|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#7761 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lucca Sesso: FEMMINA
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7762 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
in genere si blocca appena acceso, per esempio oggi l'ho acceso, poi ho aperto la pagina di internt explorer e già non si caricava molto lentamente, poi faccio per aprire i documenti e lo schermo si scolorisce ed esce il messaggio explorer.exe ha smesso di funzionare con le opzioni aspetta risposta del programma o chiudi programma. se faccio aspetta risposta del programma la risposta non arriva mai e lo devo resettare. se faccio chiudi programma windows va fuori uso e lo devo resettare comunque... succede quasi sempre appena viene acceso
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7763 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lucca Sesso: FEMMINA
|
irissamy segui TUTTE queste istruzioni:
Se lo hai attivo, disabilita il ripristino di configurazione di sistema che dovrà rimanere disabilitato fino alla fine della disinfestazione (start – programmi – accessori – utilità di sistema – ripristino di configurazione di sistema - impostazioni). Ora apri di nuovo HiJackThis con la seconda opzione “do a system scan” e seleziona le voci che ti riporterò qui sotto, mettendo il segno di spunta verde alla sinistra di ogni voce. Alla fine premi “Fix Checked”in fondo e dai la conferma. Chiudi pure HiJackThis. ecco le voci: Quote:
una volta installato, lancia il programma, nel menu di sinistra portati alla voce Opzioni e nella finestra successiva clicca su: ● Impostazioni, e spunta la voce Cancellazione sicura (lenta) poi su: ● Avanzate, togli la spunta alla voce Cancella solo file più vecchi di 48 ore ● alla voce Pulizia, spunta tutte le quelle comprese nella sezione Avanzate ● nel menu a sinistra, clicca sulla voce Pulizia, clicca su tasto Avvia Pulizia per eseguire la scansione ● sempre nel menu a sinistra, clicca sulla voce Registro, clicca sul tasto Trova problemi ed avvia una scansione; al termine della scansione clicca sulla voce Ripara selezionati e prosegui Aggiorna JAVA: pannello di controllo – java – in alto clicca su “aggiornamento” – in basso a destra clicca su “aggiorna adesso” – adesso segui le istruzioni. Aggiorna ACROBAT READER: [b] clicca qui per il downoaod oppure, meglio passa a FOXIT READER (molto più leggero e veloce e sicuro) ora: ● Risorse del Computer ● tasto destro del mouse su Disco Locale C: ● Proprietà ● apri la sche Strumenti ● vai alla sezione Esegui Scandisk ● ti verranno proposte due alternative: 1 - Correggi automaticamente gli errori del file system 2 - Cerca i settori danneggiati ed esegui il ripristino ● metti la spunta sulla prima voce ● ti verrà richiesto il Riavvio (riavvia) ● una volta riavviato lo scan partirà in automatico, lo fai completare ● al termine riavvia poi prosegui: ● Risorse del Computer ● tasto destro del mouse su Disco Locale C: ● Proprietà ● apri la sche Strumenti ● vai alla sezione Esegui Defrag ● e avvia la deframmentazione del disco (o delle eventuali partizioni) ● al termine riavvia Provvedi a svuotare del suo contenuto la cartella Prefetch procedendo in questa maniera: ● clicca su Risorse del Computer ● clicca su Disco locale C: ● cerca, all’interno delle cartelle che verranno visualizzate la cartella Windows, aprila ed, al suo interno, cerca la cartella Prefetch, la apri ed elimini tutte le voci conservate al suo interno (mi raccomando, non eliminare la cartella) Adesso riavvia e allega un NUOVO log di HJT e vediamo se la situazione è migliorata ![]() Ti aspetto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7764 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: AS-ROMA
|
Quote:
lo riallego http://www.zshare.net/info.html?5349...0be786f63532be Ultima modifica di paolo-fcb : 03-12-2007 alle 19:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7765 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Roma
|
@paolo-fcb: come mai hai scelto Max Registry Machine? Tra i più affidabili c'è jv16. Inoltre ho letto buone impressioni di RegSeeker.
![]() |
![]() |
#7766 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() jv16 non lo conosco, RegSeeker un pochino ma mi pare siano a pagamento, correggimi se sbaglio..... Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7767 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Palermo
|
Quote:
O2 - BHO: (no name) - {7E853D72-626A-48EC-A868-BA8D5E23E045} - (no file) l'hai installato tu il toolbar della crawler? io ho imparato ad essere molto diffidente di questi tool,che spesso contengono spyware al loro interno... una domanda:come mai tutti questi programmi di pulizia del registro?anche in questo caso,io ho imparato che meno si tocca il registro,meglio è, se nn in casi eccezionali,con guide attente e programmi piu che sicuri se ti interessa un programmino nn troppo invasivo e capace di fare pulizie di registro,ti consiglio ccleaner...il mio è solo un parere ![]() EDIT: cosa ne pensi, nuz? Ultima modifica di murack83pa : 03-12-2007 alle 19:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7768 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7769 |
Bannato
|
ok:il verbo di glenda x me è sacro
![]() x il toolbar della crawler,vedi se riesci a disinstallarlo normalmente io, scusami se insisto, installare ccleaner che ti toglie tutta la sporcizia che rimane nel pc quando navighi in internet,sporcizia che puo essere molto pericolosa,xò se i programmi di Nuz fanno anche quello, tanto meglio ![]() ciao ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7770 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ccleaner ce l'ho, strano non risulti dal log, l'ho impostato a modino, in effetti anche un'altra persona mi disse perchè usare tutti sti programmi se il registro puoi pulirlo anche da lì, boh, questione di abitudini forse...... Ora si magari tolgo la Crawler, mi blocca tutto, uffa.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7771 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Roma
|
Quote:
C:\Programmi\Max Registry Cleaner\MaxRCSystemTray.exe Forse hai rimosso RegistryCleanerFix2007, che ora scopro essere un falso software, bensì è uno spyware o qualcosa di simile: http://www.411-spyware.com/remove-registrycleanfix http://www.symantec.com/en/aa/norton...103-99&tabid=1 Fixa questa voce: O4 - HKCU\..\Run: [RegistryCleanFixMFC] C:\Programmi\RegistryCleaner\RegistryCleaner.exe Nel primo link trovi anche una piccola guida su come rimuoverlo. Certo che te le vai a cercare. ![]()
![]() Ultima modifica di Nuz : 03-12-2007 alle 20:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7772 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie ![]() Edit: io quella voce non la trovo su HJT (O4 - HKCU\..\Run: [RegistryCleanFixMFC] C:\Programmi\RegistryCleaner\RegistryCleaner.exe) Ho eseguito la prima scelta e sono esente da spyware grazie a Dio, cmq ho spyware terminator. Forse è meglio che posto un nuovo log? Ultima modifica di paolo-fcb : 03-12-2007 alle 21:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7773 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Riverside House
|
@ Paolo adesso basta: non puoi pretendere che questa discussione (si tratta di allegare un log di HThis per farlo analizzare) sia la panacea di tutti i mali che ti travolgono.
Solo nell'ultimo mese, per una ragione o per l'altra, avrai pubblicato 60 log ..... converrai con me che questo non è normale. Posso capire le tue apprensioni, ma devi anche capire che qui non ci sei solo tu e che, dopo tutti i suggerimenti che ti sono stati offerti, qualcosa dovresti avere, anche, appreso. La prossima volta che ritieni di essere infetto: segui la procedura indicata nel Thread Regole di Sezione ed apri un post nella sottosezione generica Aiuto sono infetto. P.S.: A TUTTI COLORO CHE FANNO ASSISTENZA IN QUESTA SEZIONE, SUGGERISCO: 1) fate riferimento a Glenda e Chill, quando è necessario; 2) se dai log si evince una infezione, dirottate, immediatamente, l'utente interessato, verso la sottosezione Aiuto sono infetto; 3) abbiate almeno cura di gestire il thread, risolvendo, in maniera cronologica, le eventuali richieste. Ultima modifica di Riverside : 03-12-2007 alle 21:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7774 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Ragazzi per favore date un'occhiata al log del mio amico,perchè lui non è capace a postare da solo.Grazie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7775 | |
Bannato
|
Quote:
O4 - HKLM\..\Run: [igfxtray] C:\WINDOWS\system32\igfxtray.exe O4 - HKLM\..\Run: [Alcmtr] ALCMTR.EXE O4 - HKLM\..\Run: [IMJPMIG8.1] "C:\WINDOWS\IME\imjp8_1\IMJPMIG.EXE" /Spoil /RemAdvDef /Migration32 O4 - HKLM\..\Run: [PHIME2002ASync] C:\WINDOWS\system32\IME\TINTLGNT\TINTSETP.EXE /SYNC O4 - HKLM\..\Run: [PHIME2002A] C:\WINDOWS\system32\IME\TINTLGNT\TINTSETP.EXE /IMEName O4 - HKLM\..\Run: [Adobe Reader Speed Launcher] "C:\Programmi\Adobe\Reader 8.0\Reader\Reader_sl.exe" La prossima volta, cerca di spiegare il problema che ha portato il tuo amico (o te) a fare una analisi del log. Ultima modifica di Riverside : 03-12-2007 alle 21:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7776 |
Bannato
|
hai ragione river
![]() chiedo scusa |
![]() |
![]() |
![]() |
#7777 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7778 | |
Bannato
|
Quote:
L'aver eseguito un upgrade della machina, non pressupone, in alcun modo, problemi di tipo virale o altro (a meno che non si abbia tralascialo di aggiornare il sistema operativo .... ma non è il tuo caso. Fine della questione. Mettiti il cuore in pace, Paolo e, per favore, piantala di inondare questa discussione di log totalmente inutili ..... non ci sei solo tu. Ultima modifica di Riverside : 03-12-2007 alle 22:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7779 | |
Senior Member
|
Quote:
Amici come prima ok? Paolo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7780 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
però non si può questa volta recriminare nulla a "paolo-fcb", avrà sì avuto spesso problemi e magari qualche log poteva fare a meno di postarlo ma non è nemmeno corretto metterlo alla gogna per una sua fobia d'essere infetto.
per na' volta che abbiamo un utente che si interessa al suo pc in modo maniacale non è che ora dobbiamo metterlo alla forca! inoltre devo rammentare che i toni non corretti vengono proprio da Riverside, che posso biasimare considerando il tempo che trascorre qui in quest'area ad aiutare tutti... però bisogna cercare di trovare altre valvole di sfogo cosicchè da non "sbroccare" sul forum. ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:14.