Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-09-2012, 18:38   #15841
Ukki72
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2012
Lian Li per mini ITX silenzioso

Salve,

Qualcuno ha visto i case Lian Li PC-Q03 e 011.
Il Q03 non ha ventole, potrebbe essere un problema se abbinato ad una VGA dedicata?
Una ottima VGA quanto è lunga?
Avete idea a cosa servano i due cavi USB, che vanno dal frontale al pannello posteriore?

Grazie
Ukki72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2012, 19:08   #15842
WarSide
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da davidecesare Guarda i messaggi
War....e chi se lo aspettava.....
ti assumeranno a hollyvood per le presentazioni dei film....
rotfl, figurati, per uno screencast fatto al volo.

Quote:
per il resto non so che dire....anzi ti dico..fallo.....e farai
concorrenza a Lian li
Eh, se avessi almeno un buco dove mettere un pò di attrezzatura ed un pò di tempo a disposizione non hai idea di quante cose carine farei

Vediamo se riesco ad arruolare qualche amico per farmi dare una mano ed un piano di lavoro

Quote:
ps che vuol dire A A?
gli hd sotto sono una buona soluzione...
metti un ventolone?
Sono le mie iniziali

Gli hd ho provato a metterli in tutte le posizioni possibili, ho provato a mettere la mobo in obliquo (per provare ad diminuire le altezze), a mettere l'ali sul frontale ed in verticale... quello che vi ho fatto vedere è la soluzione che mi è sembrata più ottimizzata sia lato aerazione sia lato dimensioni.

In merito alle ventole, devo vedere cosa fare, col ventolone forse abbasserei il rumore, ma ho anche un bel parco di noctua da 12/14, potrei metterne 2 downvoltate (2 fontale + 2 top).

Anche perché ho visto i CFM/dba delle ventole da 20 e vedo che al max arrivano anche a 20dba , con 2 noctua da 12 downvoltate sarei sugli 11dba complessivi...

PS: ovviamente ovunque vedete ventole ci saranno i relativi filtri per la polvere..
WarSide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2012, 19:15   #15843
postillo
Senior Member

L'Avatar di postillo

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da Ukki72 Guarda i messaggi
Salve,

Qualcuno ha visto i case Lian Li PC-Q03 e 011.
Il Q03 non ha ventole, potrebbe essere un problema se abbinato ad una VGA dedicata?
Una ottima VGA quanto è lunga?
Avete idea a cosa servano i due cavi USB, che vanno dal frontale al pannello posteriore?

Grazie
per avere le porte usb anteriori, devi far passare il loro cavo all'interno del case e farlo uscire sul lato posteriore. Una cosa inguardabile.
postillo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2012, 19:46   #15844
torrent
Senior Member

L'Avatar di torrent

Iscritto dal: Mar 2007
non è necessariamente così
"Sono dietro da 3 ore, ben oltre l'orario di lavoro. Ho problemi con il sw dei grafici e non se ne viene a capo. Fa quello che vuole a prescindere dalle impostazioni, non lo aveva mai fatto! Il tutto su 3 PC diversi." - Alessandro Bordin @hwupgrade.it admin
link
torrent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2012, 19:56   #15845
postillo
Senior Member

L'Avatar di postillo

Quote:
Originariamente inviato da torrent Guarda i messaggi
che tu sappia, invece dell'adattatore non ci sono direttamente i cavi col pin finale da attaccare alla mobo?
e comunque, se devo spendere >100 euri non mi va di spendere altri (seppur pochi) euri per un extra.

Ma che ci vuole a farli già così i case? mhà
Old 07-09-2012, 19:59   #15846
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Iscritto dal: Oct 2005
Città: zeta r
Quote:
Originariamente inviato da postillo Guarda i messaggi
che tu sappia, invece dell'adattatore non ci sono direttamente i cavi col pin finale da attaccare alla mobo?
e comunque, se devo spendere >100 euri non mi va di spendere altri (seppur pochi) euri per un extra.

Old 07-09-2012, 20:09   #15847
Mr.Evil
Senior Member

L'Avatar di Mr.Evil

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:

io ho preso un Q11 un mese fa ed ha già l'attacco diretto per la mobo in formato usb3, nella confezione c'era pure un altro connettore per convertire la spina grande usb3 in usb2 nel caso uno abbia una mobo non recente ...

sugli ultimi quindi non ci sono più cavi fuori dal case
Mr.Evil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2012, 20:20   #15848
Ukki72
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Originariamente inviato da Mr.Evil Guarda i messaggi
io ho preso un Q11 un mese fa ed ha già l'attacco diretto per la mobo in formato usb3, nella confezione c'era pure un altro connettore per convertire la spina grande usb3 in usb2 nel caso uno abbia una mobo non recente ...

Ciao Mr.Evil, puoi dare qualche info sul case?
Hai già deciso cosa metterci dentro?
Mi sembra che la lunghezza massima della PSU sia 120mm, quale utilizzerai?
Grazie
Ukki72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2012, 20:34   #15849
postillo
Senior Member

L'Avatar di postillo

Quote:
eh ma devi vedere bene per quali case son compatibili e su quali no.

Quote:
Originariamente inviato da Mr.Evil Guarda i messaggi

su quale store l'hai preso? ma vedi bene che forse tu hai le usb2, come si legge anche qui (e non con header nativo ma sempre con adattatore).
Puoi favorire una foto di questo collegamento usb3 dalla mobo al case così mi rendo conto visivamente. Grazie!

Ultima modifica di postillo : 08-09-2012 alle 12:26.
Old 07-09-2012, 20:44   #15850
WarSide
Senior Member

Quote:
eh ma devi vedere bene per quali case son compatibili e su quali no.
?!?!?

Quello è un cavo standard che accorpa 2 USB maschio a connettore interno USB3, in poche parole è l'equivalente di quanto ti han mostrato prima, solo col cavetto da 10cm invece di una piccola schedina...
Old 07-09-2012, 20:47   #15851
postillo
Senior Member

L'Avatar di postillo

Quote:
Originariamente inviato da WarSide Guarda i messaggi
?!?!?

Quello è un cavo standard che accorpa 2 USB maschio a connettore interno USB3, in poche parole è l'equivalente di quanto ti han mostrato prima, solo col cavetto da 10cm invece di una piccola schedina...
per compatibilità intendevo dire se riesci ad incastrarle nella loro sede esterna, magari devi rovinare un pò il case perchè son troppo piccole, o sono inglobate in un certo modo ecc.
Old 07-09-2012, 20:50   #15852
WarSide
Senior Member

Quote:
per compatibilità intendevo dire se riesci ad incastrarle nella loro sede esterna, magari devi rovinare un pò il case perchè son troppo piccole, o sono inglobate in un certo modo ecc.
Quel cavo è lungo solo 10cm e sicuro non è fatto per metterli come esterni, dovresti tagliare parte della plastica di protezione ed usare come minimo la colla a caldo per fissarli (ma penso che con l'alluminio del case non regga alla forza esercitata da te che inserisci i connettori usb...)
Old 07-09-2012, 20:53   #15853
postillo
Senior Member

L'Avatar di postillo

Quote:
Quel cavo è lungo solo 10cm e sicuro non è fatto per metterli come esterni, dovresti tagliare parte della plastica di protezione ed usare come minimo la colla a caldo per fissarli (ma penso che con l'alluminio del case non regga alla forza esercitata da te che inserisci i connettori usb...)
e allora come vanno usati se, essendo corti, non riescono a raggiungere le porte esterne sul case?
Old 07-09-2012, 20:55   #15854
WarSide
Senior Member

Quote:
e allora come vanno usati se, essendo corti, non riescono a raggiungere le porte esterne sul case?
Semplicemente arrotoli i 2 cavi USB3 maschi del case, li attacchi sulle 2 femmine di quel cavo ed il connettore interno lo attacchi sull'header USB3 della tua mobo...

Sarebbe questo: http://www.impero-accessori.it/publi...96-500x500.jpg ma su cavo invece che su scheda...
Old 07-09-2012, 21:21   #15855
postillo
Senior Member

L'Avatar di postillo

Quote:
Semplicemente arrotoli i 2 cavi USB3 maschi del case, li attacchi sulle 2 femmine di quel cavo ed il connettore interno lo attacchi sull'header USB3 della tua mobo...

Sarebbe questo: http://www.impero-accessori.it/publi...96-500x500.jpg ma su cavo invece che su scheda...
si ma guarda che giro: 2 cavi + 1 adattatore!! E nemmeno outofbox, ma spendendo altro soldi dopo!
Old 07-09-2012, 21:35   #15856
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da predator_85 Guarda i messaggi
Ed ora i consumi sbalorditivi misurati con lidlmetro!

Accensione i primi 4 secondi 100w poi scende subito a 50w
Idle desktop 38w con tutti gli hard disk attivi

Visione 1080p con tutti gli hdd attivi: 40w

Idle desktop con hdd a riposo (dopo 45 minuti): udite udite 21w!!!!!!!!

Scaricamento notturno con 1 solo hdd in funzione 25w

Penso che siano ottimi risultati che ne dite?
Dico solo che è la conferma di quello che viene affermato su questi schermi da un po' di mesi...è adatta ad uso htpc, è superiore ai brazos, i consumi sono eccellenti!
Se avessi usato una scheda intel/ foxconn/ msi avresti limato ancora qualcosa tipo 5/6 watt...ma avresti speso di più con intel o avresti fatto una fatica boia a trovarla.
Con i nuovi Pentium Ivy forse è possibile scendere ancora un po' come consumi.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2012, 07:23   #15857
Zio_Igna
Senior Member

L'Avatar di Zio_Igna

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Zelarino (VE!!)
Bene, ho ordinato il kozuti (miglior rapporto dimensioni-prestazioni).

Già che c'ero, ho preso anch uno sdoppiatore per l'alimentazione delle ventole e un paio di cavi sata da 10 cm(ultracorto).

Ho pensato che con il kozuti avrò lo spazio per montare l'hd sotto il masterizzatore e con il sata corto eliminerò un po' di confusione.

Ho già qualche ventola (da 5, da 7, da 92 e da 12) e adesso voglio progettarmi un pannello che mi permetta di montare una ventola in estrazione esattamente sopra alla vga. Magari mi prendo un pezzo di plexi sgrauso o di mesh, (ancora meglio) e lo uso al posto del pannello originale.

Voi che siete più esperti, dove potrei trovare materiali del genere?

E soprattutto, come potrò agganciarli al case?

Sto pensando così, a CDC, ma magari se riesco a trovare una rete abbastanza fitta e rigida, potrei avvitarla ai 4 angoli, magari irrigidendo i bordi.

Qualcuno ha fatto cose del genere?

Arrivederci mia cara...ne abbiamo passate insieme...
Zio_Igna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2012, 08:07   #15858
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Iscritto dal: Oct 2005
Città: zeta r
Quote:
Originariamente inviato da Zio_Igna Guarda i messaggi
Bene, ho ordinato il kozuti (miglior rapporto dimensioni-prestazioni).

Già che c'ero, ho preso anch uno sdoppiatore per l'alimentazione delle ventole e un paio di cavi sata da 10 cm(ultracorto).

Ho pensato che con il kozuti avrò lo spazio per montare l'hd sotto il masterizzatore e con il sata corto eliminerò un po' di confusione.

Ho già qualche ventola (da 5, da 7, da 92 e da 12) e adesso voglio progettarmi un pannello che mi permetta di montare una ventola in estrazione esattamente sopra alla vga. Magari mi prendo un pezzo di plexi sgrauso o di mesh, (ancora meglio) e lo uso al posto del pannello originale.

Voi che siete più esperti, dove potrei trovare materiali del genere?

E soprattutto, come potrò agganciarli al case?

Sto pensando così, a CDC, ma magari se riesco a trovare una rete abbastanza fitta e rigida, potrei avvitarla ai 4 angoli, magari irrigidendo i bordi.

Qualcuno ha fatto cose del genere?
mi piace CDC !! ...e lo capisco....
allora se ti puo' servire io ho fatto un pannello frontale in plexi nero guarda in firma racemachine lo vedi al fondo della
descrizione...

ho fatto un disegno quotato e me lo sono fatto fare da chi vende e lavora il plexi...poi in seguito ho capito che se mi
facevo tagliare il pezzo di misura poi i fori li avrei potuti fare
con le punte giuste..vedi tutorial in rete,,e spendevo meno..

l'ho fissato col dual lock quel prodotto 3m che usano per
fissare il telepass e non si muove...

ma se usi mesh ancor meglio..ci ricavi lo spazio per la vent e lo fissi come vuoi

guarda anche octopussy in firma ...li ho ritagliato il coperchio e applicato rete

Ultima modifica di davidecesare : 08-09-2012 alle 08:29.
davidecesare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2012, 11:53   #15859
Zio_Igna
Senior Member

L'Avatar di Zio_Igna

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Zelarino (VE!!)
Quote:
mi piace CDC !! ...e lo capisco....
allora se ti puo' servire io ho fatto un pannello frontale in plexi nero guarda in firma racemachine lo vedi al fondo della
descrizione...

ho fatto un disegno quotato e me lo sono fatto fare da chi vende e lavora il plexi...poi in seguito ho capito che se mi
facevo tagliare il pezzo di misura poi i fori li avrei potuti fare
con le punte giuste..vedi tutorial in rete,,e spendevo meno..

l'ho fissato col dual lock quel prodotto 3m che usano per
fissare il telepass e non si muove...

ma se usi mesh ancor meglio..ci ricavi lo spazio per la vent e lo fissi come vuoi

guarda anche octopussy in firma ...li ho ritagliato il coperchio e applicato rete
Allora, ci ho pensato un po': escludo il plexy a priori.
Userò solo retina metallica: quella che hai messo tu mi piace molto: ha un nome particolare? Mi interessa anche sapere se è abbastanza rigida da poter essere utilizzata per rifare interamente il pannello (quindi circa 25x25 cm) senza che si pieghi troppo.
L'ideale sarebbe trovare la retina "mesh" che usano su certi case tipo il cm 690, ma non credo sia così diffusa. Anzi, al momento non saprei nemmeno dove andare a comprare qualsiasi rete metallica: voi dove andate di solito? In posti tipo Obi o Briko si trova?

Poi non farò altro che creare un alloggiamento per la ventola: questa ovviamente sporgerà esternamente dal pannello, quindi prenderò qualcosa di slim: le scythe da 100mm fanno un buon flusso d'aria?

(mmm....che rabbia! La settimana prossima ho gli ultimi 3 esami all'uni e ai pc non potrò nemmeno avvicinarmi )

Arrivederci mia cara...ne abbiamo passate insieme...
Zio_Igna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2012, 12:46   #15860
predator_85
Senior Member

L'Avatar di predator_85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Dico solo che è la conferma di quello che viene affermato su questi schermi da un po' di mesi...è adatta ad uso htpc, è superiore ai brazos, i consumi sono eccellenti!
Se avessi usato una scheda intel/ foxconn/ msi avresti limato ancora qualcosa tipo 5/6 watt...ma avresti speso di più con intel o avresti fatto una fatica boia a trovarla.
Con i nuovi Pentium Ivy forse è possibile scendere ancora un po' come consumi.
La penso come te aspettiamo ivy e vediamo... Pero' io andro su amd trinity probabilmente...
 Rispondi

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Riportare in vita un uccello gigante est...
GlobalFoundries vuole fare i chip? La ve...
Le offerte Amazon del weekend fan tremar...
Dopo l'abbuffata del Prime Day ci sono a...
The Witcher IV non è ancora uscit...
Videosorveglianza 4K e batteria solare: ...
A 179€ è imbattibile: tablet 11" 2,5K, 8...
Monitor da urlo in offerta su Amazon: tr...
Il boom azionario di NVIDIA sta rendendo...
Elegante, senza cornici, 91€: in offerta...
ZX Spectrum: quali erano i 10 giochi più...
GPU NVIDIA vulnerabili a GPUHammer: l'at...
Podcast e musica senza estraniarsi dal m...
Ecco come Elon Musk intende controllarvi...
BYD rivoluziona (ancora) il settore auto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian