|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#22601 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Bari
|
RAGAZ
conoscete questi case? http://www.minicase.net/product_E-I7.html ma dove è possibile trovarli??? li ho visti solo in germania a prezzi vicino le 100 euro
My PC:Intel Core Duo 2180/Dissipatore Zalman 9500 Led/Asus P5K/2x1GB GEIL Ultra pc6400 800mhz 4-4-4-12/Chieftec Matrix gray/Ali Lc Power 550 watt/Ati 1950 PRO 512Mb di ram ddr3/1 Hd Western Digital 300 gb 7200rpm SATA2+1 HD Samsung Spinpoint 250 GB Sata2/Asus 2232Bw/Pioneer +/-R 16X DL BLACK LightScribe |
![]() |
![]() |
![]() |
#22602 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Rieti
|
Quote:
http://www.itek.it/it/prodotti-itek/...-itx-case.html
|CoolerMaster CM690|XFX ProSeries 550W|ASRock 970 Extreme3|Scythe Mine2|Amd PhenomII X3 720BE|Corsair Vegeance 2x4GB|Sapphire HD6850 1GB|CreAtive Audigy se|Crucial M4|Samsung BX2335 LED| |Panasonic FS5| |Thread Samsung WAVE by Me|http://www.smartphone-italia.com/| |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22603 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
|
Quote:
Ma di tagli da 1,5TB che non costino un botto come quelli da 2Tb non ce ne sono da 2.5"? X il SO sono ancora indeciso, il consiglio dato da te mi sembra molto interessante, ma oltre ad usarlo come media center mi farebbe comodo usarlo come muletto per scaricare dalla rete e vedere dei siti in streaming, oltre ovviamente alla classica navigazione web. Openlec che mi hai consigliato mi permette di far ciò? Cioè oltre a quanto detto, mi serve che faccia girare utorrent e che oltre al navigare sul web mi faccia vedere pure Youtube. Edit: Per un periodo iniziale credo dovrà pure effettuare acquisizione video da una fonte esterna, da un videoregistratore VHS precisamente X il wifi non penso d'aver problemi col portatile dove sarà messo il media center ho ancora piena copertura, saranno si e no 10mt di distanza senza muri portanti nel mezzo. Spiegami meglio la parte del telecomando mi sembra veramente interessante pure io ho una Tv samsung e se potessi usarlo con quel telecomando lì sarei contento.
Firma da completare ADSL 7M in Italia: http://www.speedtest.net/result/2747466326.png ![]() Ultima modifica di Speedy L\'originale : 30-04-2013 alle 19:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22604 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Questo "coso strano" l'avevo adocchiato tempo fa su ebay...
ha il form factor più interessante per mettere un hd da 3.5 e un bay da 5.25 standard. Swappando ali con un picopsu ci viene fuori un bel sistemino imho... Certo è bruttarello e pare molto low-fi come finiture e qualità... silverstone, per favore, fanne uno tu così! |
![]() |
![]() |
![]() |
#22605 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
E' stato sempre considerato un alieno, ogni tanto - sempre più raramente - riappare da qualche parte, qualità ultra low certamente.
Resta però una di quelle poche cinesate che, probabilmente per esser stato uno dei primi cubetti itx che ho visto, le sue forme così simmetriche o per una certa faccia che infondeva simpatia, per me è rimasto un piacevole ricordo ![]() Qui c'era una sorta di 3d ufficiale...
"Sono dietro da 3 ore, ben oltre l'orario di lavoro. Ho problemi con il sw dei grafici e non se ne viene a capo. Fa quello che vuole a prescindere dalle impostazioni, non lo aveva mai fatto! Il tutto su 3 PC diversi." - Alessandro Bordin @hwupgrade.it admin ![]() link Ultima modifica di torrent : 30-04-2013 alle 20:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#22606 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pordenone
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22607 |
Senior Member
|
voglia perdonare la mia sprovvedutezza, metterebbe una immagine di un connettore bipolare da parete?
thnx
"Sono dietro da 3 ore, ben oltre l'orario di lavoro. Ho problemi con il sw dei grafici e non se ne viene a capo. Fa quello che vuole a prescindere dalle impostazioni, non lo aveva mai fatto! Il tutto su 3 PC diversi." - Alessandro Bordin @hwupgrade.it admin ![]() link |
![]() |
![]() |
![]() |
#22608 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lenzerheide, Svizzera
|
Quote:
Per le tue esigenze ti conviene installare WIndows 7 o 8 vedi te. Per il telecomando dovrai acquistare questo attrezzino: http://www.pulse-eight.com/store/pro...c-adapter.aspx Ha 3 connettori. 2 Hdmi ( 1 in + 1 out ) che vanno al pc e alla tv ed un connettore usb che va sempre al pc. Dopo aver installato i driver e riavviato potrai comandare XBMC con il telecomando della tv. Attenzione solo xbmc non windows. Anche windows media center lo dovrebbe supportare in teoria. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22609 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: hinterland catanese
|
Alla fine dopo aver provato un po di media player e programmi vari sono ritornato a XBMC.
Due sole cose: se disattivo il firewall di win riesco a far collegare xbmc ad internet per il meteo e scaricare i vari add on, se lo attivo invece no. Come posso ovviare? La seconda cosa,piu importante, è che sono riuscito a configurare titoli,locandine e trame in italiano. Ma quando apro un trailer tramite you tube, il trailer è in inglese. Come lo setto in italiano? Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
| CPU Amd Ryzen 9 5900x | MB Asus strix x570-e gaming | GPU Asus strix RTX 3080 | RAM 32gb TridendZ 3600c14 RgB | RAFFREDDAMENTO Full liquid EKWB | SSD samsung 980pro 1tb | PSU Lc-power Platinum 1200 watt | CASE Lian li PC-011 Dynamic XL White | MONITOR Xiaomi mi curved 34” & Samsung oled g8 32" 240hz | |
![]() |
![]() |
![]() |
#22610 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: zeta r
|
Quote:
per il tralier prova a cambiare add on cioè su video cambia contenuto e cerchi qualche server italiano
I MIEI MINI ITX Ultima modifica di davidecesare : 01-05-2013 alle 13:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22611 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Taranto
|
Ciao a tutti vi presento l' evoluzione del mio precedente Itx.
![]() Il mio precedente sistema itx era installato in un case autocostruito da me, con risultati per me (ma credo per molti..) non soddisfacenti, anche perchè sono un inesperto del fai da te. Questo era il mio precedente sistema itx http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=22459 Spinto dalla insoddisfazione per un risultato estetico diciamo modesto, e spinto dalla necessità che ho avvertito di installare una ventola che raffreddasse il sistema generale e soprattutto il picopsu nei momenti di maggiore impegno (visto che sporadicamente posso farne un uso anche gaming e visto l'avvicinarsi dell'estate), ho deciso di cercare meglio e trovare un case che potesse soddisfare le mie esigenze. Il case che cercavo era appunto un case Itx, ma: -capace di contenere la scheda video di profilo normale, quindi alta, -capace di contenere un lettore bluray -capace di contenere una ventola piu grande ( ventola che raffredda appunto l'intero sistema,e soprattutto il pico psu) -che avesse nativamente delle vere prese anteriori USB 3.0 ma che fosse comunque piccolo come case. Dopo varie ricerche nel web ho adocchiato e scelto per il mio nuovo sistema il case: Lian Li Pc-Q03B (Nero appunto) Dimensioni case (W) 199mm x (H) 245mm x (D) 210mm Ricapitoliamo i componenti interni: Mobo Asrock H77M-itx Intel Pentium G2020 Dissi NOCTUA NH-L9i (aggiunto rispetto al vecchio sistema per garantire silenziosità) Ram Gskill 1600 mhz (vanno però a 1333 a causa del procio) Gpu Asus 7750 (profilo normale) SSd Crucial M4 128 Gb Lettore\masterizzatore Bluray Slim Samsung SN-506BB (aggiunto rispetto al vecchio sistema) Ventola Noctua da 12 Flx (aggiunta rispetto al vecchio sistema per garantire aerazione e silenziosità) Alimentatore Pico psu 160w + brick esterno da 192 watt (per massima silenziosità) Os W8 pro 64bit Obiettivo del sistema Il sistema mini Itx da me assemblato nasce innanzitutto e prevalentamente come piccolo e silenzioso HTPC, quindi riproduzione di film e bluray su un altro tv che ho nel salone. Però grazie alla vga discreta 7750 non disdegna uno sporadico e leggero gaming, infatti tanto per fare 2 esempi fifa 13 gira benissimo a 1080p massimo dettaglio, e F1 2012 gira anche esso molto bene a 1080p dettaglio medio\alto. Ecco delle foto che ho fatto: Interno: La vga Asus 7750 entra per poco ed occupa tutta la parte inferiore non permettendo l'installazione normale di un ssd\hard disk, quel poco di spazio che rimane serve per garantire un po di aerazione ![]() notare usb 3.0 20 pin plug e pico psu ![]() Ssd è fissato con una striscia di nastro isolante, è praticamente bloccato dalla vga e appoggia su un feltrino. ![]() Ventola Noctua da 12 che raffredda l'intero sistema e soprattutto il pico psu. La ventola è mantenuta da una striscia di nastro isolante ed ha 4 gommini neri che vanno a contatto con la parte esterna del case La ventola da 12 grazie alle regolazioni del bios della mobo riesce a scendere anche a 300 giri, quindi è praticamente inudibile ![]() Ventola vista 3\4 posteriore ![]() Esterno ![]() ![]() ![]() ![]() la parte destinata ad un alimentatore l'ho chiusa con un pezzo di plexiglass trasparente e momentaneamente ho messo quel feltrino bianco (devo sostituirlo con uno nero) lasciando solo una striscia vuota per l'aria, ma devo ancora controllare le temperature, quindi se occorre maggiore aerazione ovviamente aumenterò lo spazio per l'aria. ![]() Confronto con bottiglia di acqua da 2 litri ![]() P.S. Visto che mi trovo ripropongo qui anche i precedenti benchmark fatti tempo fa, che mostrano come vanno cpu e gpu da un punto di vista prestazionale, cmq con i nuovi driver i risultati potrebbero anche essere migliorati ![]() Unigine 3.0 con gli stessi settaggi usati da Davidecesare (per avere un raffronto) Stock 966 punti ![]() con leggero Oc 1000 punti ![]() 3dmark Vantage (più penalizzato credo dalla cpu) stock totale 9895 punti, graphics score 10842, cpu 7840 ![]() con leggero Oc totale 10137, graphics score 11236, cpu 7839 ![]() P.P.S. In questi giorni mi renderò conto meglio delle temperature, dato che l'ho assemblato oggi e l'ho provato per poco, cmq dovrebbero essere fresche dato che molto fresco è il processore ed anche la gpu ![]()
Corsair 4000D Airflow white-NZXT C850 Gold ATX 3.1 white-ASUS PRIME X670E-PRO WIFI-Ryzen 7 9800X3D-Corsair iCUE H100i ELITE CAPELLIX XT white-ventole x4 Corsair iCUE AF120 RGB ELITE-Corsair Vengeance rgb DDR5 32GB (2x16GB) 6000MHz CL30 iCue-Gigabyte RTX 4080 Super Oc white-WD_BLACK SN850X 1TB-Tv LG Oled 55C3-OS W11 Home Ultima modifica di antoniotdi : 01-05-2013 alle 14:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#22612 |
Senior Member
|
bello forte
![]()
![]() |
#22613 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
|
Bello antonio!
Mi sento solo di darti 2 consigli. Prevedi una ventola in estrazione, anche a bassi giri, dove ora hai il plexy, vedrai che le temp scenderanno e di molto, il mio lian li ottiene twmp migliori se lo tengo in depressione. Quella ventola col nastro non resterá attaccata per molto, col tempo si staccherà e cadrà. Potresti spostare proprio lei sul retro fissandola anche solo con una o due viti, non necessaramentemsu tutti e 4 gli angoli. Per il resto molto bello ![]() Domandina : ma i film dove li tieni su dvd e br immagino quindi, se non hai storage nel tuo htpc, giusto?
![]() |
![]() |
#22614 |
Senior Member
|
@antoniotdi
Bella scelta (uno dei primi Q03 che vedo) e bella realizzazione anche se... ci voleva almeno una gtx670+8core ![]() ![]()
"Sono dietro da 3 ore, ben oltre l'orario di lavoro. Ho problemi con il sw dei grafici e non se ne viene a capo. Fa quello che vuole a prescindere dalle impostazioni, non lo aveva mai fatto! Il tutto su 3 PC diversi." - Alessandro Bordin @hwupgrade.it admin ![]() link |
![]() |
![]() |
![]() |
#22615 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: hinterland catanese
|
Quote:
Ma sbaglio o il player integrato in xbmc altera un pò le impostazioni video di default della tv? Sai mica se è possibile integrare un altro player tipo MP-HC? Perche se utilizzo questo, la qualità video riprodotta nel mio plasma è di gran lunga superiore ![]()
| CPU Amd Ryzen 9 5900x | MB Asus strix x570-e gaming | GPU Asus strix RTX 3080 | RAM 32gb TridendZ 3600c14 RgB | RAFFREDDAMENTO Full liquid EKWB | SSD samsung 980pro 1tb | PSU Lc-power Platinum 1200 watt | CASE Lian li PC-011 Dynamic XL White | MONITOR Xiaomi mi curved 34” & Samsung oled g8 32" 240hz | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22616 | |
Senior Member
|
Grazie Davide, in questo mondo itx, molti consigli e dritte me le hai date tu
![]() Quote:
![]() Mah.. nel precedente sistema non avevo proprio la ventola da 12, ed avevo il dissipatore sock intel e le temperature erano cmq basse! Ossia 47 gradi max la gpu e la cpu era sempre sotto i 60 gradi. Tieni presente che G2020 e Asus 7750 sono freschissime. Ora ci sono dissi noctua e ventola da 12, quindi credo che non ci saranno proprio problemi di temperature! ![]() Comunque verificherò in questi giorni La ventola da 12 mi serve proprio in quella posizione poichè mi serve per buttare un leggero flusso di aria sul Pico psu, per stare piu tranquillo quando il pico è sotto sforzo. La ventola anche se non sembra, credo che sia fissata bene perchè ho fatto un paio di giri del nastro isolante che si aggancia (anche qui un paio di giri di nastro) ai braccetti del carrello del lettore slim. Inoltre è praticamente incastrata tra la parte superiore e la parte interna delle prese usb frontali (infatti c'è un feltrino) I gommini poi evitano il contatto diretto con il case Cmq ovviamente se in futuro si staccherà o allenterà, provvederò ad agganciarla con un nastro piu robusto ![]() P.S. i film li ho su un hard disk esterno 2,5 WD 3.0 ![]()
Corsair 4000D Airflow white-NZXT C850 Gold ATX 3.1 white-ASUS PRIME X670E-PRO WIFI-Ryzen 7 9800X3D-Corsair iCUE H100i ELITE CAPELLIX XT white-ventole x4 Corsair iCUE AF120 RGB ELITE-Corsair Vengeance rgb DDR5 32GB (2x16GB) 6000MHz CL30 iCue-Gigabyte RTX 4080 Super Oc white-WD_BLACK SN850X 1TB-Tv LG Oled 55C3-OS W11 Home Ultima modifica di antoniotdi : 01-05-2013 alle 14:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22617 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() può sembrare strano, ma credo che piu di una 7750 difficilmente possa entrare in quel case, il case ospita vga di massimo 18 cm e ci vuole solo una vga single slot, la 670 mini è dual slot ![]() la cpu si, una piu prestante ci va tranquillamente, probabilmente potrei fare un upgrade della cpu piu avanti, ma visto l'abbinamento con gpu comunque non potenti, non so fino a che punto possa essere redditizio per il mio uso ![]()
Corsair 4000D Airflow white-NZXT C850 Gold ATX 3.1 white-ASUS PRIME X670E-PRO WIFI-Ryzen 7 9800X3D-Corsair iCUE H100i ELITE CAPELLIX XT white-ventole x4 Corsair iCUE AF120 RGB ELITE-Corsair Vengeance rgb DDR5 32GB (2x16GB) 6000MHz CL30 iCue-Gigabyte RTX 4080 Super Oc white-WD_BLACK SN850X 1TB-Tv LG Oled 55C3-OS W11 Home |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22618 | |
Senior Member
|
Quote:
eccolo..era tra i preferiti... http://wiki.xbmc.org/?title=HOW-TO_u...media_playback dottor Torrent Lei a XBMC non ha poi ceduto? piu' inflessibile di VitoCrimi?
I MIEI MINI ITX Ultima modifica di davidecesare : 01-05-2013 alle 14:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22619 | ||
Senior Member
|
Quote:
Comunque bel case ![]() Quote:
Fedele at sidera! [è che sono incapace a gestirle certe robe (sic!)]
"Sono dietro da 3 ore, ben oltre l'orario di lavoro. Ho problemi con il sw dei grafici e non se ne viene a capo. Fa quello che vuole a prescindere dalle impostazioni, non lo aveva mai fatto! Il tutto su 3 PC diversi." - Alessandro Bordin @hwupgrade.it admin ![]() link Ultima modifica di torrent : 01-05-2013 alle 14:51. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#22620 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() al contrario non so far le parentesi quadre di cui lei abbonda ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:34.