Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 13-05-2015, 23:08   #9261
Psycho77
Bannato

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da *Spartacus* Guarda i messaggi
No no quello avevo capito che scherzavi, ma sul resto mi sei sembrato piuttosto serio. Felice di essermi sbagliato.
Però ora sono serio,a forza di annusare dettagli in giro sul web,mi sto spoilerando troppo.
Ora guardo l'ultimo video che mi hai linkato e mi fermo,altrimenti faccio prima ad andare alla sede dei cd projekt a raccontargli la trama,prima ancora che esca.
Psycho77 è offline  
Old 13-05-2015, 23:11   #9262
*Spartacus*
Bannato

Iscritto dal: Nov 2014
Quote:
Originariamente inviato da Psycho77 Guarda i messaggi
Però ora sono serio,a forza di annusare dettagli in giro sul web,mi sto spoilerando troppo.
Ora guardo l'ultimo video che mi hai linkato e mi fermo,altrimenti faccio prima ad andare alla sede dei cd projekt a raccontargli la trama,prima ancora che esca.
Sul tubo e' un po' meglio ma ci sono dei momenti in cui sgrana anche li. E' comunque sufficiente per farsi un idea generale sul gioco, quello si.
*Spartacus* è offline  
Old 13-05-2015, 23:16   #9263
Psycho77
Bannato

Quote:
Sul tubo e' un po' meglio ma ci sono dei momenti in cui sgrana anche li. E' comunque sufficiente per farsi un idea generale sul gioco, quello si.
No,non è sufficiente,ci vogliono screenshots comparativi che solo digital foundry ci può passare e con le tre versioni uscite e in circolazione.

Nei video su youtube solo alcuni particolari possono essere ammirati,per esempio trafugando nel video della versione pc che era uscito oggi,ho potuto vedere:shader dell'acqua nettamente superiori su pc,illuminazione superiore su pc,vegetazione presente in gran quantità,su console a confronto ci sono tre ciuffetti d'erba.
Oltre questo non posso andare,non posso verificare la qualità delle texture,del filtro anisotropico,dell'ambient occlusion e molti altri particolari.

Per non parlare degli effetti che ancora non abbiamo visto come l'hairworks nvidia,che vedremo(forse)il 19.Scrivo forse perchè potrebbero essere introdotti pure due mesi dopo tramite patch.
Psycho77 è offline  
Old 13-05-2015, 23:26   #9264
maddens23
Senior Member

L'Avatar di maddens23

Iscritto dal: Oct 2008
Cmq rivedendo http://www.twitch.tv/ign/v/4997115 al tempo 1 ora e 58 mostra le opzioni video...

Su postprocessing tiene su OFF - Light Shaft, Chromatic Aberration, Anti-aliasing.

Su Graphic tiene su OFF - Nvidia Hairworks

E su Ambient occlusion tiene SSAO e non mette HBAO

Non so quanto possa cambiare con quelle impostazioni in più, sicuro l'aliasing cambia, il resto toccherebbe fare delle prove...

Cmq non ho capito se è la versione finale o no
maddens23 è offline  
Old 13-05-2015, 23:27   #9265
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Quote:
Originariamente inviato da Essen Guarda i messaggi
Il mio problema è io soffro di OCD: Se c'è uno slider lo devo mettere al massimo.
Se c'è un selettore che va ad High devo cliccare una volta in più per vedere se c'è pure Ultra...
E' una malattia.
Che ci posso fare?

Endy.
siamo in due
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more
Ale55andr0 è offline  
Old 13-05-2015, 23:34   #9266
*Spartacus*
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da maddens23 Guarda i messaggi
Cmq rivedendo http://www.twitch.tv/ign/v/4997115 al tempo 1 ora e 58 mostra le opzioni video...

Su postprocessing tiene su OFF - Light Shaft, Chromatic Aberration, Anti-aliasing.

Non so quanto possa cambiare con quelle impostazioni in più, sicuro l'aliasing cambia, il resto toccherebbe fare delle prove...

Solitamente tra SSAO e HBAO c'e' un abisso nei giochi recenti. CA meglio tenerle disattive che sfocano troppo i contorni. Per l'AA hai gia' risposto tu.
*Spartacus* è offline  
Old 13-05-2015, 23:34   #9267
andry18
Senior Member

L'Avatar di andry18

Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
allora, per quanto mi riguarda diciamo che è esattamente quello che mi aspettavo dalla versione ultra (che poi 'sta storia dell'ultra finto da dove è uscita?). il problema è che i vari filtri ed effetti nvidia secondo me aggiungevano veramente moltissimo alla qualità visiva del titolo.
anche il solo filtro sharpening aggiunto tramite photoshop faceva sembrare l'erba superschifosa di quel pessimo video col tramonto molto ma molto simile a quella dei primi screen, il che avendo tutto attivo il gioco graficamente sarebbe stato pauroso.
ora sinceramente non so, se hanno veramente tolto quelle 7 famose cose, si può veramente parlare di downgrade. non per quanto riguarda modelli e texture che sono sempre quelli (o cmq non noto grosse differenze), ma di effettistica, che su certi aspetti ha un ruolo molto marcato (motivo per il quale il gioco ad ultra liscio senza niente non poteva essere comparato con alcunché)
vedremo il 19, ma rischiano di farmi incazzare su questa cosa

PS: cmq topgun90 a forza di dire che i dettagli ultra non esistono e che gli effetti nvidia li hanno tolti tutti ce l'ha tirata eh!

Quote:
l'hbao+ dà uno stacco pauroso in moltissimi giochi. secondo l'insider è stato rimosso dal gioco.

Ultima modifica di andry18 : 13-05-2015 alle 23:36.
andry18 è offline  
Old 13-05-2015, 23:35   #9268
Psycho77
Bannato

Quote:

Sicuramente gli effetti non erano ancora disponibili,altrimenti avrebbe maxato tutto pur di fare 13 frame in salita.

La mia speranza è che gli effetti nvidia siano disponibili dal day one,perchè non so se ricordate il caso cod ghosts.Inserirono l'nvidia turbolence dopo 6 mesi del rilascio.......
Psycho77 è offline  
Old 13-05-2015, 23:37   #9269
Bidduzzo
Senior Member

L'Avatar di Bidduzzo

Iscritto dal: May 2003
Città: SANREMO
Quote:
Originariamente inviato da Bidduzzo Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, tempo addietro lessi che ci sarebbe stata una versione del gioco fisica con una sorta di libro che riassumeva il primo e il secondo capitolo per chi (stupidamente ) non li ha giocati.
Adesso che è giunto il momento per me di comprare tale gioco mi domandavo di quale versione si tratta ed eventualmente il suo prezzo. Grazie mille
up
Bidduzzo è offline  
Old 13-05-2015, 23:44   #9270
andry18
Senior Member

L'Avatar di andry18

Quote:
Originariamente inviato da Bidduzzo Guarda i messaggi
up
che io ricordi dovrebbe essere il compendio
viene dato ovunque, sia versioni retail che digitali

cmq sei una persona brutta, sappilo

Quote:
La mia speranza è che gli effetti nvidia siano disponibili dal day one,perchè non so se ricordate il caso cod ghosts.Inserirono l'nvidia turbolence dopo 6 mesi del rilascio.......
eeeeh vabbè! tra 6 mesi, tra un anno...chi offre di più?
al limite potrebbero reinserire qualcosa per pc se mai faranno l'enhanced edition, ma non sono convinto che verrà mai rilasciata. le altre volte facevano quello, a sto giro hanno le espansioni

Ultima modifica di andry18 : 13-05-2015 alle 23:46.
andry18 è offline  
Old 13-05-2015, 23:44   #9271
*Spartacus*
Bannato

Quote:
Sicuramente gli effetti non erano ancora disponibili,altrimenti avrebbe maxato tutto pur di fare 13 frame in salita.

Su Unity ancora aspettiamo la Tessellation invece

Quote:
Originariamente inviato da andry18 Guarda i messaggi
cmq sei una persona brutta, sappilo
E' gia' la seconda esclamazione che fai che mi pare quasi di conoscerti. Ho un gruppo di amici sparsi tra Ciampino e Albano e usiamo lo stesso gergo. Possibile che pure li a Latina usate le stesse affermazioni? Ti lovvo

Ultima modifica di *Spartacus* : 13-05-2015 alle 23:48.
*Spartacus* è offline  
Old 13-05-2015, 23:47   #9272
MegaForce
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2014
Possiamo comunque dire che l'articolo bomba con l'insider che diceva che la versione PC era simile a quella console... era una cazzata clamorosa.

La versione PC mi pare un bel vedere per tutto quello che muove (quanta erba!), vedremo con le opzioni sbloccate i pc di fascia alta cosa riusciranno a fare.

Io spero in una buona scalabilità.
MegaForce è offline  
Old 13-05-2015, 23:55   #9273
*Spartacus*
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da MegaForce Guarda i messaggi
Possiamo comunque dire che l'articolo bomba con l'insider che diceva che la versione PC era simile a quella console... era una cazzata clamorosa.

La versione PC mi pare un bel vedere per tutto quello che muove (quanta erba!), vedremo con le opzioni sbloccate i pc di fascia alta cosa riusciranno a fare.

Veramente e' il contrario. L'insider faceva la lista degli effetti tagliati dalla versione PC e infatti ancora questi non si sono visti. Vedremo martedi se quanto riportato sara' confermato ma per ora i presupposti ci sono.

Non ha mai parlato di erba nello specifico.

Level of horizon detail (essentially the draw distance had to be completely tuned down to tax the consoles less)
Volume based translucency
Ambient occlusion and foliage density / tree count
Flexible water simulation / tessellation we resorted to a (script texture effect similar to most games than physical based simulation)
Ground/building tessellation
Forward lit soft particles (this is the fire, smoke, fog that you would encounter while going through thick terrain into open space)
Real-time reflections in the water are completely off and replaced with a cheaper render solution estimator (this is a primary reason blood splatter was also removed from water)
*Spartacus* è offline  
Old 13-05-2015, 23:56   #9274
Psycho77
Bannato

Quote:
Su Unity ancora aspettiamo la Tessellation invece

E' gia' la seconda esclamazione che fai che mi pare quasi di conoscerti. Ho un gruppo di amici sparsi tra Ciampino e Albano e usiamo lo stesso gergo. Possibile che pure li a Latina usate le stesse affermazioni? Ti lovvo
Ciampino?Magari siamo pure vicini di casa.

Per la tessellation di unity ritieniti fortunato che non la implementino.I giochi ubiosft sono spazzatura del coding,programmati alla nd'o coglio coglio.
Psycho77 è offline  
Old 13-05-2015, 23:58   #9275
*Spartacus*
Bannato

Quote:
Ciampino?Magari siamo pure vicini di casa.
Io sto fuori Roma diciamo ma da quelle parti ci sono venuto spesso e continuo a venirci. Magari la prossima ti scrivo qui e ci becchiamo.

Possiamo organizzare un live stream di TW3 da mostare qui sul forum, porto lo striscione Pc master Race da mettere come sfondo
*Spartacus* è offline  
Old 13-05-2015, 23:58   #9276
andry18
Senior Member

L'Avatar di andry18

Quote:
Originariamente inviato da MegaForce Guarda i messaggi

la prima parte dell'"intervista?" erano cose già note, cmq non è che pc=console, ma che la base è la stessa (modelli e texture) e a parità di merdosità le cose erano esattamente uguali. questo non implica le texture ultra su pc (che sono 2048x2048) non ci siano, anzi.
la cosa grave di quell'intervista è l'aver affermato che cdpr ha tolto quei 7 effetti, presenti invece nelle build precedenti, che aggiungevano un bel po' alla qualità visiva e sulle quali mi raspavo da tempo, tacci loro

Quote:
hahahahaha! vabbè, ma le influenze son quelle

Quote:
porto lo striscione Pc master Race da mettere come sfondo
andry18 è offline  
Old 14-05-2015, 00:00   #9277
Psycho77
Bannato

Quote:
Io sto fuori Roma diciamo ma da quelle parti ci sono venuto spesso e continuo a venirci. Magari la prossima ti scrivo qui e ci becchiamo.

Possiamo organizzare un live stream di TW3 da mostare qui sul forum, porto lo striscione Pc master Race da mettere come sfondo
Bene,porta pure le due 980 che facciamo un tri sli per contenere l'erba ad ultra.
Buona notte a tutti.
Psycho77 è offline  
Old 14-05-2015, 00:04   #9278
Vastator
Senior Member

L'Avatar di Vastator

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Karalis
Quote:
Originariamente inviato da UnicoPCMaster Guarda i messaggi
Ecco il video del live ign:
http://www.youtube.com/watch?v=PahEFn5aQSg
Sarà un gioco pieno di poppe e di pop up!

Seriamente, il popup dei modelli più dettagliati e gli effetti vari (shaders, ombre etc) è troppo marcato...
Vastator è offline  
Old 14-05-2015, 00:12   #9279
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Ricapitolando, dal live IGN erano disattivati Sharpening, Anti-aliasing, Light Shafts, Chromatic Aberration (?), Hairworks e HBAO (ma c'era SSAO).

Mi interessano su tutti Sharpening e AA per vedere quanto ne guadagnano determinate aree (erba ), HBAO di solito è figo ma va visto l'impatto prestazionale.

Alla fine qui stavano anche streamando, va visto che setup avevano ma se era su singola macchina ci credo che avevano i soliti mattoni (Hairworks + HBAO) disattivata...

Purtroppo col bitrate a morire in ogni parte del video e la compressione non so quanto ce ne facciamo (versioni non compresse di video di 2 ore sarebbero roba da occupare interi HDD ) di questi dettagli in termini di paragoni, ma meglio di niente

Quote:
Originariamente inviato da andry18 Guarda i messaggi
l'hbao+ dà uno stacco pauroso in moltissimi giochi. secondo l'insider è stato rimosso dal gioco.
Ma se è stato rimosso perché c'è l'opzione?
michelgaetano è offline  
Old 14-05-2015, 00:15   #9280
andry18
Senior Member

L'Avatar di andry18

Opzione nell'mxl dici? No idea. Per la verità il tizio dice che è stata tolta anche la tesselation, però quella dell'acqua dovrebbe esserci ancora,sempre stando a quanto scritto lì dentro
andry18 è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
La grande migrazione di Microsoft: addio...
Frore Systems LiquidJet non ha paura del...
Il motore PureTech 1.2 di Stellantis &eg...
Prodigy, il processore universale di Tac...
OPPO Find X9 Series, lancio globale il 2...
Super sconti Tineco su Amazon: le scope ...
Editori italiani contro Google AI Overvi...
Addio a Tomonobu Itagaki, il creatore di...
realme P3 5G con 12/512GB scende a soli ...
Von der Leyen apre alla guida autonoma: ...
Da oggi ogni PC Windows 11 diventa un AI...
Microsoft spiega come proteggerà ...
OPPO svela ColorOS 16: maggiore fluidit&...
Corsair HXi Shift: silenzioni, potenti e...
Top 100 Global Brands 2025: Apple domina...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian