Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-10-2014, 10:24   #29041
fbrbartoli
Senior Member

L'Avatar di fbrbartoli

Iscritto dal: Jan 2008
che ci possa far girare decentemente esempio diablo 3 in risoluzione 1280x1024...
sto guardando anche le nuove apu amd... sicuramente hanno un comparto grafico integrato migliore, avrei solo un problema di altezza del dissipatore e di costo maggiore ma posso gestire il tutto...
qualcuno sa dirmi che alimentatore minimo è richiesto per l'amd A10-7850K utilizzando la sola grafica integrata?

edit: mi rispondo da solo... dovrei stare massimo su un a8-7600 per poter usare il mio psu streacom 150w...

Ultima modifica di fbrbartoli : 06-10-2014 alle 10:35.
fbrbartoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2014, 11:11   #29042
fbrbartoli
Senior Member

L'Avatar di fbrbartoli

Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
Mah...a sto punto ti prendi un celeron + 750ti o inferiore...
il problema, non so se si era già capito, era che non posso metterci scheda video dedicata.
Old 06-10-2014, 11:29   #29043
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
Quote:
Originariamente inviato da fbrbartoli Guarda i messaggi
il problema, non so se si era già capito, era che non posso metterci scheda video dedicata.
why? solitamente tutte le itx per kabini hanno uno slot compatibile pcie 16x (anche se poi va a 4x)

cmq anche senza vga discreta sembra che l'amd se la cavi bene con diablo3

https://www.youtube.com/watch?v=YNbotgfi64I
Eddie666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2014, 11:36   #29044
fbrbartoli
Senior Member

L'Avatar di fbrbartoli

Quote:
Originariamente inviato da Eddie666 Guarda i messaggi
why? solitamente tutte le itx per kabini hanno uno slot compatibile pcie 16x (anche se poi va a 4x)

cmq anche senza vga discreta sembra che l'amd se la cavi bene con diablo3

https://www.youtube.com/watch?v=YNbotgfi64I
raga l'ho scritto prima... è un mio nuovo mod. il nuovo case autocostruito non permette il montaggio di una scheda video dedicata (ovvio che la scheda madre ha lo slot pcie x16).
Giunto alla conclusione che per giocare un minimo è necessaria la apu anzichè la soc, volevo solo sapere che psu minima è consigliata per a8-7600... credo che un 150w possa andar bene.
Old 06-10-2014, 13:01   #29045
mjchel
Senior Member

L'Avatar di mjchel

Iscritto dal: May 2003
Quote:
che ci possa far girare decentemente esempio diablo 3 in risoluzione 1280x1024...
sto guardando anche le nuove apu amd... sicuramente hanno un comparto grafico integrato migliore, avrei solo un problema di altezza del dissipatore e di costo maggiore ma posso gestire il tutto...
qualcuno sa dirmi che alimentatore minimo è richiesto per l'amd A10-7850K utilizzando la sola grafica integrata?

edit: mi rispondo da solo... dovrei stare massimo su un a8-7600 per poter usare il mio psu streacom 150w...
Io con un A10-7850K con un pico da 150W faccio girare Diablo3 fullhd in maniera "decente". Il problema e' la dissipazione di calore, ma mi e' appena arrivata la soluzione mentre pranzavo:

e seguendo una guida simile a questa, che tra l'altro mi e' stata suggerita su questo thread ( http://forums.evga.com/Corsair-H50-m...se-m85534.aspx ):

http://www.overclock.net/t/754545/ul...uide-for-noobs

puoi risolvere il problema delle temperature di questa calorosa apu con una manciata di spiccioli. Se poi punti all'a10-7800 che di watt ne ha 95 in vece dei 125 del fratello maggiore dovresti avere gioco ancora piu' facile

Ultima modifica di mjchel : 06-10-2014 alle 13:07.
mjchel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2014, 14:00   #29046
fbrbartoli
Senior Member

L'Avatar di fbrbartoli

ciao mj quanto tempo... thx ma ho problemi a gestire dissipatori grossi. andrò su uno dei nuovi a8 o a6 e userò dissipatori i più low profile possibili in commercio altrimenti mi cozza il pulsante di accensione. Ottimo invece a sapersi per il psu 150w... vi tengo aggiornati.
Old 06-10-2014, 17:31   #29047
TulipanZ
Senior Member

L'Avatar di TulipanZ

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lenzerheide, Svizzera
Noooooo super invidia MJ..... Quello è l'asetek da 92mm l'unico al mondo da comprare sul loro shop nella baia.... L'ho sempre sognato e non ne ho avuto mai il coraggio di prenderlo..... Mi raccomando ..... Tante tante foto.... Se te lo vede torrent te lo ruba al volo....
TulipanZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2014, 18:52   #29048
mjchel
Senior Member

L'Avatar di mjchel

Quote:
Originariamente inviato da TulipanZ Guarda i messaggi
Noooooo super invidia MJ..... Quello è l'asetek da 92mm l'unico al mondo da comprare sul loro shop nella baia.... L'ho sempre sognato e non ne ho avuto mai il coraggio di prenderlo..... Mi raccomando ..... Tante tante foto.... Se te lo vede torrent te lo ruba al volo....
Hehehe, ma che asetek e asetek... E' un prodotto cinesissimo preso per disperazione quando, dopo enormi ricerche trovo una guida di un tizio americano con il mio steso problema di spazio che ha comperato da un'azienda leader al mondo un radiatore personalizzato 80x80.... E poi scopro che suddetta azienda sta a tipo 15km dal mio lab.... E hanno il barbaro coraggio di chiedermi un centone..... "si, ma e' fatto a mano, si ma e' una misura fuori standard....." .... Ed e' finita che su aliexpress ti trovo un cinese che li produce a tipo 7 euro l'uno..... Mi sa che sto diventando "cinofilo"....
Cmq a breve foto per mod. della pompa di un H80 per adattarla a "sto coso cinese"
Old 06-10-2014, 18:54   #29049
mjchel
Senior Member

L'Avatar di mjchel

Quote:
ciao mj quanto tempo... thx ma ho problemi a gestire dissipatori grossi. andrò su uno dei nuovi a8 o a6 e userò dissipatori i più low profile possibili in commercio altrimenti mi cozza il pulsante di accensione. Ottimo invece a sapersi per il psu 150w... vi tengo aggiornati.
Ciaoo ^^ si, e' un bel po'
Per il dissi e' piccolissimo, come da foto, ovvero 10,4x8x2,4. Persino nel mio case da 6,5cm di altezza ci puo' stare :-)
Old 06-10-2014, 22:43   #29050
TulipanZ
Senior Member

L'Avatar di TulipanZ

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lenzerheide, Svizzera
Quote:
Originariamente inviato da mjchel Guarda i messaggi
Hehehe, ma che asetek e asetek... E' un prodotto cinesissimo preso per disperazione quando, dopo enormi ricerche trovo una guida di un tizio americano con il mio steso problema di spazio che ha comperato da un'azienda leader al mondo un radiatore personalizzato 80x80.... E poi scopro che suddetta azienda sta a tipo 15km dal mio lab.... E hanno il barbaro coraggio di chiedermi un centone..... "si, ma e' fatto a mano, si ma e' una misura fuori standard....." .... Ed e' finita che su aliexpress ti trovo un cinese che li produce a tipo 7 euro l'uno..... Mi sa che sto diventando "cinofilo"....
Cmq a breve foto per mod. della pompa di un H80 per adattarla a "sto coso cinese"
No no non si fa cosí..... Devi condividere questi contatti con il resto degli Mitxofili..... Messaggiami pure.... eheheheh.....
TulipanZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2014, 00:01   #29051
torrent
Senior Member

L'Avatar di torrent

Iscritto dal: Mar 2007
Che fortunaccia
"Sono dietro da 3 ore, ben oltre l'orario di lavoro. Ho problemi con il sw dei grafici e non se ne viene a capo. Fa quello che vuole a prescindere dalle impostazioni, non lo aveva mai fatto! Il tutto su 3 PC diversi." - Alessandro Bordin @hwupgrade.it admin
link

Ultima modifica di torrent : 07-10-2014 alle 00:03.
torrent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2014, 19:39   #29052
len_00
Member

L'Avatar di len_00

Iscritto dal: Oct 2011
Buona sera a tutti, son qui per chiedere il vostro aiuto. Vi metto un quote dei vecchi messaggi:
Quote:
Originariamente inviato da len_00 Guarda i messaggi
Sera a tutti. La mia configurazione è la seguente:

MB: Zotac GeForce 9300 ITX-wifi Ddr3 (serie K-E) Gigabity GA-Z77N-Wifi
priocio: Intel core 2 duo E8400 3GHz Intel i3 3225
GPU: nVIDiA Quadro Fx470/GeForce 9400 (integrata)
RAM: 2x Corsair XMS3 4GB 1333
HDD1: Crucial M4 128GB Sata3 (SO)
HDD2: 500GB 5400rpm Sata2 (storage)
DVD-RW: si
ALI: picoPSU 150XT/12.5A -> 150 Watt AC-DC
DISSI: Silverstone NT06-E
Ventola: Noctua NF-F-12 PWM
ventola: Scythe 120mm (estrazione)
Case: Thermaltake Element Q

[cut]
Ad oggi viaggio ancora discretamente con questa configurazione, però in questi giorni ho beccato mia madre che stava per spendere una follia per un portatile (cerca qualcosa di piccolo ma da tenere in casa). Scoperta la cosa ho iniziato a fare un carrello per un htcp sulla i-chiave
Sempre memore dei consigli di davidecesare:
Quote:
Originariamente inviato da davidecesare Guarda i messaggi
caro collega anchio ho due zotac 9300...uno spasso...per
veri intenditori masochisti.... pero' ti diro'...ci sono
affezionato...come dissi piu' volte una scheda con quei bugs
non la trovi piu' in commercio....e percio' le tengo...ovvio
che una alternativa è meglio averla..

oggi le soluzioni sono sempre le stesse ma non potrai usare
parti riciclate oltre gli hd e l'ottimo pico......dicevo Amd o Intel....come sempre

se fai dei giochi moderni puoi anche tentare la carta Amd Apu5700 vedi CONFIGURAZIONI UTILI la terza
soluzione...
se vuoi una VGA dedicata vai su Intel i3 3225+VGA
7750 o anche piu' tosta
....vedi quarta soluzione
(se rimani con la 7750LP + intel i3 il pico ti basta)

per il case +pico sei ok anche oggi
... ho deciso di aggiungere alla mia configurazione la 7750 LP. Ora mi chiedo (non posto il link per correttezza) qual è effettivamente la low profile?
Mod. H775FS1G
o
Mod. H775FN1G
Ormai abituato ad un rumore pressoché assente vorrei sfruttare l'ottimo suggerimento di davidecesare e aggiungere una VGA mantenendo il pico.

Scusate se mi son dilungato ... ma vista la vostra disponibilità mi sembrava cortese scambiare due righe al posto di chiedere e via.
Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto
Old 07-10-2014, 19:56   #29053
fantonimanuel
Senior Member

L'Avatar di fantonimanuel

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Forse, sulla terra...
Quote:

... ho deciso di aggiungere alla mia configurazione la 7750 LP. Ora mi chiedo (non posto il link per correttezza) qual è effettivamente la low profile?
Mod. H775FS1G
o
Mod. H775FN1G
Ormai abituato ad un rumore pressoché assente vorrei sfruttare l'ottimo suggerimento di davidecesare e aggiungere una VGA mantenendo il pico.

Scusate se mi son dilungato ... ma vista la vostra disponibilità mi sembrava cortese scambiare due righe al posto di chiedere e via.
Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto

Io ho una 7750 club 3d low profile...è stata un gran scheda, silenziosa e molto parca...ma a breve la sostituiró con una 750 (GTX o ti devo ancora decidere)...consuma pressoché quello di una 7750 ma va da un 30% ad un 50% in più...Maxwell x quanto riguarda consumi/prestazioni è eccezionale....
fantonimanuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2014, 15:30   #29054
torrent
Senior Member

L'Avatar di torrent

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:

Mod. H775FS1G
o
Mod. H775FN1G

Significati a volte discordanti [almeno per me]
Imho Low profile intendo questa: H775FN1G cioè scheda "a mezza altezza" in questo caso è anche Dual slot [sempre imho].
Alcuni [o tutti] per low profile mi pare che intendano la single slot "pura" anche "a tutta altezza" cioè con pcb alto 12.5 cm~ che con dissipatore compreso non superi lo spessore del bracket singolo

[tutto forse]
"Sono dietro da 3 ore, ben oltre l'orario di lavoro. Ho problemi con il sw dei grafici e non se ne viene a capo. Fa quello che vuole a prescindere dalle impostazioni, non lo aveva mai fatto! Il tutto su 3 PC diversi." - Alessandro Bordin @hwupgrade.it admin
link

Ultima modifica di torrent : 08-10-2014 alle 15:35.
torrent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2014, 17:02   #29055
iNovecento
Senior Member

L'Avatar di iNovecento

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Liguria
Ho voglia di cambiare Case... qualcuno che abbia voglia di darmi qualche consiglio?

Appartengo alla categoria Mini-ITX in senso lato giacché su ci monto il mio pc principale, VGA dedicata (GTX 660oc) da 26 cm e processore intel da 77tdp

Al momento ho un Coolermaster Elite120, ma un po' il fatto che devo rimandare indietro la Noctua NH-L9 causa un cuscinetto troppo rumoroso e che quindi dovrò smontare tutto, un po' il fatto che mi piacerebbe montare un dissipatore cpu più alto di 65mm, mi è venuta voglia di spaziare su altri case.

Consigli? Al momento sono orientato sul Corsair 250D che mi sembra molto più rifinito del mio attuale. Forse un po' grossino. Altre idee?
Old 08-10-2014, 17:25   #29056
emcantu
Member

L'Avatar di emcantu

Iscritto dal: May 2012
Città: Caponago (MB)
A me piace un sacco questo: Thermaltake Mini Chassis - Core V1

Spec principali:

Core V1 is designed with high-end gaming system compatibility, gamers can easily install up to 4 data storage devices with the modular drive racks, a dual expansion slot VGA with the length up to 260mm, a tower CPU cooler with height up to 140mm, together with a high wattage PSU of length up to 180mm, and still offers a 80mm cable management space.

P.S.: Costa anche poco, lo trovi a meno di 50 euro
emcantu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2014, 17:26   #29057
francy.1095
Senior Member

L'Avatar di francy.1095

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da iNovecento Guarda i messaggi
Ho voglia di cambiare Case... qualcuno che abbia voglia di darmi qualche consiglio?

Appartengo alla categoria Mini-ITX in senso lato giacché su ci monto il mio pc principale, VGA dedicata (GTX 660oc) da 26 cm e processore intel da 77tdp

Al momento ho un Coolermaster Elite120, ma un po' il fatto che devo rimandare indietro la Noctua NH-L9 causa un cuscinetto troppo rumoroso e che quindi dovrò smontare tutto, un po' il fatto che mi piacerebbe montare un dissipatore cpu più alto di 65mm, mi è venuta voglia di spaziare su altri case.

Consigli? Al momento sono orientato sul Corsair 250D che mi sembra molto più rifinito del mio attuale. Forse un po' grossino. Altre idee?
alternative:
Antec ISK 600
Fractal Design Node 304
Cooltek JB-U2
Thermaltake Core V1
Raijintek METIS (solo presentato, disponibile prossimamente)
dell xps15: i7-2720qm, 12gb, gt540m@550m 2GB, samsung 850evo 250gb, 15.6 FHD B+RGLED TL (1920x1080) // Canon mp640; netgear dgnd3700. // intel Xeon E3-1225, asrock b75m-itx, 2x4gb vengeance 1600mhz, 830 128gb, Sharkoon Shark Zone C10, seasonic g-360
francy.1095 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2014, 17:55   #29058
iNovecento
Senior Member

L'Avatar di iNovecento

Città: Liguria
Quote:
Originariamente inviato da emcantu Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da francy.1095 Guarda i messaggi
alternative:
Antec ISK 600
Fractal Design Node 304
Cooltek JB-U2
Thermaltake Core V1
Raijintek METIS (solo presentato, disponibile prossimamente)
Grazie mille ad entrambi, stasera me li guardo bene, specifiche, estetica ed anche prezzo e poi vi so dire.
Old 08-10-2014, 19:29   #29059
DIDAC
Senior Member

L'Avatar di DIDAC

Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Quote:
Cavoli, molto carino. Un bel cubetto e con le "finestre" nei posti giusti.
Piace anche a me, se non me lo fossi costruito ci avrei fatto un pensierino

EDIT: pero 22 litri nn sono pochi cavoli

Ultima modifica di DIDAC : 08-10-2014 alle 19:31.
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2014, 21:37   #29060
maxmax80
Senior Member

L'Avatar di maxmax80

Città: Milan
Quote:
assomiglia all' elite 130
maxmax80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Hanno creato l’IA che li ha sostituiti: ...
Broadcom cambia ancora il programma per ...
Un processore quasi del tutto sconosciut...
Tutte le migliori offerte AliExpress son...
Grazie al telescopio ALMA e al JWST &egr...
Elon Musk apre un ristorante: ecco il pr...
Stranger Things 5, ecco il primo teaser ...
SpaceX ha lanciato con un razzo spaziale...
L'UE punta forte sull'IA e mette 200 mil...
Hanoi dice addio ai motorini a benzina: ...
AMD Ryzen AI 5 330: 4 core e NPU da 50 T...
Tesla sta per lanciare la Model YL: pass...
Scegliere la cartuccia giusta: i consigl...
'Non è un nuovo gioco, ma lo semb...
Google Discover con riassunti generati d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian