Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Aiuto sono infetto! Cosa faccio?

Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-06-2008, 15:05   #9321
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Quote:
Originariamente inviato da tecnico75 Guarda i messaggi
Sai che IE 7 ha la navigazione a schede no?
Mi compaiono due schede con la home page.

Ho postato qui perchè avevo fatto un LOG con Hijackthis per farvelo analizzare.
Segui la semplice procedura descritta in Guida alla Disinfezione per Infetti e pubblica tutti i log richiesti facendo attenzione alle Regole di Sezione, così potremmo aiutarti
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2008, 10:50   #9322
tecnico75
Senior Member

L'Avatar di tecnico75

Iscritto dal: May 2005
Città: Montebello della Battaglia (Pavia)
Avevo già fatto disinfezione con vari tools anche descritti nella guida e successivamente fatto LOG,volevo sapere com'è?
ANTEC TX1050B BLACK-ANTEC SMARTPOWER 500W-ASUS P5WD2 Premium-PENTIUM 4 3,60Mhz-KINGSTON HYPERX DDR2 533 2GB-WD RAPTOR 74Gb+MAXTOR D.MAX PLUS 10 300Gb -ATI RADEON X850XT 256Mb PCI-E-CD/DVD LG 4163B+LG 4521B-LCD SONY SDM-HS95PB- U.S.ROBOTICS ADSL ROUTER 9105+MAXg access point Wireless 5451-APC Smart UPS 750VA
tecnico75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2008, 11:46   #9323
gertuzz
Senior Member

L'Avatar di gertuzz

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
ciao ragazzi. mi analizzate il log per favore?!

ho altri computer collegati in rete e in tre di questi ho provato ad installare hijackthis, ma non me lo installa. mah... saranno infestatissimi da virus e roba del genere (ad uno di questi ha come home page italian eazel, non so come si sia impostata, perché i pc li utilizzano altri ragazzi)

Ultima modifica di gertuzz : 29-01-2009 alle 21:22.
gertuzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2008, 13:40   #9324
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Quote:
Sai che IE 7 ha la navigazione a schede no?
Mi compaiono due schede con la home page.

Ho postato qui perchè avevo fatto un LOG con Hijackthis per farvelo analizzare.
se i log delle scansioni della guida non li pubblichi non potremmo mai aiutarti visto che hijackthis da solo non fa miracoli e infatti non sei un miracolato
Old 27-06-2008, 13:46   #9325
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Quote:
Originariamente inviato da gertuzz Guarda i messaggi
ciao ragazzi. mi analizzate il log per favore?!

ho altri computer collegati in rete e in tre di questi ho provato ad installare hijackthis, ma non me lo installa. mah... saranno infestatissimi da virus e roba del genere (ad uno di questi ha come home page italian eazel, non so come si sia impostata, perché i pc li utilizzano altri ragazzi)
fixa:
Codice:
R3 - URLSearchHook: Yahoo! ¤u¨ã¦C - {EF99BD32-C1FB-11D2-892F-0090271D4F88} - C:\PROGRA~1\Yahoo!\Companion\Installs\cpn\yt.dll
O2 - BHO: &Yahoo! Toolbar Helper - {02478D38-C3F9-4efb-9B51-7695ECA05670} - C:\PROGRA~1\Yahoo!\Companion\Installs\cpn\yt.dll
O3 - Toolbar: Yahoo! ¤u¨ã¦C - {EF99BD32-C1FB-11D2-892F-0090271D4F88} - C:\PROGRA~1\Yahoo!\Companion\Installs\cpn\yt.dll
O4 - HKLM\..\Run: [NeroFilterCheck] C:\WINDOWS\system32\NeroCheck.exe
O4 - HKLM\..\Run: [Windows UDP Control Services] wksvcsc.exe
O4 - HKCU\..\Run: [MsnMsgr] "C:\Programmi\Windows Live\Messenger\MsnMsgr.Exe" /background
O4 - HKCU\..\Run: [Yahoo! Pager] "C:\Programmi\Yahoo!\Messenger\YahooMessenger.exe" -quiet
poi vai al link http://secunia.com/software_inspector/ scansiona online il pc e a fine scansione avrai l'elenco completo dei programmi obsoleti e altamente critici tra cui la java, ricordati dopo averla aggiornata di disinstallare la 1.5.0_03

Old 27-06-2008, 16:04   #9326
tecnico75
Senior Member

L'Avatar di tecnico75

Iscritto dal: May 2005
Città: Montebello della Battaglia (Pavia)
Ma tu per guida quale intendi?
ANTEC TX1050B BLACK-ANTEC SMARTPOWER 500W-ASUS P5WD2 Premium-PENTIUM 4 3,60Mhz-KINGSTON HYPERX DDR2 533 2GB-WD RAPTOR 74Gb+MAXTOR D.MAX PLUS 10 300Gb -ATI RADEON X850XT 256Mb PCI-E-CD/DVD LG 4163B+LG 4521B-LCD SONY SDM-HS95PB- U.S.ROBOTICS ADSL ROUTER 9105+MAXg access point Wireless 5451-APC Smart UPS 750VA
tecnico75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2008, 16:57   #9327
Maugeta
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Aiuto per lettura dei log

Ciao!
c'è qualche buona anima che mi aiuta a leggere i log? Ho seguito tutta la guida per la disinfezione (spero correttamente).
ho zippato i log in un unico file che potete trovare qui:
http://wikisend.com/download/574624/Desktop.zip
spero di aver messo tutto, altrimenti fatemi sapere.
Grazie in antico
Mau

Ultima modifica di Maugeta : 27-06-2008 alle 18:17.
Maugeta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2008, 17:17   #9328
wjmat
Senior Member

L'Avatar di wjmat

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
Quote:
Ma tu per guida quale intendi?
la guida alla disinfezione per infetti
wjmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2008, 19:42   #9329
The_Player
Member

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Verona
Intanto grazie! Sto usando il pc, visto che nel notebook è partita la scheda video. Ora vi posto il log di HijackThis. Potete controllarlo? Pian piano lo sto aggiornando e lo sto sistemando... (era fermo da un beeeeeeeel pezzo). Va pure lento mamma mia che schifo...

ecco il log http://wikisend.com/download/733990/hijackthis.log

Grazie
The_Player è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2008, 23:23   #9330
wjmat
Senior Member

L'Avatar di wjmat

Quote:
Originariamente inviato da The_Player Guarda i messaggi
Intanto grazie! Sto usando il pc, visto che nel notebook è partita la scheda video. Ora vi posto il log di HijackThis. Potete controllarlo? Pian piano lo sto aggiornando e lo sto sistemando... (era fermo da un beeeeeeeel pezzo). Va pure lento mamma mia che schifo...

ecco il log http://wikisend.com/download/733990/hijackthis.log

Grazie

Lancia HiJackThis → clicca Do a scan only → metti la spunta a fianco delle righe che ti segnalo qui sotto → clicca su Fix Checked → Riavvia il pc
Lancia HiJackThis → Do a system scan and save a logfile → Carica il nuovo log

Codice:
O4 - HKLM\..\Run: [QuickTime Task] "C:\Programmi\QuickTime\QTTask.exe" -atboottime
O4 - HKLM\..\Run: [iTunesHelper] "C:\Programmi\iTunes\iTunesHelper.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [TkBellExe] "C:\Programmi\File comuni\Real\Update_OB\realsched.exe" -osboot
O4 - HKLM\..\Run: [SunJavaUpdateSched] "C:\Programmi\Java\jre1.6.0_05\bin\jusched.exe"
O4 - HKCU\..\Run: [hold amok] C:\DOCUME~1\PIERLU~1\DATIAP~1\GRIDEN~1\Filmheckload.exe
Old 28-06-2008, 06:09   #9331
The_Player
Member

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Verona
Grazie! Ecco il log pulito http://wikisend.com/download/313448/...his_pulito.txt
The_Player è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2008, 10:54   #9332
yamimarik
Senior Member

L'Avatar di yamimarik

Iscritto dal: May 2006
Raga, poco fa navigando e apparso 1 file di nome 90a.tmp, prima su system poi sul mio dominio utente... dopo 1 pò sono andato a scansionare cn kaspesky ed ecco che mi si riavvia il pc automaticamente, ma cosi nn di colpo brutale.. cioé come se lo avessi riavviato io quindi cn calma, ma nn l'ho capito... x ora sto facendo 1 scansione cn kaspesky, intanto vi mando 1 log

ma nn so.. da quando il pc se riavviato x ora nn ci sta +, dal resto se ben ricordo 1 virus e di estensione .exe non certo tmp che dovrebbe significare "file temporaneo" poi nn so.. siete voi gli esperti^^
Allegati
File Type: txt hjackthis111.txt (6.4 KB, 1 visite)

Ultima modifica di yamimarik : 30-06-2008 alle 11:21.
yamimarik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2008, 11:22   #9333
yamimarik
Senior Member

L'Avatar di yamimarik

edit: kaspesky non ha trovato niente e il file tmp sembra improvvisamente scomparso :|
scusate x il doppio post, maggiori indicazioni nel precedente.

cmq forse alla fine nn era neanche 1 virus, boh..
Allegati
File Type: txt newlog.txt (6.3 KB, 4 visite)
Old 30-06-2008, 23:44   #9334
ELISAMAC1
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Udine
Aiutatemi a capire xke' il mio computer e' lento e ogni tanto mi crea problemi.C'e' qualcosa che nn va o devo aggiornare o magari nn mi seve nel mio computer.Grazie delle vostre risposte.

Ultima modifica di ELISAMAC1 : 30-06-2008 alle 23:47.
ELISAMAC1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2008, 23:58   #9335
wjmat
Senior Member

L'Avatar di wjmat

Quote:
Originariamente inviato da ELISAMAC1 Guarda i messaggi
Aiutatemi a capire xke' il mio computer e' lento e ogni tanto mi crea problemi.C'e' qualcosa che nn va o devo aggiornare o magari nn mi seve nel mio computer.Grazie delle vostre risposte.
carica qui il log con la funzione gestisci allegati
Old 01-07-2008, 00:00   #9336
ania
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da ELISAMAC1 Guarda i messaggi
La prima cosa che balza agli occhi è che non hai ancora aggiornato il S.O. al service pack 3, quindi , temo tu non abbia aggiornato nemmeno alle ultime patchs di sicurezza.

Poi, se ho letto bene, come antivirus stai usando AVG 7.0 , e forse sarebbe il caso di aggiornare pure l'antivirus all'ultimo motore di scansione, che oramai è l'8.0, e che integra anche il modulo antispyware che attualmente hai in AVG 7.5 antispyware, tuttavia quest'ultimo se lo stai usando nella versione freeware, avresti potuto disabilitarlo dall' esecuzione automatica, quindi è inutile farlo partire all'avvio del sistema, tanto non si aggiorna automaticamente e non ti offre una protezione in tempo reale, ma lo usi solo per le scansioni on demand.

Non ho visto traccia alcuna della Java.

Ania

Ultima modifica di ania : 01-07-2008 alle 00:09.
ania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2008, 00:04   #9337
wjmat
Senior Member

L'Avatar di wjmat

Quote:
Originariamente inviato da yamimarik Guarda i messaggi
edit: kaspesky non ha trovato niente e il file tmp sembra improvvisamente scomparso :|
scusate x il doppio post, maggiori indicazioni nel precedente.

cmq forse alla fine nn era neanche 1 virus, boh..
Lancia HiJackThis → clicca Do a scan only → metti la spunta a fianco delle righe che ti segnalo qui sotto → clicca su Fix Checked → Riavvia il pc
_________________________________________________________________________________________
Tutte le eventuali voci O4 fixate non cancellano i programmi ma semplicemente evitano che questi partano in automatico inutilmente, rallentando l'avvio del sistema.
Di default segnalo sempre i programmi di messaggistica, ma se li ritieni strettamente necessari non fixarli.
Le eventuali voci O16 dovranno essere fixate con IE chiuso.
Eventuali voci che ti segnalo, che invece hai impostato tu o che comunque conosci e provengono da fonti sicure, lasciale se le ritieni importanti.

¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯
Codice:
O1 - Hosts: 75.126.151.179 l2authd.lineage2.com
O1 - Hosts: 75.126.151.179 l2testauthd.lineage2.com
O1 - Hosts: 209.34.168.66 nProtect.lineage2.com
O4 - HKLM\..\Run: [MSConfig] C:\WINDOWS\PCHealth\HelpCtr\Binaries\MSConfig.exe /auto
O4 - HKCU\..\Run: [msnmsgr] "C:\Programmi\MSN Messenger\msnmsgr.exe" /background
Dai un'occhiata al trattamento di prevenzione / post disinfezione, ti aiuta a verificare la configurazione di sicurezza del tuo pc, aggiornare programmi vulnerabili obsoleti.
Da cui importante:
  • aggiorna ie alla 7
  • rimuovi il vecchio kaspersky per l'ottimo e free antivir
  • GetRight io lo toglierei...
Old 01-07-2008, 10:30   #9338
yamimarik
Senior Member

L'Avatar di yamimarik

Quote:
Originariamente inviato da wjmat Guarda i messaggi
_________________________________________________________________________________________
Tutte le eventuali voci O4 fixate non cancellano i programmi ma semplicemente evitano che questi partano in automatico inutilmente, rallentando l'avvio del sistema.
Di default segnalo sempre i programmi di messaggistica, ma se li ritieni strettamente necessari non fixarli.
Le eventuali voci O16 dovranno essere fixate con IE chiuso.
Eventuali voci che ti segnalo, che invece hai impostato tu o che comunque conosci e provengono da fonti sicure, lasciale se le ritieni importanti.

¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯
Codice:
O1 - Hosts: 75.126.151.179 l2authd.lineage2.com
O1 - Hosts: 75.126.151.179 l2testauthd.lineage2.com
O1 - Hosts: 209.34.168.66 nProtect.lineage2.com
O4 - HKLM\..\Run: [MSConfig] C:\WINDOWS\PCHealth\HelpCtr\Binaries\MSConfig.exe /auto
O4 - HKCU\..\Run: [msnmsgr] "C:\Programmi\MSN Messenger\msnmsgr.exe" /background
Dai un'occhiata al trattamento di prevenzione / post disinfezione, ti aiuta a verificare la configurazione di sicurezza del tuo pc, aggiornare programmi vulnerabili obsoleti.
Da cui importante:
  • aggiorna ie alla 7
  • rimuovi il vecchio kaspersky per l'ottimo e free antivir
  • GetRight io lo toglierei...
va beh, ricercando su google mi e parso di capire che quel file fosse 1 eseguibile di panda, quindi forse ha fatto 1 conflitto.. di certo so che 1 virus rimane questo e scomparso al riavvio :| senza contare che nn era manco 1 eseguibile

kaskesky sarà pure vecchio ma e mejo d free antivirus.-. iex nn lo aggiornerei neanche visto che lo uso sl x la posta msn

riguardo i file sopra sono pulitissimi eh, mi stai dicendo di togliere gli host x conettermi al private server di Lineage II

va beh cmq se ne avro bisogno m faro risentire, grazie cmq.
Old 01-07-2008, 11:58   #9339
murack83pa
Bannato

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da yamimarik Guarda i messaggi
va beh, ricercando su google mi e parso di capire che quel file fosse 1 eseguibile di panda, quindi forse ha fatto 1 conflitto.. di certo so che 1 virus rimane questo e scomparso al riavvio :| senza contare che nn era manco 1 eseguibile

kaskesky sarà pure vecchio ma e mejo d free antivirus.-. iex nn lo aggiornerei neanche visto che lo uso sl x la posta msn

riguardo i file sopra sono pulitissimi eh, mi stai dicendo di togliere gli host x conettermi al private server di Lineage II

va beh cmq se ne avro bisogno m faro risentire, grazie cmq.

ciao

scusate se mi intrometto ma vorrei dire un paio di cose:

il log è sostanzialmente pulito, gli indirizzi del file hosts sono legittimi, servono per un gioco online credo

riguardo il service pack 3 non avrei cosi tanta fretta, visto le numerose problematiche che presenta (link): l'importante è che tieni aggiornato windows alle patch di sicurezza che vengono rilasciate

riguardo kaspersky 6, ti consiglio di passare ad avira free, che indubbiamente nn è inferiore a kaspersky 6:
link 1

link 2

senza contare che si tratta di una versione di kaspersky(la tua),che per quanto aggiornata nelle definizioni virus, è vecchia di almeno 1 anno (ora è uscito kaspersky 8)....

secondo me faresti bene a passare ad avira anche free, se puoi spendere 20 euri ti consiglio avira premium (senza contare che c sono le promo per avira premium)

dici che usi internet explorer per guarda la posta in msn? bene...anzi male, visto che tramite email si trasmettono anche malware....

nn costa assolutamente nulla aggiornare alla 7, considerando che la 6 è piena di bug.....

ciao
murack83pa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2008, 16:20   #9340
Maugeta
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Aiuto analisi log

Scusate ragazzi ma qualche post fa avevo chiesto aiuto per l'analisi di un log . Volevo sapere se è tutto in ordine...
Grazie in anticipo
Mau
Maugeta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
L'industria farmaceutica americana si af...
Xiaomi YU7 GT avvistato al Nurburgring: ...
Intelligenza artificiale, agenti e strum...
Blocco note porta l'AI gratis sui PC, e ...
Arkheron, il nuovo gioco dell'ex lead de...
HONOR conferma Magic8: avrà AI na...
Auto volanti, il sogno si infrange: il p...
Cantieri in autostrada? Dal 2026 lo Stat...
Tesla non è molto trasparente su ...
Microsoft e NVIDIA guidano maxi-investim...
L'IA tira a indovinare? Non è un ...
'Limitare il riscaldamento globale a +1,...
Windows 11 25H2 si aggiorna già: ...
I 7 robot aspirapolvere più desid...
Ray-Ban Meta Gen 2: ecco i nuovi occhial...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian