|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#26101 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Sotto linx -0.150 è tosta (anzi di più), considerate le temperature ottime che hai fossi in te mi terrei anche al di sotto di -0.1v che sarebbe già un limite altissimo per essere tranquillo in tutte le applicazioni e considerando una cpu molto fortunata.
saluti [my two cents]
"Sono dietro da 3 ore, ben oltre l'orario di lavoro. Ho problemi con il sw dei grafici e non se ne viene a capo. Fa quello che vuole a prescindere dalle impostazioni, non lo aveva mai fatto! Il tutto su 3 PC diversi." - Alessandro Bordin @hwupgrade.it admin ![]() link |
![]() |
![]() |
![]() |
#26102 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
|
Grazie torrent, ma ieri sera le ho provate tutte, azzerando anche l'offset e aumentando il voltaggio delle ram da 1,50 a 1,70 ( sono delle ocz da 1333 che tengono cas8 a 1,7 v) lasciando i timing in auto. Messo anche il command rate a 2, ma niente dopo il primo ciclo da errore.
Credo siano le ram perché in passato le testai con memtest e mi diedero degli errori, uno solo dei due banchi. Scrissi a ocz (sono garantite a vita) e mi dissero di spedirgliele a mie spese, ma parliamo di 2x2gb 1333 costano quasi quanto la spedizione e visto che nei giochi e nell'utilizzo normale non succede nulla ho deciso di tenerle. Intel burn test invece termina senza errori e con offset sempre a -1.50 sulla CPU. @Raffome e pawhatan: se avete i tenzione come me di usare i led come sottopensili e qui di possono restare accesi anche qualche ora, meglio che la stripe venga dissipata. Basta semplicemente applicare la stripe su un profilo di alluminio. Il. Vantaggio è che dissipando i. Questo modo la stripe, le temperature raggiunti dai led saranno più basse e la vita dei led più lunga. Soprattutto per led 5050 e ancor meglio questi del link che sono 5630 che fanno molta luce ma scaldano di più. Ciao
![]() |
![]() |
#26103 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
L'unica cosa che mi viene da consigliarti è di impostare la voce MEMORY su ALL in modo che si gestisca in automatico quanta ram usare per il test (io avevo impostato quel valore avendo 8GB disponibili) Ma se tu dici già che hai qualche problemino alla ram è già un riferimento adeguato! potrebbe anche essere la versione di lynx usata, ne sono uscite diverse buggate (ora non ricordo quale sia quella mia perfetta e funzionante) In ogni caso, sembra che comunque le temperature stiano abbastanza basse
Ho VENDUTO a MOLTI, guarda i Feedback: CLICCA-QUI MyPC: I5-6600K @3.5Ghz = MB ASUS Z170M-PLUS = RAM 8GB DDR4 = GPU Nvidia Gigabyte 970 G1 4GB = Corsair H110I = Ali SEASONIC G-650 || RaffoPLEX (OLD2017) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26104 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vercelli
|
Antec ISK600
Finalmente qualche immagine un po più dettagliata del "fornetto" di antec. Come espandibilità siamo a livelli finora mai visti: 3x3.5" + 2x2.5", vga fino a 315mm e supporto watercooling aio da 120...in circa 18,5 litri
![]() Le uniche pecche che vedo sono le poche feritoie di areazione laterali e superiore e l'assenza di filtri antipolvere per le medesime e il frontale plasticoso...avrebbero perlomeno potuto pensare ad una finitura finto-alluminio che riprendesse la cover! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ulteriori immagini http://www.linkslabo.com/pimage/detail.php?pid=1533
Microcool Banchetto 103 | Intel i5 4690k 4.5Ghz @ 1.202v| Corsair H105 | Asrock Z97M OC Formula | Crucial MX100 256GB | Inno3D Gtx 1070 iChill X3 | Corsair Vengeance LP 2x4GB | Seagate Barracuda 2TB | Asus BW-16D1HT | Corsair CS750M | CM Storm Devastator II | Eizo Foris Fs2333
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26105 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
|
Quote:
mettere 3 dischi in un case così piccolo uno sopra, uno di lato, l' altro sotto, per me non ha molto senso, si fa solo un minestrone con il cable management.. alla fine lo si usa nella maggior parte dei casi con 1 ssd + 1 disco la discriminante sarà il prezzo finale. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26106 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vercelli
|
beh ovvio che nessuno tu obbliga a metterceli, però imho resta interessante che perlomeno è stata prevista la possibilità di farlo! come costo si aggira intorno ai 60€, poco più dell'elite 130 ma imho con soluzioni migliori di disposizione interna
poi ovvio che se uno preferisce soluzioni più snelle, il vecchio SG05 resta impagabile, anche come prezzo nella versione senza psu!
Microcool Banchetto 103 | Intel i5 4690k 4.5Ghz @ 1.202v| Corsair H105 | Asrock Z97M OC Formula | Crucial MX100 256GB | Inno3D Gtx 1070 iChill X3 | Corsair Vengeance LP 2x4GB | Seagate Barracuda 2TB | Asus BW-16D1HT | Corsair CS750M | CM Storm Devastator II | Eizo Foris Fs2333
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26107 |
Senior Member
|
beh, 60€ se l' iva è compresa è davvero un buon prezzo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26108 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Arezzo
|
Qualcuno di voi utilizza un pico-psu? Ho un 150w xt e volevo chiarirmi un dubbio...
L'htpc che ho tirato su ha un case le cui ventole hanno alimentazione con molex passanti (maschio-femmina). In teoria potrei attaccarli tutti insieme sulla stessa linea degli hd ma vorrei distribuire un po' il carico sull'alimentatore (sono 4 ventole). Ho due soluzioni: 1)sul pico-psu sono presenti tre connettori in uscita. Uno è il 12v che alimenta la cpu (APU, nel mio caso), poi c'è un altro connettore dove dovrebbero andare gli hard disk (nel mio caso un masterizzatore dvd, un ssd e un caviar green. Sull'altro lato del pico-psu c'è un altro connettore in tutto e per tutto uguale a quello che alimenta i dischi, qualcuno di voi lo ha utilizzato? vorrei utilizzare questo per le ventole oppure 2) potrei utilizzare il connettore sys_fan della F2A88XM-HD3, ma dovrei in qualche modo realizzare un cavo che abbia un connettore da ventola femmina e che termini con un molex femmina. O qualcosa del genere esiste? Spulciando ho trovato solo fan maschi... Per intendersi: 1)Mi autocostruisco un cavo attaccando dei molex a cascata da qui: ![]() 2) mi autocostruisco un cavo partendo da qui: ![]()
- Ah no,se si balla non vengo.No,allora non vengo. Che dici vengo?Mi si nota di più se vengo e me ne sto in disparte o se non vengo per niente?Vengo.Vengo e mi metto,così,vicino a una finestra, di profilo, in controluce.Voi mi fate "Michele vieni di là con noi, dai" ed io "andate,andate,vi raggiungo dopo".Vengo, ci vediamo là.No,non mi va,non vengo. Ultima modifica di powhatan : 14-02-2014 alle 14:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#26109 | |
Senior Member
Città: Ovada (AL)
|
Quote:
Tanto per la cronaca, un connettore femmina da ventola lo potresti facilmente recuperare prendendo una prolunga 3pin tipo questa, reperibile molto facilmente online a pochi spiccioli: ![]()
![]() |
![]() |
#26110 |
Senior Member
|
Meglio del 450 sfx di Silverstone non credo ve ne siano.
L'accoppiata cpu+vga sembrerebbe attestarsi in condizioni limite sui 440w~ non so se ci arriverai mai... ![]() ![]()
"Sono dietro da 3 ore, ben oltre l'orario di lavoro. Ho problemi con il sw dei grafici e non se ne viene a capo. Fa quello che vuole a prescindere dalle impostazioni, non lo aveva mai fatto! Il tutto su 3 PC diversi." - Alessandro Bordin @hwupgrade.it admin ![]() link Ultima modifica di torrent : 14-02-2014 alle 18:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#26111 |
Senior Member
|
hai ragione, ho editato, ho fatto una ricerca più pessimistica possibile, ma comunque sarebbe un picco limite....sorry
![]() (la cpu è sotto Prime @4.7) Sarei ottimista ![]()
"Sono dietro da 3 ore, ben oltre l'orario di lavoro. Ho problemi con il sw dei grafici e non se ne viene a capo. Fa quello che vuole a prescindere dalle impostazioni, non lo aveva mai fatto! Il tutto su 3 PC diversi." - Alessandro Bordin @hwupgrade.it admin ![]() link Ultima modifica di torrent : 14-02-2014 alle 18:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#26112 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: zeta r
|
![]() |
#26113 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Vico Equense Transazioni:42
|
salve ragazzuoli
sono in procinto di mettere su un serverino ubuntu e stavo puntanto ad una soluzione mini-itx. partendo dal case... che ne dite del corsair 250d? il problema è che ancora non è uscito e probabilmente costerà un pò,tipo 90 e passa euro.... come alternativa LOW COST avrei puntato su un cooler master elite 120,che ne dite? cpu parliamo di un i3/i5,ma penso piu il primo che è gia sufficiente. come mobo mi serve qualcosa intel per metterci su almeno un i3/i5 la ram sarà una ddr3 credo corsair value o xms ad almeno 1333/1600 e parliamo di almeno 8 gb la vga nn mi interessa,quindi o una mobo con vga integrata o una vga di fascia bassissima. hd lo tengo gia,un 500gb wd blue. sull'alimentatore non so veramente dove andare a parare...vorrei che consumasse il meno possibile,e mi serve molto affidabile. si accettano suggerimenti e proposte p.s. scusate se nn mi sono letto tutto il topic,ma sono veramente una marea di pagine......
![]() |
#26114 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Quote:
i3 4130 105€ asrock h81m-itx 55€ corsair vegeance 8GB 1600MHz 70€ corsair cx430 50€ e stai apposto P.S. cmq i consigli son tutti in prima pag.
![]() |
![]() |
#26115 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() o... male che vada ti si spegne ![]() o peggio ancora ti si brucia tutto ![]() Personally quando non ho alternative e la carogna è maligna divento carogna anche io ![]()
"Sono dietro da 3 ore, ben oltre l'orario di lavoro. Ho problemi con il sw dei grafici e non se ne viene a capo. Fa quello che vuole a prescindere dalle impostazioni, non lo aveva mai fatto! Il tutto su 3 PC diversi." - Alessandro Bordin @hwupgrade.it admin ![]() link Ultima modifica di torrent : 14-02-2014 alle 20:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26116 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
|
Quote:
In tal caso potrei vendere MoBo e CPU. Non è un post di vendita, devo prima valutare bene quanto mi costa lo "sfizio", però preferirei in tal caso cederlo ad un prezzo onesto qui dentro a qualcuno che sappia apprezzare... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26117 | ||
Senior Member
|
Quote:
giusto per sapere,al posto di quella asrock che mi hai consigliato,mi potresti suggerire una asus di pari prestazioni/prezzo? parliamo di socket 1155? Quote:
![]() ![]() ![]() dato che lo accendo poco perchè altrimenti la bolletta lieviterebbe come i cornetti di antonio banderas e rossssssssssssita ![]() ![]() ![]() ![]() mi voglio fare un mini-itx low cost e soprattutto low watt,cosi da poterlo tenere acceso h24 e giocarci su senza stare a guardare in che fascia oraria stò (enel f1,2,3) ![]() ![]() ![]() mi sono dilungato troppo....eventualmente quello che venderesti è quello in firma? vabbe sentiamo in pvt.... CMQ GRAZIE A TUTTI PER I CONSIGLI!!!!! come al solito questo forum nn si smetisce mai,ottima gente,sempre disponibile.....speriamo che nn faccia la fine di molti forum "morti" a causa di quella merda di fb...che per fortuna le previsioni danno per spacciato intorno al 2020 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#26118 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() è bellissimo.....é BELLISSSIMOOOOOOOOOO.... facciamo un paragone con qualche altro case su.... partiamo dal sopracitato coolermaster 130...che ne pensate a confronto? a,premessa,il corsair costerà 90 euro circa,credo...contro i 50 del cm 130 ![]() P.S. x steruz aaaaaaaaaa...vedo che anche tu sei amante dei case corsair...OTTIMA SCELTA!!!! ![]()
anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno! lista utenti con cui ho trattato: https://www.dropbox.com/s/6uar0wqp20...itive%20hw.txt Ultima modifica di reziel1984 : 14-02-2014 alle 22:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26119 |
Senior Member
|
già detto: secondo me il 250d non ha senso, troppo grande per un ITX
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26120 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lenzerheide, Svizzera
|
Mi accodo a maxmax il 250d è un pò poco itx secondo i miei gusti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:14.