|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#13861 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Casier (TV)
|
Quote:
In ogni caso prediligo le dimensioni dato che nel Lian-li ci sta ma i cavi risultano schiacciati e personalmente non mi ispira molta fiducia sia a livello elettrico che di temperature. Cosa consigli?
Trattato positivamente con: icest0rm; lampadin; kettleman; DEABlade; firestorm90; Syphon; Mr0range; Obelix-it x2; -Revenge- x2; Poliacido; Zaqu; Eagle_76; fedexxx84; Alexxio; MAURIZIO81; Bradan84; EFFERATUM; miostar |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13862 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Novara
|
Ho dato un paio di aggiustatine al mio piccolo. Cambiati tutti i cavi sata con altri più corti, da 30cm.
E downvoltata la ventola da 120mm, ora fa meno di 1000 giri, ma aria ne passa cmq, e le temperature sono sotto controllo, nonostante il gran caldo. Ho anche, nel limite del possibile, dato una sistemata al passaggio dei vari cavi, così c'è più ordine. Per ora sono soddisfatto, ma ho già allo studio delle modifiche. Telecomando imon e pico... Vediamo cosa arriva prima eheh ![]() Intanto guardavo gli streacom, belli! Peccato che nell'acqua non ci stia praticamente nessun dissipatore. Forse neanche il kozuti. Forse si salvano quel paio di modelli alti 36mm, ma sei limitato con la CPU. Inviato dal mio Nexus S |
![]() |
![]() |
![]() |
#13863 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Forse, sulla terra...
|
Sono entrato in paranoia su dissipatore e ventola, nel mio progetto di minitx da salotto...TulipanZ ha consigliato di cambiare il dissy stock con un Samuel...
Quindi mi dite (perdonate l'ignoranza) che il dissy stock intel mi potrebbe causare problemi (il case sarà posizionato sotto il tv in sala, avrà areazione, ma non di certo completamente libero, specie nel posteriore) Uff, che difficoltà... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13864 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Verona
|
Quote:
Project: ITX Autocostruito --> http://www.hwupgrade.it/forum/showth...0#post36844410 -------------------------------------- Ho comprato senza alcun problema da: Sphix, Flyred, dragonballfusion, exus ![]() Ho venduto senza alcun problema a: Paky, McGigio ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13865 | |
Senior Member
|
Quote:
Sono fuori dal mondo dell'assemblaggio da T R O P P P O tempo, uff... Cosa dovrei procurarmi, rispetto a questa config, che è già ben oltre il budget stanziato? L'ultima volta che ho steso una pasta era su a3000+ amd...Non odiatemi, stavo per mettermi in salotto un Alienware x51, abituato ormai ai portatili e alla pappa pronta...Poi, scoperto questo thread, è iniziata a salirmi una scimmia smodata di avere una macchina migliore ad un prezzo minore, ma soprattutto fatta da me...(gli ultimi assemblaggi sono stati sempre dei minitix con cpu atom o brazos, quindi senza questi problemi...Ed eccoci, alle mie domandi sicuramente per voi un po' banalotte a cui sorriderete...ma il vostro aiuto in questo momento è fondamentale, a meno di rinunciare il mio progettino... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13866 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#13867 |
Senior Member
|
costo? è complicato da installare? ovviamente devo prenderci anche una ventola da piazzarci, giusto?
E scusate se insisto: ma il dissy stock fa veramente così c@g@re? Edit dell'ultima ora... MerD@cci@... Il sugo nel mobile ci sta perfettamente in profondità ma non mi ci sta in altezza..... OK...prima del dissipatore ora devo ripensare tutto....ufffffffffaaaaaaaaaaaaaaa Ripartiamo quindi dal case... Spazio utile: altezza 22,2, larghezza 67, profondità 36... HHEEEELLLPPP Ultima modifica di fantonimanuel : 21-06-2012 alle 10:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13868 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#13869 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Poggio Mirteto (RI)
|
infatti la cosa è molto soggettiva, nel mio caso è più che sufficiente (i3 2120) e con le impostazioni corrette dal bios il rumore è molto ridotto (praticamente in uso office è inudibile, in game è cmq più rumorosa la ventola della 6850). Se fossi in te farei una prova con lo stock, che tanto ti arriva con la cpu. Poi male che va prendi il samuel
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13870 | |
Senior Member
|
Ma che scemo...guardavo le dimensioni del sugo e prendevo la larghezza per altezza
Che rincoglionito Quote:
Il samuel+ ventola quanto costa? Ultima modifica di fantonimanuel : 21-06-2012 alle 11:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13871 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Verona
|
Quote:
![]()
Project: ITX Autocostruito --> http://www.hwupgrade.it/forum/showth...0#post36844410 -------------------------------------- Ho comprato senza alcun problema da: Sphix, Flyred, dragonballfusion, exus ![]() Ho venduto senza alcun problema a: Paky, McGigio ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13872 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Poggio Mirteto (RI)
|
Quote:
Il samuel costa caro ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13873 |
Senior Member
|
Il rumore per me non è un problema...L'unica cosa è il discorso calore...Il ventolone del sugo 05 non aiuta?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13874 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
se ti può interessare ho appena finito di assemblare un sugo sg05. CPU i5-3450 e dissipatore un big shurinken. L'ho testato un'oretta con wprime e le temperature non sono mai salite oltre i 65°. edit: scusa...non avevo notato che avevi intenzione di aggiungere una gpu dedicata....il big shurinken è meno caro del samuel, ma se non sbaglio copre lo slot pci-e :/ Ultima modifica di tOy : 21-06-2012 alle 11:35. Motivo: devo imparare a leggere prima di postare! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13875 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Riflettendoci il sistema streacom fc8 Zotac Z68ITX-A-E (AsRock z77 mini itx) + Ivy Bridge 3450S non mi convince
A causa della grafica integrata di basso livello sulle cpu intel se ad' esempio decidessi di vedere avatar 3d ,box office 3d ,dracula 3d non posso farlo ? La scheda video decicata non posso aggiungerla per sul case non ci stà Se prendo lo streacon fc5 a causa dell' altezza 60 mm la scheda video non ci stà comunque ,a meno che non ne esistano modelli a bassissimo profilo ? Almeno posso usare una mobo micro atx.Altrimenti ci sarebbero questi modelli ma costano una cifra : http://www.kustompcs.co.uk/acatalog/...sive_HTPC.html Mi avete spiegato che i processori AMD FX sono più potenti ,che grafica integrata hanno gli FX ? Quale è il modello FX più potente da 65 watt ? Per convertire le registrazioni invece di usare quick sync mi chiedevo se esistono delle schede tv che registrano direttamente in mpeg4 realtime hardware ? ,almeno evito le conversioni . |
![]() |
![]() |
![]() |
#13876 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() PS: invece degli FX devi pensare ad una soluzione con APU, un A8-3870 o i nuovi trinity...
![]() |
![]() |
#13877 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Il tuner terratec penso che ti riferisci a questo modello ? : http://www.terratec.it/prodotti/tv/C...e_Dual_HD.html La conversione al volo intendi che convertono la registrazione in mpeg4 in tempo reale ? Mi parlavi dei picchi della cpu che rovinano la registrazione io infatto cercavo qualcosa che comprima in mpeg4 tramite hardware non software ,senza utilizzare la cpu . La A8-3870 a 100 watt io purtroppo non posso superare i 65 w ,anzi l'ideale è 45 w ,superati i 50 watt mi spiegavano che gli streacom vanno in crisi ,pensi sia possibile abbassare la frequenza e portali a 45 -50 w ? Altrimenti ci sarebbero le A8-3820 ,A8-3800 ma sono totalmente irreperibili L'ideale sarebbe un intel con una scheda video dedicata almeno posso usare il quicksync ,a meno che la scheda video dedicata poi non azzeri il quicksync ,ma in 60 mm con l' fc5 che scheda video ci faccio stare ? La HD 4000 della intel penso non c'è la faccia a far girare i 3D ? ,tra l'altro la i5-3570K con HD 4000 a 77 watt ,dovrei portarla sempre a 45-50 watt . Ultima modifica di marck120 : 21-06-2012 alle 12:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13878 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
![]() Ci va addirittura una standard....con il riser http://www.streacom.com/products/fc5...nless-chassis/ Quote:
Ecco un bel test di Ivy ad uso HTPC http://www.anandtech.com/show/5773/i...-perspective/1 Gli FX non hanno grafica integrata. Ultima modifica di azi_muth : 21-06-2012 alle 13:11. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#13879 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lenzerheide, Svizzera
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13880 |
Senior Member
|
La Z68M-ITX/HT e i5 3540 sono compatibili? posso usare lucid virtu?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:01.