Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-08-2011, 21:42   #5681
GMarc
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da h.war Guarda i messaggi
Cavolo..!
Alimentatore scollegato da mobo e dischi, 13w..!

A questo punto ipotizzo che ci sia un problema.. Che dite?

Ricordo l'ali
Fsp250-50gub
Forse c'è un problema nel circuito del 5 volt standbay.....
Old 02-08-2011, 21:50   #5682
GMarc
Senior Member

Quote:
Maledetti inglesi..
Ora mi costerebbe di piu spedire in riparazione o alla meglio per sostituzione, che prenderne un'altro..
Anche se ormai non avrei il coraggio di riprovare con lo stesso, anche se ottimo come silenziosita ed efficienza..

Uff..

Gmarc, puoi riconfermarmi che il tuo non ha praticamente consumi a sistema spento? Che architettura ha il tuo nas? Thks
raccomandata internazionale €13 euro

-AMD athlon x2 240e
-Jetway NC81-LF 4sata + 2 esata
-4GB sodimm pc6400
-1 HD 1TB Samsung Ecogreen F3 HD105SI
-1 HD 2TB Samsung F4EG

36w in idle 800Mhz 0,76v
55w in full cpu 2800Mhz 1,21v
0-1w spento wake on lan attivo

Ultima modifica di GMarc : 02-08-2011 alle 21:54.
GMarc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2011, 21:55   #5683
h.war
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da GMarc Guarda i messaggi
-AMD athlon x2 240e
-Jetway NC81-LF 4sata + 2 esata
-4GB sodimm pc6400
-1 HD 1TB Samsung Ecogreen F3 HD105SI
-1 HD 2TB Samsung F4EG

36w in idle 800Mhz 0,76v
55w in full cpu 2800Mhz 1,21v
0-1w spento wake on lan attivo
non ti chiedo di scollegarlo..
già il mio, vederlo smembrato mi sta piangendo il cuore!

ma secondo te/voi, non è cmq possibile che da scollegato, e quindi senza carichi, presenti questo consumo? magari che so.. una protezione o simile..

probabilmente no.. ora come ultima speranza provo a collegarlo all'altro pc
mentre cerco di buttar giù un messaggio ebay in inglese al venditore..
Old 02-08-2011, 21:56   #5684
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Iscritto dal: Oct 2005
Città: zeta r
Quote:
Cavolo..!

A questo punto ipotizzo che ci sia un problema.. Che dite?

Ricordo l'ali
Fsp250-50gub
scusa se mi intrometto ma visto che hai a cuore i consumi...
non ti basta il modello da 150?
http://www.fspgroupusa.com/fsp15050pl/p/563.html

io comunque me lo sono appuntato nei segnalibri
Old 02-08-2011, 22:04   #5685
GMarc
Senior Member

Quote:
non ti chiedo di scollegarlo..
già il mio, vederlo smembrato mi sta piangendo il cuore!

ma secondo te/voi, non è cmq possibile che da scollegato, e quindi senza carichi, presenti questo consumo? magari che so.. una protezione o simile..

probabilmente no.. ora come ultima speranza provo a collegarlo all'altro pc
mentre cerco di buttar giù un messaggio ebay in inglese al venditore..
sto ultimando il case, il sistema attualmente è open frame sulla scrivania.

Solo alimentatore, spento a vuoto 0-1W
Solo alimentatore, acceso a vuoto cortocircuitando il verde e un nero del connettore atx 4W
Old 02-08-2011, 22:10   #5686
h.war
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da davidecesare Guarda i messaggi
scusa se mi intrometto ma visto che hai a cuore i consumi...
non ti basta il modello da 150?
http://www.fspgroupusa.com/fsp15050pl/p/563.html

io comunque me lo sono appuntato nei segnalibri
intrometti?! son qui per questo
preso dalla disperazione e pensando già di prenderne un altro, ci ho pensato..
ma alla fine non credo ottimizzerei tanto con un 150, vedendo le percentuali di efficienza (mi pare 80% già a 1/4 di carico per poi salire verso metà, e ricalare a 3/4), e così sarei più tranquillo in caso di vga discreta (ma improbabile)
cmq ottimo prezzo quello che hai lincato, che però non mi pare essere 80+

non sono troppo attento ai consumi, cioè, restare sotto i 60w è cmq un ottimo obbiettivo.
però il fatto di consumare a pc spento, è una bella fregatura.. il mio pc sta acceso davvero poco, dato che ho portatili a iosa

alla fine, se troppo rognoso, mi sa che mi piglio una ciabatta con interruttore e via, anche se è noioso..

ho scritto al venditore ebay, che dai feed pare essere un super power seller! per 13 euro ci proverei

grazie a tutti per le info
Old 02-08-2011, 22:36   #5687
iSnob
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
raga che ne pensate dell Lian Li PC-Q08A?
mi è venuta voglia di vendermi il mio phenom 4 con il colossus e farmi un mostriciattolo piccolino,basato su 2500k e gtx 560ti.
iSnob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2011, 00:43   #5688
BugoA7X
Bannato

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Verona (io NON mi riconosco in Flavio Tosi e nel suo branco di fascisti) - La Brutale logora chi non ce l'ha!
Quote:
Originariamente inviato da iSnob Guarda i messaggi
raga che ne pensate dell Lian Li PC-Q08A?
mi è venuta voglia di vendermi il mio phenom 4 con il colossus e farmi un mostriciattolo piccolino,basato su 2500k e gtx 560ti.
Bello, mi sa che ti conviene, una piattaforma Sandy decente te la fai davvero con poco.. però io sulla VGA starei su ATI\AMD, costano meno e vanno ben di più, a mio parere..
BugoA7X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2011, 00:45   #5689
iSnob
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da BugoA7X Guarda i messaggi
Bello, mi sa che ti conviene, una piattaforma Sandy decente te la fai davvero con poco.. però io sulla VGA starei su ATI\AMD, costano meno e vanno ben di più, a mio parere..
Per quello poi vediamo quindi me lo consigli? che ali ci vuole per una config cosi?
Io ora ho un bitfenix colossus
con
amd phenom 2 x4 955
4gb ram ddr3
gtx560ti
corsair tx 550w

pensavo di venderlo direttamente e rifarmi una configurazione sandy bridge a costo zero o quasi.
Ps. il corsair h50 ci sta?
ci sta anche nel sugo 05?
Old 03-08-2011, 00:52   #5690
BugoA7X
Bannato

Città: Verona (io NON mi riconosco in Flavio Tosi e nel suo branco di fascisti) - La Brutale logora chi non ce l'ha!
Quote:
Per quello poi vediamo quindi me lo consigli? che ali ci vuole per una config cosi?
Io ora ho un bitfenix colossus
con
amd phenom 2 x4 955
4gb ram ddr3
gtx560ti
corsair tx 550w

pensavo di venderlo direttamente e rifarmi una configurazione sandy bridge a costo zero o quasi.
Ps. il corsair h50 ci sta?
ci sta anche nel sugo 05?
Beh se la GTX460 ce l'hai già usa quella.. il Corsair H50 dovrebbe starci in entrambi senza problemi visto che il radiatore si aggancia ad uno slot per ventola da 12cm, casomai se cerchi un Sugo-05 io tra poco vendo il mio e me ne prendo uno più grande per farci stare il nuovo ali da 625 che ho preso proprio ieri.. se interessato mandami un PM che ne parliamo..
Old 03-08-2011, 00:58   #5691
iSnob
Senior Member

Se vendo il pc,purtroppo lo vendo intero! e poi vedrò se comprare 6950 oppure riprendere la 560.
Old 03-08-2011, 01:01   #5692
BugoA7X
Bannato

Quote:
Se vendo il pc,purtroppo lo vendo intero! e poi vedrò se comprare 6950 oppure riprendere la 560.
Scusa è vero, hai una 560.. comunque sia se te la devi ricomprare prendi una ATI 6850, io mi sono appena preso una 5850 usata e credo che come prestazioni siamo li tra la mia e la tua.. sicuramente la mia consuma di meno.. ed in un HTPC è importantissimo sia per i consumi, sia per le temperature..

Guarda, se prendi la passione non ti passa più, il mini-Itx è una droga.. per me è cominciato tutto con un Asrock ION330.. fantastica macchina!
Old 03-08-2011, 01:08   #5693
iSnob
Senior Member

è un pò che tengo d'occhio i miniItx,però l'uso che ne farà sarà molto gaming,non faccio un passo indietro con una 5/6850!
son passato dalla 5870 alla gtx560 seppur con un piccolo margine di migliorament,ma su questa fascia mi trovo benissimo,misò che mi tocca puntare sul lian li,con un alimentatore da almeno 450w a sto punto
Old 03-08-2011, 01:13   #5694
BugoA7X
Bannato

Quote:
è un pò che tengo d'occhio i miniItx,però l'uso che ne farà sarà molto gaming,non faccio un passo indietro con una 5/6850!
son passato dalla 5870 alla gtx560 seppur con un piccolo margine di migliorament,ma su questa fascia mi trovo benissimo,misò che mi tocca puntare sul lian li,con un alimentatore da almeno 450w a sto punto
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_cas...mini_tank.aspx

E' fantastico, tutto in alluminio.. e ci metti l'ali che vuoi visto che monta ali ''standard''

Per quanto riguarda il gaming, beh, il mio mini-Itx dovrà reggere Battlefield 3 in full HD su un 40HX800, quindi..
Old 03-08-2011, 06:57   #5695
guidodimarzio
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da guidodimarzio Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
Vi aggiorno, ho ordinato la sk madre Zotac h67itx wi-fi per il mio mini; rinuncio al bluetooth, ma recupero le memorie dalla vecchia configurazione.
Ho controllato da varie prove che la scheda grafica HD3000 mi permette la riproduzione di contenuti in 3d, mentre i giochi non sarebbero il mio interesse primario.

Passo allora al progetto storage: mi è arrivato il case Fractal e mi sembra fantastico. Prima di tutto è leggerissimo, tutto in alluminio e molto compatto.
Vi espongo le mie considerazioni:
- attualmente dispongo di un readynas duo con funzione di home server, che è sempre acceso; non ne conosco i consumi;
- utilizzo il pc best per tutti gli usi dalla navigazione a Photoshop (no giochi, nè video);
- pensavo di rottamare il nas e realizzare la sezione storage direttamente nel desktop principale; potrei utilizzare le funzioni wake on lan per accedere ai contenuti solo quando necessario interagendo dai client della rete.

Per realizzare il progetto mi servirebbe una nuova scheda madre itx: pensavo alla Zotac h55itx-a-e, avete altri consigli?
Questa scheda ha un controller raid integrato (vorrei mettere due dischi in mirroring)?
Per i consumi, considerando sk madre, processore i7-860, 4gb di ram DDR3 xms3, Scheda video Asus EAH5570, ssd, tre dischi Wd 1tb green + altri due da 2tb da acquistare, pensate l'alimenatore sia sufficente.
In questo modo avrei infine anche un risparmio di energia?
Che ne pensate?
Ma dei superesperti di consumo ed altro non risponde nessuno ?

PS Cosa ne pensate dei dischi Intellipower della WD?
Best: Fractal Design Node 304 - ali Arctic Cooling 550R 300w - Zotac H67ITX - Intel i5-2500k - Scythe Katana 3 - 2 x 4Gb Kingston - OCZ Vertex2 60Gb - 2 x 1Tb Wd Green Raid1 - 1tb Wd - 2Tb Samsung /// Htpc1: Aplus Cupid1 /// Htpc2: Inter-Tech E-3002

Ultima modifica di guidodimarzio : 03-08-2011 alle 07:26.
guidodimarzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2011, 08:01   #5696
thecatman
Bannato

L'Avatar di thecatman

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da torrent Guarda i messaggi
Nono, che ritardo, qualcuno la aveva segnalata 2 pagine fa, ma tu aggiungi sempre qualche osservazione intelligente
[r3gà... il caldo, la tastiera che nun s'accende + scazzi vari... uffà ]

ps:
Lian Li TU-200 disponibile a Settembre!
Lo compro subito, lo svuoto di tutto, infilo dentro calzeboxercamicia e parto
dovrò cambiare il nik in ryoga allora! no no è colpa delsearch che non funziona bene!
thecatman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2011, 08:08   #5697
BugoA7X
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da guidodimarzio Guarda i messaggi
Ma dei superesperti di consumo ed altro non risponde nessuno ?

PS Cosa ne pensate dei dischi Intellipower della WD?
Sembra che IntelliPower abbassi drasticamente la vita delle testine del disco, nel Thread sul Western Digital WDBAAU0020HBK infatti spiegano sia come disattivarlo, sia come esterndere il periodo dopo il quale le testine si mettono a riposo (che di default mi sembra essere sugli 8 secondi )
Old 03-08-2011, 09:29   #5698
iSnob
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da BugoA7X Guarda i messaggi
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_cas...mini_tank.aspx

E' fantastico, tutto in alluminio.. e ci metti l'ali che vuoi visto che monta ali ''standard''

Per quanto riguarda il gaming, beh, il mio mini-Itx dovrà reggere Battlefield 3 in full HD su un 40HX800, quindi..
sembra bello grosso,ma allo stesso prezzo preferisco il lian li,molto piu sobrio
Old 03-08-2011, 09:38   #5699
BugoA7X
Bannato

Quote:
sembra bello grosso,ma allo stesso prezzo preferisco il lian li,molto piu sobrio
Si beh ma ce ne sono da perdersi di buoni case, comunque non è tanto più grosso, forse un po più alto, prendi le misure ad occhio considerando che è largo come una scheda mini-Itx, quindi 17cm più un po di bordo, diciamo 24/25cm
Old 03-08-2011, 09:53   #5700
iSnob
Senior Member

raga sapete quanto costano le spedizioni da caseking? e quanto ci mettono?
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
È record: il nuovo orologio atomi...
Giochi per adulti cancellati da Steam: i...
Lefant M330Pro crolla a 127,49€, offerta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian