Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-12-2007, 09:45   #1001
PaVi90
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
Quote:
Originariamente inviato da Aku Guarda i messaggi
Guarda ho quella sgaffa della Thermalright non pretendo miracoli mi accontento se rimangono così XD
Hai già eccellenti temperature, quindi sei ok
PaVi90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2007, 12:38   #1002
VIKKO VIKKO
Senior Member

L'Avatar di VIKKO VIKKO

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Mola di Bari (BA)
io la seconda volta che ho lappato ho usato solo la 240 e poi sono passato direttamente alla pasta abrasiva (ma non l'ho reso lucido)
VIKKO VIKKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2007, 12:43   #1003
PaVi90
Bannato

Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
Quote:
Originariamente inviato da VIKKO VIKKO Guarda i messaggi
io la seconda volta che ho lappato ho usato solo la 240 e poi sono passato direttamente alla pasta abrasiva (ma non l'ho reso lucido)
La 240 solo? Ma così potresti anche peggiorare la situazione, aumentando la rugosità della base! La base deve essere quanto più possibile esente da microlesioni che, se per l'occhio umano sono insignificanti, per la dissipazione termica contano molto!
Old 21-12-2007, 13:08   #1004
VIKKO VIKKO
Senior Member

L'Avatar di VIKKO VIKKO

Quote:
Originariamente inviato da PaVi90 Guarda i messaggi
La 240 solo? Ma così potresti anche peggiorare la situazione, aumentando la rugosità della base! La base deve essere quanto più possibile esente da microlesioni che, se per l'occhio umano sono insignificanti, per la dissipazione termica contano molto!
le altre le avevo finite
poi comunque la maggior parte delle microlesioni le ho eliminate con la pasta abrasiva, solo che non ho continuato fino a renderlo lucido...
Old 21-12-2007, 13:19   #1005
PaVi90
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da VIKKO VIKKO Guarda i messaggi
le altre le avevo finite
poi comunque la maggior parte delle microlesioni le ho eliminate con la pasta abrasiva, solo che non ho continuato fino a renderlo lucido...
Immagino che avrai lavorato molto con la pasta abrasiva
Old 21-12-2007, 13:27   #1006
VIKKO VIKKO
Senior Member

L'Avatar di VIKKO VIKKO

Quote:
Immagino che avrai lavorato molto con la pasta abrasiva
si, infatti poi mi sono stancato e non ho lucidato più
Old 21-12-2007, 13:47   #1007
Puma88
Senior Member

L'Avatar di Puma88

Iscritto dal: Apr 2007
Una domanda:

Secondo voi è possibile farlo entrare in un CoolerMaster elite 332??

Chiedo a voi possessori perchè dovendolo comprare online non posso effettivamente verificare la possibilità.....

Attendo info grazie
Puma88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2007, 14:43   #1008
PaVi90
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Puma88 Guarda i messaggi
Una domanda:

Secondo voi è possibile farlo entrare in un CoolerMaster elite 332??

Chiedo a voi possessori perchè dovendolo comprare online non posso effettivamente verificare la possibilità.....

Attendo info grazie
Devi misurare per forza di cose la distanza che intercorre tra superficie dell'ihs e paratia laterale del case. Se ci sono almeno 16,3 / 16,4 cm il dissy ci entra.
Old 23-12-2007, 21:15   #1009
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
PaVi90 ma prendi la dfi? x38? ci sta il dissi ti sei per caso documentato?
Old 24-12-2007, 08:12   #1010
PaVi90
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da peppecbr Guarda i messaggi
PaVi90 ma prendi la dfi? x38? ci sta il dissi ti sei per caso documentato?
Ciao!
Ehm no... non cambio mobo
Comunque dovrebbe starci... le DFI hanno il dissy del north abbastanza limitato a quella zona, non si estende per chilometri come sulle asus
Old 27-12-2007, 21:03   #1011
BIEDDOS
Senior Member

L'Avatar di BIEDDOS

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Savona
ma da un silent knight asus (ora sto a 65° in burn) ad un if-x lo consigliate come passaggio?oltretutto monta sulla striker? mi sembra di si vero?
"Un computer 'ENIAC' è dotato di 18.000 valvole e pesa 30 tonnellate, ma puo' darsi che in futuro i computer abbiano soltanto 1.000 valvole e pesino soltanto una tonnellata e mezza" Popular Mechanics, marzo 1949

Pc: Intel Core I7 965 Extreme a 4.0 Ghz daily sotto EK Supreme, Asus Rampage II, Nvidia 295GTX Gainward, 2XVelociraptor 300 Gb in raid 0, Enermax 850W, Case Cosmos S Cooler Master
BIEDDOS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2007, 21:58   #1012
Chicco85
Senior Member

L'Avatar di Chicco85

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Verona
Ragazzi, toglietemi una curiosità...

Che altezza c'è tra la base del dissipatore e l'inizio del corpo alettato?

Perchè ho una DFI 965 con sul northbridge un northpole P4 che di suo è altro circa 5 cm. Di conseguenza, non sono sicuro che l'IFX-14 ci stia.

"Ho trattato con: Tetsujin, torgianf, CapFTP, Aletur, solojuve, aleyah, alphacentaury79, Kaly, Dax86+, Andre_Santarell, Sh0K, dj883u, NMarco, silvia8385 e molti altri..."
Chicco85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2007, 22:14   #1013
BIEDDOS
Senior Member

L'Avatar di BIEDDOS

Quote:
Originariamente inviato da BIEDDOS Guarda i messaggi
ma da un silent knight asus (ora sto a 65° in burn) ad un if-x lo consigliate come passaggio?oltretutto monta sulla striker? mi sembra di si vero?
un altra domanda... sulla maximus asus monta?
"Un computer 'ENIAC' è dotato di 18.000 valvole e pesa 30 tonnellate, ma puo' darsi che in futuro i computer abbiano soltanto 1.000 valvole e pesino soltanto una tonnellata e mezza" Popular Mechanics, marzo 1949

Pc: Intel Core I7 965 Extreme a 4.0 Ghz daily sotto EK Supreme, Asus Rampage II, Nvidia 295GTX Gainward, 2XVelociraptor 300 Gb in raid 0, Enermax 850W, Case Cosmos S Cooler Master
Old 28-12-2007, 00:04   #1014
unarana
Senior Member

L'Avatar di unarana

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Erice (TP)
Quote:
Originariamente inviato da mattix155 Guarda i messaggi
ciao a tutti volevo kiedervi se e possibile ke questo dissi entri dentro il mio case (armor jr)aspetto risp grazie mattia
Se cerchi bene in questa discussione trovi pure la foto

Ci entra perfetto, pure l'aggeggio (leggasi dissi) posteriore

Ciao
Old 28-12-2007, 09:14   #1015
PaVi90
Bannato

Quote:
Te lo straconsiglio il passaggio, e poi col silent knight ci raffrescherai la minestra calda

Quote:
un altra domanda... sulla maximus asus monta?
Se non sbaglio sull'Edizione Speciale col wb sul northbridge non ci sono problemi... comunque puoi provare a chiedere nel thread della maximus o al limite mandare una mail alla Thermalright

Quote:
Originariamente inviato da Chicco85 Guarda i messaggi
Ragazzi, toglietemi una curiosità...

Che altezza c'è tra la base del dissipatore e l'inizio del corpo alettato?

Perchè ho una DFI 965 con sul northbridge un northpole P4 che di suo è altro circa 5 cm. Di conseguenza, non sono sicuro che l'IFX-14 ci stia.
La misura è senz'altro superiore ai 5 cm... comunque appena posso apro il case e cerco di dirti la misura precisa al millimetro
Old 28-12-2007, 09:17   #1016
Chicco85
Senior Member

L'Avatar di Chicco85

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Verona
Quote:
Te lo straconsiglio il passaggio, e poi col silent knight ci raffrescherai la minestra calda

La misura è senz'altro superiore ai 5 cm... comunque appena posso apro il case e cerco di dirti la misura precisa al millimetro

L'ho trovata, è esattamente 42,7 mm, ai quali bisogna aggiungere l'altezza del sistema di ritenzione e della cpu. Ma non andiamo oltre a quei 50 mm.

Grazie comunque.

"Ho trattato con: Tetsujin, torgianf, CapFTP, Aletur, solojuve, aleyah, alphacentaury79, Kaly, Dax86+, Andre_Santarell, Sh0K, dj883u, NMarco, silvia8385 e molti altri..."
Chicco85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2007, 09:21   #1017
PaVi90
Bannato

Considera che a quell'altezza va aggiunto anche lo spessore creato dal socket e dalla CPU, quindi diciamo un mezzo centimetro circa...
Se non sbaglio qualcuno ha tolto qualche lamella da sotto per far entrare il dissy sulla propria scheda madre
Old 28-12-2007, 09:24   #1018
PaVi90
Bannato

LOL in prima pagina ho aggiunto anche il "detailed drawing"; mi hai dato l'idea, Chicco!
Ora la "homepage" è ancora più completa

Ricordo ai possessori dell'IFX-14 che possono postare le loro temperature, pasta termica usate, configurazione fan e quant'altro seguendo lo schema riportato in prima pagina, subito sotto il disegno dettagliato con le quotature dell'IFX-14
Old 28-12-2007, 11:53   #1019
BIEDDOS
Senior Member

L'Avatar di BIEDDOS

Quote:

Se non sbaglio sull'Edizione Speciale col wb sul northbridge non ci sono problemi... comunque puoi provare a chiedere nel thread della maximus o al limite mandare una mail alla Thermalright
azz quindi sulla maximus normale non ci sta? Ho fatto una ricerca e sul 3d della maximus ho trovato solo questo: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...4#post19546661

Old 28-12-2007, 12:06   #1020
PaVi90
Bannato

Quote:
azz quindi sulla maximus normale non ci sta? Ho fatto una ricerca e sul 3d della maximus ho trovato solo questo: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...4#post19546661
Prova a mandare una mail alla Thermalright
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian