|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#9281 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Per la serie: " a che serve ?"
Link alla pagina ufficiale dei moduli mxm (vga per portatili) http://www.mxm-sig.org/file.cfm?doc=...C301BCF5633572 dalla quale si evince che una scheda tipo A (economica) o tipo B ( enrtusiast ) a voler fare le cose per bene sui sistemi ITX ci puo' andare (8,2cm + 8cm la cpu, misurando dal diametro esterno del foro per il sistema d'installazione sulla scheda madre). Magari pensavo che, cannibalizzando il connettore PCI-e, dato che non tutti lo usano con un adattatore che ponga la scheda mxm sul connettore e in orizzontale con il lato da 8,2cm parallelo ai connettori esterni e utilizzando dei connettori per memorie di tipo standard ma inclinati, paralleli a pbc ( ce ne sono che possono ospitare fino a 4 moduli "in verticale" e a noi ne bastano 2) e riutilizzando lo spazio in maniera piu' congeniale alla bisogna avremmo realizzato probabilmente il sistema ITX + flessibile in assoluto. Ora, mica c'e' qualche megaingegnere online per realizzare un bel progetto ? ^^ |
![]() |
![]() |
![]() |
#9282 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
![]()
Salutissimi! ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#9283 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
ragazzi posto anche qui, sperando che mi potete essere di aiuto per un problema che ho!!!
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Mi sembra però strano dato che se la lascio in automatico (settata con msi afterburn, al 60%) mi raggiunge come temperature al max 75° Mentre se la setto manualmente al 100%, mi rimane a circa 65°...... Possibile che questi 10° mi fanno crashare la vga?? |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#9284 |
Senior Member
|
Comincerei a cambiare VGA e riprovare, se non è quella subito dopo proverei altre ram...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9285 |
Senior Member
|
si ma dovrei cambiare la vga con una identica....
se la cambio con una diversa, come faccio a dire che era la vga!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9286 |
Senior Member
|
Scusa se con una diversa non avrai problemi almeno sai su chi concentrarti...
Ultima modifica di torrent : 06-12-2011 alle 16:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9287 | |
Senior Member
|
si ma io vorrei capire se è questo il problema...:
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9288 |
Senior Member
|
Ti dicevo quello perché con schermate uguali alle tue ero convintissimo ad un problema della vga, accadeva random durante applicazioni 3D l'estate scorsa.
Tornai con i vecchi driver pensando a quello ma senza risolvere, dopo un po' tornò il problema. Poiché era un sistema da pensionare e il problema si verificava raramente lasciai tutto com'era. Col tempo ho cambiato mobo e di quel pacchetto qualche mese dopo è uscita una ddr2 difettosa. Sto ancora usando quella scheda video sul sistema attuale senza più problemi. Ora giurare se fosse la ram, la mobo o i driver, il case piccolo e caldo, non potrei essendo una vicenda piuttosto ingarbugliata. Se tu hai provato con i vari setting dell'OS, non so se puoi provare eventualmente anche driver con cui andava bene, prova almeno ad escludere problemi HW... ![]() Se hai un'altra scheda video.... fossi in te la metterei almeno per accertarmi che il resto dell' HW non sia compromesso Ultima modifica di torrent : 06-12-2011 alle 16:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9289 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Barletta
|
Ciao a tutti , sto aiutando la mia collega a fare una "configurazione regalo" per suo marito , utilizzo autocad e autocad elecritcal senza spendere molto, e basta.
La richiesta della mia collega è un case piccolo e magari anche bellino da mettere su una mensola, io ho fatto sta configurazione ma del case che ho inserito non mi convince l'alimentazione, mi consigliate coem posos sostituiirlo, ricapitolando dev'essere micro-atx , bellino, e che non costi molto :P
PC FISSO : Assemblato con pezzi raccattati qua e la Q6600+Sapphire 7750+2Gb RAM Monitor : 27" IPS HTPC : Asrock ION330 + LG 42PQ1000 Smartphone : HP Pre 3 8Gb Tablet : HP Touchpad Webos/Android 4.0.4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9290 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Verona (io NON mi riconosco in Flavio Tosi e nel suo branco di fascisti) - La Brutale logora chi non ce l'ha!
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9291 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: zeta r
|
Quote:
quello in firma Mini Cooper per la scheda usa asrock h67 o h61 mini itx ..ottima senza problemi
![]() |
#9292 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Barletta
|
Non ho trovato il thread micro-atx
![]() MMM dovrei mettere un masterizzatore slim ok, il dissipatore box del 2300 ci entra lì dentro? e l'hard disk dove sta?!?!? E soprattutto 150W di alimentazioen bastano?!?!?
PC FISSO : Assemblato con pezzi raccattati qua e la Q6600+Sapphire 7750+2Gb RAM Monitor : 27" IPS HTPC : Asrock ION330 + LG 42PQ1000 Smartphone : HP Pre 3 8Gb Tablet : HP Touchpad Webos/Android 4.0.4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9293 | |
Senior Member
|
Quote:
ci stanno 2 slot 2.5
![]() |
![]() |
#9294 |
Bannato
Città: Verona (io NON mi riconosco in Flavio Tosi e nel suo branco di fascisti) - La Brutale logora chi non ce l'ha!
|
D'accordo con Dave, passa al Mini-ITX, in alternativa scrivi in una discussione generica o aprine una te, il Micro-ATX non ha davvero nulla a che spartire con il Mini-ITX, sono due mondi diametralmente opposti, per dimensioni, consumi, estetica, portabilità..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9295 |
Senior Member
|
Anche a volerti aiutare non son riuscito a trovare una foto dell'alimentatore, se come sembra è la ribrandizzazione del solito cinesaccio ms-tech, iteck, tech-solo... monta un sfx.
ce ne sono buoni di Seasonic, FSP, Silverstone...cerca un pò su trovaprezzi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9296 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: milano
|
opss doppio, oggi qui la line non va una cippa
Ho concluso Felicemente con : Oxyartis , Necrobiosis , dax2001, j77themonark ![]() rivista di fotografia www.photo-nik.net, Ultima modifica di bollicina31 : 07-12-2011 alle 10:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9297 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: milano
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9299 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ciao Bugo...nice to meet you...e Londra?
![]() |
![]() |
#9300 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:00.