Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-12-2011, 14:34   #9281
mjchel
Senior Member

L'Avatar di mjchel

Iscritto dal: May 2003
Per la serie: " a che serve ?"

Link alla pagina ufficiale dei moduli mxm (vga per portatili)
http://www.mxm-sig.org/file.cfm?doc=...C301BCF5633572

dalla quale si evince che una scheda tipo A (economica) o tipo B ( enrtusiast ) a voler fare le cose per bene sui sistemi ITX ci puo' andare (8,2cm + 8cm la cpu, misurando dal diametro esterno del foro per il sistema d'installazione sulla scheda madre). Magari pensavo che, cannibalizzando il connettore PCI-e, dato che non tutti lo usano con un adattatore che ponga la scheda mxm sul connettore e in orizzontale con il lato da 8,2cm parallelo ai connettori esterni e utilizzando dei connettori per memorie di tipo standard ma inclinati, paralleli a pbc ( ce ne sono che possono ospitare fino a 4 moduli "in verticale" e a noi ne bastano 2) e riutilizzando lo spazio in maniera piu' congeniale alla bisogna avremmo realizzato probabilmente il sistema ITX + flessibile in assoluto. Ora, mica c'e' qualche megaingegnere online per realizzare un bel progetto ? ^^
mjchel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2011, 14:44   #9282
torrent
Senior Member

L'Avatar di torrent

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da mjchel Guarda i messaggi
Per la serie: " a che serve ?"

Link alla pagina ufficiale dei moduli mxm (vga per portatili)
http://www.mxm-sig.org/file.cfm?doc=...C301BCF5633572

dalla quale si evince che una scheda tipo A (economica) o tipo B ( enrtusiast ) a voler fare le cose per bene sui sistemi ITX ci puo' andare (8,2cm + 8cm la cpu, misurando dal diametro esterno del foro per il sistema d'installazione sulla scheda madre). Magari pensavo che, cannibalizzando il connettore PCI-e, dato che non tutti lo usano con un adattatore che ponga la scheda mxm sul connettore e in orizzontale con il lato da 8,2cm parallelo ai connettori esterni e utilizzando dei connettori per memorie di tipo standard ma inclinati, paralleli a pbc ( ce ne sono che possono ospitare fino a 4 moduli "in verticale" e a noi ne bastano 2) e riutilizzando lo spazio in maniera piu' congeniale alla bisogna avremmo realizzato probabilmente il sistema ITX + flessibile in assoluto. Ora, mica c'e' qualche megaingegnere online per realizzare un bel progetto ? ^^

Spoiler:
not ngiò gabido un gasso...

Salutissimi!
torrent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2011, 15:19   #9283
Art83
Senior Member

L'Avatar di Art83

Iscritto dal: Jun 2005
ragazzi posto anche qui, sperando che mi potete essere di aiuto per un problema che ho!!!

Quote:
Originariamente inviato da Art83
ragazzi ho un problema....
il sistema è questo:
- i5 - 2500k
- asrock z68m-itx ht
- 2x4gb g.skill 1,5v
- ssd crucial m4 128gb
- asus hd6970 (default) - driver 11.11b

praticamente con questo pc ci gioco solo a bf3.... Anzi vorrei giocarci, dato che non ci riesco....

In maniera random.... (dopo 1 min di gioco o dopo 10min) mi si presenta questa schermata

Uploaded with ImageShack.us
e di conseguenza sono costretto a riavviare il pc dato che sia premendo ctrl+alt+canc o premendo alt+tab, non mi torna a windows!!!

una sola volta mi ci è tornato e mi aveva scritto che il driver video aveva smesso di funzionare!

cmq come temp non sono messo male dato che dal monitor della tastiera, mi dice questo:

Uploaded with ImageShack.us

Che posso fare? come risolvo? provo a rimettere i driver vecchi?? Se si quali???
Sono nel pallore!!!! HELP ME!!!
Quote:
Originariamente inviato da bronzodiriace
Che drivers stai usando? edit [prova anche gli 11.11c
Installazione pulita ?

Sei rocco solid con cpu e ram?

Che ali hai?
Quote:
Originariamente inviato da Art83 Guarda i messaggi
Installazione pulita (praticamente ho un'immagine del disco con windows, driver, gioco e applicazioni tipo crhome installati) mancano solo i driver video.... Ogni volta che devo formattare o cambiare driver video, ripristino l'immagine del disco clonato!!!

Cpu a 4 ghz (moltiplicatore a 40x) ram a default!

Alimentatore quello uscito con il case (silverstone sugo sg07).... cmq è un 600w 80+ con 46A sulla +12v!
Altri utenti (nel thread tecnico di BF3) mi hanno detto questo:
Quote:
per me era un incubo quel problema
con la 5870, se usavo drivers successivi ai 10.10e hotfix, crash palla su bfbc2
stessa schermata
a me tornava sempre su win con errore crash driver

un utente, sul thread della 5870, mi disse che aveva risoldo giocando con le modalità unlocked/locked, oppure ganged/unganged
questo su piattaforma am3
su sandy bridge stesso problema con la 5870
se non erro c'è una impostazione analoga, nel bios, per i sistemi intel
io non risolsi

oltre a questo, c'è un thread, che non finisce più, sul forum amd
credono sia un problema del risparmio energetico di 7, e i drivers amd
ci sono diverse soluzioni, ad alcuni funzionano e ad altri no

dacci un'occhio
Ho provato a disattivare da windows 7 alcune voci (risparmio energetico PCI-EX) e anche da bios (disattivando l'opzione che mi utilizza la vga integrata per risparmiare).... senza risultati..... mi sono invece accorto che mandando la ventola al 100% non si blocca!
Mi sembra però strano dato che se la lascio in automatico (settata con msi afterburn, al 60%) mi raggiunge come temperature al max 75°
Mentre se la setto manualmente al 100%, mi rimane a circa 65°......
Possibile che questi 10° mi fanno crashare la vga??
Art83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2011, 15:51   #9284
torrent
Senior Member

L'Avatar di torrent

Comincerei a cambiare VGA e riprovare, se non è quella subito dopo proverei altre ram...
Old 06-12-2011, 16:00   #9285
Art83
Senior Member

L'Avatar di Art83

si ma dovrei cambiare la vga con una identica....
se la cambio con una diversa, come faccio a dire che era la vga!!
Old 06-12-2011, 16:12   #9286
torrent
Senior Member

L'Avatar di torrent

Scusa se con una diversa non avrai problemi almeno sai su chi concentrarti...

Ultima modifica di torrent : 06-12-2011 alle 16:14.
Old 06-12-2011, 16:18   #9287
Art83
Senior Member

L'Avatar di Art83

si ma io vorrei capire se è questo il problema...:

Quote:
per me era un incubo quel problema
con la 5870, se usavo drivers successivi ai 10.10e hotfix, crash palla su bfbc2
stessa schermata
a me tornava sempre su win con errore crash driver

un utente, sul thread della 5870, mi disse che aveva risoldo giocando con le modalità unlocked/locked, oppure ganged/unganged
questo su piattaforma am3
su sandy bridge stesso problema con la 5870
se non erro c'è una impostazione analoga, nel bios, per i sistemi intel
io non risolsi

oltre a questo, c'è un thread, che non finisce più, sul forum amd
credono sia un problema del risparmio energetico di 7, e i drivers amd
ci sono diverse soluzioni, ad alcuni funzionano e ad altri no

dacci un'occhio
se fosse vero, la vga funziona, ma è un problema del risparmio energetico di win 7 o del bios!!!
Old 06-12-2011, 16:35   #9288
torrent
Senior Member

L'Avatar di torrent

Ti dicevo quello perché con schermate uguali alle tue ero convintissimo ad un problema della vga, accadeva random durante applicazioni 3D l'estate scorsa.
Tornai con i vecchi driver pensando a quello ma senza risolvere, dopo un po' tornò il problema.
Poiché era un sistema da pensionare e il problema si verificava raramente lasciai tutto com'era.
Col tempo ho cambiato mobo e di quel pacchetto qualche mese dopo è uscita una ddr2 difettosa.
Sto ancora usando quella scheda video sul sistema attuale senza più problemi.
Ora giurare se fosse la ram, la mobo o i driver, il case piccolo e caldo, non potrei essendo una vicenda piuttosto ingarbugliata.
Se tu hai provato con i vari setting dell'OS, non so se puoi provare eventualmente anche driver con cui andava bene, prova almeno ad escludere problemi HW...
Se hai un'altra scheda video.... fossi in te la metterei almeno per accertarmi che il resto dell' HW non sia compromesso

Ultima modifica di torrent : 06-12-2011 alle 16:40.
Old 06-12-2011, 18:19   #9289
The Gold Bug
Senior Member

L'Avatar di The Gold Bug

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Barletta
Ciao a tutti , sto aiutando la mia collega a fare una "configurazione regalo" per suo marito , utilizzo autocad e autocad elecritcal senza spendere molto, e basta.
La richiesta della mia collega è un case piccolo e magari anche bellino da mettere su una mensola, io ho fatto sta configurazione ma del case che ho inserito non mi convince l'alimentazione, mi consigliate coem posos sostituiirlo, ricapitolando dev'essere micro-atx , bellino, e che non costi molto :P

Old 06-12-2011, 18:27   #9290
BugoA7X
Bannato

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Verona (io NON mi riconosco in Flavio Tosi e nel suo branco di fascisti) - La Brutale logora chi non ce l'ha!
Quote:
Originariamente inviato da The Gold Bug Guarda i messaggi
Ciao a tutti , sto aiutando la mia collega a fare una "configurazione regalo" per suo marito , utilizzo autocad e autocad elecritcal senza spendere molto, e basta.
La richiesta della mia collega è un case piccolo e magari anche bellino da mettere su una mensola, io ho fatto sta configurazione ma del case che ho inserito non mi convince l'alimentazione, mi consigliate coem posos sostituiirlo, ricapitolando dev'essere micro-atx , bellino, e che non costi molto :P

Questo è il Thread dedicato ai Mini-ITX, non ai Micro-ATX
BugoA7X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2011, 18:35   #9291
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Iscritto dal: Oct 2005
Città: zeta r
Quote:

tutte queste cose le puoi mettere dentro a un morex come
quello in firma Mini Cooper per la scheda usa asrock h67 o h61
mini itx ..ottima senza problemi
Old 06-12-2011, 18:41   #9292
The Gold Bug
Senior Member

L'Avatar di The Gold Bug

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Barletta
Quote:
Originariamente inviato da BugoA7X Guarda i messaggi
Questo è il Thread dedicato ai Mini-ITX, non ai Micro-ATX
Non ho trovato il thread micro-atx

Quote:
Originariamente inviato da davidecesare Guarda i messaggi
tutte queste cose le puoi mettere dentro a un morex come
quello in firma Mini Cooper per la scheda usa asrock h67 o h61
mini itx ..ottima senza problemi
MMM dovrei mettere un masterizzatore slim ok, il dissipatore box del 2300 ci entra lì dentro? e l'hard disk dove sta?!?!? E soprattutto 150W di alimentazioen bastano?!?!?
Old 06-12-2011, 18:45   #9293
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Quote:

MMM dovrei mettere un masterizzatore slim ok, il dissipatore box del 2300 ci entra lì dentro? e l'hard disk dove sta?!?!? E soprattutto 150W di alimentazioen bastano?!?!?
tutto si

ci stanno 2 slot 2.5
Old 06-12-2011, 18:47   #9294
BugoA7X
Bannato

Città: Verona (io NON mi riconosco in Flavio Tosi e nel suo branco di fascisti) - La Brutale logora chi non ce l'ha!
Quote:

D'accordo con Dave, passa al Mini-ITX, in alternativa scrivi in una discussione generica o aprine una te, il Micro-ATX non ha davvero nulla a che spartire con il Mini-ITX, sono due mondi diametralmente opposti, per dimensioni, consumi, estetica, portabilità..
Old 06-12-2011, 18:47   #9295
torrent
Senior Member

L'Avatar di torrent

Anche a volerti aiutare non son riuscito a trovare una foto dell'alimentatore, se come sembra è la ribrandizzazione del solito cinesaccio ms-tech, iteck, tech-solo... monta un sfx.
ce ne sono buoni di Seasonic, FSP, Silverstone...cerca un pò su trovaprezzi
Old 07-12-2011, 10:16   #9296
bollicina31
Senior Member

L'Avatar di bollicina31

Iscritto dal: May 2006
Città: milano
opss doppio, oggi qui la line non va una cippa

Ultima modifica di bollicina31 : 07-12-2011 alle 10:18.
bollicina31 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2011, 10:17   #9297
bollicina31
Senior Member

L'Avatar di bollicina31

Iscritto dal: May 2006
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da torrent Guarda i messaggi
Pardon..
ho editato, l'adattatore giusto è questo:
http://www.atxpowersupplies.com/24-p...-converter.php
quello rappresentava l'esatto opposto...

Si dovrebbe anche tener conto se poi sull'alimentatore originale il connettore p4 alla cpu sia presente/uguale a quello richiesto dalla mobo
ecco grazie di sta info, perchè l'ali di HP non il 4pin per la mobo, pertanto lascio la gigi e vado di asrock, che non ha l'attacco da 4 pin, ( spero di aver visto bene ) spero...
Old 07-12-2011, 17:59   #9298
BugoA7X
Bannato

Io mi sono comprato QUESTO oggi.. e se non entra nel case, lo metterò in terrazzo
Old 07-12-2011, 19:47   #9299
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Quote:
Originariamente inviato da BugoA7X Guarda i messaggi
Io mi sono comprato QUESTO oggi.. e se non entra nel case, lo metterò in terrazzo
bravo...ho giusto da bagnare i fiori....
ciao Bugo...nice to meet you...e Londra?
Old 07-12-2011, 21:05   #9300
BugoA7X
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da davidecesare Guarda i messaggi
bravo...ho giusto da bagnare i fiori....
ciao Bugo...nice to meet you...e Londra?
E Londra arriva il 22.. ma se continuo a guadagnare 10 e spendere 13 mi sa che va a finire male
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
È record: il nuovo orologio atomi...
Giochi per adulti cancellati da Steam: i...
Lefant M330Pro crolla a 127,49€, offerta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian