Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Aiuto sono infetto! Cosa faccio?

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-07-2010, 19:37   #12961
Ste868686
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da lancetta Guarda i messaggi
Ciao vedo tutti processi legittimi quindi direi pulito

Eh eh Ciao paolo...qualcosa la ricordo anche io

Saluti a vecchi amici e nuovi
ti ringrazio
Ste868686 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2010, 22:35   #12962
dany3000
Senior Member

L'Avatar di dany3000

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Trecase. -------------------------------------------- Messaggi: 9999999
Qualcuno sa perchè quando apro Steam (è un programma della Valve) il mio utilizzo CPU sale al 100% o comunque intorno ai 90?

Vi posto il mio log di Hjackthis sperando possiate aiutarmi

hjackthis.log

Ultima modifica di dany3000 : 23-07-2010 alle 22:41.
dany3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2010, 23:25   #12963
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Quote:
Originariamente inviato da dany3000 Guarda i messaggi
Qualcuno sa perchè quando apro Steam (è un programma della Valve) il mio utilizzo CPU sale al 100% o comunque intorno ai 90?

Vi posto il mio log di Hjackthis sperando possiate aiutarmi

hjackthis.log
sei infetto da Cloaked Malware ossia da un falso programma quale "Pando Media Booster"

usa questa guida http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...93&postcount=3 e ovviamente pubblica lì i log richiesti
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2010, 23:34   #12964
dany3000
Senior Member

L'Avatar di dany3000

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Trecase. -------------------------------------------- Messaggi: 9999999
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
sei infetto da Cloaked Malware ossia da un falso programma quale "Pando Media Booster"

usa questa guida http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...93&postcount=3 e ovviamente pubblica lì i log richiesti
Grazie mille (cacchio lo sapevo che quel pando media booster non era buono!!!)
dany3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2010, 21:22   #12965
deddylive
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2010
problema connessione

Ciao a tutti!! Questo è il mio log, il problema è la connessione che dopo aver utilizzato XP TCPIP repair funziona per un minuto poi si blocca e non trovo la causa... Grazie anticipatamente per le risposte.
Allegati
File Type: txt hijackthis 25 lug.txt (16.1 KB, 4 visite)
deddylive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2010, 21:42   #12966
buonasalve
Senior Member

L'Avatar di buonasalve

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da dany3000 Guarda i messaggi
Grazie mille (cacchio lo sapevo che quel pando media booster non era buono!!!)
Old 25-07-2010, 22:00   #12967
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Quote:
Originariamente inviato da deddylive Guarda i messaggi
Ciao a tutti!! Questo è il mio log, il problema è la connessione che dopo aver utilizzato XP TCPIP repair funziona per un minuto poi si blocca e non trovo la causa... Grazie anticipatamente per le risposte.
Ciao dal log non emerge nulla, la voce 010 dipende da E:\programmi\lab view\Shared\mDNS Responder\nimdnsResponder.exe installato in E:\

La cosa da fare è installa il SP3 sei fermo a Platform: Windows XP SP2 per il qule l'assistenza da parte di Microsoft è teminata, fatto l'aggiornamento necessario, vediamo se il problema si ripresenta.
Old 26-07-2010, 11:44   #12968
deddylive
Junior Member

Grazie 1000 per la risp, avevo provato ad aggiornare al 3 due settimane fa ma si bloccava l'installazione e a metà tornava indietro, per cui ho pensato che ci fosse un problema di fondo nel mio pc e volevo sistemare tutto prima di aggiornare! Grazie ancora!
Old 26-07-2010, 11:51   #12969
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Quote:
Grazie 1000 per la risp, avevo provato ad aggiornare al 3 due settimane fa ma si bloccava l'installazione e a metà tornava indietro, per cui ho pensato che ci fosse un problema di fondo nel mio pc e volevo sistemare tutto prima di aggiornare! Grazie ancora!
Leggi qui al Punto 1 http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1726383
Old 26-07-2010, 15:57   #12970
deddylive
Junior Member

Grazie, ora sono riuscito a installare il sp 3 però il problema permane... non riesco a capire xke con tcpip repair dopo il riavvio funziona per un minuto e poi si bloccha!!
Old 26-07-2010, 16:11   #12971
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Quote:
Grazie, ora sono riuscito a installare il sp 3 però il problema permane... non riesco a capire xke con tcpip repair dopo il riavvio funziona per un minuto e poi si bloccha!!
Sicuro che non sia un problema di connettività o un problema legato al tuo Modem / Modem-Router?
Old 26-07-2010, 17:25   #12972
deddylive
Junior Member

Si perchè con il portatile navigo senza problemi, ho pensato fosse la scheda di rete e ho inserito una penna wireles però il problema rimane, sembra che qualcosa cambi le modifiche apportate da tcpip repair durante la connessione a internet, oppure che quelle modifiche abbiano un tempo limitato.
Old 26-07-2010, 17:43   #12973
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Quote:
Si perchè con il portatile navigo senza problemi, ho pensato fosse la scheda di rete e ho inserito una penna wireles però il problema rimane, sembra che qualcosa cambi le modifiche apportate da tcpip repair durante la connessione a internet, oppure che quelle modifiche abbiano un tempo limitato.
Fai pulizia con ATF Cleaner --->> INFO http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737
Old 26-07-2010, 19:59   #12974
deddylive
Junior Member

fatta, ha cancellato tutto senza errori, però il problema continua!! Il pc da anche un altro problema, all'avvio dice che l'applicazione icuuc36.dll non è stata trovata, però lo fa da tanto senza dare problemi e l'ho associato a qualche problema con programmi apple, per cui non ci avevo mai dato peso.
Infine ho fatto una scansione con malwarebytes e non ha trovato niente neanche oggi! mh...
Old 26-07-2010, 20:25   #12975
paolo-fcb
Senior Member

L'Avatar di paolo-fcb

Iscritto dal: Aug 2006
Città: AS-ROMA
ciao, riverside a parte( ) sono passati un pò di giorni e ho modificato qualcosa, con windows7 ci capisco na mazza, mi date una controllatina grazie?

http://www.mediafire.com/?ioyji6s7v694dca
paolo-fcb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2010, 08:15   #12976
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Quote:
fatta, ha cancellato tutto senza errori, però il problema continua!! Il pc da anche un altro problema, all'avvio dice che l'applicazione icuuc36.dll non è stata trovata, però lo fa da tanto senza dare problemi e l'ho associato a qualche problema con programmi apple, per cui non ci avevo mai dato peso.
Infine ho fatto una scansione con malwarebytes e non ha trovato niente neanche oggi! mh...
La dll fa riferimento ad IBM, dal momento che il PC sembra pulito, per il problema della connettività chiedi in Sezione Networking http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=123
Old 27-07-2010, 17:13   #12977
deddylive
Junior Member

Ok grazie delle risposte!
Old 28-07-2010, 18:56   #12978
paolo-fcb
Senior Member

L'Avatar di paolo-fcb

.........e il mio log? ho 1 problema ma credo col log di hjt c'entri nulla, in pratica quando clicco su computer mi appaiono solo i 2 dischi rigidi e non il masterizzatore dvd...........sto andando al manicomio, cmq ora apro un topic nella sezione apposita, il bello è che gli ho pure aggiornato i drivers e nel pannello di ctrl mi dice che la periferica funziona correttamente........
Old 28-07-2010, 21:12   #12979
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Quote:
Originariamente inviato da paolo-fcb Guarda i messaggi
.........e il mio log? ho 1 problema ma credo col log di hjt c'entri nulla, in pratica quando clicco su computer mi appaiono solo i 2 dischi rigidi e non il masterizzatore dvd...........sto andando al manicomio, cmq ora apro un topic nella sezione apposita, il bello è che gli ho pure aggiornato i drivers e nel pannello di ctrl mi dice che la periferica funziona correttamente........
Clean
Old 28-07-2010, 21:24   #12980
paolo-fcb
Senior Member

L'Avatar di paolo-fcb

grazie chill
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Battlefield 6: i giocatori console non p...
Iliad rinnova l'offerta mobile: tre pian...
HUAWEI Watch GT 6 ufficiale: design al t...
Reggie Townsend di SAS: l’etica dell’IA ...
Startup Marathon in vista del traguardo:...
Xiaomi 15T Series: basta un clic per ott...
Star Citizen diventa pay-to-win? L'ira d...
Borderlands 4: Gearbox punta a migliorar...
Sunseeker V3 Plus in offerta su Amazon: ...
Italia pronta alla guerra digitale: hack...
Serie Xiaomi 17 in arrivo già a f...
FAN APP Ferrari: l'IA di IBM al servizio...
DeepSeek svela i dettagli tecnici di R1,...
Nothing Ear (3) ufficiali: hanno un Supe...
Copilot Gaming: l'IA che ti aiuta a vinc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian