Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-04-2014, 14:28   #26861
seph87
Senior Member

L'Avatar di seph87

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Alessandria
si però l'unica mobo che vale la pena prendere secondo me è la Azrock AM1H-ITX con doppia alimentazione ATX o 19V, ed è la più cara ovviamente -_-
seph87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2014, 14:40   #26862
gotam
Senior Member

L'Avatar di gotam

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
Quote:
Originariamente inviato da seph87 Guarda i messaggi
si però l'unica mobo che vale la pena prendere secondo me è la Azrock AM1H-ITX con doppia alimentazione ATX o 19V, ed è la più cara ovviamente -_-
Anche la asus non e' male (si trova a 29 euro).
Old 22-04-2014, 18:51   #26863
OutOfMind
Senior Member

L'Avatar di OutOfMind

Iscritto dal: Nov 2006
Salve rega, allora oggi mi sono arrivati tutti i pezzi quindi sto assemblando ma è sorto un problemino di cui gia mi preoccupavo e ve ne avevo parlato.... il dissipatore passivo della VGA tocca l'alimentatore, cioè vi è abbastanza attaccato, vi mostro le foto....

Rischio qualche cosa secondo voi a lasciarlo così?
altrimenti avevo pensato a questa soluzione

ma non vorrei poi la ventola della cpu avesse poco respiro

e poi dovrei tagliare il di dietro....

PS: scusate per le foto ma non so il perchè le ha caricare alla storta

Ultima modifica di OutOfMind : 22-04-2014 alle 18:55.
OutOfMind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2014, 20:54   #26864
Peo2014
Member

L'Avatar di Peo2014

Iscritto dal: Apr 2014
Ma si che problema vuoi che ci sia, vai sereno , non sarà il massimo per il flusso, ma non succede nulla
Peo2014 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2014, 22:08   #26865
OutOfMind
Senior Member

L'Avatar di OutOfMind

E che ne so io pensavo k magari riscaldandosi l'alimentatore e riscaldandosi anche la vga il dissipatore entrando a contatto con il psu non raffreddi decentemente la vga

comunque per il flusso ho 2 ventole Noiseblocker XR2 da 60mm, solo che ne ho potuta collegare solo una, la MB ha totale 2 connettori ed uno è occupato per la ventolina sulla cpu, ma se la sento rumorosa la elimino e metto l'altra NB da qualche parte nel case magari lo taglio all'altezza della VGA e la applico al pannello all'altezza di questa....
Old 23-04-2014, 09:30   #26866
CiccoMan
Senior Member

L'Avatar di CiccoMan

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da OutOfMind Guarda i messaggi
Salve rega, allora oggi mi sono arrivati tutti i pezzi quindi sto assemblando ma è sorto un problemino di cui gia mi preoccupavo e ve ne avevo parlato.... il dissipatore passivo della VGA tocca l'alimentatore, cioè vi è abbastanza attaccato, vi mostro le foto....

Rischio qualche cosa secondo voi a lasciarlo così?
Io lascerei così... aggiungerei giusto un cartoncino o una piccola lastra di bachelite /plastica giusto per isolare un po' (anche elettricamente...)
RedIce7 | AMD Ryzen 9 5900x | Asus B550-XE Strix | Corsair Vengeance RGB Pro 4x8GB 4000 CL19 | nVidia RTX 3080 Strix OC | Corsair Force MP600 Gen.4 1TB NVMe | Corsair H100i RGB Pro XT | Corsair RM1000i | Corsair 4000D Airflow | LG 32GK850G
CiccoMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2014, 11:08   #26867
OutOfMind
Senior Member

L'Avatar di OutOfMind

purtroppo è impossibile aggiungere qualche cosa nn c'è alcun spazio addirittura la VGA nn starebbe nemmeno tanto dritta visto come il PSU la spinge ma comunque non ne sconvolge la sua funzione
Old 23-04-2014, 11:14   #26868
stefanonweb
Senior Member

L'Avatar di stefanonweb

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ibiza - Malta - Udine
Quote:
Originariamente inviato da OutOfMind Guarda i messaggi
purtroppo è impossibile aggiungere qualche cosa nn c'è alcun spazio addirittura la VGA nn starebbe nemmeno tanto dritta visto come il PSU la spinge ma comunque non ne sconvolge la sua funzione
E' una Zotac? Vero? Mettici una striscia di nastro isolante sull'ali dove batte il dissipatore.
Old 23-04-2014, 12:37   #26869
riki79
Member

Iscritto dal: Jun 2012
Città: Verona
In attesa che scatti un pò di foto e scriva le mie impressioni riguardo il case Cooltek V6 vi aggiorno riguardo le temperature del processore.
Non ricordo da chi mi era stato chiesto.
Il pc attualmente è composto come vedete in firma.
Mediamente la temperatura del processore oscilla dai 40 ai 50 gradi in base al carico di lavoro.
Desktop MB:GA-1037UN-EU | RAM: 4 GB DDR3 1333 Mhz | HD: Kingston SSD 128 GB V300 SATA3, Seagate Barracuda 250 GB SATA | CASE: Cooltek V6 | ALIMENTATORE: P&0 LC-8550BTX 550W | MONITOR: Samsung T27C350 | OS: Ubuntu 14.04 + Windows 8.1

Mediacenter Raspberry PI + Openelec
riki79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2014, 12:41   #26870
maxmax80
Senior Member

L'Avatar di maxmax80

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
Quote:
Originariamente inviato da stefanonweb Guarda i messaggi
Mettici una striscia di nastro isolante sull'ali dove batte il dissipatore.
straquoto!
maxmax80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2014, 13:23   #26871
KampMatthew
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Se il dissi della vga tocca sullo chassis dell'alimentatore non crea nessun problema. Se tutto è fatto bene entrambi sono collegati alla stessa massa. Puoi usare un tester per verificarlo ed essere sicuro.
Zalman GS1000_Seasonic M12II 750W EVO Ed._Ryzen 5800X_Thermalright Peerless Assassin 120_Msi B550-A Pro_Corsair Vengeance LPX 3200 2x16 GB_PNY 4070Ti VERTO_Samsung 980 NVMe M.2 1x500 GB + Kingston NV2 NVMe 1TB + HOT SWAP (2x4TB + 2x3TB + 2x2TB)_ACER H257HU & LG 27GP850
Adepto dell'Ordine "Gli Adoratori Del Sacro Unto" - $$$ - LE MIE TRATTATIVE - $$$
KampMatthew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2014, 13:27   #26872
stefanonweb
Senior Member

L'Avatar di stefanonweb

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ibiza - Malta - Udine
Quote:
Originariamente inviato da KampMatthew Guarda i messaggi
Se il dissi della vga tocca sullo chassis dell'alimentatore non crea nessun problema. Se tutto è fatto bene entrambi sono collegati alla stessa massa. Puoi usare un tester per verificarlo ed essere sicuro.
Visto che l'ali un pelo vibrerà con la ventola era per non fare grattare tutto....
Old 23-04-2014, 14:23   #26873
emcantu
Member

L'Avatar di emcantu

Iscritto dal: May 2012
Città: Caponago (MB)
Qualcuno ha provato le nuove APU AMD su MB AM1??? Sembrano molto interessanti dal punto di vista dei consumi per un uso HTPC leggero (navigazione web, riproduzione video ecc.)
Sapete se sono silenziose? Dalle foto si vede sul dissi una ventolina e vorrei capire se quando il procio si scalda rimane silenziosa oppure per un uso da solotto risulti troppo rumorosa. Grazie a tutti.
emcantu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2014, 14:34   #26874
gotam
Senior Member

L'Avatar di gotam

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
Quote:
Originariamente inviato da emcantu Guarda i messaggi
Qualcuno ha provato le nuove APU AMD su MB AM1??? Sembrano molto interessanti dal punto di vista dei consumi per un uso HTPC leggero (navigazione web, riproduzione video ecc.)
Sapete se sono silenziose? Dalle foto si vede sul dissi una ventolina e vorrei capire se quando il procio si scalda rimane silenziosa oppure per un uso da solotto risulti troppo rumorosa. Grazie a tutti.
Su silentpcreview dicono che e' inudibile. Io ci sto facendo un pensierino per prenderlo (prima che scoppiasse avevo un x2 250 che mi bastava e avanzava....).
Old 23-04-2014, 14:54   #26875
Chainsaw
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2014
salve a tutti,
volevo addentrarmi nel mondo mini-itx per sostituire la mia xbox360. Attualmente ho un syncmaster della samsung come monitor (1440 * 990), avevo pensato ad un sistema del genere:
1) Athlon 2 x4 750k
2) MoBo gigabyte o asrock a88x
3) Ram a 1600Mhz
4) R7 265
5) Sugo sg05 + bequiet! power 2 sfx da 400w
6) Hdd WD da 1tb
7) cm combo devastator (mouse +tastiera)

il budget è di circa 500/600€..ovviamente per la risoluzione che ha il monitor vorrei poter maxare tutti i titoli moderni. Aspetto consigli per limare o aggiustare il tutto, se avete case piu piccoli e meno costosi da suggerire fate pure ...
Chainsaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2014, 15:22   #26876
oplita
Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Scusate se mi accodo :è possibile fare un sistema am 1 totalmente passivo ?
se la risposta è affermativa, che dissipatore potrebbe essere indicato ?
oplita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2014, 18:20   #26877
PsychoWood
Senior Member

L'Avatar di PsychoWood

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
Sono assalito dalla scimmia dell'aggiornamento, vorrei sostituire la Intel D2700MUD (usata come host casalingo per VMWare vSphere/ESXi) con una itx con J1900.

Al momento ci sono queste tre in ballo:

Ci sono 15/20 euro di differenza per la GB in più delle altre due, ma mi stuzzica per via del marchio, della doppia lan (che in un serverino non è da sottovalutare) e delel 4 USB3.0 . La ASRock in teoria dichiara 16GB supportati, ma credo valga anche per gli altri (come sto usando ora 8GB sul D2700 che in "non li supporta"), ma sinceramente l'ultima Asrock con Atom 330 mi ha lasciato a piedi all'improvviso e non mi fido molto

Opinioni? Qualcuno ha usato direttamente qualcuna delle due? Mobo ITX con J2900 non mi risulta ce ne siano in commercio, altrimenti ne cercherei una di quelle...

Ultima modifica di PsychoWood : 23-04-2014 alle 18:42.
PsychoWood è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2014, 18:31   #26878
emcantu
Member

L'Avatar di emcantu

Iscritto dal: May 2012
Città: Caponago (MB)
Anche a me stuzzicava il J1900, ma l'unica MB ITX che sono riuscito a trovare è la Gigabyte che però non ha l'HDMI. Stavo aspettando di vedere la Asrock Q1900-ITX
emcantu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2014, 18:44   #26879
PsychoWood
Senior Member

L'Avatar di PsychoWood

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
Quote:
Anche a me stuzzicava il J1900, ma l'unica MB ITX che sono riuscito a trovare è la Gigabyte che però non ha l'HDMI. Stavo aspettando di vedere la Asrock Q1900-ITX
Su trovaprezzi quelle che ho citato ci sono tutte, la asrock è la più economica delle tre. Personalmente l'hdmi non mi interessa perché non lo userei come htpc (per quanto c'è comunque il DVI che può essere convertito in hdmi gratuitamente).
Old 23-04-2014, 19:11   #26880
TonyVe
Senior Member

L'Avatar di TonyVe

Iscritto dal: Apr 2010
Ragazzuoli...ma c'è qualche modo per passare da 24 pin a spinotto/jack stile alim. notebook senza passare da un PICO?
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
F5 Application Delivery and Security Pla...
Rivoluzione ai vertici di Threads: Mosse...
Dopo ChatGPT, Gemini alza bandiera bianc...
Netflix supera ogni record, ma non &egra...
Sbuca dai meandri di Amazon un hard disk...
Intelligenza artificiale e Bitcoin nel m...
Più o meno 300€ in tasca e voglia...
Boom di Linux: supera il 5% negli USA me...
Potere, violenza, sesso e avidità...
Gli effetti collaterali dei dazi di Trum...
ChatGPT Agent, la rivoluzione di Op...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP