Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 16-01-2008, 12:13   #2261
Frankie_r
Senior Member

L'Avatar di Frankie_r

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Coyote74 Guarda i messaggi
News dell'iltimo minuto pervenutami da un altro utente che non può postare...

E' STATA SOSPESA LA VENDITA DELLE APPS SU iTUNES-STORE

Forse si muove qualcosa

Quote:
Originariamente inviato da Spike Guarda i messaggi
Secondo me domani si scatenerà un vespaio, faranno class action e le metteranno gratis.
Chissà che Spike non ci avesse preso....

" Wind me up, put me down, start me off and watch me go "
Frankie_r è offline  
Old 16-01-2008, 12:14   #2262
VashTheStampede83
Senior Member

L'Avatar di VashTheStampede83

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Vorrei dire la mia... innanzitutto la Apple è liberissima di attuare le politiche commerciali che preferisce, e di qui non si scappa ed è altrettanto vero che ognuno di noi a questo punto può scegliere per il meglio. Mi spiego. E' vero che a noi vecchi clienti la Apple fa pagare 20€ per le applicazioni, ma non vi rendete conto che quei 20€ se li stanno pagando anche i nuovi utenti, perchè alla fine invece di fare uno sconto di 40€ e lasciare la scelta al cliente, hanno attuatoi una riduzione di soli 20€ e incluso le applicazioni. A mio modo di vedere, a parte lo sconto che c'è stato (sempre positivo per chi acquista), ai nuovi acquirenti è stata fatta un'imposizione che i vecchi al momento non hanno. Nel mio caso se voglio le ultime applicazioni caccio 20€ è sono a posto, altrimenti mi tengo l'iPod sbloccato e risparmio avendo pure un prodotto più completo. Per un nuovo cliente invece non c'è scelta (per ora) Ha solo avuto 20€ di sconto invece che 40.
Poi diciamocela tutta, chi ha un Touch sbloccato al momento deve essere un pazzo per fare l'aggiornamento e mettere le nuove applicazioni, visto che:

I temi sugli iPod sbloccati possono essere gestiti con libertà totale e non solo parziale

Le applicazioni che si definiscono "nuove" su quelli sbloccati girano già da tempo

I testi delle canzoni si gestiscono in maniera infinitamente migliore su quelli sbloccati, visto che con Lyrics addirittura è lo stesso iPod che se li scarica in automatico.

E poi ci sono tutte le altre applicazioni di terze parti di contorno che male non fanno.

Insomma, chi ha un touch con firmware 1.1.2 ha poco da lamentarsi, ha la scelta. La vera bastardata la Apple la poteva fare briccando tutti quelli sbloccati, ma non l'ha fatto, chissà perchè? Perchè le va bene così, perchè va bene anche a noi.
Quoto Coyote.
Non capisco davvero tutto questo clamore, fino a ieri tutti a chiedere guide per lo sblocco e tutti a consigliare tra le applcazione "must have" quelle per iphone e oggi invece tutte queste storie...
Avevo un pò di confusione tra l'aggiornamento firmware 1.1.3 e quello software in cui sono racchiuse le nuove appl, ma in uno dei post precedenti citando un'altro sito la cosa mi si è chiarita.Fw gratis, software a pagamento.
Quindi essendo le innovazioni del fw 1.1.3 marginali, io mi tengo stretto il mio fw 1.1.2, e faccio tutto e di più di quello che un nuovo acquirente può fare con il touch.
VashTheStampede83 è offline  
Old 16-01-2008, 12:19   #2263
stex21
Senior Member

L'Avatar di stex21

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gallarate(VA)
una piccola domanda ragazzi. in questi giorni che c'è il congrsso apple hanno per caso detto se ma gari uscirà un ipod touch con un HD piu grande dell'attuale 16GB? grazie mille
stex21 è offline  
Old 16-01-2008, 12:20   #2264
VashTheStampede83
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da stex21 Guarda i messaggi
una piccola domanda ragazzi. in questi giorni che c'è il congrsso apple hanno per caso detto se ma gari uscirà un ipod touch con un HD piu grande dell'attuale 16GB? grazie mille
Spero che per "congresso apple" tu non intenda il MacWorld
Old 16-01-2008, 12:21   #2265
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da stex21 Guarda i messaggi
No, ma in futuro lo aggiorneranno sicuramente.
Old 16-01-2008, 12:27   #2266
VashTheStampede83
Senior Member

Avete notato che in America costa ancora uguale 299 e 399?
Old 16-01-2008, 12:34   #2267
SAND
Senior Member

L'Avatar di SAND

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bassa Val Cavallina (Bergamo)
Quote:
Originariamente inviato da Dias Guarda i messaggi
Aggiornamento è gratuito, paghi per le features in piu' rispetto al prodotto che hai acquistato. Cosa c'è di strano?
Allora te la metto così.

L'aggiornamento mi installa le applicazioni sul touch anche se non le compro.

Perchè mai devo occupare spazio (costoso) sul mio touch per applicazioni che non voglio perchè non pago?
Derek, quando hai scoperto di voler diventare un modello? - Mh... Forse è stata la prima volta che ho ripetuto la seconda elementare, mi sono visto riflesso nel cucchiaio mentre mangiavo i cereali e mi ricordo che ho pensato “WOW, sei bello in modo assurdo! Forse potresti farlo come lavoro...” - Che cosa? - Essere bello in modo assurdo!
SAND è offline  
Old 16-01-2008, 12:40   #2268
Kratos
Senior Member

L'Avatar di Kratos

Iscritto dal: Jun 2000
Quote:
Originariamente inviato da SAND Guarda i messaggi
Allora te la metto così.

L'aggiornamento mi installa le applicazioni sul touch anche se non le compro.

Perchè mai devo occupare spazio (costoso) sul mio touch per applicazioni che non voglio perchè non pago?
Lo spazio per le applicazioni e il SO, come ben sa chi lo ha sbloccato, è slegato da quello per musica/video ed è sempre inaccessibile nel suo complesso, a prescindere di quanto ne sia utilizzato.

Giusto per la precisione

PS: cmq confermo che da iTunes Store NON si possono più acquistare le applicazioni...stiamo a vedere
Old 16-01-2008, 12:42   #2269
stex21
Senior Member

L'Avatar di stex21

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gallarate(VA)
Quote:
Originariamente inviato da VashTheStampede83 Guarda i messaggi
Spero che per "congresso apple" tu non intenda il MacWorld
esattamente. quando ho scritto il post ho avuto un vuoto di memoria

Quote:
No, ma in futuro lo aggiorneranno sicuramente.
grazie mille coyote
stex21 è offline  
Old 16-01-2008, 12:44   #2270
SAND
Senior Member

L'Avatar di SAND

Quote:
Originariamente inviato da Kratos Guarda i messaggi
Lo spazio per le applicazioni e il SO, come ben sa chi lo ha sbloccato, è slegato da quello per musica/video ed è sempre inaccessibile nel suo complesso, a prescindere di quanto ne sia utilizzato.

Giusto per la precisione

PS: cmq confermo che da iTunes Store NON si possono più acquistare le applicazioni...stiamo a vedere
ma i 16 gb sono totali no? system, appz e musica video.

Se Quindi metto 1gb di appz da qualche parte li dovrà prendere no? Agli effetti ho 1 gb in meno di musica/video/foto no?
Derek, quando hai scoperto di voler diventare un modello? - Mh... Forse è stata la prima volta che ho ripetuto la seconda elementare, mi sono visto riflesso nel cucchiaio mentre mangiavo i cereali e mi ricordo che ho pensato “WOW, sei bello in modo assurdo! Forse potresti farlo come lavoro...” - Che cosa? - Essere bello in modo assurdo!
SAND è offline  
Old 16-01-2008, 12:44   #2271
Solido
Senior Member

L'Avatar di Solido

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Figline(FI)
Quote:
Qui in Italia non ci navighi, mancano le coperture... ma dubito che sia molto utile neppure in USA o da altre parti, visto che i touch si deve appoggiare solo al WI-FI... ergo il Maps è un'applicazione carina, ma poco fruibile. Se vuoi fare una cosa migliore, prenditi il GPS per il Touch, è già in commercio, e a quel punto sfrutti Maps per bene.

Sta cosa mi interessa ma non sono per niente ferrato nell'argomento... per fruire di questa possibilità cosa dovrei fare?
ciao e grazie mille
Old 16-01-2008, 12:45   #2272
SAND
Senior Member

L'Avatar di SAND

Comunque gli 8 euro per navigare a londra col touch sono una figata assurda. Da noi impossibile vero??
SAND è offline  
Old 16-01-2008, 12:56   #2273
Kratos
Senior Member

L'Avatar di Kratos

Iscritto dal: Jun 2000
Quote:
Originariamente inviato da SAND Guarda i messaggi
ma i 16 gb sono totali no? system, appz e musica video.

Se Quindi metto 1gb di appz da qualche parte li dovrà prendere no? Agli effetti ho 1 gb in meno di musica/video/foto no?
i 16 GB sono totali ma una "fetta" di questi (MOLTO inferiore a 1 Gb comunque) sono GIA' riservati a SO/Applicazioni, che risulta quindi prenotata a prescindere che tu faccia l'aggiornamento o meno.

Infatti chi lo sblocca deve usare un "trucchetto" per poter mettere le applicazioni sulla partizione musica/video quando finisce il poco spazio già riservato ad esse (ma ti stupirebbe vedere quanto sono contenute le dimensioni di applicazioni come Mail o Maps, sono quelle "non ufficiali" a pesare tanto )
Old 16-01-2008, 12:58   #2274
dark-angell
Member

L'Avatar di dark-angell

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Kratos Guarda i messaggi

...aggiungo..giammai ci fossero gli aggiornamenti Gratis (cosa assurda) cosa accadrà x chi ha pagato...?
Old 16-01-2008, 13:01   #2275
Coyote74
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dark-angell Guarda i messaggi
...aggiungo..giammai ci fossero gli aggiornamenti Gratis (cosa assurda) cosa accadrà x chi ha pagato...?
Probabile che rimborsino tramite un buono da spendere su iTune Store
Old 16-01-2008, 13:13   #2276
SAND
Senior Member

L'Avatar di SAND

Quote:
Probabile che rimborsino tramite un buono da spendere su iTune Store
Mah, secondo la logica di alcuni sei stato un early adopter e quindi lo prendi in quel posto. Del resto apple può fare quello che vuole. Sarebbe suo diritto fare anche questo!

Ovviamente spero vi rimborsino anche se 20 euro stanno meglio nella mia tasca che in un rimborso scarsamente utlizzabile (magari solo in musica e film.... ah già niente film per noi )
SAND è offline  
Old 16-01-2008, 13:13   #2277
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
allora ho aggiornato e comprato il pacchetto di programmi

1. non riesco a spostare le icone

2. non mi funzionano le lyrics come si fa? io vado sulla copertina con la canzone in play, clicco e mi compare solo la barra con la progressione

edit le lyrics vanno, mi manca che non riesco a muovere le icone

Ultima modifica di Leron : 16-01-2008 alle 13:19.
Leron è offline  
Old 16-01-2008, 13:24   #2278
Luca-BH
Senior Member

L'Avatar di Luca-BH

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
News dell'iltimo minuto pervenutami da un altro utente che non può postare...

E' STATA SOSPESA LA VENDITA DELLE APPS SU iTUNES-STORE

Forse si muove qualcosa
Giusto per curiosita', cos'e' che compare su iTunes quando tentate di accedere all'acquisto delle apps?
Perche' sia sullo store USA che su quello IT i link all'aggiornamento ci sono ancora.
Luca-BH è offline  
Old 16-01-2008, 13:35   #2279
Ale.iol
Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da t3xa5 Guarda i messaggi
io non dico che sia giusto far pagare i 20€. dico solo che chi lo vuole fare lo può fare tranquillamente, chi non vuole non lo fa. punto
il vivete e lasciate vivere è destinato a quelli che etichettano come nerd quelli che pagano i 20€ per l'aggiornamento.
il discorso di leopard è ben diverso rispetto ai firmware di iphone e touch.
sul fatto che tu sia un acquirente come gli altri non c'è dubbio, ma al momento dell'acquisto ti è andato bene quello che c'era nella confezione o sbaglio? come ha detto qualcuno prima, se aspettiamo il prodotto perfetto non acquistiamo mai, soprattutto nel mondo dell'elettronica consumer, dove se compri un cellulare oggi, domani è già vecchio (ovviamente è un'esagerazione, anche se non molto lontana dalla realtà)
se adesso apple ha deciso di dare un'impronta più da palmare al suo touch (spinta anche dalle applicazioni di terze parti e dagli sblocchi del touch) ed ha quindi deciso di fornire da subito ai nuovi acquirenti le nuove applicazioni che gli altri devono pagare, amen, io personalmente non mi sento un acquirente di serie B per questo. Ho deciso a mio rischio e pericolo di comprare il touch prima di natale, sapendo che a gennaio ci sarebbe stato il macworld e me ne assumo le responsabilità
Bhe io invece purtroppo mi sento un acquirente di serie B, ho speso ben 400€ per l'iPod e non voglio essere considerato tale solo dopo un paio di mesi. Seconda me è una ca**ata colossale che non fa altro che allontanarmi nell'acquistare un secondo prodotto apple ( il primo è proprio il touch).Il discorso del firmware va bene ma il software per un prodotto che hai pagato a suon di euro non posso doverlo pagare per poche applicazioni, posso capire il software di terze parti ma è software dato in dotazione dalla apple. Ripeto è una Ca**ata!!!! Come dici te ognuno è libero di spendere 20€ euro come meglio crede ma io mi tengo il mio touch sbloccato. Ma un'altra cosa invece, se tutto ciò dovesse permanere allora a cosa serve a loro distribuire l'sdk? Si aspettano che siamo tutti imbecilli noi e che paghiamo 20€?

Boh staremo a vedere...
Ale.iol è offline  
Old 16-01-2008, 13:42   #2280
Coyote74
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ale.iol Guarda i messaggi
Bhe io invece purtroppo mi sento un acquirente di serie B, ho speso ben 400€ per l'iPod e non voglio essere considerato tale solo dopo un paio di mesi. Seconda me è una ca**ata colossale che non fa altro che allontanarmi nell'acquistare un secondo prodotto apple ( il primo è proprio il touch).Il discorso del firmware va bene ma il software per un prodotto che hai pagato a suon di euro non posso doverlo pagare per poche applicazioni, posso capire il software di terze parti ma è software dato in dotazione dalla apple. Ripeto è una Ca**ata!!!! Come dici te ognuno è libero di spendere 20€ euro come meglio crede ma io mi tengo il mio touch sbloccato. Ma un'altra cosa invece, se tutto ciò dovesse permanere allora a cosa serve a loro distribuire l'sdk? Si aspettano che siamo tutti imbecilli noi e che paghiamo 20€?

Boh staremo a vedere...
Ma ragionaci un po' su...
Sei tu l'utente di serie B, che puoi avere il Touch sbloccato con tutto quello che vuoi a bordo?
O lo sono i nuovi clienti, che si hanno risparmiato 20€, ma si ritrovano un prodotto al momento non upgradabile e con 4 applicazioni che tu usi da mesi e non hai neppure pagato?
Meditate bene.

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
LG porta webOS 25 sui TV degli anni pass...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI in offerta a 399...
TIM Enterprise investirà 1 miliar...
Google Pixel 10, prezzo bomba di 649€ su...
Sotto l'asfalto un tessuto di lino intel...
iPhone 17 troppo costoso? In realt&agrav...
I certificati SSL su OVHcloud sono ora u...
Tesla Model 3 e Model Y con nuove batter...
Guerra all'algoritmo di Meta: le app di ...
Samsung Galaxy Watch8, super prezzo di s...
La controproposta di Taiwan agli USA: pr...
Le aziende dell'area EMEA sono soddisfat...
Polestar sempre più presente in I...
ICEBlock eliminata da App Store su richi...
vivo V60 Lite 5G arriva in Italia. Ecco ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian