|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1641 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
|
Quote:
Si, il display LCD si collega con cavo USB alla MB. Si, basta usare anche il plugin integrato in MP(MiniLCD o qualcosa di simile).
Case CM Stacker STC-01 - Ali Liberty 500W - MB P5B Dlx WIFI - CPU C2D E6600 @3000(333x9) - Dissi 7700Cu - RAM CS 2GB PC8000 - HD 2 WD Raptor 74GB (RAID0) + 4 Seagate 80GB 7200.9 (RAID5) Trattative:I Soliti Sospetti (privatox2): ottimo; Gwwmas (mercatinox4): ottimo. |
|
|
|
|
|
|
#1642 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Grazie per l'info.
Se prendessi uno di questi telecomandi con ricevitore usb ad infrarossi: http://cgi.ebay.com/Windows-XP-Media...mZ400062058317 Sarei in grado di accendere/spegnere il PC dal telecomando? Cosa avrei in meno di un imon a parte il display? |
|
|
|
|
|
#1643 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
x Kernel32 Io ho anche il telecomando MCE e ti posso dire che è più semplice e basilare rispetto a quello fornito con il fusion: prima fra tutti è la possibilità di usare il telecomando come mouse. Il telecomando MCE se premi il tasto power mette in standby il pc e se lo ripremi lo risveglia, mente con il sistema nell'antec è come se venisse premuto il pulsante di accensione quindi puoi impostarlo come vuoi.
|
|
|
|
|
#1644 |
|
Senior Member
|
Quindi il tuo telecomando è tipo quello che ho linkato con ricevitore infrarossi via usb?
|
|
|
|
|
|
#1645 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Ciao a tutti volevo sapere se esiste un htpc che è in grado di fare questo:
Devo poter registrare 4 o più canali del digitale terrestre o analogici contemporaneamente e intanto ne vedo un'altro e poi ovviamente deve essere espandibile il più possibile, blue ray ecc....ecc..... Insomma volevo sapere se esiste un sistema già fatto tipo quelli della jepssen( ma loro mi hanno detto che può reistrare solo due canali e non 4 come serve a me) o similari oppure mi conviene farmi un'assemblato e costruirmelo da me? Vi ringrazio delle risposte e dell'aiuto che potrete darmi |
|
|
|
|
|
#1646 |
|
Senior Member
|
Volevo prendere la FloppyDTV T/CI per vedere il digitale terrestre sul PC.
Come mai la scheda ha l'attacco di tipo satellitare filettato? Non dovrebbe avere l'ingresso classico dell'antenna analogica?
|
|
|
|
|
|
#1647 | |
|
Senior Member
|
Quote:
è come quello che danno in bundle ai prodotti hauppauge come questo
|
|
|
|
|
#1648 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#1649 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pontinia (LT) -| - Mercatino (Feed+): Ivanooe, MilanForEver, maglia18, marcosso, Carlo1, SonoJack, aleudine, Slane, VincentC, lallo 2, Speed399, dr_stein, overmarck
|
Quote:
io avevo una FireDTV T/CI ( che è identica alla Floppy, solo che ha uo box per stare all'esterno del pc ), e aveva il comune attacco per l'antenna, quindi anche la Floppy. ciao
|
|
|
|
#1650 |
|
Senior Member
|
Grazie per l'info! In effetti guardando qui: http://www.htpcitalia.net/site/image...Contenuto1.JPG si vede che c'è una specie di adattatore da avvitare sull'attacco filettato
Come ti trovavi con questa scheda? Ad oggi si trova di meglio? |
|
|
|
|
|
#1651 |
|
Senior Member
Città: Pontinia (LT) -| - Mercatino (Feed+): Ivanooe, MilanForEver, maglia18, marcosso, Carlo1, SonoJack, aleudine, Slane, VincentC, lallo 2, Speed399, dr_stein, overmarck
|
ciao,
mi trovavo benissimo con quella scheda, l'ho venduta per monetizzare, non per altro. Penso che le schede della DigitalEverywhere, siano dotate di una grande compatibiltà con hardware e software. Poi leggendo in rete, ci sono moltissimi pareri positivi in merito, e vengono spesso consigliate, proprio per la loro compatibilità. L'ho provata con la SmarCAM Samsung, abbinata alla smatcard Mediaset Premium, tranne l'interettività che non c'era ( quindi non si potevano acquistare gli eventi ), per il resto andava benissimo ciao
|
|
|
#1652 |
|
Senior Member
|
Grazie!
Tramite questa scheda e mediaportal è possibile programmare delle registrazioni (per esempio tutte le gare di motogp)? Su mediaportal ci sono le "guide TV" dove selezionare i programmi da registrare giusto? |
|
|
|
|
|
#1653 |
|
Senior Member
|
ciao,
ho usato mediaportal per pochissimo e sinceramente non ricordo bene, ti conviene chidere su av magazine, nel forum, nella sezione HTPC, si parla anche di media portal. REgistravo con Vista MCE ( il front end di Vista ) e mi bastava questo. ciao
|
|
|
#1654 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#1655 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
|
cerca su htpc italia per la guida tv e per il resto su avmagazine
mediaportal è uno spettacolo se configurato a dovere.... Notte!
|
|
|
#1656 |
|
Senior Member
|
Grazie per le info. Avevo letto che eventi criptati come la motogp non si potevano registrare... è vera come cosa?
Che versione di mediaportal mi consigliate di scaricare? la "V1.0.2 Stable Release" o la "V1.1 Alpha Release"? |
|
|
|
|
|
#1657 |
|
Senior Member
|
se non hai urgenza aspetta almeno la beta 1.1;
le novità sono parecchie ciao!
|
|
|
#1658 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano
|
ciao ragazzi avevo intenzione di convertire il mio "PC-MULO" in HTPC. Ora lo uso solo x P2P.
Comunque adesso il PC è composto da: SEMPRON LE 1200 ASROCK ALIVENF7G-FULLHD 2GB RAM ALIMENTATORE ENERMAX PRO82+ da 425W (con la ventola che gira a 500RPM sotto il 50% di consumo) Volevo fare un HTPC in grado di gestire la risoluzione FULLHD (ho una tv fullhd), in grado di fare da "videoregistratore" sia per la TV digitale terrestre che per SKY (e quindi mi servirebbe una scheda TV, possibilmente di marca buona, con ingressi video in grado di registrare dagli ingressi), che sia comandabile tramite telecomando e con un lettore blu-ray. Dovrei quindi cambiare di sicuro il processore (consigliatemene uno a BASSO consumo compatibile con la mia mobo) e il case (meglio uno piatto stile lettore dvd). Inoltre dovrei prendere un lettore bd, una scheda TV e il telecomando (si accettano consigli perchè non so assolutamente cosa prendere e come funzionano). Mi rimane il dubbio sulla scheda video, dite di prenderne una esterna (tipo una radeon 4550 o 4650) oppure dite che quella integrata basta??
PC DESK: RYZEN 7 3700X - ASROCK B550-ITX - 32GB DDR4 GSKILL AEGIS 3200MHZ - GEFORCE RTX3070 - CRUCIAL P5 1TB PCI-E + SEAGATE 2TB - 40" 4K - WIN11 - CM 750G - CM Q500L - iPhone 14Pro Max - iPad 9th - MacBook Air M2 NOTEBOOK GIGABYTE AERO 15 OLED: I5 10870H - 32GB DDR4 - GEFORCE RTX 3070 8GB - 1TB PCI-E - 15" OLED 4K |
|
|
|
|
|
#1659 |
|
Senior Member
|
se usa il 780g puoi tenerla, il 690g non basta;
Una vga ati con uvd2 basta; la skystar hd basta; il telecomando il remote media center di microsoft non è male; il case ce ne sono tantissimi, dipende dal tuo budget; La cpu devi prendere un 5050e o 4850e; ciao
|
|
|
#1660 |
|
Senior Member
|
x Errik89
leggiti i miei post precedenti che ho una configurazione simile a quella che vuoi fare.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:51.

NO AL RITORNO DEL NUCLEARE