Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più
Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più
Sono ormai sei mesi circa che utilizzo le Astro A50 come headset quotidiano per contenuti multimediali, musica e gaming ed è arrivato il momento di tirare le somme su quello che è un headset top di gamma con caratteristiche effettivamente ai vertici della categoria, ma che in questo lasso di tempo si è macchiato (anche in senso letterale) di alcune scelte fatte da Logitech non proprio ottimali
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale
La domanda di nuove soluzioni hardware per gestire le elaborazioni legate all'intelligenza artificiale sta diventando sempre più pressante: AMD annuncia nuove GPU della famiglia Instinct MI350, mostrando anche quelle che saranno le innovazioni previste nel 2026 per quanto riguarda GPU, CPU e networking nei datacenter. A collegare il tutto ROCm 7, anello di congiunzione tra le componenti hardware e il lavoro degli sviluppatori
Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Quest'anno Fujifilm ha messo sul piatto due delle fotocamere più discusse del 2025. Una l'abbiamo vista qualche tempo fa, è GFX100RF, ossia la medio formato compatta con ottica fissa. E l'altra è questa qui, è Fujifilm X Half che si pone all'altro estremo. È una fotocamera super compatta, sempre a ottica fissa, sempre con otturatore centrale, ma è in questo caso caratterizzata da un sensore verticale in formato da un pollice. La sua particolarità è la modalità 'pellicola' che non vi permette di vedere le foto scattate fino a che non avete sviluppato tutto il rullino virtuale. Ha senso questo Ritorno al Futuro Analogico?
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-10-2010, 01:58   #6461
Juken
Senior Member

L'Avatar di Juken

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da dragonballfusion Guarda i messaggi
Come ti trovi con l'ssd? E veloce il boot? Sembra di stare su winxp tanto la velocità??? Decido te rispetto ad un hybrid di seagate o un semplice 7200 come va
win7 ha un boot + veloce di xp. non ricordo dove lo lessi ma win xp sp3 impiega 16 secondi ad accendersi, vista sp2 ne impiega 21 e seven ci mette 12 secondi. i tempi furono registrati sulla stessa macchina per 3 volte ciascuno SO
Old 27-10-2010, 07:36   #6462
Npc85
Senior Member

L'Avatar di Npc85

Iscritto dal: Aug 2010
Salve a tutti Buongiorno...

Volevo aprire con un post stamani che annuncia presto l'arrivo di un titolo interessante, ovvero di un gioco
di cui la trama non è altro che il continuo della serie di un film che ha fatto storia e che tutti conoscono di cui io sono un accanito fan...

Stamani alla notizia dell'uscita di una cosa simile mi ha lasciato a bocca aperta!
Ritorno al Futuro

Penso che dato che la serie si era fermata a 3 episodi e non potendone fare un altra dato che avrebbero rovinato il tutto
e considerando che il nostro grande Michael J. Fox è affetto da morbo di parkinson sia la soluzione più fantastica ed entusiasmante per farci rivivere ancora il sogno!!!

Karillo tu concorderai con me no?

Riporto tutte le info:

Telltale ha rivelato prezzo, piattaforme e finestra di rilascio della nuova trasposizione di Ritorno al Futuro, che verrà divisa in cinque episodi. Ritorno al Futuro arriverà nel corso del mese di dicembre nei formati PC e Mac, mentre le versioni PlayStation 3 e iPad seguiranno a breve.

È subito possibile fare il pre-order del gioco, attraverso il sito ufficiale (http://www.telltalegames.com/bttf) di Ritorno al Futuro. Coloro che effettueranno il pre-order riceveranno gratuitamente una copia digitale di Puzzle Agent. Inoltre, Telltale donerà un dollaro alla Fondazione Michael J. Fox per la ricerca sul Parkinson per ogni pre-order.

Ritorno al Futuro fa parte della serie di avventure a episodi di Telltale che annovera già Sam & Max e Monkey Island. Il gioco è ambientato sei mesi dopo i fatti dell'ultimo film della serie. Marty è costretto a tornare indietro nel tempo per liberare il suo amico Doc che è rimasto bloccato in un'altra era.

La storia è scritta con la collaborazione dell'autore originale di Ritorno al Futuro, Bob Gale. Verrà riprodotta l'atmosfera da film d'azione anni '80 e figureranno nel gioco gli alter ego di Doc Brown e di Marty McFly, con le fattezze degli attori originali Christopher Lloyd e Michael J. Fox.

L'annuncio di Ritorno al Futuro non viene fatto casualmente oggi, visto che il 26 ottobre ricorre il venticinquesimo anniversario dall'uscita nelle sale del primo film.

* Viene riprodotta l'atmosfera da film d'azione anni '80 e figureranno nel gioco gli alter ego di Doc Brown e di Marty McFly, con le fattezze degli attori originali Christopher Lloyd e Michael J. Fox
* Ci sono la mitica macchina del tempo DeLorean e il villaggio di Hill Valley
* La storia è scritta con la collaborazione dell'autore originale di Ritorno al Futuro, Bob Gale
* Il gioco è ambientato sei mesi dopo i fatti dell'ultimo film della serie. Marty è costretto a tornare indietro nel tempo per liberare il suo amico Doc che è rimasto bloccato in un'altra era

Ultima modifica di Npc85 : 27-10-2010 alle 07:47.
Npc85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2010, 07:49   #6463
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
Buongiorno a tutti!!!

Quote:
Come ti trovi con l'ssd? E veloce il boot? Sembra di stare su winxp tanto la velocità??? Decido te rispetto ad un hybrid di seagate o un semplice 7200 come va
Ciao
l'SSD è un acquisto non consigliato ma obbligatorio dopo averlo visto girare: l'avvio dell'OS è confinato ad una manciata di secondi e ogni applicazione installata sulle sue partizioni viene caricata istantaneamente. Ho pubblicato vri video nonchè benchmark sulle prestazioni del mio modello (Intel X25-M G2) ma ora ne sono usciti di ancora piu' performanti.
L'unico neo è l'alto rapporto Gb/Prezzo e la sfortuna, non nostra di certo, di dover essere una scelta per coloro che non hanno la possibilità di montare due dischi rigidi (noi si invece ): uno per OS o comunque programmi particolari, l'altro per storage di ampie dimensioni.
Guarda in prima pagina

Quote:
Originariamente inviato da Npc85 Guarda i messaggi
Sera a tutti...

Morale della favola....... questi 10.10a vale la pena di metterli? ho letto sul forum internazionale che sembra che recano pure dei problemi in alcuni casi.....
Ciao
con i titoli DX11 sono in molti ad aver riscontrato problemi, in particolare legati all'applicazione dell'anti-aliasing ma in generale, benchè non proprio come il comunicato, ci sono stati aumenti prestazionali sull'ordine del 3-5% nei giochi.
Io finora non ho installato nulla, penso di portarmi con me Civilization V (per la serie come dare sussidi giornalieri a GameStop) ma non si tratterebbe di un titolo "da benchmark".
Sarebbe il caso di provare la demo postata ieri, DirectX 11...
sev7en è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2010, 08:28   #6464
Npc85
Senior Member

L'Avatar di Npc85

Quote:
Originariamente inviato da sev7en Guarda i messaggi
Ciao
con i titoli DX11 sono in molti ad aver riscontrato problemi, in particolare legati all'applicazione dell'anti-aliasing ma in generale, benchè non proprio come il comunicato, ci sono stati aumenti prestazionali sull'ordine del 3-5% nei giochi.
Io finora non ho installato nulla, penso di portarmi con me Civilization V (per la serie come dare sussidi giornalieri a GameStop) ma non si tratterebbe di un titolo "da benchmark".
Sarebbe il caso di provare la demo postata ieri, DirectX 11...
Ciauz grande
Penso che per il momento rimango con gli originali 10.10...
Old 27-10-2010, 08:34   #6465
dragonballfusion
Senior Member

L'Avatar di dragonballfusion

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pisa
Quote:
Ciauz grande
Penso che per il momento rimango con gli originali 10.10...
io sto con i 20.20 emi trovo benissimo.
una curiosita. ho formattato tutto e reinstallato winzoz da capo, installato tutti i driver anche con winupdate ma mi è rimasto questo pci che non trova:

come la risolvo e soprattutto, cosa è???
dragonballfusion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2010, 08:45   #6466
Npc85
Senior Member

L'Avatar di Npc85

Quote:
una curiosita. ho formattato tutto e reinstallato winzoz da capo, installato tutti i driver anche con winupdate ma mi è rimasto questo pci che non trova:

Sono contento per te che sei passato ai 20.20... sei tornato anche tu al futuro???

hai provato a installare i driver della scheda madre con la modalità di compatibilità???
Old 27-10-2010, 09:18   #6467
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
Quote:
Karillo tu concorderai con me no?
quel gioco sarà mio!!!
caspita vedo che ati ha rilasciato altri hotfix... speriamo che i futuri 10.11 ufficiali non lascino niente di incompiuto così da renderci la vita più semplice...
buongiorno a tutti nè

@sev7en: ciao grande capo, ho guardato un pò quei file (i 3 file da aprire in sequenza) che hai mirrorato per disabiltare la protezione contro i driver non firmati... ho visto che modificano la procedura di avvio del sistema (bcdedit ecc...) e mi chiedevo: ma dopo aver installato quei file, il pc si avvia come se ci fosse un sistema in dualboot? cioè tutte le volte bisogna scegliere se far partire il winzozz pulito o quello "patchato"? non credo perchè non avrebbe senso, c'è già l'f8 per quello...

edit: mi sono ricordato di una utiliy che avevo scoperto all'epoca di nlite/vlite, cioè EasyBCD, da scaricare qui --> http://neosmart.net/downloads/softwa...CD%202.0.2.exe

guardate questa immagine fatta da me medisimo:

il problema è che io qui ho winzozz 32bit quindi dovreste provarlo voi... in teoria modifica l'avvio di windows in modo permanente (ma si può sempre tornare indietro) abilitando l'opzione "DDISABLE_INTEGRITY_CHECKS"... il programma è free, provatelo!!!
Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T

Ultima modifica di Karillo : 27-10-2010 alle 10:14.
Karillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2010, 09:32   #6468
Npc85
Senior Member

L'Avatar di Npc85

Quote:
Originariamente inviato da Karillo Guarda i messaggi
quel gioco sarà mio!!!
caspita vedo che ati ha rilasciato altri hotfix... speriamo che i futuri 10.11 ufficiali non lascino niente di incompiuto così da renderci la vita più semplice...
buongiorno a tutti nè
Ciao, ho già contattato TellTale Games per info sul gioco...
Se preordinandolo ce lo mandano versione italiana ecc. poi ti faccio sapere!!!

Sono troppo felice di questa uscita...
Non deve mancare nei nostri g73uzzi...

Ps: se acquisti il dvd bluray che esce sempre in occasione dell'anniversario, all'interno trovi un coupon per acquistare il gioco gratis!!!

Io ho già tutta la trilogia con il quarto dvd di contenuti extra quindi non mi serve...

prendo solo il gioco!
Old 27-10-2010, 09:57   #6469
Anqui
Member

Quote:
l'unico dei 2 che si chiama "Service Trade", ovvero quello di grumolo delle abbadesse... quello di milano è l'I.S.G.
Per la cronaca l'assistenza a dir poco disastrosa che ha ricevuto il mio G73 è stata appunto quella del "Service Trade" di Grumolo delle abbadesse.

Per ora la mia mia mail è stata inoltrata ad Asus Italia.

Vi terrò informati degli sviluppi.
Anqui è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2010, 10:02   #6470
dragonballfusion
Senior Member

Quote:
Sono contento per te che sei passato ai 20.20... sei tornato anche tu al futuro???

hai provato a installare i driver della scheda madre con la modalità di compatibilità???
si scusa 10.10.
non so come fare per i drivere
Old 27-10-2010, 10:04   #6471
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Quote:
Originariamente inviato da Anqui Guarda i messaggi
Per la cronaca l'assistenza a dir poco disastrosa che ha ricevuto il mio G73 è stata appunto quella del "Service Trade" di Grumolo delle abbadesse.

non avevo dubbi... in bocca al lupo o alla balena... fai tu insomma
Old 27-10-2010, 11:32   #6472
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Quote:

Ciao ^_^,
all'appello manca l'Intel Management Engine Interface driver, che trovi in prima pagina o puoi scaricare direttamente dal sito Intel proseguendo qui.

Quote:
quel gioco sarà mio!!!
buongiorno a tutti nè

@sev7en: ciao grande capo, ho guardato un pò quei file (i 3 file da aprire in sequenza) che hai mirrorato per disabiltare la protezione contro i driver non firmati... ho visto che modificano la procedura di avvio del sistema (bcdedit ecc...) e mi chiedevo: ma dopo aver installato quei file, il pc si avvia come se ci fosse un sistema in dualboot? cioè tutte le volte bisogna scegliere se far partire il winzozz pulito o quello "patchato"? non credo perchè non avrebbe senso, c'è già l'f8 per quello...

edit: mi sono ricordato di una utiliy che avevo scoperto all'epoca di nlite/vlite, cioè EasyBCD, da scaricare qui --> http://neosmart.net/downloads/softwa...CD%202.0.2.exe

guardate questa immagine fatta da me medisimo:

il problema è che io qui ho winzozz 32bit quindi dovreste provarlo voi... in teoria modifica l'avvio di windows in modo permanente (ma si può sempre tornare indietro) abilitando l'opzione "DDISABLE_INTEGRITY_CHECKS"... il programma è free, provatelo!!!
Buongiorno e... ottimo lavoro Karillo!
EasyBCD è un'utility comodissima nonchè completa per la gestione di multi-OS nonchè di setup differenti per lo stesso... unico "handicap" è che si tratta di un software commerciale, benchè vanga ogni singolo dollaro del suo prezzo d'acquisto.
Prendo la trial online e lo testo anche perchè alla fine ciò che a noi servirebbe, sarebbero le modifiche apportate diretto al boot.ini che, una volta ottenute, possiamo scambiarci sul forum

Quote:

Mi associo al coro di portafortuna... sperando piu' che altro che la gestazione abbia anche lieto fine (perchè non è detto...).

Ultima modifica di sev7en : 27-10-2010 alle 11:36.
Old 27-10-2010, 11:35   #6473
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Quote:
Buongiorno e... ottimo lavoro Karillo!
EasyBCD è un'utility comodissima nonchè completa per la gestione di multi-OS nonchè di setup differenti per lo stesso... unico "handicap" è che si tratta di un software commerciale, benchè vanga ogni singolo dollaro del suo prezzo d'acquisto.
Prendo la trial online e lo testo anche perchè alla fine ciò che a noi servirebbe, sarebbero le modifiche apportate diretto al boot.ini che, una volta ottenute, possiamo scambiarci sul forum
a me risulta free, non a pagamento...
Old 27-10-2010, 11:37   #6474
santu_karakiri
Member

Iscritto dal: Oct 2010
ciao a tutti
da quache giorno ho collegato il mio g73 ad un monitor asus vw246h

purtroppo la qualita' dell'immagine non è eccezionale...tutto sembra meno luminoso e tendente un tantino al giallo...

sapete dirmi come posso regolare al meglio la qualita' dell'immagine attraverso l'uscita hdmi?ho provato a smanettare un po' coi ccc avendo poco successo....

forse serve un software per la calibrazione dello schermo?

ho provato a ricollegare il fisso al monitor e l'immagine del'uscita dvi della 4870 sembra nettamente migliore,soprattutto per quanto riguarda il colore.

per quanto riguarda la risoluzione tutto apposto non ho avuto nessun problema a impostare in fullhd.

spero qualkuno sappia aiutarmi e mi scuso se ne avete gia' parlato nelle pagine addietro...non è facile andarsi a leggere 300 pagine di thread.circa 200 le ho lette ma non ricordo di qualkosa a proposito di questo problema.
santu_karakiri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2010, 11:41   #6475
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Quote:
a me risulta free, non a pagamento...
Hai ragione, hanno sposato ora il donationware. Direi quindi di aggiungerlo tra i nostri tool Grazie.
Old 27-10-2010, 11:49   #6476
dragonballfusion
Senior Member

Quote:
Ciao ^_^,
all'appello manca l'Intel Management Engine Interface driver, che trovi in prima pagina o puoi scaricare direttamente dal sito Intel proseguendo qui.

.
graziieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Old 27-10-2010, 11:56   #6477
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Quote:
graziieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
mi associo al grazie, avevo ancora quelli vecchi
Old 27-10-2010, 12:26   #6478
Piggo
Member

Quote:
Qual e' l'e-mail di Asus Italia a cui hai inoltrato?
Piggo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2010, 13:39   #6479
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Ciao ,
è appena passato a miglior vita l'alimentatore del notebook... era connesso quando ad un tratto ho notato il cambio profilo ed il LED verde che si affievoliva piano piano... fino a spegnersi
Ora riordino subito un nuovo modello, prendo il compatibile perchè sugli "accessori" la garanzia è 6 mesi non 24, tamponando con quello universale della borsa APC in grado di alimentarlo correttamente.

Dopo questa piacevole news (meglio prenderla cosi'...) utilizzando l'utility segnalata da Karillo, ecco come viene editato il file di boot per bypassare la signature dei drivers:

Vi consiglio caldamente di scaricarlo e provarlo perchè oltre ad essere totalmente gratuito vi permette una gestione approfondita di ogni aspetto inerente il boot del sistema.

Restando in tema di tools per il benchmarking, è passato decisamente in sordina l'aggiornamento di Lost Planet 2 Benchmark freeware dell'omonimo titolo videoludico basato su DirectX 11 e con supporto per la tecnologia 3D nVidia (per i possessori o futuri tali di G73JW).

La demo pesa circa 1Gb e la troverete su queste pagine.
Old 27-10-2010, 13:52   #6480
Piggo
Member

Quote:
Ciao ,
è appena passato a miglior vita l'alimentatore del notebook... era connesso quando ad un tratto ho notato il cambio profilo ed il LED verde che si affievoliva piano piano... fino a spegnersi
Ora riordino subito un nuovo modello, prendo il compatibile perchè sugli "accessori" la garanzia è 6 mesi non 24, tamponando con quello universale della borsa APC in grado di alimentarlo correttamente.
Perche' non te lo fai sostituire in garanzia? Ne hai diritto. Comunque inizio a pensare che tutti quelli che parlano male di questo notebook non hanno tutti i torti, che l'assistenza Asus e' certamente patetica e che valutero' se cercare di farmi rendere i soldi in modo da spendere qualcosa di piu' con un Dell, ma avere un'assistenza decisamente di altro pianeta, come d'altronde ho sempre avuto (sto scrivendo da un Inspiron 9300 vecchio di oltre 5 anni e che fa ancora il suo dovere nonostante sia stato spremuto in ogni modo).
Piggo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le mig...
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intell...
Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico' Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che ci piace Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che...
L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne parliamo con Plug and Play L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne ...
Incredibile: Luca De Meo lascia Renault,...
Sconti su iPad, MacBook Air M4, iPhone 1...
Nuova interfaccia cervello-computer cons...
Tutti gli sconti sui componenti PC di ul...
Meta Quest 3S a 299€: la Realtà Virtuale...
Prezzi da urlo su Amazon: iPhone 16 Pro ...
ASUS Vivobook sotto i 600€: Ryzen o Inte...
Un portatile sotto i 1000 euro che pu&og...
Scoperta del MIT: un nuovo magnetismo po...
È crollato il prezzo dell'LG OLED...
Balle Spaziali 2 si farà! Il trai...
DeepL può tradurre tutto il web i...
Memorie DDR4 al tramonto: preparatevi a ...
Soldati immuni allo stress grazie a una ...
AMD Ryzen 5 5500X3D: il più econo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP