Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-02-2012, 11:00   #10881
rick254
Senior Member

L'Avatar di rick254

Iscritto dal: May 2011
Quote:
Originariamente inviato da torrent Guarda i messaggi
Grazie, ne ho una in arrivo dalla Francia e prima di flashare volevo accertarmi se avesse già sù l'ultimo, come ti dicevo le Zotac riportano quasi sempre numero di bios che sembra non aver corrispondenza con il numero della rom scaricata, o son io che non riesco mai a veder la relazione...
Quando ti arriva controlla il numero di revisione che è scritto nella parte posteriore.
@paolo-mais tu che revisione hai?
HTPC: silverstone sugo sg07 window - i5 2500K@4.5ghz - gigabyte gtx 670 windforce - noctua c14 - zotac z68 m-itx - corsair vengeance 1600 cl9 low profile - crucial c300 128gb - western digital caviar green 2tb - lg dvd slim PC: cooler master 690 II window - i7 2600@4.2ghz - asus p8p67 pro - corsair vengeance 1600 cl9 - amd gigabyte hd 6850 - cooler master gx650w - western digital scorpio 250gb - asus dvd
rick254 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2012, 11:04   #10882
fedexxx84
Senior Member

L'Avatar di fedexxx84

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Tra Napoli & L'Aquila
Quote:
Originariamente inviato da Cafonauta Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,
Voi potete darmi una mano sicuramente.

Ho un sistemino con MB ASRock H67M-ITX + I7-2600K a cui dovrei aggiungere una scheda video discreta...

C'e' modo di lasciare abilitato il Quick Sync di Intel?
Sembra che Lucid Virtu faccia proprio questo. Il manuale dice che funziona con tutte le piattaforme Sandy Bridge ma in rete si trova da scaricare solo per le Z68.

Avete idea se funziona su questa MB?

C'e' chi dice addirittura che la GPU dell'I7 viene automaticamente disabilitata nel montare una scheda discreta!

Leggende metropolitane?

Ciao e grazie
Si disabilita nel momento che tu metti la vga discreta e attacchi il cavo dalla vga al monitor...
PC: FRACTAL DESIGN ARC MINI|ASUS ROG MAXIMUS V GENE|I7 2600k @5.0 HT ON|EISBERG 240L (2 X 240 RAD) | 2X CROSSFIREX AMD RADEON HD6950 2GB @ 6970|G.SKILL RIPJAWSX 16GB @1866| ANTEC HIGH CURRENT GAMER 900W| KINGSTON SSD NOW 240GB + SEAGATE BARRACUDA 1TB
fedexxx84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2012, 11:25   #10883
Cafonauta
Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da fedexxx84 Guarda i messaggi
Si disabilita nel momento che tu metti la vga discreta e attacchi il cavo dalla vga al monitor...
Hummm quindi si disabilita pure il Quick Sync?
Ma c'e' modo di usare Lucid Virtu?

Leggevo la rece di una Sapphire mitx H67 e sembra che il Lucid virtu funzioni:

Quote:
seguente configurazione:

- PURE Platinum H67
- Intel 2600k
- AMD HD6850

La scheda grafica HD6850 viene utilizzata in abbinamento all’integrata della cpu HD3000 tramite l’utilizzo della tecnologia Virtu. Avremo quindi tre scenari d’uso differenti:

- Virtu On (attiva sia la HD3000 che la HD6850)

- Virtu Off (attiva solo la HD3000)

- HD6850 (disattivata la HD3000 tramite bios impostando come primaria la HD6850)
Cafonauta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2012, 12:24   #10884
TulipanZ
Senior Member

L'Avatar di TulipanZ

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lenzerheide, Svizzera
Bhe comunque a conti fatti l'hdplex costa all'incirca come il case fanless della streacom.

Solo che lo streacom ha lo slot pci-ex. Mi sembra di capire che se vuoi il fanless devi investire almeno 300 sacchi per un case del genere completo di drive e picopsu. Oppure come insegna il nostro Dave prendi un case normale e con un dissi stile blocchettone in rame o con l'ausilio del kozuti lo rendi fanless !! Penso sia la strada migliore !!!
TulipanZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2012, 12:36   #10885
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Iscritto dal: Oct 2005
Città: zeta r
Quote:
Originariamente inviato da TulipanZ Guarda i messaggi
Bhe comunque a conti fatti l'hdplex costa all'incirca come il case fanless della streacom.

Solo che lo streacom ha lo slot pci-ex. Mi sembra di capire che se vuoi il fanless devi investire almeno 300 sacchi per un case del genere completo di drive e picopsu. Oppure come insegna il nostro Dave prendi un case normale e con un dissi stile blocchettone in rame o con l'ausilio del kozuti lo rendi fanless !! Penso sia la strada migliore !!!
giusto Tulli..ma non sara' un blocchetto in rame....a presto ciao
Old 13-02-2012, 13:36   #10886
guidodimarzio
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Fanless

Per chi cerca i fanless, questi li conoscete?
http://www.hfx.it/
Best: Fractal Design Node 304 - ali Arctic Cooling 550R 300w - Zotac H67ITX - Intel i5-2500k - Scythe Katana 3 - 2 x 4Gb Kingston - OCZ Vertex2 60Gb - 2 x 1Tb Wd Green Raid1 - 1tb Wd - 2Tb Samsung /// Htpc1: Aplus Cupid1 /// Htpc2: Inter-Tech E-3002
guidodimarzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2012, 13:43   #10887
TulipanZ
Senior Member

L'Avatar di TulipanZ

Quote:
Originariamente inviato da guidodimarzio Guarda i messaggi
Per chi cerca i fanless, questi li conoscete?
http://www.hfx.it/
Si si grazie li avevo già visti !! E anche questi si aggirano sui 300 sacchi !!!
Old 13-02-2012, 14:04   #10888
paolo_mais
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2011
Quote:
Originariamente inviato da rick254 Guarda i messaggi
Sarebbe una bellissima soluzione, ma la vedo troppo difficile da realizzare a causa del pochissimo spazio disponibile.
anche io ci avevo pensato ho visto un sugo 05 a liquido in giro per i forum stranieri secondo me ci sta tutto nel silverstone sugo07 bisogna avere tanta pazienza però
ti dico la verità se fossi capace a montare un impianto a liquido l'ho farei nel mio sugo ma siccome non ho mai provato e non voglio rovinare i componenti non l'ho faccio! cmq quando ho pensato di farlo volevo mettere la pompa dietro la scheda video
la vaschetta usare lo slot da 3'5 (dato che io non l'ho uso)
fare una vaschetta fai date (avendo una ditta metalmeccanica non avrei problemi)
e radiatore ho 2 da 120 uno sopra e uno nella parte destra
ho direttamente uno da 240 al di fuori del case ma sinceramente non saprei come farcelo stare tutto e sempre stato il mio sogno averlo a liquido ma non sapendo un cavolo di liquido nemmeno mi metto a farlo
fammi sapere se ti puo convincere sarei proprio curioso se uno ce l'ha fa
Old 13-02-2012, 14:44   #10889
Art83
Senior Member

L'Avatar di Art83

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da paolo_mais Guarda i messaggi
anche io ci avevo pensato ho visto un sugo 05 a liquido in giro per i forum stranieri secondo me ci sta tutto nel silverstone sugo07 bisogna avere tanta pazienza però
ti dico la verità se fossi capace a montare un impianto a liquido l'ho farei nel mio sugo ma siccome non ho mai provato e non voglio rovinare i componenti non l'ho faccio! cmq quando ho pensato di farlo volevo mettere la pompa dietro la scheda video
la vaschetta usare lo slot da 3'5 (dato che io non l'ho uso)
fare una vaschetta fai date (avendo una ditta metalmeccanica non avrei problemi)
e radiatore ho 2 da 120 uno sopra e uno nella parte destra
ho direttamente uno da 240 al di fuori del case ma sinceramente non saprei come farcelo stare tutto e sempre stato il mio sogno averlo a liquido ma non sapendo un cavolo di liquido nemmeno mi metto a farlo
fammi sapere se ti puo convincere sarei proprio curioso se uno ce l'ha fa
ciao paolo,
grazie per la risposta......
ti dico subito che da come avevi pensato tu, per la mia situazione, è leggermente più complicato....
ti dico subito che nel mio caso, dietro alla scheda video, non ci entra proprio nulla.... infatti all'inizio (quando mi sono comprato i pezzi del pc), volevo prendere una 6990 al posto della 6970, ma non ho potuto dato che la 6970 ci va quasi giusta!!!!

gli unici spazi utilizzabili sono:
1 - in alto al posto della ventola superiore (presumo per un radiatore da 120)
2 - sempre in alto lo spazio riservato al lettore slim che non ho (per un'eventuale vaschetta con pompa annessa).

la vedo veramente dura dato che non mi preoccupa ne il radiatore, nel il waterblock di cpu e gpu....... l'unica cosa che mi preoccupa e che non so come piazzare sono:
- pompa
- vaschetta

Vedo se su internet trovo altro.... al limite abbandono anche io l'idea.... non è che mi ci devo ammattire più di tanto..... mi sarebbe piaciuto averlo più silenzioso..... (paragonato all'imac che uso come monitor... è veramente insopportabile)!!

Saluti Andrea
Art83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2012, 14:48   #10890
OdontoKiller
Senior Member

L'Avatar di OdontoKiller

Iscritto dal: Jan 2012
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Art83 Guarda i messaggi
ciao paolo,
ti dico subito che da come avevi pensato tu, per la mia situazione, è leggermente più complicato....
ti dico subito che nel mio caso, dietro alla scheda video, non ci entra proprio nulla.... infatti all'inizio (quando mi sono comprato i pezzi del pc), volevo prendere una 6990 al posto della 6970, ma non ho potuto dato che la 6970 ci va quasi giusta!!!!

2 - sempre in alto lo spazio riservato al lettore slim che non ho (per un'eventuale vaschetta con pompa annessa).

la vedo veramente dura dato che non mi preoccupa ne il radiatore, nel il waterblock di cpu e gpu....... l'unica cosa che mi preoccupa e che non so come piazzare sono:
- pompa
- vaschetta

Vedo se su internet trovo altro.... al limite abbandono anche io l'idea.... non è che mi ci devo ammattire più di tanto..... mi sarebbe piaciuto averlo più silenzioso..... (paragonato all'imac che uso come monitor... è veramente insopportabile)!!

Saluti Andrea
I raffreddamenti a liquido NON sono più silenziosi, è da sfatare questo mito.. considera che oltre alla ventola che comunque hai sul radiatore, c'è il rumore di una pompa che gira a 2/3.000 rpm costanti, più il gorgoglio sommesso del liquido..

Se poi calcoliamo che lo spazio necessario è di molto maggiore e che la potenza di raffreddamento di un sistema a liquido medio non equivale a quella di un buon dissi ad aria che costa la metà.. ecco dedotta l'inutilità dello stesso.. e te lo dico io che ce l'ho il raffreddamento a liquido in un ITX
Old 13-02-2012, 14:55   #10891
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Se vi piaccioni i case con look audiofilo...(molte soluzioni fanless non fanno altro che ricopiare alcuni elementi dei finali audio di un certo livello) dopo tutta sta CIAINA vi porto a conoscenza di un po' di made in Italy (non mi pare di aver letto nulla in proposito)...quest'azienda produce diversi case per elettroniche.

Dimensioni interne sono 210 x 80 mm con profondità 280 mm frontale in alluminio 10mm. Loro lo dichiarano fanless...ma con un asus passiva son tutti bravi
Con qualche modificuccia magari potrebbe pure diventare totalmente fanless

http://www.modushop.biz/ecommerce/cat193.php?n=1#3

A richiesta fanno anche lavorazioni personalizzate (tipo scritte e forature)

Ultima modifica di azi_muth : 13-02-2012 alle 15:05.
azi_muth è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2012, 15:12   #10892
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Iscritto dal: Oct 2005
Città: zeta r
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Se vi piaccioni i case con look audiofilo...(molte soluzioni fanless non fanno altro che ricopiare alcuni elementi dei finali audio di un certo livello) dopo tutta sta CIAINA vi porto a conoscenza di un po' di made in Italy (non mi pare di aver letto nulla in proposito)...quest'azienda produce diversi case per elettroniche.

Dimensioni interne sono 210 x 80 mm con profondità 280 mm frontale in alluminio 10mm. Loro lo dichiarano fanless...ma con un asus passiva son tutti bravi
Con qualche modificuccia magari potrebbe pure diventare totalmente fanless

A richiesta fanno anche lavorazioni personalizzate (tipo scritte e forature)
ottimo indirizzo azimuth.. per i fanless i pezzi li hanno gia'....

ps mjchel...ci sei?

Ultima modifica di davidecesare : 13-02-2012 alle 15:14.
davidecesare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2012, 15:22   #10893
rick254
Senior Member

L'Avatar di rick254

Iscritto dal: May 2011
Quote:
Troppo belli 'sti hd-plex.

@rick254, paolo_mais o quanti abbiano la Z-Z68, gentilmente potreste dirmi che versione di bios vede cpuz nella scheda mainboard con l'ultima release?
Con le Zotac non ho mai capito che bios hanno caricato (sempre numeri a casso)
thx
La cosa è un pò complicata:
Sito zotac: Version 2K111011A, Filename pa198beta2.
Bios: Core version 4.6.4.0, Project version a198p 0.17 x64, Project data 10/11/2011
Cpu-z: 4.6.4
Aida64: 04.06.04

Assurdo non si capisce niente , e come faccio a capire che versione ho realmente installato ? Sembra che anche le versioni precedenti cpu-z le vede come 4.6.4
@paolo-mais tu che versione hai da bios?
HTPC: silverstone sugo sg07 window - i5 2500K@4.5ghz - gigabyte gtx 670 windforce - noctua c14 - zotac z68 m-itx - corsair vengeance 1600 cl9 low profile - crucial c300 128gb - western digital caviar green 2tb - lg dvd slim PC: cooler master 690 II window - i7 2600@4.2ghz - asus p8p67 pro - corsair vengeance 1600 cl9 - amd gigabyte hd 6850 - cooler master gx650w - western digital scorpio 250gb - asus dvd
rick254 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2012, 15:37   #10894
paolo_mais
Senior Member

Quote:
Bios: Core version 4.6.4.0, Project version a198p 0.17 x64, Project data 10/11/2011

Assurdo non si capisce niente , e come faccio a capire che versione ho realmente installato ? Sembra che anche le versioni precedenti cpu-z le vede come 4.6.4
finisco di lavorare vado a casa e guardo 30 minuti e hai la risposta
Old 13-02-2012, 15:41   #10895
TulipanZ
Senior Member

L'Avatar di TulipanZ

Quote:
Originariamente inviato da davidecesare Guarda i messaggi
ottimo indirizzo azimuth.. per i fanless i pezzi li hanno gia'....

ps mjchel...ci sei?
Interessante oserei dire questa ditta !! VOlendo se gli madi il file autocad te lo fanno su misura. Ci facciamo fare dei similstreacom !!!
Old 13-02-2012, 15:41   #10896
paolo_mais
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Art83 Guarda i messaggi
ciao paolo,

- pompa
- vaschetta

Saluti Andrea
ciao andrea!secondo me se non hai il dvd slim ne hai di spazio da mettere una vaschetta fai date e anche la pompa dopo non so precisamente le misure dopo guardo dal mio lo spazio xkè ce un po di spazio tra la scheda vidoe e il box per l'hdd piccolo ma ce in qualche modo secondo me ci sta!
dato che sai piu di me(ora mi e venuta troppo voglia di farlo l'impianto a liquido con questi discorsi ) che pompa serve? e che radiatore servirebbe per raffreddare cpu+vga? forse tu ne sai di piu di me e ti chiedo anche i pezzi che servirebbero magari se me li linki in pvt o qua te ne sarei grato cosi mi faccio un'idea di come mettere tutto dentro al mio sughetto
PS:Andrea con i tuoi discorsi mi fai venire voglia di mettere tutto a liquido MALEDETTO ahahaha
Old 13-02-2012, 15:44   #10897
paolo_mais
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TulipanZ Guarda i messaggi
Interessante oserei dire questa ditta !! VOlendo se gli madi il file autocad te lo fanno su misura. Ci facciamo fare dei similstreacom !!!
secondo me costerebbero un pochettino a fare tutte quelle fresate li :P
ci avevo gia pensato ma appena ho visto il tempo/prezzo di fare un dissipatore del genere mi veniva male :P
Old 13-02-2012, 15:49   #10898
TulipanZ
Senior Member

L'Avatar di TulipanZ

Quote:
Originariamente inviato da paolo_mais Guarda i messaggi
secondo me costerebbero un pochettino a fare tutte quelle fresate li :P
ci avevo gia pensato ma appena ho visto il tempo/prezzo di fare un dissipatore del genere mi veniva male :P
Infatti riguardando bene un pò di servizi e prezzi costa poco meno di un hdplex !! E' inutile per i fanless bisogna aspettare un pò che diventino leggermente più comuni oppure le soluzioni innovative del signor Davee !!!
Old 13-02-2012, 15:59   #10899
torrent
Senior Member

L'Avatar di torrent

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:

Ciao, grazie per le info.
Son tornato a casa e magnifica sorpresa... non ho pranzato ancora
Allora, il bios da cpuz risulta il 4.6.4, sarà certamente l'ultimo prima del beta2.
Per il mom ho lasciato questo.
Prime veloci impressioni , arriva a 4.7 senza metter mano al vCore o a qualunque altro parametro e sembra piuttosto stabile, ho avuto il tempo giusto di fare una 1/2 ora di Prime...
Ho provato a salire con vari step di volt (sono arrivato a 1.4!) ma pare murata a 4.7, con calma approfondirò, pote esse benissimo la cpu.
Adesso sto testando @4.6 con 002v in meno ( ) e sta rullando da 20 minuti senza fare una piega...
temp maxime fino ad ora sempre sotto i 60°

ho sempre 124° a quel bendetto CPUTIN

nessendo un sensore Zotac... son tranquillissimo

Sto con un solo banco di ram che sono delusissimo, avevo pronte una coppia di 8gb 2133....non entrano colpa del dissipatore (CM GeminiiS)

vado @magnà...a dopo
"Sono dietro da 3 ore, ben oltre l'orario di lavoro. Ho problemi con il sw dei grafici e non se ne viene a capo. Fa quello che vuole a prescindere dalle impostazioni, non lo aveva mai fatto! Il tutto su 3 PC diversi." - Alessandro Bordin @hwupgrade.it admin
link
torrent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2012, 16:13   #10900
paolo_mais
Senior Member

Quote:
Ciao, grazie per le info.
Son tornato a casa e magnifica sorpresa... non ho pranzato ancora
Allora, il bios da cpuz risulta il 4.6.4, sarà certamente l'ultimo prima del beta2.
Per il mom ho lasciato questo.
Prime veloci impressioni , arriva a 4.7 senza metter mano al vCore o a qualunque altro parametro e sembra piuttosto stabile, ho avuto il tempo giusto di fare una 1/2 ora di Prime...
Ho provato a salire con vari step di volt (sono arrivato a 1.4!) ma pare murata a 4.7, con calma approfondirò, pote esse benissimo la cpu.
Adesso sto testando @4.6 con 002v in meno ( ) e sta rullando da 20 minuti senza fare una piega...
temp maxime fino ad ora sempre sotto i 60°

ho sempre 124° a quel bendetto CPUTIN

nessendo un sensore Zotac... son tranquillissimo

Sto con un solo banco di ram che sono delusissimo, avevo pronte una coppia di 8gb 2133....non entrano colpa del dissipatore (CM GeminiiS)

vado @magnà...a dopo
scusami ma hai il gemini s nel sugo 07 ?? in idle che temp hai con quel dissipatore?
grazie

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Scarti di riso e olio da cucina usato: e...
Hugging Face ospita migliaia di modelli ...
2 proiettori portatili 1080p in offerta:...
EA Sports FC 26 ha un solo obiettivo: so...
ChatGPT, scansioni dell'iride e revenge ...
I 7 migliori sconti di Amazon: DJI neo 1...
Smartphone ricondizionati a basso costo?...
Guerra Russia-Ucraina: per la prima volt...
Mossa Geely: delista Zeekr dalla Borsa e...
Cyberpunk 2077: arriva l'update 2.3 con ...
Un mini PC che si mangia quelli con N95,...
Google entra nel cloud di ChatGPT: OpenA...
YouTuber italiano indagato per violazion...
Coupon nascosti Amazon (aggiornamento 17...
Aira apre un nuovo hub a Bologna e punta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian