Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-12-2013, 22:03   #25461
gotam
Senior Member

L'Avatar di gotam

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
Quote:
Originariamente inviato da Mr.Evil Guarda i messaggi
occhio che i nuovi dischi esterni hanno la presa usb saldata direttamente sul disco al posto dei due classici connettori sata ... quindi probabilmente non lo puoi fare ...
Sul serio?
Old 20-12-2013, 22:08   #25462
TonyVe
Senior Member

L'Avatar di TonyVe

Iscritto dal: Apr 2010
@didac

Anche se la marca è quel che è...c'è un Verbatim da 2.5" e 2TB su Pixmaniaci a 101€, a 80€ c'è un 1.5 TB.
C'è anche un WD Green ma costa ben 140€ per 2 TB.

Ciao.
Old 20-12-2013, 22:12   #25463
DIDAC
Senior Member

L'Avatar di DIDAC

Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Grazie a tutti x le risposte.
Io ho visto un toshiba (2TB a 99 euro, USB 3.0), è montato dentro ad un case per il quale ho visto "l'open" su youtube, quindi, teoricamente, la usb non è saldata ma ha l'adattatore.
Teoricamente...
Old 21-12-2013, 07:59   #25464
dinamite2
Senior Member

L'Avatar di dinamite2

Iscritto dal: Feb 2006
Città: hinterland catanese
Quote:
Originariamente inviato da Luca0.2b Guarda i messaggi
@dinamite2 complimenti per la scelta dei pezzi! Se il dissi non tocca da nessuna parte andrà benone il noctua spremi un altro gigahertz dall'i7
Che scheda video monterai?
Grazie
Per adesso niente vga dedicata, la hd4600 integrata nella cpu mi basta e avanza.
Uso il pc prevalentemente come nas e download station...
La cosa comunque che mi ha sbalordito di piu è la silenziosità del sistema.
il seasonic passivo è davvero eccezionale
Old 21-12-2013, 09:46   #25465
raffome
Senior Member

L'Avatar di raffome

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da gotam Guarda i messaggi
Sul serio?
si, sul serio...i nuovi hard disk esterni, quasi tutti sono mancanti del classico SATA, ed hanno la scheda logica saldata su con il connettore usb 3.0
Old 21-12-2013, 10:12   #25466
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Mr.Evil Guarda i messaggi
occhio che i nuovi dischi esterni hanno la presa usb saldata direttamente sul disco al posto dei due classici connettori sata ... quindi probabilmente non lo puoi fare ...
Mi hai rovinato la giornata...volevo prendermi il samsung 2.5 da 2tb, essendo di spessore standard era l'unico che montava nel mio case
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2013, 10:45   #25467
TulipanZ
Senior Member

L'Avatar di TulipanZ

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lenzerheide, Svizzera
Quote:
Originariamente inviato da DIDAC Guarda i messaggi
Ho il pc in firma, c'è il link al progetto qui sul forum nella firma.
Il pc va ben oltre le mie ultime pretese.
La scheda video è di giungo e l'avrò usata per giocare credo 7 o 8 volte.

Quello che mi manca ora è lo spazio di archiviazione:
ho un HD da 1TB nel lian li per i dati che oramai è pieno (mancano 4 GB per riempirlo). Il SO sta su un SSD.
Ho una copia speculare dei dati che backuppo attraverso una dock esterna dove ci infilo un secondo HD da 3,5" da 1 TB (quindi pieno anche questo).
Una terza copia di backup solo di documenti e foto che faccio su un 2,5" esterno USB dove ho ancora parecchio spazio (è da 320 GB).

Il primo problema è che devo accettare di essere cresciuto, di avere due figli e non avere piu tempo per il gioco e quindi dovrei liberarmi della VGA (questo punto è il piu difficile da superare)

Una volta superato ciò ci sarebbero le premesse per prendere l'attuale pc e metterlo dentro un case abbastanza piccolo ma piazzarlo dietro al monitor o comunque sulla scrivania e risolvere poi il porblema di spazio con un NAS economico (ma con due dischi per forza, vorrei tenerlo in RAID 1 2+2 TB direi cosi sono a posto per un po).

Quindi mi mancano:
un case molto piccolo (solo mobo+cpu+pico+ssd)
il pico
il nas
i 2 HD da 2 TB

Direi che mi mancano un po troppe cose.

Mi avanzano:
una VGA con 6 mesi di anzianità (GTX660)
un alimentatore sfx nuovo nuovo
un case lian li q11 nuovo nuovo
un lettore/masterizzatore sata nuovo nuovo (installato e mai utilizzato)

Altrimenti, c'è l'opzione due:
mi libero SOLO della VGA, tengo il case e lo farcisco di HD (preferirei quelli da 2,5" per via delle vibrazioni, ma i 2 TB costano cari) nellos pazio liberato dalla vga. Cosi ho il PC+NAS in un unico prodotto, che consuma di piu va bhè ...

Tu che dici?
Allora in pratica ho già fatto questi Step che hai scritto te. Tranne quello dei figli...

Nel mio attuale pc c'è un disco da 2tb da 2,5. Lo so costa caro ma una volta fatto è fatto.
Usando una scheda madre itx che mi girava per casa ho assemblato un nas fai da te. 6 mesi dopo gli ho cambiato il case. (vedi u-nas in firma) e 2 mesi fa ci ho montato 2 dischi da 3tb Red. Nel nas c'è anche installato il software BitTorrent Sync per avere le mie cartelle sincronizzate con il raid. Ci vuole tempo. Di sicuro se ascolti la scimmia cambieresti tutto da oggi a domani. Ma la scimmia ti svuota il portafoglio. Alla fine per assemblare un nas ti basta anche la più economica scheda itx che trovi con un celeron e 2 Gb di ram. Per il case puoi prendere anche una scatola di cartone all'inizio....
Oppure ti prendi un nas Synology a 2 Bay che mi sembra con 200 euro scarsi lo prendi ( dischi esclusi naturalmente)
TulipanZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2013, 11:32   #25468
raffome
Senior Member

L'Avatar di raffome

Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
Mi hai rovinato la giornata...volevo prendermi il samsung 2.5 da 2tb, essendo di spessore standard era l'unico che montava nel mio case
pensa come sarebbe stata rovinata dopo che avevi acquistato il disco e tutto felice lo aprivi a casa dopo aver speso dei soldi...
Old 21-12-2013, 12:15   #25469
stefanonweb
Senior Member

L'Avatar di stefanonweb

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ibiza - Malta - Udine
Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
http://www.youtube.com/watch?v=2pS_EDsP2KI

Ma qui sembra diverso:

http://www.youtube.com/watch?v=n6haFAlHZ0Q

Ultima modifica di stefanonweb : 21-12-2013 alle 12:17.
stefanonweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2013, 12:53   #25470
DIDAC
Senior Member

L'Avatar di DIDAC

Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Quote:
Originariamente inviato da TulipanZ Guarda i messaggi
Allora in pratica ho già fatto questi Step che hai scritto te.
Eh si infatti visti i tuoi lavori immaginavo
Adesso mi studio un po le possibilità, l'idea più "easy" sarebbe quella di aumentare lo storage del lian li con dischi da 2,5" perchè sono piccoli, freschi, e non vibrano per niente. Però sono carucci ...
Certo che sta storia dell'usb saldata sul disco fa girare le b@lle!
Old 21-12-2013, 15:14   #25471
raffome
Senior Member

L'Avatar di raffome

ragazzi un suggerimento su questo progetto (spartano su carta, da migliorare in fase di taglio-realizzazione) del case trasparente:

considerando che voglio attaccare la scheda madre sul lato (che dovrà quindi stare in piedi, attaccata sul lato B)

cosa mi suggerite per "avvitare" la scheda in modo che rimanga stabile e ben ancorata (viti, bulloni forati, fori nel plexiglass, staffe, COSA??? )? Ho pensato di evitare i supporti da incollare, non vorrei che con il peso di scheda-dissipatore, poi mi cada all'improvviso...
Old 21-12-2013, 15:26   #25472
stefanonweb
Senior Member

L'Avatar di stefanonweb

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ibiza - Malta - Udine
Se la parete è abbastanza spessa mettici 4 brugole classiche avvitate nel plexiglass... Quelle che si usano nei normali case. Fai con il trapano un foro di invito non passante e poi le avviti. Io avevo fatto in questo modo... Al tempo...

Uploaded with ImageShack.us

Ultima modifica di stefanonweb : 21-12-2013 alle 15:31.
stefanonweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2013, 18:12   #25473
maxmax80
Senior Member

L'Avatar di maxmax80

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
ieri con fedex è arrivato il pico psu acquistato sulla baya da minipc.de 2 giorni prima!!
spedizione a 9.90€ ed ha bruciato sul tempo pure amazon!!
maxmax80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2013, 23:12   #25474
raffome
Senior Member

L'Avatar di raffome

Quote:
Originariamente inviato da stefanonweb Guarda i messaggi
Se la parete è abbastanza spessa mettici 4 brugole classiche avvitate nel plexiglass... Quelle che si usano nei normali case. Fai con il trapano un foro di invito non passante e poi le avviti. Io avevo fatto in questo modo... Al tempo...

proprio bello il tuo...ma anche qui vedo che sei andato meglio, dato che tutto il peso si distribuisce su tutta la superficie essendo poggiato sull'intera base...invece la mia dovrà stare su un lato "appesa" (ma come hai detto tu, se metto bene le brugole, dovrebbe tenere)
avresti qualche altra foto del tuo PC in cui si veda anche il resto o da diverse posizioni?

Quote:
Originariamente inviato da maxmax80 Guarda i messaggi
ieri con fedex è arrivato il pico psu acquistato sulla baya da minipc.de 2 giorni prima!!
spedizione a 9.90€ ed ha bruciato sul tempo pure amazon!!
ottimo a sapersi, prossimamente dovrei fare l'acquisto anch'io, ben venga che arrivi subito
Old 22-12-2013, 00:04   #25475
maxmax80
Senior Member

L'Avatar di maxmax80

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
Quote:
Originariamente inviato da maxmax80 Guarda i messaggi
inoltre non so se mi convenga (dato che comunque il sistema in ibernazione consumerebbe pochi watt, usare una ssd, o mettere l' hdd che già posseggo, Scorpio blue da 1T (o un momentus XT da 500Gb se lo trovo usato) direttamente dentro al miniPc, (anzichè collegato ad un nas al router).

con l' ibernazione una volta che si riattiva il SO sarebbe già belle che pronto con Winamp aperto, giusto?(ci lascerei collegato solo un mouse e basta, manco la tastiera.. )

perchè x la ssd l' ibernazione la sconsigliano...anche se io userei l' ssd solo per avere un po' di velocità in più visto che il procio sarebbe modesto..
..ma con la ssd non ci farei nulla, zero scritture, a parte l' installazione del SO+winamp e le letture in streaming dei file audio che fisicamente sarebbero sullo scorpio blue da 1Tb

in questo modo l' unica cosa è che condividerei totalmente in Wifi, dal miniPC verso il router, e poi verso gli altri PC, e quindi non so in riproduzione sugli altri PC se avrei problemi di banda..
(mentre con il nas in lan direttamente nel router, avrei solo un passaggio in Wifi)

attendo consigli dei "Saggi"
ragazzi,
mi autoquoto perché sotto queste feste -oltre al mini pc Travla per il daily use- appronterò finalmente anche l' htpc per lo streaming di musica con la MSI 847 (nel techsolo ITX)

ora, quasi quasi per evita che il SO sia sul medesimo disco dell' archivio audio, quasi quasi mi accatto una ssd da una 30ina di Gb solo per il SO.

che ne pensate?

inoltre ci sarà il monitor touch...
sono indeciso se mettere un vecchio XP Lite (per il discorso di utilizzo minimo), con Asio Driver, oppure di fare il passo e prendere direttamente W 8.1
maxmax80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2013, 09:27   #25476
guidodimarzio
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Che ne pensate?

http://hardware.hdblog.it/2013/12/20...valve-gallery/
Best: Fractal Design Node 304 - ali Arctic Cooling 550R 300w - Zotac H67ITX - Intel i5-2500k - Scythe Katana 3 - 2 x 4Gb Kingston - OCZ Vertex2 60Gb - 2 x 1Tb Wd Green Raid1 - 1tb Wd - 2Tb Samsung /// Htpc1: Aplus Cupid1 /// Htpc2: Inter-Tech E-3002
guidodimarzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2013, 10:18   #25477
Luca0.2b
Senior Member

L'Avatar di Luca0.2b

Iscritto dal: Dec 2012
Quote:
Originariamente inviato da guidodimarzio Guarda i messaggi
Ottimo layout dei componenti hanno scelto....il frontale non mi piace proprio
Luca0.2b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2013, 09:54   #25478
raffome
Senior Member

L'Avatar di raffome

Quote:
Originariamente inviato da guidodimarzio Guarda i messaggi
mi sembra di conoscerlo quel dissipatore...ma il mio è meglio!!!
ecco quello che sto montando

Old 24-12-2013, 13:52   #25479
TonyVe
Senior Member

L'Avatar di TonyVe

Iscritto dal: Apr 2010
Ragazzi, non trovo nessuna news su questa MoBo:

FM2A78M-ITX+

E' vero che c'è il modello A88X che costa circa 82€, ma in teoria l'A78 costa un po' in meno e non ha il Wi-Fi integrato, ma zero notizie su date di rilascio.
Se vado per contenimento dei costi andrei di A78...se solo trovassi qualche test ed indicazione di prezzo e data di lancio.

Qualcuno sa nulla?

Grazie e buone feste.

Ultima modifica di TonyVe : 24-12-2013 alle 13:55.
TonyVe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2013, 14:17   #25480
dinamite2
Senior Member

L'Avatar di dinamite2

Iscritto dal: Feb 2006
Città: hinterland catanese
ragazzi approfittando dell'occasione per fare i migliori auguri di buon natale a tutti voi mini itxiani
Chiedo un consiglio....
Un mio caro collega di lavoro voleva comprarsi un mediaplayer tipo popcorn o dune, allorche io l'ho dirottato verso un htpc.
Con un budget limitatissimo, 150/250 massimo, che configurazione consigliate?
Lo deve mettere in salotto collegato ad un 55", e il case deve essere quanto piu piccolo è possibile.
Grazie a chiunque possa darmi qualche dritta.
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian