Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-12-2005, 19:03   #221
Caesar_091
Senior Member

L'Avatar di Caesar_091

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da rc211v
e grazie tante, pensavi di sentire come un cd originale
sia AAC che Mp3 sono formati compressi con perdita di dati
prova ad alzare un po' il bitrate
Hum... anche io ho consigliato di provare con un'altra codifica... ma attenzione perché pure gli AAC@128 acquistati su iTMS o codificati da CD con l'ice>Link Plus li sento perfetti con un'autoradio Sony.

Probabilmente il suo è più un roblema dovuto alla tipologia di collegamento scelto.
Caesar_091 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2005, 08:15   #222
mimmopoli
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Città: milano e dintorni
Quote:
Originariamente inviato da Drago
mmh, sei gia il secondo che consiglia l'ingresso AUX per alpine, la sua interfaccia dedicata è così scomoda?
ma l'ingresso aux ovviamente parte dall'uscita cuffie per ipod, vero?
...l'interfaccia alpine e' scomodina e cara... il cavo che ti consigliavo costa 25e circa e offre un ingresso aux che puoi utilizzare con qualsiasi sorgente.

a proposito della tua seconda domanda sarebbe (mooolto) meglio prendere l'out dell'ipod dall'uscita dock tramite apposito cavo dock-rca (lo produce la nyko e lo trovi su ebay.com a 10 dollari). Il segnale del connettore dock e' un segnale pre cioe' "puro" non amplificato dall'ipod stesso che viene invitato direttamente alla radio che si occupa di amplificarlo e gestirlo. Il segnale out prelevato dalle cuffie e' un segnale "sporco" poiche gia amplificato dall'ipod stesso. Questa e' la grossa differeza...

In pratica

radio -->cavo alpine/rca femmine --> cavo rca maschio/dock ipod

Se vuoi altre info mandami un pvt..

Mimmopoli
mimmopoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2005, 10:56   #223
khri81
Senior Member

L'Avatar di khri81

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da mimmopoli
...l'interfaccia alpine e' scomodina e cara... il cavo che ti consigliavo costa 25e circa e offre un ingresso aux che puoi utilizzare con qualsiasi sorgente.

a proposito della tua seconda domanda sarebbe (mooolto) meglio prendere l'out dell'ipod dall'uscita dock tramite apposito cavo dock-rca (lo produce la nyko e lo trovi su ebay.com a 10 dollari). Il segnale del connettore dock e' un segnale pre cioe' "puro" non amplificato dall'ipod stesso che viene invitato direttamente alla radio che si occupa di amplificarlo e gestirlo. Il segnale out prelevato dalle cuffie e' un segnale "sporco" poiche gia amplificato dall'ipod stesso. Questa e' la grossa differeza...

In pratica

Mimmopoli

mi dici come mai secondo te è scomoda la soluzione alpine? cmq l'interfaccia costa esattamente come quella kenwood e pioneer quindi sono care tutte e 3, mi dai altre info x io sto x acquistare proprio una radio alpine con interfaccia alpine, quindi qualsiasi consiglio è utile. grazie
Old 20-12-2005, 11:09   #224
mimmopoli
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da khri81
mi dici come mai secondo te è scomoda la soluzione alpine? cmq l'interfaccia costa esattamente come quella kenwood e pioneer quindi sono care tutte e 3, mi dai altre info x io sto x acquistare proprio una radio alpine con interfaccia alpine, quindi qualsiasi consiglio è utile. grazie
...l'interfaccia la trovo un po cara, inoltre e' vero che ti permette di gestire l'ipod dai comandi alpine e contemporaneamente di ricaricarlo (cosa molto utile) pero a detta di tutti e' un po lenta, ed io trovo la gestione dei folder dalla radio un po macchinosa sopratutto se hai molti brani.
La soluzione che ho proposto io e' molto piu economica e qualitativamente alla pari. Inoltre e' piu sfruttabile in futuro avendo un ingresso aux generico rca...

Ovviamente se invece preferisci gestire il tutto dalla radio facendo "sparire" l'ipod in un cassetto l'interfaccia alpine e' la tua soluzione.

diciamo che almeno hai un'alternativa! :-)

Mimmopoli
Old 20-12-2005, 11:22   #225
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
Originariamente inviato da Caesar_091
Hum... anche io ho consigliato di provare con un'altra codifica... ma attenzione perché pure gli AAC@128 acquistati su iTMS o codificati da CD con l'ice>Link Plus li sento perfetti con un'autoradio Sony.

Probabilmente il suo è più un roblema dovuto alla tipologia di collegamento scelto.
mi potresti dare info su dove hai preso l'icelink plus in italia? in pvt (o se interessa proprio a tutti possiamo postarlo pubblicamente)
Drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2005, 11:23   #226
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Quote:
Originariamente inviato da mimmopoli

In pratica

Mimmopoli
lo stess per te, se mi lasci delle info su questo cavo alpine in pvt (o pubblicamente se interessa ad altri) mi avvierò verso una decisione..
Old 20-12-2005, 11:23   #227
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Quote:
Originariamente inviato da goonico
presa ieri con il CD-IB100 per l'ipod
montato tutto oggi, pienamente soddisfatto!
puoi darci piu informazioni sul funzionamento dell'interfaccia pioneer?
Old 20-12-2005, 11:51   #228
khri81
Senior Member

L'Avatar di khri81

Iscritto dal: Mar 2002
sono sempre meno convinto di gestire l'ipod dalla radio, il mio prob è che io devo nascondere l'ipod in auto xchè nn posso e nn riesco ogni volta a portarmelo dietro ed è una scocciatura con tutte le volte che salgo e scendo il auto, attaccarlo e staccarlo, nn esiste un altra soluzione?

e cioè un interfaccia che mi pilota direttamente l'ipod e poi tramite l'uscita preout mi collego alla radio, ad es. nn esistono i comandi esterni che ne so in wireless da poter pilotare l'ipod?

la mia necessità è di lasciare sempre l'ipod in auto e quindi deve stare li bello nascosto nel baule
Old 20-12-2005, 12:23   #229
Caesar_091
Senior Member

L'Avatar di Caesar_091

Quote:
mi potresti dare info su dove hai preso l'icelink plus in italia? in pvt (o se interessa proprio a tutti possiamo postarlo pubblicamente)
L'avevo già scritto se ricordo bene: Silene
Old 20-12-2005, 12:26   #230
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Quote:
L'avevo già scritto se ricordo bene: Silene
scusami non mi ricordavo,
grazie
Old 20-12-2005, 14:13   #231
mimmopoli
Senior Member

Quote:
lo stess per te, se mi lasci delle info su questo cavo alpine in pvt (o pubblicamente se interessa ad altri) mi avvierò verso una decisione..
il cavo alpine e' il modello "KCA-121B" e lo trovi QUI ...
Il cavo nyko e' QUESTO

Il primo costa sui 25e il secondo si trova su ebay a 10$ circa...

Mimmopoli
Old 20-12-2005, 14:58   #232
goonico
Senior Member

L'Avatar di goonico

Iscritto dal: Jan 2005
Città: livorno-->imola
Quote:
puoi darci piu informazioni sul funzionamento dell'interfaccia pioneer?
il CD-IB100 si collega direttamente all'autoradio tramite l'ip-bus
dal CD-IB100 parte poi il connettore per l'ipod
dall'autoradio (nel mio caso la 7700) controlli direttamente l'ipod
per motivi di lavoro ho smanettato poco però per quel poco che ho visto è possibile selezionare i brani dalle playlist, dal genere, dall'artista o dall'album così come suddivisi sull'ipod
di fatto comandi direttamente l'ipod dall'autoradio sul cui schermo vengono visualizzate le informazioni di testo del brano
ciao
Old 20-12-2005, 20:12   #233
maxus
Senior Member

L'Avatar di maxus

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Ladispoli
Quote:
Originariamente inviato da goonico
il CD-IB100 si collega direttamente all'autoradio tramite l'ip-bus
dal CD-IB100 parte poi il connettore per l'ipod
dall'autoradio (nel mio caso la 7700) controlli direttamente l'ipod
per motivi di lavoro ho smanettato poco però per quel poco che ho visto è possibile selezionare i brani dalle playlist, dal genere, dall'artista o dall'album così come suddivisi sull'ipod
di fatto comandi direttamente l'ipod dall'autoradio sul cui schermo vengono visualizzate le informazioni di testo del brano
ciao

anche io ho comprato questo adattatore della pioneer per il mio ipod 30gb abbinato allo stereo DEH-P70BT e devo dire che sono soddisfattissimo perche' oltre a tenerlo in carica lo controlla in tutto e per tutto tramite stereo e telecomando montato sul volante in piu' provvede ad accenderlo quando accendo la radio e a spengerlo dopo che l'ho spenta .
mi ha sorpreso anche la velocita' praticamente istantaneo lo attacchi ed e' connesso.
io ho fatto uscire il cavetto direttamente nel portaoggetti sotto il bracciolo .
maxus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2005, 20:08   #234
danilo@12
Member

L'Avatar di danilo@12

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Torino
ciao a tutti volevo domandarvi una cosa : io ho acquistato la clarion DXZ558RMP che potete vedere qui http://www.clarion-eu.com/it/ . Nelle sue caratteristiche c e scritto made for ipod qualcuno sa come posso collegarlo e se mi serve qualche cavo particolare fatemi sapere grazie ciao
danilo@12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2006, 13:15   #235
Caesar_091
Senior Member

L'Avatar di Caesar_091

Fottuttissima sfiga.

Fino a ieri tutto perfetto: autoradio Sony, ice>LinkPlus e iPod 3G da 15GB (e gli iPod degli amici al bisogno).

Oggi la novità: autoradio andata. Ma come si può??? Non è il fusibile... sta stronza dopo 6 anni mi ha definitivamente abbandonato

Adesso non so che fare:
1) prendo un'altra autoradio Sony per continuare ad usare l'interfaccia ice>LikPlus (sperando che anche con la nuova i titoli delle canzoni dell'iPod si vedano senza problemi)
2) prendo un'autoradio predisposta per iPod (ma deve come minimo navigare dentro le playlist dell'iPod e visualizzare i titoli) e vendo l'interfaccia

Voi che dite? Sono anni che non mi dedico al mercato delel autoradio. Ad oggi che prezzi hanno? E quelle predisposte per iPod? Così magari ci ripiglio qualcosa dall'interfaccia vendendola su eBay.

(tipo un modello con sinto-CD, CD-Text, BUS-IN se Sony,display ampio e di buona risoluzione)

Ma dico io non poteva continuare a funzionare tutto come sempre.... maledetta... è anche vero che è da un paio d'anni che dava segni di cedimento
Old 07-01-2006, 13:23   #236
jiadin
Senior Member

L'Avatar di jiadin

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Pavia
Quote:
Fottuttissima sfiga.

Fino a ieri tutto perfetto: autoradio Sony, ice>LinkPlus e iPod 3G da 15GB (e gli iPod degli amici al bisogno).

Oggi la novità: autoradio andata. Ma come si può??? Non è il fusibile... sta stronza dopo 6 anni mi ha definitivamente abbandonato

Adesso non so che fare:
1) prendo un'altra autoradio Sony per continuare ad usare l'interfaccia ice>LikPlus (sperando che anche con la nuova i titoli delle canzoni dell'iPod si vedano senza problemi)
2) prendo un'autoradio predisposta per iPod (ma deve come minimo navigare dentro le playlist dell'iPod e visualizzare i titoli) e vendo l'interfaccia

Voi che dite? Sono anni che non mi dedico al mercato delel autoradio. Ad oggi che prezzi hanno? E quelle predisposte per iPod? Così magari ci ripiglio qualcosa dall'interfaccia vendendola su eBay.

(tipo un modello con sinto-CD, CD-Text, BUS-IN se Sony,display ampio e di buona risoluzione)

Ma dico io non poteva continuare a funzionare tutto come sempre.... maledetta... è anche vero che è da un paio d'anni che dava segni di cedimento
sei anni non sono male però! la mia dura da 4 anni e per ora manco un problema(kenwood) chissà..!
per l'interfaccia, non ci sono info sul sito sony?
jiadin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2006, 13:44   #237
Caesar_091
Senior Member

L'Avatar di Caesar_091

Quote:
Originariamente inviato da jiadin
per l'interfaccia, non ci sono info sul sito sony?
In teoria l'ice>LinkPlus è compatibile con qualsiasi autoradio Sony con ingresso BUS-IN/AUX-IN (o come si chiama) e se l'autoradio è in grado di leggere i titoli CD-Text/Mp3 ID TAG non dovrebbe avere problemi con i titoli delle canzoni dell'iPod... ma hai visto mai

EDIT: il mio ice>LinkPlus è quello per autoradio Sony per questo scrivo che è compatibile con tutte le Sony...

Ultima modifica di Caesar_091 : 07-01-2006 alle 13:46.
Old 07-01-2006, 16:00   #238
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
Io so che le blackpunk sono ipod ready...!
Old 07-01-2006, 17:01   #239
Cemb
Senior Member

L'Avatar di Cemb

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
Se consola, la Aiwa (economica) del mio pandino all'età di 7 anni ha ceduto.. continua a funzionare il mangianastri e lo spinotto aux (a cui è collegato l'ipod), ma il sintonizzatore è definitivamente morto. Prima o poi (credo poi) la cambierò.

Io fossi in te prenderei un'autoradio con supporto per ipod, almeno eviti gli accrocchi; l'interfaccia la rivendi. Ovviamente valuta tu cosa trovi! Le radio con interfaccia ipod sono piuttosto care..
Cemb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2006, 17:19   #240
jiadin
Senior Member

L'Avatar di jiadin

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da Cemb
Se consola, la Aiwa (economica) del mio pandino all'età di 7 anni ha ceduto.. continua a funzionare il mangianastri e lo spinotto aux (a cui è collegato l'ipod), ma il sintonizzatore è definitivamente morto. Prima o poi (credo poi) la cambierò.

Io fossi in te prenderei un'autoradio con supporto per ipod, almeno eviti gli accrocchi; l'interfaccia la rivendi. Ovviamente valuta tu cosa trovi! Le radio con interfaccia ipod sono piuttosto care..
quoto... costano troppo secondo me, o per l'utilizzo che ne farei io.. cioè al 90% in città!
quando e se si romperà l'autoradio a cd che ho ora, ne prenderò una senpre a cd con line in frontale.. cavetto, ipod.. faccio partire la playlist e bona! smanetto poco in giro con l'ipod, figuriamoci in macchina!
jiadin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian