|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#29881 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
Quote:
Oppure ci sta il Cooler Master Elite 130, ma secondo me l'Antec ha un layout interno molto migliore.
![]() |
![]() |
#29882 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Venezia
|
Quote:
![]() Diciamo che il mio requisito fondamentale (o quasi) è che non vorrei cambiare il mio hw attuale, al limite posso fare a meno di un masterizzatore dvd e della scheda interna per il wifi. Per tutto il resto vorrei mantenere quello che c'è e cambiare appunto solamente il case. Altra cosa, piuttosto di avere tutto ristretto e avere il case più piccolo possibile e soffrire di surriscaldamenti preferirei avere un case anche leggermente più grande ma che non provochi alcun problema anche d'estate ![]()
![]() |
![]() |
#29883 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
Quote:
Nel tuo caso andrebbero bene http://www.gigabyte.com/products/pro...px?pid=4337#ov (ha anche il wifi) oppure anche http://asrock.com/mb/Intel/Z77E-ITX/index.us.asp L'antec isk600 fornisce una capacità di raffreddamento molto buona. Andando su case più grandi ci stanno i Bitfenix Phenom M e Bitfenix Prodigy M che supportano schede M-ATX (la tua scheda madre è M-ATX giusto). Il tuo alimentatore dovrebbe essere giusto corto abbastanza per non impedire l'installazione della scheda video, anche se ci stanno veramente stretti.
![]() |
![]() |
#29884 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
http://www.lian-li.com/en/dt_portfolio/pc-o5/
nuovo case 2015 per lian-li. leggermente tamarro per come ci aveva abituato :P
ITX-supporter: i3 4330 haswell @Scythe Infinity, Gigabyte H87N-WiFi, Asus GTX960 STRIX OC, Samsung 840 evo 240GB + WD Raptor 140GB + WD green 1TB, Cooltek W1, Corsair RM450 gold NAS: Synology DS211j + 2*WD grren 2TB ITX-HTPC: Asrock q1900-itx, Seagate 250GB sata I, case Apex MI-100, Pico-PSU 150W + brick 70W - full load 20W ANDROID-addicted: LG optimus 1, Huawai ideos, Nexus S, Moto G, Zenfone 2 550ml, OnePlus 3 |
![]() |
![]() |
![]() |
#29885 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lenzerheide, Svizzera
|
Hanno un po scopiazzato Silverstone ma cosí ad occhio e croce non sembra avere una ventilazione fantastica....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29886 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Rosà (VI)
|
Quote:
a sto punto potrebbero farlo matx e mettere la scheda video sopra la scheda madre con l'estensione pcie flessibile le schede matx hanno il pregio di costare meno (maggiori volumi di vendita), avere solitamente 4 slot di ram (con itx si è limitati per ora a 16gb) poi c'è anche il discorso che la piattaforma x99 non la faranno mai itx |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29887 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
Un po' come l'obsidian 250D, è enorme eppure non compatibile con le mATX
![]() Le ITX son belle schede ma le dimensioni le limitano troppo se un cristiano vuole farsi un bel PC da battaglia ![]() A parte le ram, comunque di solito è raro che vengano montati più di 16 gb a meno di utilizzi davvero particolari, ma ciò che da fastidio è l'unico slot PCIE. Capisco che sarebbero più grandi se ne inserissero un altro, ma ciò limita parecchio. Ad esempio ti impedisce di mettere una bella scheda audio dedicata (e non ditemi di metterne una USB) che per molti è inutile, ma se vuoi assemblare un HTPC cazzuto (magari hai pure un impianto HT) o un PC per giocare come si deve, è d'obbligo. Anch'io gioco con l'integrata, per carità, non muore nessuno, ma una dedicata è tutta un'altra cosa. Ti assembli un PC con un processore quad core, una VGA che spacca e poi giochi con l'audio integrato...è come guidare il Ferrari di OutRun e avere accanto anziché la biondona, tua suocera. ![]() Ma il problema maggiore resta il prezzo. Spesso chi vuole un PC di piccole dimensioni lo fa per questioni estetiche e/o di spazio, di conseguenza potrebbe anche sacrificare le prestazioni. Però a fronte di prestazioni inferiori, non è disposto a spendere di più, perché la logica gli imporrebbe di spendere meno per avere meno e spendere di più..per avere di più. Una ASUS H97i-Plus, quindi una scheda basata su un chip comune, non il più economico, ma comunque non certo uno Z97, senza particolari orpelli costa circa 120€, più o meno il prezzo di una ASUS ATX in versione "gamer". Chiaramente i volumi di vendita son quelli che sono... ![]() Per diversi mesi anch'io ho pensato di traslocare il mio attuale PC in un case più piccolo in modo da avere più spazio e un effetto "scenico" meno osceno di quello offerto dal sarcofago che ho ora (Carbide 300R) ma alla fine ho rinunciato perché la spesa sarebbe stata mostruosa. Scheda ITX, case (ovviamente), sistema raffreddamento a liquido o low profile che costa comunque una briscola, alimentatore almeno semi-modulare... nah, aspetterò tempi migliori ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#29888 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Un NUC N2820 mi basta per farci una piattaforma per guardare contenuti hd/fullhd (con codec "standard", niente roba troppo pesante)?
Il bluetooth supporta telecomandi? Cosa ci installo sopra? Openlec? Ha il wifi integrato? |
![]() |
![]() |
![]() |
#29889 |
Senior Member
|
Per fare un media center basta anche un raspberry quindi il nuc ce la fa alla grande. Per i telecomandi puoi usare yatse se usi smartphone android. Anche per iPhone ce ne sono ma non ne ho idea di quali siano. Openelec è il top a mio parere. Per il WiFi dipende dai modelli. Dovresti vedere sul sito intel per le specifiche.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29890 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
|
Esistono MoBo m-itx con almeno 6-8 connettori SATA per fare un mini server/nas?
Questa Asrock C2750D4I sembrerebbe proprio fare al caso mio, ma oltre a costare un capitale pare introvabile... ![]()
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO |
![]() |
![]() |
![]() |
#29891 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29892 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() Questa Asrock potrebbe fare a caso mio, ha "solo" 6 sata ma ha anche uno slot M2. ![]() ![]()
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29893 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Ram, hd, cavo hdmi, fine giusto? Posso sostituire l'hd con una chiave usb bootabile pure, no? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29894 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29895 |
Senior Member
|
Bhe potresti provare non dovrebbe essere cosi lento ma tanto openelec già con 4gb ci sguazza.... Naturalmente i film deve pescarli da nas.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29896 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
|
Ho trovato il case FT03 mini e mi interessava costruire un sistema basato su questo case. QUalcuno ce l'ha? sapete se è possibile montare contemporaneamente un acceler extreme II hybrid sulla gpu ed un corsair H60 in basso in questo case? in modo da mantenere la gpu dual slot e fresca e farcela entrare ed al contempo raffreddare bene la cpu.
Inoltre quale alimentatore SFX mi consigliate, che sia estremamente silezioso ma anche efficiente? grazie
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90 |
![]() |
![]() |
![]() |
#29897 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
|
Quote:
Dipende da che hw devi metterci dentro se 300 watt ti bastano.
![]() |
![]() |
![]() |
#29898 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Ho un problema con un m-itx appena assemblato.
Un HDD 3,5" Samsung Green 2TB 5400rpm non vuole saperne di funzionare se collegato in SATA direttamente sulla mobo. Se lo metto esterno con collegamento USB2 funziona perfettamente. In pratica come accendo il PC, l' HDD inizia ad emettere dei suoni meccanici (TAC, TAC, TAC, ......) come se scattasse una molla. Inutile dire che non viene visto dal S/O (Win7 prof.). Un mio collega dice che probabilmente è la mobo che non riesce ad erogare sufficiente corrente. Possibile?????? Perché l'altro HDD pressoché identico anche se più nuovo (sempre Samsung ma della linea Seagate) invece funziona perfettamente Riepilogo la configurazione: - mobo itx Asrock H97 - CPU i3-4330 - RAM 2x4GB 1600mhz - 1 SSD Crucial 128GB - 2 HDD 3,5 Samsung 5400rpm 2TB cad. - Masterizzatore BR - Pico PSU 160/120W Grazie NB: il PICO a solo 1/2 connettori SATA, ovviamente ho dovuto usare vari sdoppiatori, anche in cascata tra loro Ultima modifica di MAMACH : 24-12-2014 alle 10:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#29899 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Roma
|
Se lo colleghi alla itx ma lo alimenti da un'altra fonte che succede?
EDIT: allora penso che ti sei risposto da solo, il pico/alimentatore è il problema, da quanti W è?
Trattative positive mercatino: 4HwGenXX, Marcodj85, MHALO2[LT], firestorm90, fr4nc3sco, offdexter87, ceribbo, TH4N4TOS, TheLogan88, 6Asmodai6, SHNS0, CaccamoJ, heavydog70, Proteo71, mefistole1978, dinamite2, byronron. |
![]() |
![]() |
![]() |
#29900 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Quando ho assemblato tutto più di uno qui sul forum mi ha rassicurato che la potenza del PICO bastava ed avanzava. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:51.