Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-02-2012, 11:16   #10841
fbrbartoli
Senior Member

L'Avatar di fbrbartoli

Iscritto dal: Jan 2008
qualcuno di voi ha già sperimentato l'ms-tech visto che è facilissimo da trovare qui da noi?

http://www.abload.de/img/img_20120201_144220wdpn5.jpg

Sicuramente avrete già parlato degli impactics di caseking. Ormai sono in giro da un pezzo e offrono soluzione totalmente fanless abbastanza economiche...

Ultima modifica di fbrbartoli : 11-02-2012 alle 11:20.
fbrbartoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2012, 11:25   #10842
guidodimarzio
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da fbrbartoli Guarda i messaggi
qualcuno di voi ha già sperimentato l'ms-tech visto che è facilissimo da trovare qui da noi?

Sicuramente avrete già parlato degli impactics di caseking. Ormai sono in giro da un pezzo e offrono soluzione totalmente fanless abbastanza economiche...
Molto bello, di quale modello si tratta?
Best: Fractal Design Node 304 - ali Arctic Cooling 550R 300w - Zotac H67ITX - Intel i5-2500k - Scythe Katana 3 - 2 x 4Gb Kingston - OCZ Vertex2 60Gb - 2 x 1Tb Wd Green Raid1 - 1tb Wd - 2Tb Samsung /// Htpc1: Aplus Cupid1 /// Htpc2: Inter-Tech E-3002
guidodimarzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2012, 11:27   #10843
fbrbartoli
Senior Member

L'Avatar di fbrbartoli

l'mc 80-AN

per quanto riguarda gli impactics invece al momento si può mettere in passivo praticamente quasi tutte le h67 e i brazos
http://impactics.de/?Produkte:Coolsets
si perde il pcie però quasi sempre... l'ideale sarebbe che uscissero con un coolset per fusion.

mmm leggo ora tdp massimo 35w... pochini davvero...

Ultima modifica di fbrbartoli : 11-02-2012 alle 11:29.
Old 11-02-2012, 11:31   #10844
rick254
Senior Member

L'Avatar di rick254

Iscritto dal: May 2011
Quote:

Non sembra male e non costa neanche tanto, circa 100 euro.
Ma 35 watt di tdp sono veramente pochi
HTPC: silverstone sugo sg07 window - i5 2500K@4.5ghz - gigabyte gtx 670 windforce - noctua c14 - zotac z68 m-itx - corsair vengeance 1600 cl9 low profile - crucial c300 128gb - western digital caviar green 2tb - lg dvd slim PC: cooler master 690 II window - i7 2600@4.2ghz - asus p8p67 pro - corsair vengeance 1600 cl9 - amd gigabyte hd 6850 - cooler master gx650w - western digital scorpio 250gb - asus dvd

Ultima modifica di rick254 : 11-02-2012 alle 11:33.
rick254 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2012, 11:42   #10845
guidodimarzio
Senior Member

Fractal Design Array2

Finalmente Vi posto alcune foto della mia configurazione in firma.

La configurazione proposta permette grandi capacità di archiviazione in un piccolo spazio; un ottimo alimentatore, con una buona ventilazione e silenziosità.
Best: Fractal Design Node 304 - ali Arctic Cooling 550R 300w - Zotac H67ITX - Intel i5-2500k - Scythe Katana 3 - 2 x 4Gb Kingston - OCZ Vertex2 60Gb - 2 x 1Tb Wd Green Raid1 - 1tb Wd - 2Tb Samsung /// Htpc1: Aplus Cupid1 /// Htpc2: Inter-Tech E-3002
Old 11-02-2012, 11:49   #10846
dadefive
Senior Member

L'Avatar di dadefive

Iscritto dal: Sep 2011
Città: Verona
Quote:
approposito di ms-tech che ne dite dell'MC-1200?

e il psu che ha come va? affidabile?
dadefive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2012, 11:55   #10847
Sercipo
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da dadefive Guarda i messaggi
approposito di ms-tech che ne dite dell'MC-1200?

e il psu che ha come va? affidabile?
m'informai tempo fà, trovai anche una recensione in tedesco... il PSU non è dei migliori, anzi... e anche per via di raffreddamento non è il massimo, non avendo griglie di areazione... solo sul posteriore mi sembra si potesse applicare una piccola ventola... punti a favore: le dimensioni m'informai perchè era lunico che entrava nel mio mobiletto e che potesse ospitare una matx...

Ho venduto senza alcun problema a: Paky, McGigio
Sercipo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2012, 11:59   #10848
guidodimarzio
Senior Member

Le proposte Ms-Tech mi sembrano interessanti.
Per mia esperienza sui piccolini, il problema sono sempre gli alimentatori; è quasi sempre necessario sostituire quelli forniti.
Nella mia classifica preferisco sempre quelli in formato m-atx (sfx) 80 plus, che hanno una ventola più grande; altrimenti quelli tfx (c'è un modello Xilence da 300w). I modelli stile pico con brick esterno sono scomodi e normalmente non assicurano wattaggi adeguati.
Old 11-02-2012, 12:01   #10849
dadefive
Senior Member

L'Avatar di dadefive

Quote:
Originariamente inviato da Sercipo Guarda i messaggi
m'informai tempo fà, trovai anche una recensione in tedesco... il PSU non è dei migliori, anzi... e anche per via di raffreddamento non è il massimo, non avendo griglie di areazione... solo sul posteriore mi sembra si potesse applicare una piccola ventola... punti a favore: le dimensioni m'informai perchè era lunico che entrava nel mio mobiletto e che potesse ospitare una matx...
grazie della testimonianza

anche io sto cercando un case con dimensioni simili ma son introvabili, l'unico che mi ispira seriamente è il Silverstone Milo ML03 ma ha il problema di non avere il rievitore ir integrato anche se ha le prese usb 3.0 davanti; mi toccherà ripiegare su un Techsolo TC-2200
Old 11-02-2012, 12:05   #10850
Sercipo
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da dadefive Guarda i messaggi
grazie della testimonianza

anche io sto cercando un case con dimensioni simili ma son introvabili, l'unico che mi ispira seriamente è il Silverstone Milo ML03 ma ha il problema di non avere il rievitore ir integrato anche se ha le prese usb 3.0 davanti; mi toccherà ripiegare su un Techsolo TC-2200
Pensa che l'LM03 era stata la mia scelta definitiva alla fine in effetti di quelle dimensioni ce ne sono pochissimi, reperibili più che altro... non lo presi alla fine perchè i pezzi per assemblarlo non arrivarono mai purtroppo...comunque io rimarrei su quello li, per il telecomando lo puoi sempre prendere a parte

Ho venduto senza alcun problema a: Paky, McGigio
Sercipo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2012, 12:09   #10851
dadefive
Senior Member

L'Avatar di dadefive

Quote:
Pensa che l'LM03 era stata la mia scelta definitiva alla fine in effetti di quelle dimensioni ce ne sono pochissimi, reperibili più che altro... non lo presi alla fine perchè i pezzi per assemblarlo non arrivarono mai purtroppo...comunque io rimarrei su quello li, per il telecomando lo puoi sempre prendere a parte
certo, ma preferivo avere un ricevitore integrato! è più carina come soluzione! oppure sapete consigliarmi un ricevitore compatibile con i Logitech Harmony che abbiano dimensioni ridotte ma di sicuro affidamento?
Old 11-02-2012, 12:12   #10852
guidodimarzio
Senior Member

Aplus CS-102B

Oggi, visto che ci sono, torno a parlare di un case, che alla fin fine mi ha dato grosse soddisfazioni.

In un formato contenuto, è possibile installare un alimentatore in formato sfx, un lettore ottico (a patto di scegliere una cpu non troppo calorosa e un dissipatore slim, ad es. Silverstone Nitrogon), una ventola da 80 e due da 60, un disco da 3,5" ed eventualmente anche un altro da 2,5".
Se si rinuncia al lettore ottico, rimane tanto spazio per il dissipatore cpu (Samurai ZZ - ventola lenta e silenziosa).
Nelle foto, una soluzione con ventola da 80 della Arctic Cooling in estrazione termocontrollata e Alpine 11 Pro Rev. 2 per la CPU, mentre l'ali è Fortron SP300 da 300W 80 plus

Ultima modifica di guidodimarzio : 13-02-2012 alle 19:36.
Old 11-02-2012, 15:49   #10853
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Streacom

Questi sono i wesena...sotto falso nome

http://www.quietpc.com/gb-en-eur/pro...pccases/st-f7c

112 euro senza alimentatore la qualità di costruzione sembra buona.

Ne hanno anche versioni passive...però sono come sempre costose...

Questa è una realizzazione con liano A6-3500+Asus F1A75-I+ Crucial M4+ 4gb Geil Ram@2100mhz con uno di quei case passivi

Accidenti come funziona bene il power saving con questa motherboard

http://forums.overclockers.co.uk/sho...php?t=18360592

Ultima modifica di azi_muth : 11-02-2012 alle 16:06.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2012, 17:27   #10854
OdontoKiller
Senior Member

L'Avatar di OdontoKiller

Iscritto dal: Jan 2012
L'alluminio, così come la costruzione del case di cui sopra sembra OrigenAe.. chi concorda?
Old 11-02-2012, 18:05   #10855
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Iscritto dal: Oct 2005
Città: zeta r
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Questi sono i wesena...sotto falso nome

Questa è una realizzazione con liano A6-3500+Asus F1A75-I+ Crucial M4+ 4gb Geil Ram@2100mhz con uno di quei case passivi

http://forums.overclockers.co.uk/sho...php?t=18360592
l'ho seguito da tempo il thread a cui ti riferisci e le temp riportate da quel grafico saranno le mie di riferimento
Old 11-02-2012, 18:06   #10856
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Quote:
Originariamente inviato da OdontoKiller Guarda i messaggi
L'alluminio, così come la costruzione del case di cui sopra sembra OrigenAe.. chi concorda?
ciao Oddy..a me sembra una copia fatta fare in Cina...
Old 11-02-2012, 19:12   #10857
fbrbartoli
Senior Member

L'Avatar di fbrbartoli

Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Strepitoso! ti lascia pure lo spazio per la pcie... mmm...
Old 11-02-2012, 19:34   #10858
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Quote:
Strepitoso! ti lascia pure lo spazio per la pcie... mmm...
certo..è un vantaggio..ma con llano serve davvero?..poi a mio parere per
unHTPC è enorme...
Old 11-02-2012, 19:36   #10859
fbrbartoli
Senior Member

L'Avatar di fbrbartoli

Quote:
Originariamente inviato da davidecesare Guarda i messaggi
certo..è un vantaggio..ma con llano serve davvero?..poi a mio parere per
unHTPC è enorme...
bhè se vuoi potenziare la gpu di llano o se vuoi installare una scheda audio seria serve serve... io non ho mai avuto niente di così piccolo...
Old 11-02-2012, 19:44   #10860
MAMACH
Senior Member

Quote:
non è del tutto esatto.
con mobo itx è predisposto per mettere una ventola da 120 in immissione sul fondo del case.
se metti una m-atx puoi max mettere una 80, credo.

La ventola dietro puoi metterla se NON usi gli slot di espansione (PCI, PCI-E), perche va ancorata alla griglietta copri slot.

E' il mio attuale case (mobo m-itx).
Molto bello e silenzioso (nessuna vibrazione).
Areazione scarsa (a meno di qualche mod), da usare con CPU a basso voltaggio.
Ricevitore IR integrato e telecomando vomitevoli
L'ali non l'ho mai provato, perche avevo un Pico e uso quello.

ciao
MAMACH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Potere, violenza, sesso e avidità...
Gli effetti collaterali dei dazi di Trum...
ChatGPT Agent, la rivoluzione di Op...
Il motore elettrico a flusso assiale di ...
YouTube sta per cambiare faccia: in arri...
A breve Slack parlerà anche il ge...
RTX 5080 e altre GeForce in forte sconto...
Gabe Newell è in pensione, ma lav...
2 ASUS Vivobook in offerta: Ryzen o Core...
Dopo la Model YL, ecco la Tesla Model 3+...
Oral-B, c'è un kit da 2 spazzolini elet...
AirPods Pro 2 tornano a 199€, giù...
Jon Prosser nei guai con Apple! L'a...
Mortal Kombat II: il primo trailer prome...
Sfida tra robot aspirapolvere: Roborock ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian