|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#9661 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Verona
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9662 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lucca Sesso: FEMMINA
|
Hai ragione, scusa mi sono confusa io con un altro log
![]() Ad ogni modo in quel thread ci sono altre interessanti cose per la sicurezza ![]() ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#9663 |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
io ho fatto il HijackThis.de Security test e mi da diverse cose sospette, cosa devo fare, eliminarle o lasciarle lì?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9664 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lucca Sesso: FEMMINA
|
Quote:
![]() per favore carica il tuo log sul forum cosi potremo aiutarti e dirti se eliminare le voci oppure no. ![]() Per sapere come caricare il log leggi qui: regole di sezione |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9665 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Mi date un occhiatina please
Mi si disconnette in continuazione il pc...
c'è forse qualche virus o roba del genere? Ho postato anche in reti wireless con in allegato la diagnostica della rete. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#9666 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
Quote:
fixa: Codice:
O4 - HKCU\..\Run: [pqibr] "c:\documents and settings\pachela\impostazioni locali\dati applicazioni\pqibr.exe" pqibr ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#9667 |
Member
|
Computer "disconnettoso" :P
Che pazienza!
Anche ora mi si è disconnesso 100 mila volte! http://www.virustotal.com/it/reanali...e662fe35248920 http://virscan.org/report/1e3a617f3d...60fa0cad4.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#9668 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#9669 |
Member
|
Adesso?
Che devo fare? Elimino il file pqibr.exe manualmente? Devo eliminare anche i pqibr che non sono .exe?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9670 |
Senior Member
|
rifai la scansione con HiJackThis optando per "Scan Only", al termine il pulsante in basso a sinistra si chiamerà "Fix Checked", quindi seleziona le voci sugerite e premi tale tasto.
fixa quella voce che ti ho indicato nel precedente messaggio e poi apri un nuovo thread e segui la procedura descritta in Guida alla Disinfezione per Infetti e pubblica tutti i log richiesti rispettando le Regole di Sezione ![]()
![]() |
![]() |
#9671 |
Member
|
ok grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9672 |
Senior Member
|
risci comunque a mandarmi una copia di quel file? ovviamente zippalo
![]() uppalo su uno dei server indicati nelle regole di sezione e poi mandami il link in pvt, altrimenti in pvt ti do la mia email ![]()
![]() |
![]() |
#9673 |
Junior Member
Città: torino
|
Ciao, sto facendo i primi passi con HijackThis....
ho fatto la scansione ed analizzandola con //hijackthis.de/it mi dice di fixare O13 - Gopher Prefix . ok no problem ma vorrei chiederVi se c'è altro da sistemare Vi riporto il log http://www.zshare.net/download/18176770745fbb62/ Grazie in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#9674 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#9675 | |
Junior Member
Città: torino
|
Quote:
oggi ho fatto girare gli scanner online di f-secure e kaspersky ma nulla provo con quello che mi hai suggerito grazie mille! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9676 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#9677 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Cos'è il genio?
È fantasia, intuizione, colpo d’occhio e velocità di esecuzione. Senza dubbio il mio pc con windows Xp ha tutte queste caratteristiche. Antefatto: tre mesi fa all’improvviso mi ritrovo con il theme di windows 3.1 o giù di lì e senza scheda audio attiva, windows la vede, è installata correttamente, i driver ci sono e sono aggiornatissimi, ma XP di suo pugno decide di non abilitare la scheda e quindi niente audio da Itunes, windows media player e internet. Fantasia: già nell’antefatto c’è parecchia fantasia, ma il vero colpo di genio è che i suoni di windows vengono eseguiti.. ma di chi non si sa Intuizione: La prima cosa che faccio è riavviare Xp, entrare nel Bios, abilitare la scheda audio non in modo auto, così che XP non possa intervenire. Al riavvio del PC, penso di aver risolto tutto quanto. I suoni di windows si sentono, accendo Itunes e funziona. Il Bastardo (perchè è questo il vero nome della mia release di windows) intuisce, e disabilita. E per giuta ritorna il theme Windows Classic (che già odiavo 10 anni fa, figuriamoci adesso) Colpo d’occhio: E’ chiaro che XP voglia quel Theme proprio perchè io lo odio. Ho provato ad installare uno di quei theme che fanno tanto figo e piacciono ai 12enni (con software più che invasivi) ma niente appena è ultimato lo startup scheda audio “grigia” e Windows Classic Theme. Velocità di esecuzione: Qualsiasi cosa provi a fare, il maledetto è nascoto dentro la boscaglia come i Charlie, e ogni mio tentativo è vano. Ora prima di respirare a pieni polmoni il Napalm, qualcuno dei miei 60/70 lettori medi (almeno stanto ai dati di Feedburner) ha qualche consiglio da darmi? La configurazione del Pc è: Windows XP - MB: Asrock 775V88, 2 Hd in Raid, Scheda Audio Realtek integrata. Il log di HiJackThis ve lo allego. Avast non ha rilevato alcunchè Avg uguale. Chi mi da una mano? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9678 |
Member
|
Il file l'ho zippato... non so come si fa a mandare in pvt? Ho fatto anche tutte le scansioni indicate nella guida alla disinfezione, dove le posto? Qui?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9679 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() per i log sempre uppali su uno dei server e pubblicali in un nuovo thread se non rientri nelle infezioni indicate sotto la guida degli infetti ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#9680 |
Member
|
Come faccio a mandartelo in pvt? Via msn o posta elettronica?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:48.