|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#25442 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: localhost (MILANO)
|
Sto scegliendo la vga, possibile che oramai siano tutte doppio slot ?
Pensavo ad una 7750 o 7770.
![]() |
![]() |
#25443 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ibiza - Malta - Udine
|
Quote:
http://www.techpowerup.com/gpudb/b18...w-profile.html
![]() |
![]() |
#25444 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lenzerheide, Svizzera
|
Quote:
C'è anche la powercolor se cerchi. Io ho quella. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25445 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: localhost (MILANO)
|
Sto cercando questa ma non la trovo
XFX 7750 ![]()
![]() |
![]() |
#25446 |
Senior Member
|
Io prenderei una LowProfile... anche se quella che ti ho postato costa moltissimo e non si trova...
![]() |
#25447 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
Come thin-itx per 1150 c'è la Gigabyte Ga-h87tn e la Asus Q87T
![]() |
![]() |
#25449 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
|
se qualcuno fosse interessato mi sto informando sugli AIO...
per ora ho trovato i seguenti modelli : Wibitek A23 Touch - CAP08WIBAIOT Wibitek A23 non touch - CAP08WIBAIONT DQ E24 Mitac Maestro 770 Mitac Maestro 770 Non Touch Mitac Maestro 780 Mitac Maestro 780 Non Touch ECS G24 Aura ECS G24 ODIN Loop L5 AIO 215 LG 22AM33NB In germania si trovano praticamente tutti ( su idealo.de ) Io penso di prendere il Wibitek A23 non touch , dal manuale viene segnalato come 178° su tutti gli angoli , ergo pare si aun IPS , viene sui 240€ con il solo alimentatore a cui aggiungerò una scheda madre b85 o h87 , un i3 4140 , 2x4gb ram 1600mhz sodimm , un msata o un ssd classico e un masterizzatore slim. 240€ per un barebone comrpeso di monitor non mi sembrano male...e questo Wibitek è anche abbastanza curato nel design per me nota importante , quasi tutti , se non proprio tutti , hanno l'attacco VESA
![]() |
#25450 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
|
![]() |
#25451 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: zeta r
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#25452 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
|
Ho il pc in firma, c'è il link al progetto qui sul forum nella firma.
Il pc va ben oltre le mie ultime pretese. La scheda video è di giungo e l'avrò usata per giocare credo 7 o 8 volte. Quello che mi manca ora è lo spazio di archiviazione: ho un HD da 1TB nel lian li per i dati che oramai è pieno (mancano 4 GB per riempirlo). Il SO sta su un SSD. Ho una copia speculare dei dati che backuppo attraverso una dock esterna dove ci infilo un secondo HD da 3,5" da 1 TB (quindi pieno anche questo). Una terza copia di backup solo di documenti e foto che faccio su un 2,5" esterno USB dove ho ancora parecchio spazio (è da 320 GB). Il primo problema è che devo accettare di essere cresciuto, di avere due figli e non avere piu tempo per il gioco e quindi dovrei liberarmi della VGA (questo punto è il piu difficile da superare) ![]() Una volta superato ciò ci sarebbero le premesse per prendere l'attuale pc e metterlo dentro un case abbastanza piccolo ma piazzarlo dietro al monitor o comunque sulla scrivania e risolvere poi il porblema di spazio con un NAS economico (ma con due dischi per forza, vorrei tenerlo in RAID 1 2+2 TB direi cosi sono a posto per un po). Quindi mi mancano: un case molto piccolo (solo mobo+cpu+pico+ssd) il pico il nas i 2 HD da 2 TB Direi che mi mancano un po troppe cose. Mi avanzano: una VGA con 6 mesi di anzianità (GTX660) un alimentatore sfx nuovo nuovo un case lian li q11 nuovo nuovo un lettore/masterizzatore sata nuovo nuovo (installato e mai utilizzato) Altrimenti, c'è l'opzione due: mi libero SOLO della VGA, tengo il case e lo farcisco di HD (preferirei quelli da 2,5" per via delle vibrazioni, ma i 2 TB costano cari) nellos pazio liberato dalla vga. Cosi ho il PC+NAS in un unico prodotto, che consuma di piu va bhè ... Tu che dici?
![]() |
![]() |
#25453 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: hinterland catanese
|
ragazzi scusate, qualcuno ha esperienze con le asus mini itx (quelle con scheda di alimentazione in verticale) e dissipatori noctua?
Ho preso una z87i-pro, che come layout è identica alla maximus impact. Preso dalla foga, ho sbagliato ad ordinare il dissipatore, invece del noctua nh-u12s ho preso l'nh-u14s con ventolozza da 14. Sul sito noctua come compatibilità dice che si può montare sulla impact solo girato a 90 gradi, e con moduli di memoria non piu alti di 31 mm. Questo quello che dice noctua: "Due to the VRM-heatsink the cooler can only be installed in 90° orientation. Thus the memory modules mustn't be taller than 31.5mm." Adesso su un forum estero, confermano la cosa. Il modello com ventola da 12 si puo montare normalmente , quello con ventola da 14 invece solo girato di 90°. Qui due foto che dimostrano cio': ![]() ![]() Sopra l'nh-u12s e sotto l'nh-u14s. Adesso io ho provato a montare il mio u14s, nell'asus, e l'ho potuto montare tranquillamente con la ventola perpendicolare alla zona posteriore. Ho provato anche a ruotarlo di 90° e potevo montarlo ugualmente. Ora mi chiedo, ho sbagliato io qualche cosa nel montaggio/valutazione, o effettivamente la z87i-pro è ben diversa dalla maximus impact? ![]() ![]() ![]() Questa una foto del mio montaggio, il dissi non tocca assolutamente la scheda di alimentazione.....
| CPU Amd Ryzen 9 5900x | MB Asus strix x570-e gaming | GPU Asus strix RTX 3080 | RAM 32gb TridendZ 3600c14 RgB | RAFFREDDAMENTO Full liquid EKWB | SSD samsung 980pro 1tb | PSU Lc-power Platinum 1200 watt | CASE Lian li PC-011 Dynamic XL White | MONITOR Xiaomi mi curved 34” & Samsung oled g8 32" 240hz | |
![]() |
![]() |
![]() |
#25454 |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
#25455 | |
Senior Member
|
Quote:
Anche perche ho appena visto che sulla P8Z77-I Deluxe (simile alla mia ma con chipset z77), il noctua nh-u14s è compatibile. Come case ho preso un bitfenix prodigy ![]()
| CPU Amd Ryzen 9 5900x | MB Asus strix x570-e gaming | GPU Asus strix RTX 3080 | RAM 32gb TridendZ 3600c14 RgB | RAFFREDDAMENTO Full liquid EKWB | SSD samsung 980pro 1tb | PSU Lc-power Platinum 1200 watt | CASE Lian li PC-011 Dynamic XL White | MONITOR Xiaomi mi curved 34” & Samsung oled g8 32" 240hz | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25456 |
Senior Member
|
appena finito di assemblare il tutto, fra un pò vedo se parte.....
![]() Configurazione: -Bitfenix Prodigy Caseking anniversary edition -Asus Z87I-Pro -Intel 4770k scoperchiato e trattato con collaboratory liquid pro -Dissipatore Noctua nh-u14S -Ram Crucial Tactical 16GB -Alimentatore Seasonic Platinum p-400fl Fanless -Ssd samsung 830 256GB -Hard disk seagate e western digital 3 x 3TB ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Ho gia predisposto il tutto per l'arrivo di altri due bei dischi da 3Tb. Il prossimo step, ma prima devo capire quali prendere, sarà quello di sostituire le ventole di serie con delle altre molto silenziose ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#25457 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho già fatto una volta la cazzata di venderla e poi sentirne la mancanza. Allora la terrò, terro il lian li, ma mi dedicherò ad una modifica RADICALE per ospitare piu HD. Sai cosa voglio fare? Prima avevo un case CM690II, voglio far diventare il lian li un CM690 in miniatura .... ![]() ![]() EDIT: dinamite: bellissimo ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#25458 |
Senior Member
|
Ragazzi ma perchè trovo HD USB 3.0 da 2,5" e 2TB a 100 euro (toshiba).
Ma non trovo almeno allo stesso prezzo un bastardissimo HD interno 2,5" da 2 TB? Sarei tentato di prendere il toshiba ed aprirlo ma poi la garanzia mi farebbe "ciao ciao", tra l'altro aprendolo avrei anche un case usb 3.0 dove piazzarci il mio attuale 320 GB ... Quasi quasi lo faccio e rissssschio
![]() |
![]() |
#25459 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
@dinamite2 complimenti per la scelta dei pezzi! Se il dissi non tocca da nessuna parte andrà benone il noctua spremi un altro gigahertz dall'i7
![]() Che scheda video monterai? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#25460 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:58.