Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-01-2010, 18:38   #201
lantony
Senior Member

L'Avatar di lantony

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Milano
Appena venduto l'HTC HD2 ed ho preso anche io l'Omnia2 quindi mi iscrivo a questo thread Per quanto riguarda la versione software ho notato che questo i8000 ha:
PDA XXIIB, CSC ITVIIB, TEL XXII7 e build windows 21856, è l'ultima versione per l'italia o posso aggiornare rom?
*THE PURPLE BUILD GAMING PC* PC: Thermaltake A500 TG, LG 4K 32uk550, Ryzen 3900x@4300mhz + EK Custom Liquid Loop, ASUS X570 TUF GAMING PRO, 4x8Gb DDR4 TRIDENTZ LED 3200, Inno3D 4070 RTX, PSU EVGA Supernova GQ 850W, Kingston 480Gb M2, Kingston KC3000 1tb M.2, WD RED 4Tb + Barracuda 8tb, LG Bluray BH10LS30, Glorious Model O+Alumic, Razer black widow Elite CANALE YOUTUBE
lantony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2010, 18:42   #202
Stellina85
Member

Iscritto dal: Sep 2009
ma si può avere altri sfondi o sfondi personali del "menu principale"?
Stellina85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2010, 18:58   #203
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Quote:
Originariamente inviato da lantony Guarda i messaggi
Appena venduto l'HTC HD2 ed ho preso anche io l'Omnia2 quindi mi iscrivo a questo thread Per quanto riguarda la versione software ho notato che questo i8000 ha:
PDA XXIIB, CSC ITVIIB, TEL XXII7 e build windows 21856, è l'ultima versione per l'italia o posso aggiornare rom?
se si può sapere, come mai hai venduto HD2?

Comunque quella è l'ultima versione ufficiale rilasciata da Samsung, nonchè l'unica. Poi come al solito ci sono le rom non ufficiali, di cui puoi leggere qualche post indietro.
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2010, 19:04   #204
lantony
Senior Member

L'Avatar di lantony

Quote:
Originariamente inviato da diabolik1981 Guarda i messaggi
se si può sapere, come mai hai venduto HD2?

Comunque quella è l'ultima versione ufficiale rilasciata da Samsung, nonchè l'unica. Poi come al solito ci sono le rom non ufficiali, di cui puoi leggere qualche post indietro.
l'HD2 è una vera bomba! Super veloce in ogni situazione ma è un po' troppo grosso per le mie mani, e la parte inferiore sembra fragile, avevo paura si graffiasse facilmente, inoltre la resa foto/video non mi convinceva. L'omnia2 è una lumaca a confronto dell'HD2, sembra molto piu' pesante e il touch è molto molto meno sensibile, pero' è piu' leggero, piccolo, robusto, le foto e i video sono migliori e costa molto meno Confido inoltre che venga ottimizzato visto che l'hardware c'è ma il software lo appesantisce troppo.

Possibile che samsung abbia rilasciato una sola ROM dall'uscita dell'Omnia2 ??? pazzesca questa cosa!
*THE PURPLE BUILD GAMING PC* PC: Thermaltake A500 TG, LG 4K 32uk550, Ryzen 3900x@4300mhz + EK Custom Liquid Loop, ASUS X570 TUF GAMING PRO, 4x8Gb DDR4 TRIDENTZ LED 3200, Inno3D 4070 RTX, PSU EVGA Supernova GQ 850W, Kingston 480Gb M2, Kingston KC3000 1tb M.2, WD RED 4Tb + Barracuda 8tb, LG Bluray BH10LS30, Glorious Model O+Alumic, Razer black widow Elite CANALE YOUTUBE
Old 08-01-2010, 19:23   #205
GenGy_HW
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Apocalysse Guarda i messaggi
Ma hai aggiornato il terminale o hai premuto su SVUOTA MEMORIA ?_?
mesà svuota memoria... quindi cancella tutto se lo faccio ? và fatto ?
GenGy_HW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2010, 19:25   #206
fabio.xs
Senior Member

L'Avatar di fabio.xs

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Rignano Flaminio (RM)
Quote:
Originariamente inviato da Stellina85 Guarda i messaggi
ma si può avere altri sfondi o sfondi personali del "menu principale"?
Cosa intendi per menù personale, il widget della samsung che utilizzi per cambiare lo sfondo?
fabio.xs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2010, 19:27   #207
GenGy_HW
Member

http://www.imarche.net/omnia/index.php
Occhio, segui le istruzioni, non sono un cab ...

io cerco i temi non per spb.... ma i temi normali....
Old 08-01-2010, 19:37   #208
Stellina85
Member

Quote:
Originariamente inviato da fabio.xs Guarda i messaggi
Cosa intendi per menù personale, il widget della samsung che utilizzi per cambiare lo sfondo?
intendo questo
http://img707.imageshack.us/i/snapshot16b.jpg/
è possibile modificare questo sfondo con una propria immagine oppure scaricarli da qualche parte?
Old 08-01-2010, 20:15   #209
fabio.xs
Senior Member

L'Avatar di fabio.xs

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Rignano Flaminio (RM)
Quote:
intendo questo
http://img707.imageshack.us/i/snapshot16b.jpg/
è possibile modificare questo sfondo con una propria immagine oppure scaricarli da qualche parte?
Ti ho inviato un PM ma per gli sfondi del menù mi spiace non so aiutarti, io invece sto messo peggio di Te.
Non riesco a capire come si fanno cose basilari, tipo ho nella Memoria personale 2 cartelle, Suonerie e Sfondi, ora ho caricate dentro le suonerie e le foto che vorrei impostare come semplici sfondi dei 3 desktop ma non riesco ne a mettere la suoneria personalizzata per contatto, ne tantomeno cambiare semplicemente lo sfondo dei desktop
Se selezioni le foto dalla galleria e poi la imposti con il menù ad imposta sfondo oggi mi cambia anche lo sfondo di start e della lock screen, mentre dal widget della Samsung non vede le cartelle e non so come fargliele vedere

In compenso sono riuscito ad aggiornare ed a mettere anche una cartella nascosta ma queste cose semplici niente
fabio.xs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2010, 20:17   #210
Stellina85
Member

Quote:
Ti ho inviato un PM ma per gli sfondi del menù mi spiace non so aiutarti, io invece sto messo peggio di Te.
Non riesco a capire come si fanno cose basilari, tipo ho nella Memoria personale 2 cartelle, Suonerie e Sfondi, ora ho caricate dentro le suonerie e le foto che vorrei impostare come semplici sfondi dei 3 desktop ma non riesco ne a mettere la suoneria personalizzata per contatto, ne tantomeno cambiare semplicemente lo sfondo dei desktop
Se selezioni le foto dalla galleria e poi la imposti con il menù ad imposta sfondo oggi mi cambia anche lo sfondo di start e della lock screen, mentre dal widget della Samsung non vede le cartelle e non so come fargliele vedere

In compenso sono riuscito ad aggiornare ed a mettere anche una cartella nascosta ma queste cose semplici niente

ma anch'io mi sento molto molto impedita!!! devo ancora girarci un po prima anch'io ho impostato la seconda immagine del desktop ma mi ha cambiato anche la lookscrren e non volev uff!! domani o dopo privo quello che hai detto e poi ti dico
Old 08-01-2010, 21:57   #211
MaBru
Senior Member

L'Avatar di MaBru

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Verona
Ho visto che l'Omnia 2 è in offerta da Unieuro a 399€. Che dite?
Old 08-01-2010, 22:27   #212
TecnoPC
Senior Member

L'Avatar di TecnoPC

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da MaBru Guarda i messaggi
Ho visto che l'Omnia 2 è in offerta da Unieuro a 399€. Che dite?
L'ho visto anche alla Comet allo stesso prezzo e sembra buono...

...ma leggendo questo tread ho dei dubbi sulla reale velocità del telefono!!! Sto pensando anche all'Samsung S8000 Jet con il S.O. propietario anche se è molto più limitato.
TecnoPC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2010, 00:13   #213
Apocalysse
Senior Member

L'Avatar di Apocalysse

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
, sembra molto piu' pesante e il touch è molto molto meno sensibile
[CUT]
Possibile che samsung abbia rilasciato una sola ROM dall'uscita dell'Omnia2 ??? pazzesca questa cosa!
Attento a non confondere la sensibilità del touch, con la reattività del sistema, il touch dell'omnia II è uno dei miglior resistivi attualmente sul mercato, basta appoggiare il dito e prende l'imput (un po meno ai bordi), ma il sistema Samsung, come fai notare, è pesante, necessita di decisamente molto piu ottimizzazione

Per la ROM tieni presente che l'Omnia II in italia è uscito a novembre passato, un aggiornamento rilasciato in maniera ufficiale dovrebbe essere atteso per questo mese, altrimenti se vuoi un aggiornamento ufficiale ma non rilasciato ufficialmente, manda PM, il terminale cambia dal giorno alla notte (avevo la tua stessa versione FW)

Quote:
Originariamente inviato da GenGy_HW Guarda i messaggi
mesà svuota memoria... quindi cancella tutto se lo faccio ? và fatto ?
Si, c'è anche scritto quando lo fai
Va fatto ? Se ne hai bisogno lo fai, altrimenti no

Quote:
ne a mettere la suoneria personalizzata per contatto
Vai nella rubbrica, scegli il contatto, editalo, poi sotto ai campi gia riempiti c'è AGGIuNGI CAMPO, scorri e selezioni SUONERIA

Quote:
ne tantomeno cambiare semplicemente lo sfondo dei desktop
Metti gli sfondi tipo in "\scheda memoria\sfondi" e li fai vedere all'album, poi imposti gli sfondi delle 3 schermate attraverso l'impostazione SAmsung

Quote:
Originariamente inviato da TecnoPC Guarda i messaggi
...ma leggendo questo tread ho dei dubbi sulla reale velocità del telefono!!! Sto pensando anche all'Samsung S8000 Jet con il S.O. propietario anche se è molto più limitato.
Il telefono dal lato HW ha tutte le carte a posto, dal lato SW necessita di piu ottimizzazione, ma con il FW IL5, SPB mobile shell (mi sono lasciato corrompere ) e disabilitando il Today, sembra un altro terminale
Dai rumors sembra che le impsotazioni che ora facciamo manualmente tramite registro (scelta programmi che ruotano, inibizione ricerca dentro cartelle definite ecc), dovrebbero essere implementate nelle prossime release, oltre al fatto che spero che la tastiera SWYPE venga implementata anche sul mercato it !
Apocalysse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2010, 07:16   #214
Stellina85
Member

Quote:
Originariamente inviato da TecnoPC Guarda i messaggi
L'ho visto anche alla Comet allo stesso prezzo e sembra buono...

Ho avuto il jet da settembre fino al'altro ieri ... È un buon tel xò il s.o. Proprietario limita molto poi in precedenza avevo avuto omnia i900 epassare da wm a so prop la differenza si nota parecchio... X il touch sn uguali forse mi sembra un Po più reattivo omniaII poivabbe èlento all'accensione tempo che carica ma io la sera nonlo spengo. Appenaacceso mi è parso troppo lento rispetto a quello che leggevo e vedevo poi si eassestato e dopol'aggiornamento va molto meglio. A favore del jet: sfondo menù perdonabile a piacimento idem x stile carattere diritto il tel e foto bella grande x la chiamata (devo capire se rutto qstsi può far anche cn omnia)
Old 09-01-2010, 08:33   #215
TecnoPC
Senior Member

L'Avatar di TecnoPC

Iscritto dal: Feb 2008
Intanto grazie per le info!
Mi sembra di capire che lo smartphone vada ottimizzato per renderlo più fluido, ma che nel complesso è performante. In ogni caso penso che la mia scelta cadrà comunque su un terminale Samsung.
Bye

PS: da qualche anno possiedo un PocketPC con S.O. WinMobile e dopo aver installato alcuni software tutto il sistema è diventato particolarmente lento, questo sta influenzando molto la mia decisione...
TecnoPC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2010, 09:29   #216
lantony
Senior Member

L'Avatar di lantony

Quote:
Originariamente inviato da Apocalysse Guarda i messaggi
Attento a non confondere la sensibilità del touch, con la reattività del sistema, il touch dell'omnia II è uno dei miglior resistivi attualmente sul mercato, basta appoggiare il dito e prende l'imput (un po meno ai bordi), ma il sistema Samsung, come fai notare, è pesante, necessita di decisamente molto piu ottimizzazione

Per la ROM tieni presente che l'Omnia II in italia è uscito a novembre passato, un aggiornamento rilasciato in maniera ufficiale dovrebbe essere atteso per questo mese, altrimenti se vuoi un aggiornamento ufficiale ma non rilasciato ufficialmente, manda PM, il terminale cambia dal giorno alla notte (avevo la tua stessa versione FW)
Intendevo tutti e 2: il touch rispetto all'HTC HD2 è molto meno sensibile ma questo è ovvio visto che si basano su 2 tecnologie differenti, ma nonostante tutto è piu' che sufficente in tutte le situazioni, anzi il multitouch dell'HD2 a volte era fastidioso perchè provocava la digitazione involontaria con il solo sfioramento. Per quanto riguarda la reattività/GUI/prestazioni tra Omnia 2 e HD2 c'è un abisso, l'htc ha fatto un lavoro superbo e gira tutto senza alcun rallentamento e anche le prestazioni 3d dell'Omnia2 sono di gran lunga inferiori. Per questo sarei tentato di mettere la ROM Sense per Omnia2 questa per intenderci:
http://www.youtube.com/watch?v=FGox86Tiw38 Nell'attesa che samsung si decida a far uscire una rom con magari nuovi drivers 3d che permetta di sfruttare a dovere l'hardware dell' i8000.
qualcuno l'ha provata? Dovrebbe essere piu' reattiva della rom di fabbrica giusto?
Old 09-01-2010, 10:15   #217
GenGy_HW
Member

Metti gli sfondi tipo in "\scheda memoria\sfondi" e li fai vedere all'album, poi imposti gli sfondi delle 3 schermate attraverso l'impostazione SAmsung

pure io volevo che gli sfondi mi comparissero sulla widget senza che vado in galleria.. altrimenti che c'è a fare l'icona... quindi come si può risolvere ?
Old 09-01-2010, 11:55   #218
Stellina85
Member

ciao ho seguito la procedura x togliere la notifica di invio sms, ho fatto il sft reset ma non funziona quando invio mi fa la notifica... SOS è fastidiosissima!!!

questo non lo trovo nel registro dopo aver installato e riavviato
Abilitare il Net Compact Framework 3.5
HKLM => Software => Microsoft => .NETCompactFramework
Cambiare le due voci:
2.0.7045.00 da 1 a 0
3.5.7283.00 da 0 a 1

Ultima modifica di Stellina85 : 09-01-2010 alle 12:29.
Old 09-01-2010, 12:36   #219
lantony
Senior Member

L'Avatar di lantony

Incredibile ho provato dei video HD e vanno piu' lenti del mio Omnia i900 !!!! Con coreplayer su Omnia2 i video h.264 480p mostrano degli evidenti scatti, cosa che non succedeva con il primo omnia settando accelerazione intel xscale
Old 09-01-2010, 13:06   #220
Apocalysse
Senior Member

L'Avatar di Apocalysse

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
ciao ho seguito la procedura x togliere la notifica di invio sms, ho fatto il sft reset ma non funziona quando invio mi fa la notifica... SOS è fastidiosissima!!!
Vai in HKCU => SOFTWARE => MICROSOFT = >INBOX => SMSDELIVERYNOTIFY mettilo a 0

Quote:
Incredibile ho provato dei video HD e vanno piu' lenti del mio Omnia i900 !!!! Con coreplayer su Omnia2 i video h.264 480p mostrano degli evidenti scatti, cosa che non succedeva con il primo omnia settando accelerazione intel xscale
Aprilo col TouchPlayer, coreplayer non va proprio benissimo, dipende un po dal video, ho visto che l'impostazione migliore è DIRECT DRAW, in preference togliere USE BLITTING ecc, e mettere Overlay format su YUY2. In quel modo cambia parecchio
Apocalysse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian