Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Aiuto sono infetto! Cosa faccio?

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-05-2008, 16:08   #9141
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Quote:
Originariamente inviato da pachel Guarda i messaggi
Ciao!
Ho il Pc ke spesso e volentieri si "ingrippa"...potete aiutarmi?
riesegui hijackthis optando per la funzione "Scan Only", a fine scansione il pulsante in fondo a sinistra si chiamerà "Fix Checked", quindi selezionare le voci desiderate e premere questo tasto.
Fixa:
Codice:
O3 - Toolbar: @msdxmLC.dll,-1@1033,&Radio - {8E718888-423F-11D2-876E-00A0C9082467} - C:\WINDOWS\system32\Msdxm6.ocx
O16 - DPF: {30528230-99f7-4bb4-88d8-fa1d4f56a2ab} (YInstStarter Class) - C:\Programmi\Yahoo!\Common\yinsthelper.dll
O16 - DPF: {4F1E5B1A-2A80-42CA-8532-2D05CB959537} (MSN Photo Upload Tool) - http://gfx2.hotmail.com/mail/w2/resources/MSNPUpld.cab
O16 - DPF: {7FC1B346-83E6-4774-8D20-1A6B09B0E737} (Windows Live Photo Upload Control) - http://pachela85.spaces.live.com/PhotoUpload/MsnPUpld.cab
O16 - DPF: {9A9307A0-7DA4-4DAF-B042-5009F29E09E1} (ActiveScan Installer Class) - http://acs.pandasoftware.com/activescan/as5free/asinst.cab
O16 - DPF: {B8BE5E93-A60C-4D26-A2DC-220313175592} (MSN Games - Installer) - http://messenger.zone.msn.com/binary/ZIntro.cab56649.cab
O16 - DPF: {C3F79A2B-B9B4-4A66-B012-3EE46475B072} (MessengerStatsClient Class) - http://messenger.zone.msn.com/binary/MessengerStatsPAClient.cab56907.cab
O20 - Winlogon Notify: ole232 - ole232.dll (file missing)
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2008, 16:14   #9142
Dark_Programmer
Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da Nikybz Guarda i messaggi
Adesso ti ho postato quello nuovo. Una volta che mi indicate quali sono le voci da fixare, come faccio a fixarle sullo stesso log??

Ciao
Cancella questi file:
Quote:
c:\documents and settings\nico1\impostazioni locali\dati applicazioni\lrpvub.exe lrpvub
c:\documents and settings\nico1\impostazioni locali\dati applicazioni\wbapbgtqn.exe wbapbgtqn
c:\documents and settings\nico1\impostazioni locali\dati applicazioni\qoaldem.exe qoaldem
c:\documents and settings\nico1\impostazioni locali\dati applicazioni\rdbghlrnu.exe rdbghlrnu
c:\documents and settings\nico1\impostazioni locali\dati applicazioni\sbqbzql.exe sbqbzql

e fixa questi:
Quote:
O4 - HKCU\..\Run: [lrpvub] c:\documents and settings\nico1\impostazioni locali\dati applicazioni\lrpvub.exe lrpvub
O4 - HKCU\..\Run: [wbapbgtqn] c:\documents and settings\nico1\impostazioni locali\dati applicazioni\wbapbgtqn.exe wbapbgtqn
O4 - HKCU\..\Run: [qoaldem] c:\documents and settings\nico1\impostazioni locali\dati applicazioni\qoaldem.exe qoaldem
O4 - HKCU\..\Run: [rdbghlrnu] c:\documents and settings\nico1\impostazioni locali\dati applicazioni\rdbghlrnu.exe rdbghlrnu
O4 - HKCU\..\Run: [sbqbzql] c:\documents and settings\nico1\impostazioni locali\dati applicazioni\sbqbzql.exe sbqbzql
O4 - HKLM\..\Run: [QuickTime Task] "C:\Programmi\QuickTime\qttask.exe" -atboottime
O4 - HKLM\..\Run: [NeroFilterCheck] C:\WINDOWS\system32\NeroCheck.exe
O4 - HKLM\..\Run: [SunJavaUpdateSched] "C:\Programmi\Java\jre1.6.0_05\bin\jusched.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [UpdReg] C:\WINDOWS\UpdReg.EXE
O2 - BHO: (no name) - {7E853D72-626A-48EC-A868-BA8D5E23E045} - (no file)
O2 - BHO: (no name) - {02478D38-C3F9-4efb-9B51-7695ECA05670} - (no file)
Dark_Programmer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2008, 16:15   #9143
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Quote:
Adesso ti ho postato quello nuovo. Una volta che mi indicate quali sono le voci da fixare, come faccio a fixarle sullo stesso log??

Ciao
riesegui hijackthis optando per la funzione "Scan Only", a fine scansione il pulsante in fondo a sinistra si chiamerà "Fix Checked", quindi selezionare le voci desiderate e premere questo tasto.
Fixa:
Codice:
O4 - HKLM\..\Run: [NeroFilterCheck] C:\WINDOWS\system32\NeroCheck.exe
O4 - HKCU\..\Run: [lrpvub] c:\documents and settings\nico1\impostazioni locali\dati applicazioni\lrpvub.exe lrpvub
O4 - HKCU\..\Run: [wbapbgtqn] c:\documents and settings\nico1\impostazioni locali\dati applicazioni\wbapbgtqn.exe wbapbgtqn
O4 - HKCU\..\Run: [qoaldem] c:\documents and settings\nico1\impostazioni locali\dati applicazioni\qoaldem.exe qoaldem
O4 - HKCU\..\Run: [rdbghlrnu] c:\documents and settings\nico1\impostazioni locali\dati applicazioni\rdbghlrnu.exe rdbghlrnu
O4 - HKCU\..\Run: [sbqbzql] c:\documents and settings\nico1\impostazioni locali\dati applicazioni\sbqbzql.exe sbqbzql
O4 - Global Startup: Collegamento a ViOrbv2.lnk = K:\PROGRAMMI AGGIORNATI\Personaliz_PC---[UPGRADE]\Progammi per vistamizer\Tasto start\ViOrb\ViOrbv2.exe
O4 - Global Startup: Collegamento a ViStart.lnk = K:\PROGRAMMI AGGIORNATI\Personaliz_PC---[UPGRADE]\Progammi per vistamizer\vistart_2661_italian_skin_default\ViStart.exe
O16 - DPF: {0EB0E74A-2A76-4AB3-A7FB-9BD8C29F7F75} (CKAVWebScan Object) - http://www.kaspersky.com/kos/eng/partner/default/kavwebscan_unicode.cab
O16 - DPF: {20A60F0D-9AFA-4515-A0FD-83BD84642501} (Checkers Class) - http://messenger.zone.msn.com/binary/msgrchkr.cab56986.cab
O16 - DPF: {30528230-99f7-4bb4-88d8-fa1d4f56a2ab} (YInstStarter Class) - C:\Programmi\Yahoo!\Common\yinsthelper.dll
O16 - DPF: {4F1E5B1A-2A80-42CA-8532-2D05CB959537} (MSN Photo Upload Tool) - http://gfx1.hotmail.com/mail/w2/pr02/resources/MSNPUpld.cab
O16 - DPF: {5D86DDB5-BDF9-441B-9E9E-D4730F4EE499} (BDSCANONLINE Control) - http://download.bitdefender.com/resources/scan8/oscan8.cab
O16 - DPF: {C3F79A2B-B9B4-4A66-B012-3EE46475B072} (MessengerStatsClient Class) - http://messenger.zone.msn.com/binary/MessengerStatsPAClient.cab56907.cab
O16 - DPF: {D27CDB6E-AE6D-11CF-96B8-444553540000} (Shockwave Flash Object) - http://fpdownload2.macromedia.com/get/shockwave/cabs/flash/swflash.cab
le O16 le puoi sempre fixare

questa non fixarla perchè riguarda msn:
Codice:
O2 - BHO: (no name) - {7E853D72-626A-48EC-A868-BA8D5E23E045} - (no file)
Old 28-05-2008, 16:22   #9144
pachel
Member

Iscritto dal: Jan 2008
grazie

Va già meglio, grazie!
pachel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2008, 15:42   #9145
Nikybz
Senior Member

L'Avatar di Nikybz

Iscritto dal: Mar 2006
Caro Dark_Programmer i file che mi hai detto tu che sono da cancellare, nella cartella non li trovo.
Trovo solo questi file:
DCBC2A71-70D8-4DAN-EHR8-E0D61DEA3FDF.ini
GDIPFONTCACHEV1.dat
IconCache file del database

Devo cancellare questi 3 prima di Fixare tutto??
Poi scusatemi un attimo ma i processi che mi avete indicato o le chiavi, sono per dei file inuitili o per eliminare dei processi in avvio?
Dark_Programmer e xcdegasp devo fixare tutte lo voci che mi avete indicato nei vostri post, o faccio fede all'ultimo che mi avete indicato???

Attendo vostri lumi.

Nikybz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2008, 16:27   #9146
wjmat
Senior Member

L'Avatar di wjmat

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
Quote:
Caro Dark_Programmer i file che mi hai detto tu che sono da cancellare, nella cartella non li trovo.
Trovo solo questi file:
GDIPFONTCACHEV1.dat

Poi scusatemi un attimo ma i processi che mi avete indicato o le chiavi, sono per dei file inuitili o per eliminare dei processi in avvio?
Dark_Programmer e xcdegasp devo fixare tutte lo voci che mi avete indicato nei vostri post, o faccio fede all'ultimo che mi avete indicato???

Attendo vostri lumi.

hai abilitato la visualizzazione files nascosti?
fixa le voci segnalate da entrambi, alcune sono doppie... sono eliminazioni dallo startup e dai componenti aggiuntivi di ie
wjmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2008, 11:04   #9147
The_Player
Member

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Verona
Ciao ragazzi... penso d'avere qualche problema nel pc. Potete controllarmi il log? Grazie

http://wikisend.com/download/521254/hijackthis.log
The_Player è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2008, 11:21   #9148
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Quote:
Trovo solo questi file:
GDIPFONTCACHEV1.dat

Attendo vostri lumi.

vai direttamente con la mia visto che è correttiva e aggiuntiva rispetto a Dark_Programmer
Old 30-05-2008, 11:29   #9149
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Quote:
Originariamente inviato da The_Player Guarda i messaggi
Ciao ragazzi... penso d'avere qualche problema nel pc. Potete controllarmi il log? Grazie

http://wikisend.com/download/521254/hijackthis.log
Codice:
O2 - BHO: NCO 2.0 IE BHO - {602ADB0E-4AFF-4217-8AA1-95DAC4DFA408} - (no file)
O2 - BHO: Symantec Intrusion Prevention - {6D53EC84-6AAE-4787-AEEE-F4628F01010C} - (no file)
O4 - HKLM\..\Run: [Windows Defender] "C:\Programmi\Windows Defender\MSASCui.exe" -hide
queste sono le uniche cose che si vedono percui visto che sei senza antivirus segui la semplice procedura descritta nella Guida alla Disinfezione per Infetti, rispettando l'ordine nell'esecuzione e pubblicando tutti i log usando uno dei metodi censiti nelle Regole di Sezione.
Old 30-05-2008, 11:31   #9150
The_Player
Member

Ti ringrazio.... l'antivirus e firewall l'ho appena disinstallato perchè appunto mi dava problemi e non riesco più a installarlo... uso Norton Internet Security 2008
Old 30-05-2008, 11:41   #9151
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Quote:
Ti ringrazio.... l'antivirus e firewall l'ho appena disinstallato perchè appunto mi dava problemi e non riesco più a installarlo... uso Norton Internet Security 2008
Non riesci più ad installarlo per quale motivo? Indicaci per esteso l'eventuale errore/i
Old 30-05-2008, 11:43   #9152
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Quote:
non è una mancanza di cui piangere
usa il tool per rimuove completamente le tracce del norton -> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=20168344

poi installa Avira Antivir Classic che è gratuito e come efficacia è tutt'altro mondo di quel coso che avevi..
Come firewall i migliori come efficacia sono Online Armor che è free e semplicissimo da usare e Comodo-firewall in inglese e più complicatino da usare.

per ilr esto potresti aver preso il bagle -> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1562611
Old 30-05-2008, 11:47   #9153
The_Player
Member

Ieri sera usando Spyware terminator, ho trovato un trojan cliker agent. Non riuscivo a eliminarlo e ne a metterlo in quarantena. Norton Internet security 2008 si è disattivato per magia e non riesco più ad attivarlo. Stamattina ho scaricato il tool per rimuovere Norton e ho effettuato la scansione con Spyware terminetor una volta finita la disinstallazione. Ha trovato il solito trojan e sono riuscito a mettero in quarantena ( l'ho appena rimosso) però c'è un problema con la chiave d'accesso di Norton. mi dice che non è valida. E' la prima volta che mi dice che la chiave d'accesso non è valida... uff

Grazie per l'attenzione
Old 30-05-2008, 11:51   #9154
The_Player
Member

Ho scaricato Antivir ma mi dice che molti file d'installazione sono corrotti. Mi sto preoccupando...
Old 30-05-2008, 11:51   #9155
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Quote:
Ieri sera usando Spyware terminator, ho trovato un trojan cliker agent. Non riuscivo a eliminarlo e ne a metterlo in quarantena. Norton Internet security 2008 si è disattivato per magia e non riesco più ad attivarlo. Stamattina ho scaricato il tool per rimuovere Norton e ho effettuato la scansione con Spyware terminetor una volta finita la disinstallazione. Ha trovato il solito trojan e sono riuscito a mettero in quarantena ( l'ho appena rimosso) però c'è un problema con la chiave d'accesso di Norton. mi dice che non è valida. E' la prima volta che mi dice che la chiave d'accesso non è valida... uff

Grazie per l'attenzione
Il file rilevato come infetto è questo symlcsv1exe ?

Da dove hai scaricato Avira Antivir?

Inizio a pensare al Bagle........
Old 30-05-2008, 11:53   #9156
The_Player
Member

Si è proprio quello il maledetto!

Antivir l'ho scaricato da quì... ma dice anche di scaricare una nuova copia oltre che i file sono corrotti
Old 30-05-2008, 11:55   #9157
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Quote:
Si è proprio quello il maledetto!

Antivir l'ho scaricato da quì... ma dice anche di scaricare una nuova copia oltre che i file sono corrotti
ti riferisci al Bagle? se si ti è già stata linkata la Guida

da qui...dove?
Old 30-05-2008, 11:57   #9158
The_Player
Member

No al trojan clicker agent... Il file infetto è questo symlcsv1exe.
Old 30-05-2008, 11:58   #9159
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Quote:
No al trojan clicker agent... Il file infetto è questo symlcsv1exe.
E' un falso positivo
Old 30-05-2008, 11:59   #9160
The_Player
Member

Azz e che devo fare? Non è la prima volta che lo prendo... L'ho preso un'altra volta circa 2 settimane fa... poi l'ho eliminato grazie al vostro aiuto

Ora ho fixato le cose che mi avete detto prima... il trojan l'ho rimosso dalla quarantena ma attendo vostre istruzioni...

E per fortuna che sulla scatola di Norton c'è scritto Miglior prodotto dell'anno! Mi ha fatto dannare

Vi allego il log di spyware terminator... ha trovato qualcosa...

http://wikisend.com/download/520342/Spyware terminator log.txt

Ultima modifica di The_Player : 30-05-2008 alle 12:20.
 Rispondi

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Osservata esplosione di raggi gamma (GRB...
Sean Duffy (amministratore ad interim de...
Renault lancia la super promo: porte ape...
Il tuo portatile ASUS ROG non funziona c...
Zoom migliora il suo operatore virtuale ...
Traguardo Omoda & Jaecoo in Italia: ...
EHT mostra nuove immagini di come cambia...
Il gioiellino di Fastned: aperti in Belg...
La nuova mini workstation AI di MinisFor...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP