Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-12-2008, 02:07   #821
!@ndre@!
Senior Member

L'Avatar di !@ndre@!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da tOy Guarda i messaggi
mmh...credo di essermi spiegato male allora! Il case è una delle poche cose che non ho cambiato nelle varie ipotesi di configurazione e, come scritto nei miei primi 2 post, è l' Antec Fusion Remote - black.
Per quello che riguarda il big typhoon, non ho assolutamente intenzione di comprarlo...semplicemente, visto che in una recensione dell' antec fusion remote black il possessore del case l'ha montato, l'ho tenuto in considerazione come esempio di massime dimensioni installabili. Ora devo semplicemente decidere se optare per il piu economico LP o per il piu silenzioso shuriken.
Cercherò di documentarmi un po' meglio sulle dimensioni dell'alimentatore che dovrò comprare e credo proprio che domani farò i vari ordini.
Grazie a tutti per l'aiuto
..sto cercando anch'io il case più adatto al mio htpc e cercavo un antec con connessione IR e telecomando, già con l'ali incluso e magari nero...esiste niente del genere?..quelli che ho visto o hanno l'ali o il telecomando (tra l'altro non mi pare chissà cosa come telecomando...)
DESKTOP: Corsair Obsidian 550D || Corsair HX520W || Intel i5 3570k || Noctua NH-U9B SE2 || Gigabyte Z77-D3H || 2x4GB DDR3 Corsair 1600MHz || Sapphire R9 270X Dual-X || Crucial M4 128GB, WD Blue 1TB || Liteon 16x || LG IPS236V FullHD || Logitech X540
NAS:
QNap TS219P || APC BE550G-IT DIABLO 3: Zhoth#2214
!@ndre@! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2008, 10:32   #822
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
Quote:
Originariamente inviato da maxLT Guarda i messaggi
proviamo a consigliare questi:

Antec Fusion Remote ( Black e Silver )

però, occhio all'altezza della scheda video...

ciao
stavo notando anche io questo case

attualmente sto usando un areocool racer (cubico) e vorrei cambiarlo con uno di questi formati htpc.

Su quel modello dell'immagine è incluso il telecomando, ma non mi pare sia incluso l'alimentatore, ma non ho capito che tipo va inserito, se un normale ATX oppure no.

Altra domanda, il ricevitore Ir per il telecomando, come viene connesso alla scheda madre?? (possiedo un sk madre micoatx)
gianni1879 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2008, 12:06   #823
tOy
Member

Iscritto dal: Jun 2003
@ !@ndre@!:
purtroppo anche io sono giunto alla tua conclusione...o ali o telecomando

@ gianni1879:
a mio avviso un alimentatore atx standard dovrebbe starci senza problemi, anche perchè l'hearthwatt incluso in alcuni modelli recensiti ha le dimesnioni di un comune atx...per quello che riguarda la connessione dell'IR invece non so cosa dirti..e sinceramente (da profano) non mi ero neppure posto la domanda :/
dici che potrebbe essere un problema?
in QUESTA recensione ho scoperto un altra magagna...il modello non è identico ma molto simile...quindi non si sa mai...il problema è dato da un adattatore mancante per alimentare il display frontale.
a QUESTO indirizzo effettivamente è possibile acquistarlo...ma sinceramente spero che nel fusion remote black sia gia incluso
tOy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2008, 12:16   #824
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

l'alimentatore dovrebbe starci ATX, però anche nel manuale non era specificato.
per quanto riguarda il controller Ir, ho scaricato il manuale e dovrebbe essere con normale porta usb, il dubbio mi è sorto in quanto ci sono schede madri che hanno sul pcb i connettori per il controller Ir, ed ho visto che la mia ne era sprovvista, perciò mi sono domandato come si connetteva.

altra rece: http://www.legitreviews.com/article/839/1/

Ultima modifica di gianni1879 : 29-12-2008 alle 12:28.
Old 29-12-2008, 13:34   #825
!@ndre@!
Senior Member

L'Avatar di !@ndre@!

...ma alla fine quale di questi Antec pensi di prendere?...io ho pensato che forse è meglio se mi prendo quello con l'alimentatore in quanto il telecomando in dotazione mi pare proprio minimale e forse è meglio prenderne uno a parte!!
..ma quello con l'alimentatore ha il modulo IR?...cmq in ogni caso ho un amico che me ne regalerebbe uno che non utilizza!!
DESKTOP: Corsair Obsidian 550D || Corsair HX520W || Intel i5 3570k || Noctua NH-U9B SE2 || Gigabyte Z77-D3H || 2x4GB DDR3 Corsair 1600MHz || Sapphire R9 270X Dual-X || Crucial M4 128GB, WD Blue 1TB || Liteon 16x || LG IPS236V FullHD || Logitech X540
NAS:
Old 29-12-2008, 14:26   #826
tOy
Member

Iscritto dal: Jun 2003
Io sono interessato al fusion remote black...e sinceramente il telecomando no mi pare tanto minimale

..non so però se sia compatibile con il media center di xp o vista.

per quello che riguarda l'IR non so cosa dirti...in quelle 2 o 3 rece che ho visto del fusion si diceva che il modulo fosse presente...ma non ti garantisco nulla :P
tOy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2008, 14:38   #827
!@ndre@!
Senior Member

L'Avatar di !@ndre@!

Quote:
Originariamente inviato da tOy Guarda i messaggi
Io sono interessato al fusion remote black...e sinceramente il telecomando no mi pare tanto minimale

..non so però se sia compatibile con il media center di xp o vista.

per quello che riguarda l'IR non so cosa dirti...in quelle 2 o 3 rece che ho visto del fusion si diceva che il modulo fosse presente...ma non ti garantisco nulla :P
mmm....io avevo visto un altro telecomando mooolto più piccolo e con molte meno funzionalità!!

..però sono sempre più convinto a prendermi quello con l'ali perchè ho visto che la scheda di acquisizione video che ho intenzione di prendere (la hauppauge 1100) è anche lei dotata di telecomando e modulo IR quindi, IN TEORIA, sarei apposto se riesco a configurarlo per comandare tutto il mediacenter....
NAS:
Old 29-12-2008, 18:50   #828
maxLT
Senior Member

L'Avatar di maxLT

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pontinia (LT) -| - Mercatino (Feed+): Ivanooe, MilanForEver, maglia18, marcosso, Carlo1, SonoJack, aleudine, Slane, VincentC, lallo 2, Speed399, dr_stein, overmarck
i nuovi Fusion Remote, sono formato mini ATX, ma accettano alimentatori ATX.
Sono sprovvisti di PSU ( il modello vecchio invece la includeva ).

Il loro telecomando, il ricevitore IR e il display, sono della SoundGraph...compatibile con XP Media Center e Vista Media Center.

ciao

EDIT:
il telecomando più piccolo che avete visto, è quello incluso nel case Micro Fusion Remote ( case a basso profilo ).
Old 29-12-2008, 19:34   #829
!@ndre@!
Senior Member

L'Avatar di !@ndre@!

ragazzi ma come mai in prima pagina tra le schede per l'acquisizione video non ci sono nè Pinnacle nè Terratec?
..perchè mi sto informando (per me è un mondo nuovo!!) ed ho letto che le migliori in linea di massima sono le Pinnacle (soprattutto per quello che riguarda il software..) mentre le hauppauge non sono il massimo sotto questo punto di vista!!
NAS:
Old 29-12-2008, 21:03   #830
maxLT
Senior Member

L'Avatar di maxLT

Città: Pontinia (LT) -| - Mercatino (Feed+): Ivanooe, MilanForEver, maglia18, marcosso, Carlo1, SonoJack, aleudine, Slane, VincentC, lallo 2, Speed399, dr_stein, overmarck
Quote:
Originariamente inviato da !@ndre@! Guarda i messaggi
non ci sono nè Pinnacle nè Terratec?
...le hauppauge non sono il massimo sotto questo punto di vista!!
da esperienza personale ( 3 pinnacle, nel corso degli anni: sempre problemi ).
Mentre, le Hauppauge, pare siano le più collaudate ( vedi le analogiche PVR, o le ibride HVR ).

Dipende cosa ci devi vedere o fare, io ti consiglio le FloppyDTV o FireDTV...costano parecchio, ma sono le più affidabili.

ciao
Old 29-12-2008, 21:24   #831
!@ndre@!
Senior Member

L'Avatar di !@ndre@!

Quote:
da esperienza personale ( 3 pinnacle, nel corso degli anni: sempre problemi ).
Mentre, le Hauppauge, pare siano le più collaudate ( vedi le analogiche PVR, o le ibride HVR ).

Dipende cosa ci devi vedere o fare, io ti consiglio le FloppyDTV o FireDTV...costano parecchio, ma sono le più affidabili.

ciao
..ottimo..adesso sono un confusione totale...

..ascolta visto che sei sicuramente più esperto di me nel settore potresti indicarmi una scheda di acquisizione che:

- mi permetta di registrare i programmi dalla tv analogica e digitale ottenendo una buona qualità
- abbia un telecomando che possa essere configurato anche per altre applicazioni (come ad esempio xbmc)
- costi sotto i 100 euro

NAS:
Old 29-12-2008, 21:49   #832
maxLT
Senior Member

L'Avatar di maxLT

se se....aspettiamo che arrivino gli esperti ( se non sono in ferie )...

ti consiglio una scheda con 2 tuner.
Ti consiglio di prenderne una, che ha il tuner analogico, che lavora in hardware ( comprime da sola il flusso audip/video, senza appoggiarsi alla CPU ).
I tuner analogici più economici, lavorano in sofware ( facendo fare il lavoro alla CPU ).

Una scheda TV con 2 tuner ( ibrida: o usi uno, o l'altro ) e quello analogico con encoder hardware, è la Hauppauge WinTV HVR 1300,
ma superi i 100 euro...mi pare 120.
Per il funzionamento del telecomando, bisogna attendere altri pareri..o ti puoi cercare delle recensioni in rete o nei forum specializzati in HTPC magari.

Se vuoi un'altro consiglio: metti da parte i soldi, e prenditi delle schede separate.
PVR-150 per registrare e vedere l'analogico ( encoder hardware )...io la userei per passare le VHS in digitale, tanto la tv analogica, tra un pò, verrà spenta.
Nova T-500 doppio tuner digitale terrestre ( puoi registrare 2 canali in simultanea ).

ciao
Old 29-12-2008, 22:24   #833
!@ndre@!
Senior Member

L'Avatar di !@ndre@!

Quote:
se se....aspettiamo che arrivino gli esperti ( se non sono in ferie )...

ti consiglio una scheda con 2 tuner.
Ti consiglio di prenderne una, che ha il tuner analogico, che lavora in hardware ( comprime da sola il flusso audip/video, senza appoggiarsi alla CPU ).
I tuner analogici più economici, lavorano in sofware ( facendo fare il lavoro alla CPU ).

Una scheda TV con 2 tuner ( ibrida: o usi uno, o l'altro ) e quello analogico con encoder hardware, è la Hauppauge WinTV HVR 1300,
ma superi i 100 euro...mi pare 120.
Per il funzionamento del telecomando, bisogna attendere altri pareri..o ti puoi cercare delle recensioni in rete o nei forum specializzati in HTPC magari.

Se vuoi un'altro consiglio: metti da parte i soldi, e prenditi delle schede separate.
PVR-150 per registrare e vedere l'analogico ( encoder hardware )...io la userei per passare le VHS in digitale, tanto la tv analogica, tra un pò, verrà spenta.
Nova T-500 doppio tuner digitale terrestre ( puoi registrare 2 canali in simultanea ).

ciao
Intanto grazie del consiglio!!
..poi c'è un altro problema...le hauppauge faccio davvero fatica a trovarle nei negozi della mia zona!!..nel sito c'è scritto che ci sono i loro prodotti al mediaworld ed all'unieuro ma guardando nei rispettivi negozi online ho trovato davvero poche cose del hauppauge e naturalmente non quelle che interessano a me...
...mi sa che mi tocca andare nella baia......

..per il telecomando se non ricordo male ieri ho letto da qualche parte che si può configurare con qualsiasi apllicazione andando a modificare un file .ini quindi farebbe proprio al caso mio....
NAS:

Ultima modifica di !@ndre@! : 29-12-2008 alle 22:28.
Old 30-12-2008, 12:04   #834
NumberOne
Senior Member

L'Avatar di NumberOne

Iscritto dal: Jul 2004
Città: **** Termoli **** ------------------------------ >>E' NATO LORENZO!!<< ------------------------------ ------------------------------ >>E' NATA MARTINA!!<< ------------------------------
Ragazzi, ho problemi a mappare 1:1 la mia 6600gt con un plasma panasonic 42", con risoluzione 1024x768. O meglio, ci riesco con la vga, ma non con l'hdmi. Questa è una prova che sto facendo, tramite il mio mulo in firma. Ma vorre i vendere il mio pc game per farmi un htpc. Con il mio plasma non riuscirò mai a mappare 1:1 una video tramite hdmi o con una hd4670 ad esempio, risolverei??
Old 30-12-2008, 14:36   #835
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Quote:
i nuovi Fusion Remote, sono formato mini ATX, ma accettano alimentatori ATX.
Sono sprovvisti di PSU ( il modello vecchio invece la includeva ).

Il loro telecomando, il ricevitore IR e il display, sono della SoundGraph...compatibile con XP Media Center e Vista Media Center.

ciao

EDIT:
il telecomando più piccolo che avete visto, è quello incluso nel case Micro Fusion Remote ( case a basso profilo ).
grazie delle info

per quanto riguarda la possibilità di montare una vga dedicata non ci dovrebbero essere problemi di spazio o no?
Old 30-12-2008, 16:07   #836
maxLT
Senior Member

L'Avatar di maxLT

...più che altro, ci potrebbero essere in altezza,
magari con schede fanless che utilizzano le heatpipe ( magari le curve delle spesse, non potrebbero permettere la chiusura del coperchio ).

ciao
Old 30-12-2008, 16:45   #837
Pisuke_2k6
Senior Member

L'Avatar di Pisuke_2k6

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Villaggio Pinguino
ciao a tutti.

vorrei configuare un pc da attaccare al tv in salotto possibilmente piccolo.......
......

richieste:

-1 uscita hdmi
-2 silenzioso tipo tomba
-3 uscita audio digitale o coassiale
-4 case esteticamente carino

fate conto che non ho bisogno di hd 2,5 e lettoer dvd in quanto gia in mio possesso... ho visto l asus eee box.. bel giocattolo ma scatta a 1080p....
cosa posso comprare???????

budget max 250 euri.

ciao e grazie in anticipo

per tutti coloro che sono alla ricerca di un software media center bellissimo consiglio xbmc in versione live ... rimarrete stupiti

Ultima modifica di Pisuke_2k6 : 30-12-2008 alle 17:47.
Pisuke_2k6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2008, 21:03   #838
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Quote:
...più che altro, ci potrebbero essere in altezza,
magari con schede fanless che utilizzano le heatpipe ( magari le curve delle spesse, non potrebbero permettere la chiusura del coperchio ).

ciao
al momento starei con la vga integrata, ma aspetto che escano le nuove vga a 40nm

Per quanto riguarda i dissipatori da poter montare, la vedo dura montare un Freezer pro PWM, cosa che sono riuscito a fare nel racer con qualche accorgimento. Il racer lo dovrei vendere senza troppi problemi
Old 31-12-2008, 10:24   #839
maxLT
Senior Member

L'Avatar di maxLT

se guardi la mia firma,
uso un Ninja Mini, in fanless..ci sta giusto giusto.

Il mio case, non è il Fusion, ma strutturalmente è identico...quindi, quello che sta in questo NSK, sta pure nei Fusion microATX.

ciao
Old 31-12-2008, 10:51   #840
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
per i maniaci del all in one che deve essere il più piccolo possibile segnalo :

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post25646239

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Obbligati ad acquistare una scheda madre...
GTA VI su PC? La data non c'è, ma...
Monopattini elettrici, a un anno dal dec...
Tesla Robotaxi, autista di sicurezza si ...
Samsung Galaxy S26: svelate le combinazi...
Microsoft Ignite: arriva Edge for Busine...
OPPO e Lamine Yamal uniscono sport e tec...
Microsoft, NVIDIA e Anthropic siglano un...
SpaceX potrebbe comunicare alla NASA rit...
Scoperte cavità sotterranee scava...
OnePlus anticipa l'arrivo di due nuovi p...
DJI lancia Osmo Action 6: la prima actio...
NASA: conferenza stampa sulla cometa int...
Ex CEO di TSMC passa a Intel: aperta un'...
Gigabyte X870E Aorus Elite X3D, una moth...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian