|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#15261 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Purtroppo non credo dipenda da quello, il problema è già prima no?
"Sono dietro da 3 ore, ben oltre l'orario di lavoro. Ho problemi con il sw dei grafici e non se ne viene a capo. Fa quello che vuole a prescindere dalle impostazioni, non lo aveva mai fatto! Il tutto su 3 PC diversi." - Alessandro Bordin @hwupgrade.it admin ![]() link |
![]() |
![]() |
![]() |
#15262 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: zeta r
|
Quote:
" Originariamente inviato da torrent Guarda i messaggi Non ho mai capito bene quei riferimenti, la logica porterebbe ad interpretazioni non diverse da quelle di Bugo (anche se poi per la stessa logica a default dovrebbe avere un setting con precedenza al pci-e e in seconda alla integrata); personalmente con le Zotac ho sempre avuto problemi avendo a bordo grafica integrata (chipset o cpu), questo facilitava di molto le operazioni (quando non partiva la scheda su pciex attaccavo il monitor alla mobo e continuavo) ciò nonostante non sono mai riuscito a risolvere niente con quelle impostazioni (anche perché da quello che ricordo non avevo mai possibilità di escludere la integrata). L'unica soluzione, come ti ho già detto, era sostituire la vga finquando non ne trovavo una che si avviasse SEMPRE per poi rimettere quella con cui la mobo precedentemente dava rogne. Adesso a primo acchito mi pare che tu abbia qualche opzione in più, ma hai il problema che con il 860 non puoi accedere al bios per fare diverse prove. Mi sento in qualche modo partecipe al tuo problema perché - per anni ormai, non ho trovato che un solo utente che avesse scoperto questo assurdo problema in casa Zotac. Adesso non ho disponibile una Zotac, ma domani (se prima in mattinata non avrò avuto un incontro di boxe all'ultimo sangue con il mio assicuratore) potrò accedere al bios di una h67 per rendermi meglio conto di come sono messe le cose riguardo alla video. Spero tu possa trovare prima una soluzione, notte." la pagina +seguente o precedente era circa questa http://www.hwupgrade.it/forum/showth...44984&page=447
![]() |
![]() |
#15263 |
Senior Member
|
Ciao Davide,
questo messaggio neanche lo ricordavo più (complimenti per la tua mente enciclopedica ![]() Con la vga funzionante invece non ha mai fallito, ma l'ho tenuta ancora per poco per poter fare affermazioni infallibili, preferii darla via al posto che rischiare un esaurimento... ![]() Ps: ho riletto il mio vecchio quote che hai evidenziato, credo di riferirmi ad una Zotac H67 che durante delle prove mi fece lo stesso maledetto difetto ![]() Per fortuna poi l'ho usata con una scheda video che non ha mai dato noie.
"Sono dietro da 3 ore, ben oltre l'orario di lavoro. Ho problemi con il sw dei grafici e non se ne viene a capo. Fa quello che vuole a prescindere dalle impostazioni, non lo aveva mai fatto! Il tutto su 3 PC diversi." - Alessandro Bordin @hwupgrade.it admin ![]() link Ultima modifica di torrent : 08-08-2012 alle 20:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15264 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lenzerheide, Svizzera
|
Quote:
Guardati nella mia firma il Joujye HTPC. In particolare la seconda foto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15265 | |
Senior Member
|
Quote:
....la signora in Z colpisce ancora...... ![]()
![]() |
![]() |
#15266 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Vi aggiorno la mia situazione:
Ho passato metà pomeriggio con mjchel (che ringrazio per la pazienza) che mi ha dato una grandissima mano a trovare il problema, abbiamo sostituito le ram, l'alimentatore, il jumper, il processore, abbiamo aggiunto una vga ed abbiamo cambiato mobo, ebbene si... il problema è la mobo! Ora vorrei capire...come ha fatto a saltare? cosa può essere successo? Avete qualche altro esperimento da fare? Ah, abbiamo provato il mio sistema su un altra mobo e va tutto bene! P.s. Mi sono innamorato del sugo sg05 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15267 | |
Senior Member
|
Quote:
Il sugo fa sempre il suo effetto..... Il primo Mitx-amore non si scorda mai !!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15268 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Zelarino (VE!!)
|
Quote:
Domani con calma proverò con una delle mie 5770 (se l'ali regge) ovviamente prima dovrò. Smontare completamente il tutto. Al momento nn ho altre schede pci-ex sotto mano, ma sinceramente la cosa mi mette proprio di malumore. Vi terrò informati ![]()
![]() |
![]() |
#15269 |
Senior Member
|
avvistata anche powercolor 7750 lp
http://www.idealo.de/preisvergleich/...owercolor.html http://www.urano-shop.de/Shop/DE/Pro...1090379/false/
I MIEI MINI ITX Ultima modifica di davidecesare : 09-08-2012 alle 09:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15270 |
Senior Member
|
"Sono dietro da 3 ore, ben oltre l'orario di lavoro. Ho problemi con il sw dei grafici e non se ne viene a capo. Fa quello che vuole a prescindere dalle impostazioni, non lo aveva mai fatto! Il tutto su 3 PC diversi." - Alessandro Bordin @hwupgrade.it admin ![]() link |
![]() |
![]() |
![]() |
#15271 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15272 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15273 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15274 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]()
||
![]() |
![]() |
![]() |
#15275 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
tra l'altro la asus combinata con l'axp140 è geniale perchè tutte le porte tranne i pin per le due ventole stanno sotto tra la cpu e la vga quindi sono facilmente raggiungibili anche in un secondo momento. L'unica pecca è il blocco per la pcie che ti fa cristare se vuoi rimuovere la vga dal q08 una volta montata.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15276 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Zelarino (VE!!)
|
Quote:
Mi sembra impossibile... ![]() PS: piccolo sfogo...non mi reputo un tecnico di pc, non è il mio lavoro e mai lo sarà, ma sono circa 10 anni che mi costruisco io i pc che uso e non avevo mai trovato un BUG così palese e così macroscopico come questo. Com'è possibile che una scheda relativamente costosa (per l'epoca) e di un marchio così in vista non riconosca le VGA? Cioè, non stiamo parlando di qualche modulo pci astruso, stiamo parlando di vga pci-ex che sono bene o male tutte uguali!! Per non parlare poi del fatto che manchi la voce "sys fan" o "chassis fan" nel Bios. C'è solo l'indicatore degli RPM (10350 rpm...e stiquatsi!!!!) in grigio chiaro, quindi nemmeno selezionabile. Speedfan non vede ventole...mah!
![]() |
![]() |
#15277 |
Senior Member
|
hai del tutto ragione...e non sono gli unici bug di questa scheda
...te lo assicuro..pero' bisogna dire che all'epoca era stata la prima dopo quella Intel e nonostante tutto...si gridava al miracolo...il positivo c'era ed erano prestazioni a livello delle schede grandi e quel chip nvidia che per primo leggeva contenuti HD senza aver problemi....un saluto..forse troverai una VGA che funzia..magari d'occasione ciao ![]()
![]() |
#15278 |
Senior Member
|
vada dottore....torturi lei...
![]()
![]() |
#15279 |
Senior Member
|
Ma come il signor Anti-pico-Torrent si china davanti al dominio degli stessi ?????????????????????????????????????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15280 |
Senior Member
|
"Sono dietro da 3 ore, ben oltre l'orario di lavoro. Ho problemi con il sw dei grafici e non se ne viene a capo. Fa quello che vuole a prescindere dalle impostazioni, non lo aveva mai fatto! Il tutto su 3 PC diversi." - Alessandro Bordin @hwupgrade.it admin ![]() link Ultima modifica di torrent : 09-08-2012 alle 12:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:20.