|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#15841 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Lian Li per mini ITX silenzioso
Salve,
Qualcuno ha visto i case Lian Li PC-Q03 e 011. Il Q03 non ha ventole, potrebbe essere un problema se abbinato ad una VGA dedicata? Una ottima VGA quanto è lunga? Avete idea a cosa servano i due cavi USB, che vanno dal frontale al pannello posteriore? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#15842 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Vediamo se riesco ad arruolare qualche amico per farmi dare una mano ed un piano di lavoro ![]() Quote:
![]() Gli hd ho provato a metterli in tutte le posizioni possibili, ho provato a mettere la mobo in obliquo (per provare ad diminuire le altezze), a mettere l'ali sul frontale ed in verticale... quello che vi ho fatto vedere è la soluzione che mi è sembrata più ottimizzata sia lato aerazione sia lato dimensioni. In merito alle ventole, devo vedere cosa fare, col ventolone forse abbasserei il rumore, ma ho anche un bel parco di noctua da 12/14, potrei metterne 2 downvoltate (2 fontale + 2 top). Anche perché ho visto i CFM/dba delle ventole da 20 e vedo che al max arrivano anche a 20dba ![]() PS: ovviamente ovunque vedete ventole ci saranno i relativi filtri per la polvere..
![]() |
![]() |
#15843 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15844 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
"Sono dietro da 3 ore, ben oltre l'orario di lavoro. Ho problemi con il sw dei grafici e non se ne viene a capo. Fa quello che vuole a prescindere dalle impostazioni, non lo aveva mai fatto! Il tutto su 3 PC diversi." - Alessandro Bordin @hwupgrade.it admin ![]() link |
![]() |
![]() |
![]() |
#15845 | |
Senior Member
|
Quote:
e comunque, se devo spendere >100 euri non mi va di spendere altri (seppur pochi) euri per un extra. Ma che ci vuole a farli già così i case? mhà |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15846 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: zeta r
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#15847 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
sugli ultimi quindi non ci sono più cavi fuori dal case ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15848 | |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Quote:
Hai già deciso cosa metterci dentro? Mi sembra che la lunghezza massima della PSU sia 120mm, quale utilizzerai? Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15849 | |
Senior Member
|
eh ma devi vedere bene per quali case son compatibili e su quali no.
Quote:
Puoi favorire una foto di questo collegamento usb3 dalla mobo al case così mi rendo conto visivamente. Grazie! Ultima modifica di postillo : 08-09-2012 alle 12:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15850 | |
Senior Member
|
Quote:
Quello è un cavo standard che accorpa 2 USB maschio a connettore interno USB3, in poche parole è l'equivalente di quanto ti han mostrato prima, solo col cavetto da 10cm invece di una piccola schedina...
![]() |
![]() |
#15851 |
Senior Member
|
per compatibilità intendevo dire se riesci ad incastrarle nella loro sede esterna, magari devi rovinare un pò il case perchè son troppo piccole, o sono inglobate in un certo modo ecc.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15852 |
Senior Member
|
Quel cavo è lungo solo 10cm e sicuro non è fatto per metterli come esterni, dovresti tagliare parte della plastica di protezione ed usare come minimo la colla a caldo per fissarli (ma penso che con l'alluminio del case non regga alla forza esercitata da te che inserisci i connettori usb...)
![]() |
#15853 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15854 | |
Senior Member
|
Quote:
Sarebbe questo: http://www.impero-accessori.it/publi...96-500x500.jpg ma su cavo invece che su scheda...
![]() |
![]() |
#15855 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15856 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
Se avessi usato una scheda intel/ foxconn/ msi avresti limato ancora qualcosa tipo 5/6 watt...ma avresti speso di più con intel o avresti fatto una fatica boia a trovarla. Con i nuovi Pentium Ivy forse è possibile scendere ancora un po' come consumi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15857 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Zelarino (VE!!)
|
Bene, ho ordinato il kozuti (miglior rapporto dimensioni-prestazioni).
Già che c'ero, ho preso anch uno sdoppiatore per l'alimentazione delle ventole e un paio di cavi sata da 10 cm(ultracorto). Ho pensato che con il kozuti avrò lo spazio per montare l'hd sotto il masterizzatore e con il sata corto eliminerò un po' di confusione. Ho già qualche ventola (da 5, da 7, da 92 e da 12) e adesso voglio progettarmi un pannello che mi permetta di montare una ventola in estrazione esattamente sopra alla vga. Magari mi prendo un pezzo di plexi sgrauso o di mesh, (ancora meglio) e lo uso al posto del pannello originale. Voi che siete più esperti, dove potrei trovare materiali del genere? E soprattutto, come potrò agganciarli al case? Sto pensando così, a CDC, ma magari se riesco a trovare una rete abbastanza fitta e rigida, potrei avvitarla ai 4 angoli, magari irrigidendo i bordi. Qualcuno ha fatto cose del genere?
![]() |
#15858 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: zeta r
|
Quote:
![]() allora se ti puo' servire io ho fatto un pannello frontale in plexi nero guarda in firma racemachine lo vedi al fondo della descrizione... ho fatto un disegno quotato e me lo sono fatto fare da chi vende e lavora il plexi...poi in seguito ho capito che se mi facevo tagliare il pezzo di misura poi i fori li avrei potuti fare con le punte giuste..vedi tutorial in rete,,e spendevo meno.. l'ho fissato col dual lock quel prodotto 3m che usano per fissare il telepass e non si muove... ma se usi mesh ancor meglio..ci ricavi lo spazio per la vent e lo fissi come vuoi guarda anche octopussy in firma ...li ho ritagliato il coperchio e applicato rete
I MIEI MINI ITX Ultima modifica di davidecesare : 08-09-2012 alle 08:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15859 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Zelarino (VE!!)
|
Quote:
Userò solo retina metallica: quella che hai messo tu mi piace molto: ha un nome particolare? Mi interessa anche sapere se è abbastanza rigida da poter essere utilizzata per rifare interamente il pannello (quindi circa 25x25 cm) senza che si pieghi troppo. L'ideale sarebbe trovare la retina "mesh" che usano su certi case tipo il cm 690, ma non credo sia così diffusa. Anzi, al momento non saprei nemmeno dove andare a comprare qualsiasi rete metallica: voi dove andate di solito? In posti tipo Obi o Briko si trova? Poi non farò altro che creare un alloggiamento per la ventola: questa ovviamente sporgerà esternamente dal pannello, quindi prenderò qualcosa di slim: le scythe da 100mm fanno un buon flusso d'aria? (mmm....che rabbia! La settimana prossima ho gli ultimi 3 esami all'uni e ai pc non potrò nemmeno avvicinarmi ![]()
![]() |
![]() |
#15860 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: roma
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:07.