Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 18-05-2015, 19:35   #10941
*Spartacus*
Bannato

Iscritto dal: Nov 2014
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Spartaco... Non c'è una sola (di numero) review PC, perché il gioco non è sbloccato sulla piattaforma

Tutto il materiale che è uscito è roba non ufficiale e che risale anche a prima della gold, o preso addirittura dalla PS4 (i famosi screen del mercato vuoto, che vuoto si è dimostrato non esserlo) su YouTube e messo a titolo di confronto perché si deve arrivare per primi.

Ora negli ultimi due giorni abbiamo avuto questi aggiornamenti tramite PCGH (patch 1.01 etc) e non ricordo quale altra testata tedesca, e a quella si è aggiunta oggi la guida di Burnes che è in sostanza la bibbia a riguardo. Ma prima di questo eravamo allo scuro...

È per quello che abbiamo ripetuto fino allo sfinimento di "aspettare" (a prescindere dal risultato, poteva seriamente essere tremendo con la draw distance PS4), le reazioni però a queste raccomandazioni le ricordi...
Fossero anche delle versioni console sono state la rovina dei forum perche' scritte male e pensate ancor peggio. Ok che le review le ho sempre schifate ma a tutto c'e' un limite e ne abbiamo sentite di tutti i colori e non solo della versione console.

Ok non c'e' il voto finale ma il danno e' lo stesso. Se tu mi inizi a fare comparsion tra versioni quando di 1 non sai un cazzo o quasi, io che leggo automaticamente ne sono influenzato e condizionato.

Chi non lo e' stato ha avuto 2 ragioni per non farlo. O era un fan dei CDP talmente accanito da fottersene di tutti i commenti negativi e delle news che ne evidenziavano il peggio, oppure era semplicemente uno alla Darkless che rispondeva "fregancazzo della grafica" e allora automaticamente si tirava fuori da questo uragano senza mezze misure.

Hanno toppato a rilasciare review e simili cosi presto, hanno toppato a far uscire il gioco console prima della versione PC, hanno toppato le catene a rompere il d1 e hanno toppato i CDP a non metterci una pezza come si deve.

Non e' un modo corretto di lavorare ne tantomeno di fare informazione, e in un mondo come il nostro dove il web raggiunge pure le stanze dello spizio di mia nonna e' deleterio per ogni tipo di valutazione. E parlo solo dell'aspetto estetico eh...Quanto pensi ci abbiano giocato seriamente a TW3 per poter scrivere le rece? Quante ore ci avranno passato per dare 9 o 10 oppure 7?

A questo punto diffido ancora una volta di tutta questa valanga di insufficienza e torno a ripetere che la stampa del settore ancora una volta non sa' cosa sia il mestiere del giornalista.

Ultima modifica di *Spartacus* : 18-05-2015 alle 19:38.
*Spartacus* è offline  
Old 18-05-2015, 19:40   #10942
*Spartacus*
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Kaio2 Guarda i messaggi
Ok ma dove inserisco questo ben di dio??
E' l'xml tweakabile di TW3, non mi ricordo dove si trovi ma non credo faticherai molto a trovare qualcuno che te lo dica
*Spartacus* è offline  
Old 18-05-2015, 19:40   #10943
HeroQuest
Senior Member

L'Avatar di HeroQuest

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da *Spartacus* Guarda i messaggi

A questo punto diffido ancora una volta di tutta questa valanga di insufficienza e torno a ripetere che la stampa del settore ancora una volta non sa' cosa sia il mestiere del giornalista.
O forse lo sà troppo bene!
HeroQuest è offline  
Old 18-05-2015, 19:41   #10944
*Spartacus*
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da HeroQuest Guarda i messaggi
O forse lo sà troppo bene!
Se il giornalista per antonomasia deve passare per quello che fotte l'utenza allora possiamo anche aggiugere una didascalia al termine l'Inculatore.
*Spartacus* è offline  
Old 18-05-2015, 19:42   #10945
Psycho77
Bannato

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Roma
Quote:
Il Tweak Estremo per scoprire se anche i PC possono morire

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=10871
C'era bisogno di tw3 per far scoppiare un pc?
Basta maxare arma 3 a 4k e mettere 15 km di distanza di visuale.
Forse 20 frame li fai con due gtx titan x.
Psycho77 è offline  
Old 18-05-2015, 19:46   #10946
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da bonusax Guarda i messaggi
OK piano strategico...

penso sia la prima volta dopo 10 anni che mi alzerò presto per giocare ahahahah

cena: fatta

stirare: iniziato ora

driver gtx 770 : in aggiornamento

letto alle ore 10

sveglia :ore 5:00

sarò scemo....un pochino si, credo di si
Fai bene...si vive una volta sola..siamo qui solo di passaggio. xD

E per chi nn ha il pelo nella vita reale, c'è qui simulato...che si vuole di più, forza sotto!

Old 18-05-2015, 19:47   #10947
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da bonusax Guarda i messaggi
OK piano strategico...

penso sia la prima volta dopo 10 anni che mi alzerò presto per giocare ahahahah

cena: fatta

stirare: iniziato ora

driver gtx 770 : in aggiornamento

letto alle ore 10

sveglia :ore 5:00

sarò scemo....un pochino si, credo di si
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline  
Old 18-05-2015, 19:48   #10948
Einhander
Senior Member

L'Avatar di Einhander

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Terni
Quote:
Originariamente inviato da Psycho77 Guarda i messaggi
Certo,texture a 4k con una densità adeguata era il minimo che mi sarei aspettato,visto che già 3 anni fa giocavo con texture a 8k in skyrim moddato.

Lo streaming delle texture come scusa non fa altro che confermare la mia tesi sulla presa per i fondelli.
Le texture sono le stesse,come giustifichiamo ai pcisti questa atrocità?Giustamente con lo streaming più efficace,ma lol.

Per il resto non mi va di scrivere un papiro per tutta la roba che manca(perchè ne servirebbe di tempo eh) e visto che è troppo palese che sia un port da console a pc con qualche effettino extra(ridicolo) che serve per far vendere gpu ad nvidia.Stop.

Oltre al danno pure la beffa.
Vabbè la colpa è mia che ho preordinato sulla fiducia dei cd projekt.
Il loro prossimo gioco che comprerò sarà su un humble bundle.
quindi scusami eh ma se il tuo problema è questo, ovvero quello che si e' visto nei trailer non e' uguale a quanto vedo nel gioco finito per alcuni aspetti -e ripeto sai un cavolo te di quello che anche a loro e' stato detto sulle possibilita' delle future schede video titan o 980 ecc ecc da nvidia visto che all'epoca pensavano pure di farle uscire a 16nm, per dire - e decidi di andare di scaffale, cosa dovresti fare in merito alle perculate di EA, ACTivision, Blizzard, sony, microsoft, ubilol, persino valve, ma anche nvidia e amd -qualcuno ricorda schede di cartone, specifiche false, driver esplosivi ecc ecc-
Scaffalizzi anche quelle?

No perche' rispetto a quanto fatto da cdp sarebbe quanto meno IL MINIMO sindacale altrimenti la tua coerenza e credibilita' e' il nulla cosmico.

questo per dire che nessuno e' esente da errori ma tra il bianco e il nero in mezzo c'e' mezzo universo di sfumature di grigio e se si vuole ragionare solo per estemi allora, per essere coerenti e credibili, bisognerebbe fare altrettanto anche in altri casi o no?

oppure vale la regola dei due pesi e due misure?

Ti pongo questo quesito perche' chiaramente e' chiaro che i cdp si siano sbagliati sia dal punto di vista della comunicazione sia dal punto di vista marketing -non sono la stessa cosa-, ma poi diamine, bisogna anche dare un valore contestualizzato a quel tipo di mancanza, altrimenti se si ragione per estremi, bisogna fare i conti con questa posizione per risultare quantomeno persone assennate ed essere coerenti con la propria visione.

Quindi CDP che chiede 40 euro per il suo gioco deve essere scaffalizzata, ma nvidia e amd -che magari chiedono di spendere 500 euro a botta per una top- che ogni tanto promettono cose inesistenti o ingannano la propria clientela piu' e piu' volte con pubblicita' e prestazini ingannevoli no?

Einhander è offline  
Old 18-05-2015, 19:48   #10949
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
ma cosa succede, tweakato è come nel trailer di agosto?
ma manco per sbaglio
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more
Ale55andr0 è offline  
Old 18-05-2015, 19:50   #10950
Psycho77
Bannato

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Roma
Nessuno che si sia degnato a postare un benchmark.

http://www.pcgameshardware.de/The-Wi...marks-1159196/

Fatevi male.
Psycho77 è offline  
Old 18-05-2015, 19:51   #10951
bonusax
Senior Member

L'Avatar di bonusax

Iscritto dal: Dec 2014
Quote:
Originariamente inviato da Fantomatico Guarda i messaggi
Fai bene...si vive una volta sola..siamo qui solo di passaggio. xD

E per chi nn ha il pelo nella vita reale, c'è qui simulato...che si vuole di più, forza sotto!

Quote:
Originariamente inviato da D4N!3L3 Guarda i messaggi
ehehh lo so, fa effetto, ma la donna è dai parenti fino a giovedi e se non stiro ora domani vado a lavoro con l'armatura a quadretti del wiccio perchè ho tutto lavato ahahahahahah

comunque pilu a volonta, che il pc inizi pure a tremare!
bonusax è offline  
Old 18-05-2015, 19:51   #10952
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Wow, bello il trailer di lancio, quello che volevo vedere.
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline  
Old 18-05-2015, 19:51   #10953
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Fossero anche delle versioni console sono state la rovina dei forum perche' scritte male e pensate ancor peggio. Ok che le review le ho sempre schifate ma a tutto c'e' un limite e ne abbiamo sentite di tutti i colori e non solo della versione console.

Ok non c'e' il voto finale ma il danno e' lo stesso. Se tu mi inizi a fare comparsion tra versioni quando di 1 non sai un cazzo o quasi, io che leggo automaticamente ne sono influenzato e condizionato.

Chi non lo e' stato ha avuto 2 ragioni per non farlo. O era un fan dei CDP talmente accanito da fottersene di tutti i commenti negativi e delle news che ne evidenziavano il peggio, oppure era semplicemente uno alla Darkless che rispondeva "fregancazzo della grafica" e allora automaticamente si tirava fuori da questo uragano senza mezze misure.

Hanno toppato a rilasciare review e simili cosi presto, hanno toppato a far uscire il gioco console prima della versione PC, hanno toppato le catene a rompere il d1 e hanno toppato i CDP a non metterci una pezza come si deve.

Non e' un modo corretto di lavorare ne tantomeno di fare informazione, e in un mondo come il nostro dove il web raggiunge pure le stanze dello spizio di mia nonna e' deleterio per ogni tipo di valutazione. E parlo solo dell'aspetto estetico eh...Quanto pensi ci abbiano giocato seriamente a TW3 per poter scrivere le rece? Quante ore ci avranno passato per dare 9 o 10 oppure 7?

Sono d'accordo con tutt(issim)o quello che dici Spartaco, in particolare sull'aver toppato CDP a non chiudere i rubinetti a YouTubers e signor nessuno vari, evitando di mettere fuori materiale che poi scatenasse questo putiferio.

Quello che sottolineavo nel post di sopra però è che il fatto che questo materiale non fosse ufficiale è stato sottolineato più volte, e il solo dire "aspettiamo di avere di più, qui della roba non torna" e non bersi le comparative ad hoc (non venitemi a dire che tagliare appositamente una immagine presa da YouTube del mercato di Novigrad dalla versione PS4 dove gli NPC non erano caricati, spacciarla per "versione definitiva PC", e paragonarla al trailer in 4k del 2013/2014 non sia un comportamento disonesto) non dovrebbe automaticamente farti diventare "fan talmente accanito", per citare il tuo post.

Per il resto assolutamente sì: ad oggi le fonti di informazione sono quello che sono, e cioè il nulla. Quello che conta è arrivare per primi alla notizia, e fottesega che sia campata in aria.
michelgaetano è offline  
Old 18-05-2015, 19:53   #10954
*Spartacus*
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Psycho77 Guarda i messaggi
C'era bisogno di tw3 per far scoppiare un pc?
Basta maxare arma 3 a 4k e mettere 15 km di distanza di visuale.
Forse 20 frame li fai con due gtx titan x.
Certo che no, ma almeno sai gia' da subito che volendo hai la possibilita' di spingere con i dettagli oltre misura senza dover aspettare mod e simili. Certe cose sono d'accordo con te nel dire che pesano oltre ogni logica ma ti aspettavi forse qualcosa di diverso?

Anche TW2 non era proprio una piuma di gioco quando usci e che io ricordi negli ultimi anni abbiamo sempre assistito a questo tipo di episodi.

La differenza e' che qui il settings sembra funzionare bene e che di conseguenza puoi smanettare come ti pare e piace. ...e io adoro gli smanettamenti (di ogni tipo )

Unity ad esempio ha nel complesso una grafica assurda e un illuminazione d'avanguardia ma e' un mattone e peggio ancora non e' assolutamente tweakabile. Cosi e' e cosi te lo tieni. TW3 non pare essere lo stesso e vedrai che nei prossimi giorni si arrivera' presto ad avere per ogni tipo di configurazione il miglior rapporto grafica/prestazioni grazie al supporto della community. Non mi va' / non ho voglia di essere critico anche in questo aspetto, non ne trovo proprio la necessita'.
*Spartacus* è offline  
Old 18-05-2015, 19:56   #10955
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Quote:
Originariamente inviato da ThePonz Guarda i messaggi

nono, uguale proprio alla ps4, fa davvero schifo, eh già..

continuo a non vedere ALCUN motivo di entusiasmo e continuo a vedere una resa inferiore non ai video 2013 ma a quello da 35min di fine 2014. Ora passerò per hater e mi lincerete, ma francamente, cio che vedo non mi sta suscitando nulla dal mero punto di vista "tecnico-grafico", se non fastidio per la palette veramente esagerata
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more

Ultima modifica di Ale55andr0 : 18-05-2015 alle 20:16.
Ale55andr0 è offline  
Old 18-05-2015, 19:59   #10956
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
Thaler?

ThePonz è offline  
Old 18-05-2015, 19:59   #10957
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Quote:
Originariamente inviato da Vul Guarda i messaggi
Ma stai scherzando vero?

Sembra un gioco del 2006 cristo

mi sento meno solo, grazie sono commosso
Ale55andr0 è offline  
Old 18-05-2015, 20:00   #10958
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
La resa visiva per me è stupenda (palette a parte ma quello si risolve).
Sarà che grazie a Dio la mia retina è immune dalla conta dei poligoni e alle menate su filtri filtracci ed effettacci.
Old 18-05-2015, 20:02   #10959
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Originariamente inviato da ThePonz Guarda i messaggi
.
Ti odio Ponz, non volevo vederlo perché Momot aveva detto su twitter c'erano spoiler sui personaggi

Più a margine: ci credo a quel modo che Shani era uscita con lui, non è più uno sgorbio
michelgaetano è offline  
Old 18-05-2015, 20:03   #10960
HeroQuest
Senior Member

L'Avatar di HeroQuest

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da D4N!3L3 Guarda i messaggi
Wow, bello il trailer di lancio, quello che volevo vedere.
E' spoileroso?
HeroQuest è offline  
 Discussione Chiusa

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Samsung e Apple dominano il mercato: lan...
Moto perpetuo? Quasi: sviluppato il roto...
Mango conferma violazione dati degli ute...
Apple Vision Pro si rinnova: ora è...
Memoria 2D: dimensioni atomiche che rivo...
ASML chiude il Q3 con 7,5 miliardi di ri...
Norvegia, obiettivo raggiunto: il 100% d...
Apple svela i nuovi iPad Pro con M5: un ...
Google Pixel 10 Pro e 10 Pro XL: due top...
Apple MacBook Pro 14'': ufficiale con ch...
HONOR 400 Smart debutta in Italia: batte...
Apple M5 è potentissimo: prestazi...
GrapheneOS non solo sui Pixel: confermat...
Microsoft subisce un duro colpo: land te...
Portatile tuttofare Lenovo a soli 399€ c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian