 17-06-2011 alle 11:37.
Karillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2011, 11:44   #11488
agentx
Senior Member

L'Avatar di agentx

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Catania
Si anche io non vedo l'ora,intanto mi sto dando da fare con bad company 2 xD

rexjanuarius
Ma lo schermo nn è full HD....ti va bene lo stesso?
Old 17-06-2011, 11:57   #11489
rexjanuarius
Senior Member

L'Avatar di rexjanuarius

Quote:

rexjanuarius
Ma lo schermo nn è full HD....ti va bene lo stesso?
bhe..... va anche meglio.....considerando che non è che guardi così tanti film sul portatile, una risoluzione più bassa non farebbe altro che allungare la vita della scheda video (meno risoluzione,+ dettagli aggiungibili....). Certo , sarà più pixelloso, ma in compenso giocherò con qualche fps in più, e considerando che lo schermo fhd se lo fanno pagare 80 $ in più, mi sta bene così...
Old 17-06-2011, 12:03   #11490
agentx
Senior Member

L'Avatar di agentx

Quote:
bhe..... va anche meglio.....considerando che non è che guardi così tanti film sul portatile, una risoluzione più bassa non farebbe altro che allungare la vita della scheda video (meno risoluzione,+ dettagli aggiungibili....). Certo , sarà più pixelloso, ma in compenso giocherò con qualche fps in più, e considerando che lo schermo fhd se lo fanno pagare 80 $ in più, mi sta bene così...
ok.
Cmq ragazzi mi è arrivato l'HDD esterno da 2TB USB 3.0
loool ora si che ho un pò di spazio xD
Old 17-06-2011, 12:05   #11491
rexjanuarius
Senior Member

L'Avatar di rexjanuarius

Quote:
ok.
Cmq ragazzi mi è arrivato l'HDD esterno da 2TB USB 3.0
loool ora si che ho un pò di spazio xD
posso cheiderti una cosa??? perchè mi hai quotato???
Old 17-06-2011, 12:21   #11492
agentx
Senior Member

L'Avatar di agentx

Quote:
posso cheiderti una cosa??? perchè mi hai quotato???
per darti l'"ok"...siccome mi avevi risposto xD
---
Cmq ragazzi ho notato che nelle impostazioni dell'audio di windows,le casse sono impostate su 16bit 44100hz(qualità CD)....ma queste si possono impostare fino a 24bit 96000hz(qualità professionale)...secondo me metterle al massimo non ha assolutamente senso,almeno con quello che ci facciamo noi....e a meno che non attacchiamo delle casse da 1milione di € xD
Old 17-06-2011, 12:33   #11493
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
Quote:

[ Uploaded with ImageShack.us

rexjanuarius,
scheda grafica a parte non trovo nulla di realmente esaltante... oltretutto ha 8Gb di RAM, ha RAID si ma non un SSD (che sarebbe nettamente meglio abbinato ad un HDD capiente, da 750Gb) e una generica WirelessN... con quei soldi è possibile acquistare prodotti superiori, fuori dal canale Dell.

Quote:
agentx,
ecco un video della versione PS3 di BF3: c'è un vero e proprio abisso rispetto alla controparte PC, quindi, per una volta, possiamo essere contenti di non avere un mero porting dalla nostra: http://www.youtube.com/watch?v=JLCFQyqEoHA

BIOS: A05 Modded || OS: Windows 7 Ultimate SP1 and Linux Mint 12
sev7en è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2011, 12:49   #11494
rexjanuarius
Senior Member

L'Avatar di rexjanuarius

Quote:
Originariamente inviato da sev7en Guarda i messaggi
rexjanuarius,
scheda grafica a parte non trovo nulla di realmente esaltante... oltretutto ha 8Gb di RAM, ha RAID si ma non un SSD (che sarebbe nettamente meglio abbinato ad un HDD capiente, da 750Gb) e una generica WirelessN... con quei soldi è possibile acquistare prodotti superiori, fuori dal canale Dell.
certo...sarebbe meglio....ho visto anche molti sager, però il design dell'alienware è davvero troppo bello!!!!
comunque ho ancora due settimane circa per pensarci...quindi...
Old 17-06-2011, 13:26   #11495
Paizo
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2010
son sempre qui!
Il piccolino da un pò fa i capricci, un paio di inchiodoni e al riavvio si blocca subito dopo aver messo la password.
La prima volta che è successo ho risolto con un paio di chkdsk approfonditi da prompt.
Ieri serà giocando a deadspace 2 (chapter 5 al momento, tutto al max senza vsync una vera goduria) più o meno nello stesso punto, brusio sulle cuffie, schermo nero o a righe e nessun segno di vita, ctrl + alt +canc ecc nenche il block num funzionava...forzando lo spegnimento, di nuovo, si blocca dopo la password. Anche qui risolto con il chkdsk ma non capisco se è la scheda grafica oppure l'hd, non trovo il nesso.
Nel caso di hd con settori danneggiati, posso usufruire della garanzia secondo voi?
Paizo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2011, 13:43   #11496
Dragon 36
Senior Member

L'Avatar di Dragon 36

Iscritto dal: May 2008
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da Paizo Guarda i messaggi
son sempre qui!
Il piccolino da un pò fa i capricci, un paio di inchiodoni e al riavvio si blocca subito dopo aver messo la password.
La prima volta che è successo ho risolto con un paio di chkdsk approfonditi da prompt.
Ieri serà giocando a deadspace 2 (chapter 5 al momento, tutto al max senza vsync una vera goduria) più o meno nello stesso punto, brusio sulle cuffie, schermo nero o a righe e nessun segno di vita, ctrl + alt +canc ecc nenche il block num funzionava...forzando lo spegnimento, di nuovo, si blocca dopo la password. Anche qui risolto con il chkdsk ma non capisco se è la scheda grafica oppure l'hd, non trovo il nesso.
Nel caso di hd con settori danneggiati, posso usufruire della garanzia secondo voi?
Si certo,la garanzia copre gli HDD per forza...ovviamente quelli suoi originali. per curiosità, che comando gli hai dato del chkdsk?
Old 17-06-2011, 14:21   #11497
ale_c1@hotmail.it
Member

Iscritto dal: Apr 2011
g73sw tz068v

Confermo che il modello g73sw tz068v è identico ad g73sw-TZ166V, con l'unica differenza che il TZ068V ha 4 banchi da 2gb, contro i 2 banchi da 4gb del TZ166v.

Mi è stato confermato direttamente dall'asus
ale_c1@hotmail.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2011, 16:16   #11498
kekkooo86
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Giusto per info

Oggi ho avuto modo di testare la durata della mia batteira con la mia configurazione hardware/software, che è questa:

2 HHD 500gb in raid 0 e un SSD G.Skill 128gb al posto del lettore bluray.
moltiplicatore bloccato al minimo 7.0x con ThrottleStop
luminosità display 40%
20% degli 8gb di ram occupata
zero usb occupate
luminosità tastiera disattivata
dischi rigidi sempre attivi

inoltre
utilizzo G73 per semplice navigazione e scrittura su foglio elettronico + chat msn
temperatura esterna 29 C°

Durata: 2:20 h

SSD G.Skill FALCON FM-25S2I-128GBF2

2xHDD ST95005620AS in RAID 0
kekkooo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2011, 16:41   #11499
GenzanRider_
Member

L'Avatar di GenzanRider_

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Roma
Ciao a tutti!!!

direi missione compiuta!!!
G73 tornato appena poco fa a casa, ora con temperature di 55/58° in idle e 92° di picco sotto stress test furmark con tutti gli effetti attivati; praticamente leggermente meglio di quando era nuovo di pacca; forse si poteva fare ancora meglio ma non mi lamento
Ora anche la CPU mostra temperature più basse, intorno 45° invece dei 55° di prima, e questo senza sostituire la CPU (presumo che neanche la hanno ripastata) ma cambiando solo GPU board e thermal kit.

Unico neo, mi sono ritrovato con l'angolo in alto a sinistra della tastiera fuori dall'incastro, ma spingendolo è rientrato; solamente agli angoli sempre in alto mi sembra che la plastica della tastiera sporga leggermente fuori, cosa che prima mi sembra di ricordare che non ci fosse ...
Comunque, posso essere soddisfatto
Old 17-06-2011, 16:44   #11500
GenzanRider_
Member

L'Avatar di GenzanRider_

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Roma
Ah ragazzi, pensate che debba flashare il vbios a questa nuova GPU? durante il test Furmark non ho notato artefatti di nessun tipo con i catalyst 11.4 installati ...
Poi che frequenze minime potrei impostare in idle/navigazione invece degli standard 405/1000 MHz?

GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R970...
Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in viaggio, in città e in autostrada Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in v...
HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso e Wi-Fi 7 per il tablet 'Pro' perfetto HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso...
Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le mig...
Torna il Festival della Fotografia Itali...
MONA LUNA, il rover lunare europeo &egra...
Logitech G522: un headset tuttofare che ...
Archiva Group acquisisce DDM Technology,...
I nuovi Xiaomi TV F Pro 2026, QLED 4K e ...
Sistemi legacy e tecnologie obsolete son...
Novità Google Maps: percorsi eco,...
Moratoria sull’AI: le Big Tech vogliono ...
Perché Khamenei scrive a raffica su X (e...
Matthew LaBrot (licenziato da Tesla) spa...
I social hanno battuto le fonti di infor...
Mattel e OpenAI, scoppia il caso sui gio...
Grazie al Very Large Telescope di ESO &e...
OpenAI ottiene un contratto da 200 milio...
Vivobook 15X OLED con Intel Core i7 e 40...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian