Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-01-2011, 23:19   #2981
TulipanZ
Senior Member

L'Avatar di TulipanZ

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lenzerheide, Svizzera
Quote:
Originariamente inviato da torrent Guarda i messaggi
Qui prime impressioni della Foxconn H67S, bella ma resta qualche svarione al firmware da correggere

Niente !!!

Finora la mia preferita per l' H67 e il suo ponte sabbioso rimane la ZOTAC

TulipanZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2011, 01:01   #2982
ZombieXXX
Senior Member

L'Avatar di ZombieXXX

Iscritto dal: Apr 2010
Città: PD-VI
Quote:
Originariamente inviato da TulipanZ Guarda i messaggi
Niente !!!

Finora la mia preferita per l' H67 e il suo ponte sabbioso rimane la ZOTAC

Dall'aspetto sembra la meglio riuscita, come fasi di alimentazione e dotazione (anche se prevedo prezzi stellari)

Anche la nuova ecs dal vedere non sembra male.
All-In-One-Home-Made CPU-i5 3570k@4.7GHz Cooler-Antec Kuhler 620 MB-Asrock Z77E-ITX RAM-8GB Crucial Ballistix Tracer VGA-Asus GTX670 Mini 2GB SSD-Crucial M4 Msata 256GB + Fantec 4x2GB Raid5 WD Green PSU-Siverstone ST45SF-G 450w Monitor-Samsung S27A950D NAS Synology DS413j 4x4TB Deskstar
ZombieXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2011, 01:03   #2983
ZombieXXX
Senior Member

L'Avatar di ZombieXXX

Iscritto dal: Apr 2010
Città: PD-VI
Quote:
Qui prime impressioni della Foxconn H67S, bella ma resta qualche svarione al firmware da correggere

Per 50€ ci potrei fare un pensiero peccato per l'Usb3.
All-In-One-Home-Made CPU-i5 3570k@4.7GHz Cooler-Antec Kuhler 620 MB-Asrock Z77E-ITX RAM-8GB Crucial Ballistix Tracer VGA-Asus GTX670 Mini 2GB SSD-Crucial M4 Msata 256GB + Fantec 4x2GB Raid5 WD Green PSU-Siverstone ST45SF-G 450w Monitor-Samsung S27A950D NAS Synology DS413j 4x4TB Deskstar
ZombieXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2011, 09:32   #2984
guidodimarzio
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Grafica LP

Quote:
Progetto molto ambizioso.
Comincerei a guardarmi qualche case per stabilire le misure massime e le prestazioni desiderate.
Considera che dal punto di vista grafico il massimo ottenibile in ambito LP (low profile) non va oltre la GTS 450 di Palit e la HD5750 di Powercolor, rimane comunque complicato trovare un case che sia il più piccolo possibile e possa accogliere questi 2 mostriciattoli (soprattutto per le temp) a meno di non orientarsi su un micro atx (io ho dovuto farmelo in casa -link e sebbene adesso le temperature siano accetabili non so cosa aspettarmi in estate, ma è estremamente spinto come misure.).
Se vuoi semplificarti la vita ed avere prestazioni enthusiast meglio orientarsi su case che possano ospitare VGA standard, in prima pagina c'è un Thermaltake ElementQ leggermente moddato (non so se sopra ti riferivi proprio a quello) che probabilmente sfrutta meglio di tutti il volume a disposizione ma oltre che avere la scheda video a vista (e non a tutti puo' piacere, eventualmente comunque potrebbe essere utilizzata una di queste senza praticare tagli alla paratia) ha subito parecchie modifiche rispetto al modello originale -più di tutte il riposizionamento dell'alimentatore, che se non hai un minimo di dimestichezza con Dremel&co diventa impossibile...
Come prima esperienza potresti orientarti su qualche Lian-Li o Silverstone che pur restando lontani dalla tua ambiziosa idea rendono la costruzione di un sistema m-itx certamente più facile e danno grandi soddisfazioni in uno spazio ugualmente ristretto.
Per un case a basso profilo e molto compatto che possa comunque garantire prestazioni più che accettabili puoi sempre considerare un Antec della serie ISK 3xx dove eventualmente aggiornando solo l'alimentazione può sempre ospitare una dignitosissima HD5570 a basso profilo, sperando nel contempo che finalmente facciano una revisione che si adatti un po' meglio alle nuove mobo con socket h55/h67...
Tra una faccia di Ballmer e l'altra spero che al CES si vedano finalmente nuovi itx-case...
Ciao,
Mi interessa il discorso della scheda grafica da inserire nel case ISK 300 con il pico PSU.
La mia configurazione prevede un pico psu da 150W, sk h55n-usb3 e i3-530. Volevo prendere in considerazione la possibilità di inserire una scheda grafica LP per uso multimediale (riproduzione BD e MKV). La HD5570 che tu indichi viene proposta dalla Asus con una piccola ventola: volevo sapere se era silenziosa, ovvero se consigliavi qualche altra soluzione migliore per prezzo/prestazioni, Silenzio/calore (preferirei passiva).
Grazie
Best: Fractal Design Node 304 - ali Arctic Cooling 550R 300w - Zotac H67ITX - Intel i5-2500k - Scythe Katana 3 - 2 x 4Gb Kingston - OCZ Vertex2 60Gb - 2 x 1Tb Wd Green Raid1 - 1tb Wd - 2Tb Samsung /// Htpc1: Aplus Cupid1 /// Htpc2: Inter-Tech E-3002
guidodimarzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2011, 10:13   #2985
torrent
Senior Member

L'Avatar di torrent

Iscritto dal: Mar 2007
La Asus: da evitare quanto la peste
Andrei di Sapphire
Se ti occorre esclusivamente per la riproduzione di filmati forse potresti anche tenerti più basso...

Ps: studiati bene il dissipatore della cpu affinché una eventuale ventola non tocchi contro il gomito del supporto dischi (la nuova posizione del socket 115x purtroppo crea qualche grattacapo in più)

Ultima modifica di torrent : 07-01-2011 alle 10:21.
torrent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2011, 10:28   #2986
fefochip
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: roma
compatibilità case scheda madre e cpu

salve a tutti ragazzi ,
ho ordinato dei pezzi per far un mini pc formato itx ma appena ordinati sono assalito da un dubbio amletico :entrerà l'aletta del i3 dentro il case?
ho un po cercato qui sul forum ma non ho trovato questa config ...

il case in questione è ITEK - Case nCUBE Mini ITX
la scheda madre è INTEL DH57JG (Jet Geyser) socket LGA1156 chipset Intel H57 Mini-ITX
e avevo scelto un i3 550 boxato con la sua ventola....

che dite ci faccio entrare tutto compreso l'hd da 3,5" e il masterizzatore da 5,25"?

l'alimentazione dovrebbe essere da 200w secondo me regge il carico (niente schede video aggiuntive) secondo voi?

grazie
fefochip
fefochip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2011, 10:41   #2987
guidodimarzio
Senior Member

Scheda grafica

Quote:
La Asus: da evitare quanto la peste
Andrei di Sapphire
Se ti occorre esclusivamente per la riproduzione di filmati forse potresti anche tenerti più basso...

Ps: studiati bene il dissipatore della cpu affinché una eventuale ventola non tocchi contro il gomito del supporto dischi (la nuova posizione del socket 115x purtroppo crea qualche grattacapo in più)
Grazie
La questione dissipatore, la conosco benissimo: mi ci sono già scontrato (letteralmente).
Per la scehda grafica, probabilmente hai ragione; pensavo a qualcosa di più performante rispetto alla grafica integrata (visto che c'è il posto); cosa mi consigli (Nvidia o Ati?), passiva o silenziosa, che non scaldi troppo?
Best: Fractal Design Node 304 - ali Arctic Cooling 550R 300w - Zotac H67ITX - Intel i5-2500k - Scythe Katana 3 - 2 x 4Gb Kingston - OCZ Vertex2 60Gb - 2 x 1Tb Wd Green Raid1 - 1tb Wd - 2Tb Samsung /// Htpc1: Aplus Cupid1 /// Htpc2: Inter-Tech E-3002
Old 07-01-2011, 11:12   #2988
Shida
Senior Member

L'Avatar di Shida

Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ZombieXXX Guarda i messaggi
Dall'aspetto sembra la meglio riuscita, come fasi di alimentazione e dotazione (anche se prevedo prezzi stellari)

Anche la nuova ecs dal vedere non sembra male.
Infatti le due migliori conisderando qualità/features/dotazione/bios sono Zotac e Ecs. Forse stavolta Ecs fa il botto.
Old 07-01-2011, 11:16   #2989
Shida
Senior Member

L'Avatar di Shida

Quote:
Originariamente inviato da guidodimarzio Guarda i messaggi
Ciao,
Mi interessa il discorso della scheda grafica da inserire nel case ISK 300 con il pico PSU.
La mia configurazione prevede un pico psu da 150W, sk h55n-usb3 e i3-530. Volevo prendere in considerazione la possibilità di inserire una scheda grafica LP per uso multimediale (riproduzione BD e MKV). La HD5570 che tu indichi viene proposta dalla Asus con una piccola ventola: volevo sapere se era silenziosa, ovvero se consigliavi qualche altra soluzione migliore per prezzo/prestazioni, Silenzio/calore (preferirei passiva).
Grazie
Se fossi in te, conidererei le nuove i3 sndy bridge. per vedere bluray e mkv non hai nemmeno bisogno della discreta.
Old 07-01-2011, 11:32   #2990
guidodimarzio
Senior Member

Soluzioni per schede grafiche

Sarebbe bello, peccato che ho già scheda madre e processore.
Old 07-01-2011, 11:51   #2991
elevation1
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
per riprodurre bd e mkv vanno benissimo anche le nuove brazos amd...le schede video discrete non servono se questo è lo scopo... sono addirittura dannose a mio modo di vedere perchè consumano e scaldano come stufette se invece fai editing video o giochi allora è un altro discorso... io mi son quasi deciso per le brazos di amd che "dovrebbero" costare molto meno di i3+ integrata... poi vedremo

Ultima modifica di elevation1 : 07-01-2011 alle 11:54.
elevation1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2011, 11:57   #2992
torrent
Senior Member

L'Avatar di torrent

@Guido
Già una 5450 sarebbe superiore all'igp del 530, la Sapphire 5570 certo ti lascerebbe margine anche per applicazioni 3d più spinte.
Esiste una geforce 430 di ECS single slot LP, prestazioni ugualmente ottime con in più il supporto di Cuda e physx però ha un TDP leggermente più alto e non so il pico come si comporterebbe con eventuale max carico cpu\gpu (la Sapphire 5570 invece la ha avuta Emax con tua identica configurazione).
Forse nel tuo caso potrebbe esser perfetta la GT220 DDR3 ma devi cercarne una che non abbia assolutamente il dissipatore\ventola della Asus.
Sul fronte passivo non mi sento di consigliarti, ho avuto una gt240 passiva (la Sparkle) a cui ho dovuto sostituire il dissipatore e metterne uno con ventola causa le temperature davvero troppo alte (ma parliamo della 240).
http://www.pctunerup.com/up/results/...0424_gt240.jpg

@Fefochip
Che è l'aletta del i3? Il dissipatore?
Quello ci sta, l'alimentatore seppure non brillasse per qualità, senza vga dovrebbe supportarti discretamente.

Ultima modifica di torrent : 07-01-2011 alle 13:10. Motivo: 5750 invece di 5570....
Old 07-01-2011, 12:59   #2993
Pat.Jane
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2010
>> domanda ai possessori di Silverstone SST-ST45SF

ho visto che ha una ventola slim da 80 mm e ho paura che salendo col carico diventi rumorosa come tutte le slim, per caso qualcuno ha provato ad aprirlo e a vedere se c'è spazio in altezza per sostituirla con una sempre da 80mm ma non slim?

dalla prima foto di questa recensione sembra di si ma se qualcuno ha già provato mi sentirei + sicuro http://vr-zone.com/articles/vr-zone-...ed/8805-4.html
Pat.Jane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2011, 13:15   #2994
fefochip
Member

@Fefochip
Che è l'aletta del i3? Il dissipatore?
Quello ci sta, l'alimentatore seppure non brillasse per qualità, senza vga dovrebbe supportarti discretamente.[/quote]

scusa intendevo il dissipatore piu ventola del i3 ...ci sta dentro secondo te?
Old 07-01-2011, 13:38   #2995
torrent
Senior Member

L'Avatar di torrent

Quote:
Originariamente inviato da fefochip Guarda i messaggi

...ci sta dentro secondo te?
Indiscutibilmente.

@Pat.Jane: montato, giammai aperto
Old 07-01-2011, 14:58   #2996
fefochip
Member

[quote=torrent;34117199]Indiscutibilmente.

grazie grandissima immagine che vale piu di mille parole ....
dal sito ufficiale non si vede bene e mi immaginavo tutt'altro http://www.itek.it:81/index.php/it/p...image_id=11221

certo cavolo quanto è sacrificato li dentro lo spazio .

ovviamente non c'entra altro dissipatore che il suo mi sa .....
Old 07-01-2011, 15:29   #2997
guidodimarzio
Senior Member

[quote=torrent;34116126]@Guido
Già una 5450 sarebbe superiore all'igp del 530, la Sapphire 5570 certo ti lascerebbe margine anche per applicazioni 3d più spinte.
Esiste una geforce 430 di ECS single slot LP, prestazioni ugualmente ottime con in più il supporto di Cuda e physx però ha un TDP leggermente più alto e non so il pico come si comporterebbe con eventuale max carico cpu\gpu (la Sapphire 5570 invece la ha avuta Emax con tua identica configurazione).
Forse nel tuo caso potrebbe esser perfetta la GT220 DDR3 ma devi cercarne una che non abbia assolutamente il dissipatore\ventola della Asus.
Sul fronte passivo non mi sento di consigliarti, ho avuto una gt240 passiva (la Sparkle) a cui ho dovuto sostituire il dissipatore e metterne uno con ventola causa le temperature davvero troppo alte (ma parliamo della 240).
http://www.pctunerup.com/up/results/...0424_gt240.jpg

Penso che preferirò una 5450 passiva con 1gb DDR3; credi che scalderà troppo? E a livello di performance è comunque accettabile?
Grazie
Old 07-01-2011, 16:02   #2998
elevation1
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
scusa ma con la gigabyte h55n + i3 non ce la fai a riprodurre mkv a 1080p o bluray? giusto per curiosità...
Old 07-01-2011, 20:30   #2999
Pat.Jane
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Indiscutibilmente.

@Pat.Jane: montato, giammai aperto
e come ti sembra con la ventola di serie, silenzioso? medio?

sono proprio indeciso se prendere un sfx per risparmiare spazio (sto per assemblare un pc col piccolo lian li pc-q11 e ogni cm guadagnato è oro) o un modu82+ per andare sul sicuro con la silenziosità
Pat.Jane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2011, 22:20   #3000
Shida
Senior Member

L'Avatar di Shida

Quote:
Originariamente inviato da guidodimarzio Guarda i messaggi
Penso che preferirò una 5450 passiva con 1gb DDR3; credi che scalderà troppo? E a livello di performance è comunque accettabile?
Grazie
fresca fresca 5570 + tv

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Come la deduplica di Synology ActiveProt...
Retromarcia clamorosa dell'UE: salta la ...
Offerte Amazon imperdibili: iPhone 16 Pr...
Dopo il passaggio del CEO a Google, Wind...
Pixel 10 Pro Fold senza segreti: ecco co...
5G in Italia: sogno o incubo digitale? E...
ModRetro Chromatic è il clone del...
Seagate annuncia finalmente i primi disc...
Samsung Galaxy Watch8 Series: nuovo desi...
Consegnati i primi eActros 600 alla logi...
''The Twisted Tale of Amanda Knox'', la ...
Controllo della vitamina D? Ecco l'app c...
Il Regno Unito annuncia nuovi incentivi ...
Scoperta nel 2012, ignorata fino al 2025...
Windows 11, il nuovo risparmio energetic...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian